Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 6 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
Ragazzi, ma stiamo scherzando ? Nuovo ducati multistrada
10502434
10502434 Inviato: 2 Set 2010 14:53
 

Duscherck ha scritto:


queste cose si pagano e purtroppo la rendono una moto un "pò meno" per tutti a dispetto di chi in una moto cerca si le prestazioni, il motore,la tenuta e la sicurezza,ma che ritiene superfluo avere 4 mappature quando il polso e l'esperienza di guida sono la migliore centralina che possa esistere.
E aggiungo..se uno poi non ha esperienza non dovrebbe comperarsi una moto così a priori...

E' vero, il polso e l'esperienza di guida! Mi hai fatto ricordare i commenti all'arrivo dell'Abs.
Ma anche chi non voleva i cd perchè il vinile suona meglio!

Io ci vedo solo tecnologia che avanza. E considerato che le qualità dinamiche di questa moto sono sorprendenti (detto da chi la prova), direi che trattasi anche di tecnologia che funziona.

Se il problema è il prezzo elevato... è un non problema poichè trattasi di bene non obbligatorio nell'acquisto. Comunque c'è la versione con meno elettronica e uscirà quella con motore più piccolo.

L'unica prova che dovremmo/potremmo fare è chiedere a chi ha questa moto se ritiene che l'elettronica sia un inutile o dannoso orpello. Finora, non mi sembra di leggere cose simili.

La Multistrada secondo me è un gran moto frutto di un gran progetto ingegneristico. Fa discutere per meriti e non per caso.
Moderna per come coniuga prestazioni/comodità/consumi.
 
10522188
10522188 Inviato: 6 Set 2010 11:13
 

Ma, scusate, solo una curiosità...

Dicono che il nuovo Multistrada 1200 faccia i 26 km con 1 litro, pur avendo 150cv.

Come può esserci questa enorme differenza nei consumi rispetto al Monster S4R ?

Io possiedo un S4R testastretta con KIT Termignoni e non riesco a fare pù di 12/13 km/l, andando piano.

Non che mi lamenti, però non capisco come si possano ottenere 10 km in più al litro, sempre che questo sia vero...
 
10522218
10522218 Inviato: 6 Set 2010 11:16
 

newrail69 ha scritto:
Ma, scusate, solo una curiosità...

Dicono che il nuovo Multistrada 1200 faccia i 26 km con 1 litro, pur avendo 150cv.

Come può esserci questa enorme differenza nei consumi rispetto al Monster S4R ?

Io possiedo un S4R testastretta con KIT Termignoni e non riesco a fare pù di 12/13 km/l, andando piano.

Non che mi lamenti, però non capisco come si possano ottenere 10 km in più al litro, sempre che questo sia vero...


Fa circa 15 di media facendo un po' tutto....
Poi dipende da come ci vai in giro.
 
10522250
10522250 Inviato: 6 Set 2010 11:20
 

15 km/l è già più credibile.

26 mi sembra una sparata incredibile...

Questo però è quanto dice la prova :

"Le vibrazioni sono di bassa frequenza e non disturbano pilota e passeggero. Merito anche della sesta marcia overdrive, che fa girare il motore a bassi giri (a 90 km/h siamo a circa 3.000 giri/min, a 110 a 4.000 giri, a 130 a 4.500 giri).
Il Testastretta ha messo in luce anche ottimi consumi di carburante. A 80 km/h si sfiorano i 28 km/l, mentre a 120 km/h le percorrenze sono di circa 20 km/l. In questo modo, se non si sfruttano troppo i cavalli, è possibile coprire oltre 400 km con un pieno (20 litri) di benzina."
 
10522333
10522333 Inviato: 6 Set 2010 11:31
 

a quelle velocità....in sesta è anche credibile che superi i 20km/l....lo fa anche la mia R1! icon_wink.gif
 
10522475
10522475 Inviato: 6 Set 2010 11:52
 

Frank-NY ha scritto:
a quelle velocità....in sesta è anche credibile che superi i 20km/l....lo fa anche la mia R1! icon_wink.gif

Esatto, i consumi a velocità costante non sono molto indicativi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10522861
10522861 Inviato: 6 Set 2010 12:44
 

consuma meno del GS e della super tenerè, avendo parecchi cavalli di più! E questo direi che può bastare!
 
