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Ragazzi, ma stiamo scherzando ? Nuovo ducati multistrada
9932810
9932810 Inviato: 27 Mag 2010 0:16
 



Non capisco tutto questo accanimento contro una moto molto tecnologica.. se non piace, se costa troppo non siete costretti a comprarla.. a me personalmente fa piacere che una casa Italiana entra in modo così deciso in questo segmento.. anche con tutta la sua tecnologia e potenza nel motore.. poi saranno le vendite a stabilire il successo di una o di altri modelli..

Se piacciono le moto senza elettronica, ce ne sono a scelta.. basta comprarsi una moto anni 70.. questa è l'evoluzione che piaccia o meno.. se non era per l'evoluzione delle moto stavamo ancora in sella a delle bare potenti.

Ben venga questa nuova Ducati icon_wink.gif
 
9933780
9933780 Inviato: 27 Mag 2010 10:26
 

Cento40 ha scritto:
Non capisco tutto questo accanimento contro una moto molto tecnologica.. se non piace, se costa troppo non siete costretti a comprarla.. a me personalmente fa piacere che una casa Italiana entra in modo così deciso in questo segmento.. anche con tutta la sua tecnologia e potenza nel motore.. poi saranno le vendite a stabilire il successo di una o di altri modelli..

Se piacciono le moto senza elettronica, ce ne sono a scelta.. basta comprarsi una moto anni 70.. questa è l'evoluzione che piaccia o meno.. se non era per l'evoluzione delle moto stavamo ancora in sella a delle bare potenti.

Ben venga questa nuova Ducati icon_wink.gif


maurizio tu sei di Roma e sai bene che: quando il gatto non arriva al lardo dice che è....rancido icon_asd.gif


per la manutenzione intendevo dire che gli intervalli delle manutenzioni importanti come il gioco valvole è stato praticamente raddoppiato arrivando a 24000km e dopo aver visto i conti dei tagliandi dai GS ai Tmax icon_eek.gif posso tranquillamente dire che la Ducati sta qasi diventando economica. ( Link a pagina di Ducati.it )

se poi vogliamo parlare di troppi cv per una moto possiamo aprire un altra discussione ma se parliamo di strade aperte al pubblico sono sufficienti anche 50 cv.......se ci vogliamo prendere per il c.....

La street è esagerata? e allora la brutale? La fazer 1000? La Z1?La cb 1000?
la multi è esagerata? e La GS o la HPE? La triunph Tiger? La trek benelli?

se poi odiate Ducati (o la invidiate) è un altro problema 0509_pernacchia.gif
 
9934444
9934444 Inviato: 27 Mag 2010 12:38
 

multistrangola ha scritto:

se poi vogliamo parlare di troppi cv per una moto possiamo aprire un altra discussione ma se parliamo di strade aperte al pubblico sono sufficienti anche 50 cv.......se ci vogliamo prendere per il c.....

La street è esagerata? e allora la brutale? La fazer 1000? La Z1?La cb 1000?
la multi è esagerata? e La GS o la HPE? La triunph Tiger? La trek benelli?


quoto lo strangolone io ho la vecchia multi due valvole e va più che bene, solo che essendo una moto normale "come numeri" non attira il pubblico che vuole sempre di più, e ducati molto attenta al marketing della massa utenti quelli che creano i numeri di vendita ha sfornato moto da numeri poi se chei la compra sfrutterà solo il 50% del potenziale di ciò che compra so cavoli suoi 0509_pernacchia.gif
Poi scusate na cosa ma chi spende 18900 euri per comprare stà moto si preoccupa del costo dei tagliandi???
 
9934605
9934605 Inviato: 27 Mag 2010 13:03
 

v4lkyrie ha scritto:


Sostituzione cinghie distribuzione (solo ogni 24000 km/60 mesi)



Questo dato è incredibile! Sulle Ducati le cinghie andrebbero sostituite ogni 2 massimo 3 anni (per ragioni di sicurezza). 60 mesi sono 5 anni!

Chiaro che chi acquista una Multi non fa solo 3000 km all'anno...

Se così fosse, sarebbe l'unico vero grosso risparmio nei tagliandi.
 
9934710
9934710 Inviato: 27 Mag 2010 13:19
 

multistrangola ha scritto:

per la manutenzione intendevo dire che gli intervalli delle manutenzioni importanti come il gioco valvole è stato praticamente raddoppiato arrivando a 24000km e dopo aver visto i conti dei tagliandi dai GS ai Tmax icon_eek.gif posso tranquillamente dire che la Ducati sta qasi diventando economica. ( Link a pagina di Ducati.it )


Il gioco di valvole si è sempre fatto a 20000-24000 in tutti i modelli Ducati dell'ultimo decennio.

Comunque il punto non è tanto il fatto della moto con troppi o troppo pochi cavalli è il tipo di motore che non va bene, che è un discorso ben diverso. La Multi precedente aveva un motore più semplice che manteneva i costi di manutenzione più bassi. Un motore più spinto implica un aumento dei costi.

Poi ognuno si compri ciò che vuole ma io resto dell'opinione che ogni tipologia di moto deve avere caratteristiche funzionali consone alla natura del mezzo.

Ultima modifica di v4lkyrie il 27 Mag 2010 13:25, modificato 1 volta in totale
 
9934729
9934729 Inviato: 27 Mag 2010 13:20
 

_batista_ ha scritto:


Questo dato è incredibile! Sulle Ducati le cinghie andrebbero sostituite ogni 2 massimo 3 anni (per ragioni di sicurezza). 60 mesi sono 5 anni!