10523076
10523076 Inviato: 6 Set 2010 13:08
 

DarkRage ha scritto:
consuma meno del GS e della super tenerè, avendo parecchi cavalli di più! E questo direi che può bastare!


Ma il paragone era rispetto all' S4R, che pur avendo gli stessi cavalli (parlo dei 150 cv della versione con KIT Termignoni), superare i 10 km/L è un' impresa !
 
10526230
10526230 Inviato: 6 Set 2010 20:20
 

Allora senza tirare le solite per sentito dire ho usato una moto nuova e ho percorso tra sabato e domenica 1090 km in percorso misto ( autostrada circa 550 km e il resto sui passi tra Stelvio Livigno Bormio Tonale fino a Brescia 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif ) la moto in rodaggio per cui ancora un po' legata ma quando era ora il gas lo prendeva bene che era una meraviglia ha fatto una media di 17.9 km/l quindi mi sembra un consumo piu' che buono 0509_up.gif
 
10526255
10526255 Inviato: 6 Set 2010 20:23
 

ContiRacing ha scritto:
Allora senza tirare le solite per sentito dire ho usato una moto nuova e ho percorso tra sabato e domenica 1090 km in percorso misto ( autostrada circa 550 km e il resto sui passi tra Stelvio Livigno Bormio Tonale fino a Brescia 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif ) la moto in rodaggio per cui ancora un po' legata ma quando era ora il gas lo prendeva bene che era una meraviglia ha fatto una media di 17.9 km/l quindi mi sembra un consumo piu' che buono 0509_up.gif

L'ho fatto a fine agosto lo stelvio. Mamma mia che bel giro!
 
10537947
10537947 Inviato: 8 Set 2010 11:44
Oggetto: MultiStarda
 

Discorso interessante, io mi metto un po' in mezzo a chi osanna stà Multistrada, e chi invece la critica (sono un po' paraculo...),

Dunque a me come tipologia di moto piace un sacco, un Gt molto sportiveggiante, e con una linea che personalmente apprezzo molto,
anche sul contenimento dei pesi, cosa a cui molte case non sembrano badare, sembra abbiano fatto un ottimo lavoro (meno di 200Kg!!),
credo che uno degli aspetti piu' importanti, e piu' snobbati di una moto(piu' di regolazioni elettroniche e ammenicoli vari) , sia il contenimanto dei pesi....;
e riuscire a trovare moto di questo genere con un peso cosi' contenuto è ormai difficilissimo.....(vedi il nuovo VFR, 40/50 Kg in piu' del vecchio modello!! icon_eek.gif )

pero' è una moto che difficilmente entrera' mai nel mio box....perhcè:
- non ho un box, eusa_doh.gif
- perchè ho gia' un altra Ducati e sono rimasto molto scottato da un affidablità
mooooolto precaria,
tendendo conto di tutta l'elettronica che monta ...ecco avrei paura ad oltrepassare i confini nazionali...., (magari poi stà Multi è affidabilissima, ma già sento di radiatori un po' difettosi)
Per quel che riguarda l'elettronica siamo tutti d'accordo che la ricerca e lo sviluppo
di nuovi 'dispositivi' che aiutino in caso di pericolo il motociclista medio, siano sempre auspicabili,
non vorrei pero' che (come già sostenuto da tanti) diventi una moda, quindi la clientela richiede un prodotto di questo genere ed il mercato risponde (ma magari e lo stesso mercato che crea queste esigenze...!!) alle
richieste di noi consumatori un po' 'creduloni',
Insomma una tecnologia un po' fine a se stessa,
in fondo se ci pensiamo bene è assurdo avere motori megaperformanti (stiamo parlando di GT!) da 200 cv e poi centinaia di dispositivi/centraline che ci.....tagliano la potenza!!, perchè sulle stradi normali tutti qei cavalli sono un po' ardui da gestire......
Vabbo' mi fermo qui.... 0510_saluto.gif
 
10551358
10551358 Inviato: 10 Set 2010 7:33
 

ContiRacing ha scritto:
ha fatto una media di 17.9 km/l quindi mi sembra un consumo piu' che buono 0509_up.gif


...certo che è più che buono...

...quindi, rispetto al Monster, la differenza nei consumi è data solo dalle diverse mappature impostabili ??
 
10553178
10553178 Inviato: 10 Set 2010 12:18
 

No e' che tu da come ho capito monti una centralina performance quindi gia' beve molto di piu' secondo il tuo monster e' euro 0/1 quindi piu' grasso di carburazione
terzo non hai sonde lambda per un controllo continuo della carburazione
quarto il sistema di iniezione e' totalmente diverso
quinto la cubatura maggiore con una coppia totalmente superiore ti permette di girare a regimi piu' bassi con tiro nettamente superiore quindi consuma molto meno
 
10567846
10567846 Inviato: 13 Set 2010 7:44
 

ContiRacing ha scritto:
No e' che tu da come ho capito monti una centralina performance quindi gia' beve molto di piu' secondo il tuo monster e' euro 0/1 quindi piu' grasso di carburazione
terzo non hai sonde lambda per un controllo continuo della carburazione
quarto il sistema di iniezione e' totalmente diverso
quinto la cubatura maggiore con una coppia totalmente superiore ti permette di girare a regimi piu' bassi con tiro nettamente superiore quindi consuma molto meno


Questa spiegazione è molto esauriente !!

Non che non fossi contento di quello che ho, anzi..anche perchè l'ho presa nel 2007 usata e proprio come la stavo cercando...solo non mi tornava questa differenza nei consumi, a scapito della mia ovviamente, nonostante avessimo gli stessi cavalli...
 
10568413
10568413 Inviato: 13 Set 2010 10:03
 

Scordati di avere gli stessi cavalli in quanto la tua arriva a malapena in quando depotenziata a 130 ed e' un 1000 il multi ne ha 155 su un 1200 con una coppia esagerata gia' col motore al minimo 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif il che' al momento la rende per potenza di coppia quasi unica
 
10568531
10568531 Inviato: 13 Set 2010 10:29
 

ContiRacing ha scritto:
Scordati di avere gli stessi cavalli in quanto la tua arriva a malapena in quando depotenziata a 130 ed e' un 1000 il multi ne ha 155 su un 1200 con una coppia esagerata gia' col motore al minimo 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif il che' al momento la rende per potenza di coppia quasi unica


Beh il Multi certamente è un' altra cosa...!!
Adesso ho capito le differenze...

Io l'ho presa usata e montava già il Kit Termi + No-kat...non avendola mai provata originale, come esce dalla fabbrica, non so assolutamente dire cosa mi possano dare questi kit in termini di prestazioni/consumi...
 
10569410
10569410 Inviato: 13 Set 2010 12:57
Oggetto: Dubbi
 

Ciao a tutti, ho provato a scrivere ad alcuni di voi in mp ma senza successo. Avrei bisogno di chiedere ai posessori di mts 1200 alcuni miei dubbi. Premetto che ho provato la moto e che la prima impressione è stata molto positiva. Sto cercando una moto che mi permetta di tenere una guida sportiva e che mi permetta anche giri turistici in relax. Mi spiego meglio, arrivo da un tuono factory, ottima moto sportiva ma molto molto stancante, molto rigida e brusca nell'erogazione. Vorrei una moto che nel giro al sabato con amici sportivi non mi faccia rimpiangere la tuono ma alla domenica mi faccia fare giri con la compagna in relax. alcune volte dovrò pure fare il tragitto casa-lavoro, un 100 km circa. La mia scelta iniziale stava per cadere sul ktm sm-t, moto comoda e dall'erogazione corposa ma mai brusca, quasi dolce. Poi è uscita la mts nuova e? colpo di fulmine. Sono andato a provarla, prima impressione ottima. Ma i 20 min di prova non bastano per capire a fondo una moto, tra l'altro passano in fretta giocando un po' con le mappature, ho fatto un paio di tornanti in montagna ed è finito il tempo della prova. quindi mi rivolgo ai possessori, sperando che siano il più obbiettivi possibili. é una moto impegnativa? stanca? l'erogazione sotto è dolce? il passeggero è comodo? Dopo alcune ore di utilizzo si è massacrati?se faccio il passo è per il modello base(questione di budget), tra la mts e la sm-t ci sono circa 1500 euri che a mio avviso per rifiniture, tecnologia e altro ci stanno tutti. Devo essere sicuro che sia la moto che fa per me, non voglio ripetere l'errore fatto con la tuono. Grazie a tutti, spero di risolvere i miei dubbi
 
10571845
10571845 Inviato: 13 Set 2010 18:08
Oggetto: Re: Dubbi
 

Frenk76 ha scritto:
Ciao a tutti, ho provato a scrivere ad alcuni di voi in mp ma senza successo. Avrei bisogno di chiedere ai posessori di mts 1200 alcuni miei dubbi. Premetto che ho provato la moto e che la prima impressione è stata molto positiva. Sto cercando una moto che mi permetta di tenere una guida sportiva e che mi permetta anche giri turistici in relax. Mi spiego meglio, arrivo da un tuono factory, ottima moto sportiva ma molto molto stancante, molto rigida e brusca nell'erogazione. Vorrei una moto che nel giro al sabato con amici sportivi non mi faccia rimpiangere la tuono ma alla domenica mi faccia fare giri con la compagna in relax. alcune volte dovrò pure fare il tragitto casa-lavoro, un 100 km circa. La mia scelta iniziale stava per cadere sul ktm sm-t, moto comoda e dall'erogazione corposa ma mai brusca, quasi dolce. Poi è uscita la mts nuova e? colpo di fulmine. Sono andato a provarla, prima impressione ottima. Ma i 20 min di prova non bastano per capire a fondo una moto, tra l'altro passano in fretta giocando un po' con le mappature, ho fatto un paio di tornanti in montagna ed è finito il tempo della prova. quindi mi rivolgo ai possessori, sperando che siano il più obbiettivi possibili. é una moto impegnativa? stanca? l'erogazione sotto è dolce? il passeggero è comodo? Dopo alcune ore di utilizzo si è massacrati?se faccio il passo è per il modello base(questione di budget), tra la mts e la sm-t ci sono circa 1500 euri che a mio avviso per rifiniture, tecnologia e altro ci stanno tutti. Devo essere sicuro che sia la moto che fa per me, non voglio ripetere l'errore fatto con la tuono. Grazie a tutti, spero di risolvere i miei dubbi


l'ho presa il 1 luglio sono a 6800km.
Con la moto faccio tutto,la macchina la uso come ombrello quando piove forte o nevica.
Moto comoda da tutti i giorni con bauletto montato.Andato in ferie con la moglie passeggero rilassato e non stanco(facevo giri di 250 300km giornalieri).
Mi faccio le sparate per monti e curve e lei cè.Gran motore.
Vibrazioni ce ne sono ma sono grosse,non danno fastidio,nelle mani non le senti.
Se vuoi sapere altro scrivimi.
Ciao.
Ho provato anch'io la smt per un giorno intero,gran moto ma non è stata la prescelta.
 
10581531
10581531 Inviato: 15 Set 2010 5:43
Oggetto: Re: Dubbi
 

Frenk76 ha scritto:
Ciao a tutti, ho provato a scrivere ad alcuni di voi in mp ma senza successo. Avrei bisogno di chiedere ai posessori di mts 1200 alcuni miei dubbi. Premetto che ho provato la moto e che la prima impressione è stata molto positiva. Sto cercando una moto che mi permetta di tenere una guida sportiva e che mi permetta anche giri turistici in relax...


Presa il 25 luglio 2010. Fatti 7200 Km (tra l'altro le gomme sono arrivate alla frutta ora e quindi hanno fatto un buon kilometraggio e tengono molto). Molti giri per i passi alpini anche di 500 km al giorno. Velocità elevate.
E' POCO, MOLTO POCO STANCANTE! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Per quanto riguarda la guida sportiva: PUOI FARCI UNA GUIDA MOLTO SPORTIVA 0509_campione.gif 0509_campione.gif Il più o meno MOLTO dipende solo da te, non dalla moto.

Fidati della prova che hai fatto: le impressioni che hai avuto lì non saranno smentite. Le emozioni invece, diventeranno più entusiasmanti.

Quella che ho io, per ora (faccio gli scongiuri per il futuro) non ha avuto alcun problema di affidabilità. In 7000 Km il motore ha consumato circa 200 gr. di olio.
Se vuoi sapere altro, scrivimi pure un MP.
0510_saluto.gif
 
10584991
10584991 Inviato: 15 Set 2010 16:15
 

Grazie Lucianomm e Gattomammone per le risposte esaudienti. Ho le ultime due paia di domande da fare, pultroppo non riesco a farvele in mp. Mi consigliate di prenderla con l'abs? ho sentito dire che non va un gran che bene. Alle basse velocità il motore scalcia molto? e l'effetto on/off si sente? è fastidioso? grazie ancora a chi risponde e scusatemi
 
10586289
10586289 Inviato: 15 Set 2010 19:26
 

Ciao Frenk76, cerco di spiegarti meglio che posso come si comporta la mia, che è con l' ABS:
io per ora l'ho tenuto quasi sempre inserito, per ragioni di sicurezza (a questo serve l' ABS): se dovessi dare una pinzata fortissima perché "un gatto mammone mi si butta all' improvviso tra le ruote", l'ABS fa il suo dovere e la moto non mi va per terra.

Lo stesso se dovessi essere obbligato (per colpa mia) ad entrare in curva (è capitato) con il freno davanti troppo pinzato... la ruota non si blocca e la moto è restata su.

Certo con l'ABS inserito la frenata è così: tu tiri la leva e all'inizio sembra non frenare, ma poi l'effetto frenante aumenta sempre di più ed è fortissimo. Se non si frammenta la frenata, pur senza aumentare la pressione sulla leva, l' effetto frenante aumenta progressivamente moltissimo.

Se però vuoi fare un tratto con un effetto frenante più immediato, puoi disinserire facilmente l' ABS.
Quindi io la prenderei con l'ABS. Il sabato con gli amici sportivi lo disinserisco. E la domenica turistica e in due lo inserirei.

A me non pare che alle basse velocità il motore scalci. Tra i 3000 e i 4000 giri, a velocità costante, ha un lieve effetto di aumento dei giri da solo (100-200), che tu compensi con facilità. (l'effetto comunque sarà risolto su tutte, anche quelle già vendute, con l'aggiornamento dell'elettronica già previsto ad ottobre e del quale la Ducati ha già avvertito i proprietari).

L'acceleratore non ha gioco: tu riapri dando pochissimo gas, e il motore risponde subito per come hai dato gas (cioè con grande dolcezza), per cui è facilissimo (ad es. nei tornanti), non fare andare la moto a scatti dopo che hai chiuso il gas e lo riapri. Da questo punto di vista, rispetto alla Multistrada 1100, c'è stato un miglioramento notevolissimo.
(Ma in effetti, i miglioramenti sono stati in tutti i settori).

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10595149
10595149 Inviato: 17 Set 2010 9:29
 

ciao Gattomammone, ho letto i tuoi iltimi post e devo farti i complimenti!!!
io posseggo un Kawasaki Versys 2010 ABS con la quale mi ci trovo benissimo.......ma diciamo che avrei preso e prenderei volentieri il Multistrada 1200 nuovo se non fosse per il costo. Comunque l' ABS è sicuramente fantastico e mi ha tenuto la moto almeno in una occasione.
Mi sono permesso di dare uno sguado al tuo album ( perfortuna anche tu un MACchista ! ) e devo dire che mi è piaciuto molto......ancora complimenti, mi hai dato una dritta per un bel giro .
ciao 0509_doppio_ok.gif
 
10595324
10595324 Inviato: 17 Set 2010 10:15
 

Un'azienda campa guadagnando.
Non a caso le Jap, che non costano una esagerazione, ora che ce la crisi puntano sugli scooter.

Volete gli scooter Ducati, o meglio moto moderne anche se costose?

Il Multistrada è troppo tecnologico? Allora andate a vedere il forum Guzzi dove, giustamente, ci si lamenta di motori antidiluviani, pesanti come trattori e dove le novità sono rifacimenti di moto di decenni fa.

Volete veramente questo da Ducati?
 
10603287
10603287 Inviato: 18 Set 2010 14:19
 

Presa il 15 Luglio 1200S Sport attualmente hò 6000km mai un problema va alla grande gran moto ci fai di tutto in montagna ti diverti alla grande molto facile da portare ti dà una confidenza bestiale molto comoda anche in due!! 0509_campione.gif
 
10604784
10604784 Inviato: 18 Set 2010 18:49
 

Topo veramente interessante.

Questo pomeriggio stavo guardando Dreams Road e vedevo queste 2 moto bellissime, in Australia, che passavano indifferentemente dall'asfalto alla terra battuta... vedo che sono due nuove Multistrada 2010 S Touring e cerco informazioni... 150 CV, 189 Kg, Ohlins, etc...

Penso, cavolo la Ducati ha realizzato la moto perfetta... poi entro in questo topo e rimango basito...

Iniziamo dal dire che uno spende i propri soldi come vuole, poi se uno vuole fare una spesa che abbia un senso si compra la moto più adatta per i propri scopi.
Questa è una moto da viaggio e in tal senso esprime il proprio potenziale, poi se uno che viaggia la usa anche per andare in ufficio, tanto meglio, molto più ragionevole di chi va in ufficio con la Fireblade.
Naturalmente uno può viaggiare con qualunque cosa, io per esempio possiedo una vecchia CB400N del '82 e proprio ieri mi sono fatto circa 500 Km. su e giù per la Sardegna, one shot, senza problemi. Appena 40 CV, zero elettronica, 2 vecchi carburatori e pesa quanto la Multistrada.
È una moto che mi da incredibili soddisfazioni ma sono conscio che ha anche molte limitazioni.
Se dovessi andare su terra battuta non sarei certo tranquillo, nonostante la limitata potenza, perché avendola provata varie volte so che la CB non gradisce quel genere di superficie.
La Ducati ha creato una moto con una potenza mostruosa che può essere gestita in sicurezza nel migliore dei modi, in varie condizioni. Non capisco il senso delle critiche. Chi ce l'ha è contento, chi non ce l'ha la critica. More solito italiano.

Poi sono bellissime le critiche all'elettronica... è facile criticare l'elettronica applicata alla moto (e ricordo che io guido una moto pre elettronica) ma ormai l'elettronica entra da per tutto e allora che facciamo... perché rinunciare all'elettronica sulla moto, in nome del presunto manico di pochi eletti che devono dimostrare la propria valentia e non smetterla, diciamo, anche nella medicina. Torniamo a quelle belle indagini esplorative, quando si apriva il paziente solo per scoprire che cosa non andava... fare si può fare, mica c'è bisogno di TAC, PET, RM etc... e poi con le indagini per immagine si toglie la possibilità al luminare di mostrare quanto è bravo...

L'elettronica, sulla moto, viene utilizzata non per bellezza ma per garantire sicurezza... erogazione, sospensioni, frenata e... perché no, antifurto...

Se poi uno trova troppo pesante una moto Touring da 189 Kg. ci sono sempre le MTB...

Mah... 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10605792
10605792 Inviato: 18 Set 2010 22:08
 

Iskander66 ha scritto:
Topo veramente interessante.

Questo pomeriggio stavo guardando Dreams Road e vedevo queste 2 moto bellissime, in Australia, che passavano indifferentemente dall'asfalto alla terra battuta... vedo che sono due nuove Multistrada 2010 S Touring e cerco informazioni... 150 CV, 189 Kg, Ohlins, etc...

Penso, cavolo la Ducati ha realizzato la moto perfetta... poi entro in questo topo e rimango basito...

Iniziamo dal dire che uno spende i propri soldi come vuole, poi se uno vuole fare una spesa che abbia un senso si compra la moto più adatta per i propri scopi.
Questa è una moto da viaggio e in tal senso esprime il proprio potenziale, poi se uno che viaggia la usa anche per andare in ufficio, tanto meglio, molto più ragionevole di chi va in ufficio con la Fireblade.
Naturalmente uno può viaggiare con qualunque cosa, io per esempio possiedo una vecchia CB400N del '82 e proprio ieri mi sono fatto circa 500 Km. su e giù per la Sardegna, one shot, senza problemi. Appena 40 CV, zero elettronica, 2 vecchi carburatori e pesa quanto la Multistrada.
È una moto che mi da incredibili soddisfazioni ma sono conscio che ha anche molte limitazioni.
Se dovessi andare su terra battuta non sarei certo tranquillo, nonostante la limitata potenza, perché avendola provata varie volte so che la CB non gradisce quel genere di superficie.
La Ducati ha creato una moto con una potenza mostruosa che può essere gestita in sicurezza nel migliore dei modi, in varie condizioni. Non capisco il senso delle critiche. Chi ce l'ha è contento, chi non ce l'ha la critica. More solito italiano.

Poi sono bellissime le critiche all'elettronica... è facile criticare l'elettronica applicata alla moto (e ricordo che io guido una moto pre elettronica) ma ormai l'elettronica entra da per tutto e allora che facciamo... perché rinunciare all'elettronica sulla moto, in nome del presunto manico di pochi eletti che devono dimostrare la propria valentia e non smetterla, diciamo, anche nella medicina. Torniamo a quelle belle indagini esplorative, quando si apriva il paziente solo per scoprire che cosa non andava... fare si può fare, mica c'è bisogno di TAC, PET, RM etc... e poi con le indagini per immagine si toglie la possibilità al luminare di mostrare quanto è bravo...

L'elettronica, sulla moto, viene utilizzata non per bellezza ma per garantire sicurezza... erogazione, sospensioni, frenata e... perché no, antifurto...

Se poi uno trova troppo pesante una moto Touring da 189 Kg. ci sono sempre le MTB...

Mah... 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


Bravo, bravo, penso sia proprio così:
chi non ce l'ha la critica!
 
10613392
10613392 Inviato: 20 Set 2010 11:41
 

la mts 1200 non è certo una moto per tutti, costa molto sia da aquistare che da mantenere...quello che è certo è che la ducati ha fatto una moto incredibile con un motore eccezzionale, i paragoni con le varie jappe vstrom e similari non hanno senso perchè le moto sono completamente diverse sia dal lato estetico che dal lato motore ed elettronica, sono sicuro che se uno ha i soldi compra la ducati.
 
10616035
10616035 Inviato: 20 Set 2010 18:45
 

albyrider ha scritto:
la mts 1200 non è certo una moto per tutti, costa molto sia da aquistare che da mantenere...quello che è certo è che la ducati ha fatto una moto incredibile con un motore eccezzionale, i paragoni con le varie jappe vstrom e similari non hanno senso perchè le moto sono completamente diverse sia dal lato estetico che dal lato motore ed elettronica, sono sicuro che se uno ha i soldi compra la ducati.


Non penso si possa avere il "coraggio" di paragonarle a Vstorm et simila, e nemmeno con la nuova Teneré 1200 - troppo banale -
E' come paragonare una BMW serie 5 diesel con la corrispondente versione M5.

L'unico paragone per censo, immagine, estetica e tipologia di moto può essere il GS. Però con prestazioni di un altro pianeta.
 
10621780
10621780 Inviato: 21 Set 2010 16:16
 

billy70 ha scritto:
ciao Gattomammone, ho letto i tuoi iltimi post e devo farti i complimenti!!!
io posseggo un Kawasaki Versys 2010 ABS con la quale mi ci trovo benissimo.......ma diciamo che avrei preso e prenderei volentieri il Multistrada 1200 nuovo se non fosse per il costo. Comunque l' ABS è sicuramente fantastico e mi ha tenuto la moto almeno in una occasione.
Mi sono permesso di dare uno sguado al tuo album ( perfortuna anche tu un MACchista ! ) e devo dire che mi è piaciuto molto......ancora complimenti, mi hai dato una dritta per un bel giro .
ciao 0509_doppio_ok.gif


Ciao billy70, grazie per i complimenti alle foto... troppo buono!
Ho guidato la Versys per 200 km l'estate scorsa, e anch'essa mi ha dato delle belle emozioni... io vado in giro insieme alla mia compagna che ha una moto con 60 cavalli meno della Multi 1200, ma non per questo non ci divertiamo insieme... non sempre è il momento di usare 150 CV, e anche moto con molta meno potenza danno grandi soddisfazioni.
0510_saluto.gif
 
10625995
10625995 Inviato: 22 Set 2010 10:22
 

16.000€ multistrada 1200? ma... fa anche il caffè?!?!?!?!?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©