Chiaro che chi acquista una Multi non fa solo 3000 km all'anno...

Se così fosse, sarebbe l'unico vero grosso risparmio nei tagliandi.


Certo in effetti 5 anni sono parecchi, avranno usato un tipo di gomma diversa però i Km sono gli stessi e come si diceva sopra una enduro è fatta per fare Km non certo per andare al bar.
 
9934836
9934836 Inviato: 27 Mag 2010 13:33
 

v4lkyrie ha scritto:


Certo in effetti 5 anni sono parecchi, avranno usato un tipo di gomma diversa però i Km sono gli stessi e come si diceva sopra una enduro è fatta per fare Km non certo per andare al bar.


mi spieghi come fai a catalogare la multistrada come una enduro?
La Ducati con la prima Multistrada ha tracciato una nuova strada che il tanti hanno cercato di seguire con scarso successo.
Qui stiamo parlando di una moto presso che totale che ti permette di sconfinare in campi dove le altre moto non possono nemmeno avvicinarsi.
Se poi tu pensi che una moto da enduro possa spuntare i yempi in pista di una SBK di 5 anni fa allora abbiamo un concetto diverso dell'enduro.
Forse perchè io un pò di enduro l'ho fatto e ti garantisco che se parliamo di enduro vero è complicato farlo anche con una xt 600 yamaha immagina con un GS o con la Multi(vecchia o nuova che sia)
 
9935298
9935298 Inviato: 27 Mag 2010 14:28
 

ciao a tutti mi inserisco in questa discussione xchè vorrei dire la mia visto che sono un Ducatista dal 96 e ne ho avute diverse

do ragione a chi dice che la vecchia ducati andava benissimo xchè l'ho avuta e la rivorrei ( ma non posso il discorso è lungo)
la linea era al quanto brutta sul davanti o forse troppo innovativa valutate voi ( a me non piaceva ma mi sono divertito un sacco)
Ducati sta prendendo ogni categoria di moto e lo sta esasperando vedi:
Hypermotar 1100 ma quando si è mai visto al max 660 , l'avete provata? ingestibile
Streetfighter ma dove si va con 150 cv su una naked e con quel costo?
Multistrada ha guardato il mercato il gs ha lo strapotere da anni e ha preso e lo ha fatto a suo modo, esagerando ma l'elettronica ce l' ha come il gs a parte le diverse mappature della centralina
Terblanche x fortuna non c'è piu in ducati
ma chiedo ai possessori di moto giapponesi ma voi i tagliandi a quanti km li fate e che costi?
ho provato la nuova multi x me era meglio la vecchia xchè è pesante questa
come altri dicono la stessa cosa: il mondo delle 2 ruote richiede elettronica e alla multi gli hanno messo di tutto...........ma è la moda
ciao a tutti
 
9935498
9935498 Inviato: 27 Mag 2010 14:52
 

ciao

posso dire la mia
primo dagli anni novanta fino ad ora le moto hanno sempre piu avuto elettronica , che il linea di massima le ha rese piu facili d aportare e piu affidabili e regolari nel loro funzionamento
e' chiaro che se si rompe qualcosa , capita che poi non funzionino a dovere ma questo e' un altro paio di maniche
parlando della nuova multi be io dico che ducati ha fatto uno sforzo non indiferente e nel complesso sembra una buona moto , alcuni particolari estetici a me non convincono
pero .............diciamo che la moto esteticamente sembra migliore della vecchia
il motore secondo me e' azzeccato per come e' fatto , magari potevano farlo di sono 120 cv max
pero si allinenavano troppo alla copncorrenza diretta per cui ducati esprime la sportivita , quindi non puo proporre una mezzo che sembra abbia pochi cv
 
9936892
9936892 Inviato: 27 Mag 2010 18:29
 

Breve sintetica risposta a chi ha aperto il thread.


Decenni fa non c'erano i freni a disco e in moto ci si andava lo stesso.

Decenni fa le moto avevano pneumatici adatti alle biciclette e in moto ci si andava lo stesso.

Decenni fa il raffreddamento a liquido sulle moto era roba impensabile e in moto ci si andava lo stesso.

Decenni fa l'inizione elettronica non c'era e in moto ci andavamo lo stesso.

Decenni fa non c'erano le pinze e le pompe radiali e in moto ci si andava lo stesso.

Decenni fa non c'erano le forcelle a steli rovesciati ma in moto ci si andava lo stesso. Oddio su uno Z settemmezzo ci si VA lo stesso icon_asd.gif


spero ovviamente la tua alternativa al Multi quando parli di GS sia una bello vecchio con dei sani carburatori al posto di questi nuovi strfanti con diavolerie elettroniche che se ti si rompe la centralina sei a piedi.

ps la multi vecchia non attirava non perchè non avesse i numeroni ma perchè al 90% della popolazione mondiale metterne una davanti procura la stessa gioia di un cazzotto in un occhio, visivamente parlando.
 
9937851
9937851 Inviato: 27 Mag 2010 20:34
 

premetto che io non ci sono salito su questa moto che mi ha molto colpito... ma ho un dubbio enorme non dovrebbe essere un enduro che va tranqillamente in off? su strada PROBABILMENTE è la migliore ma pe rchi vuole andare su sterrati facili ? per me non è assolutamente una moto completa... comunque a me non dispiace.

per quando rigurda la troppa tecnolgia bisognerebbe chiedere lumi ha chi c'è la perchè il più grande difetto della troppa tecnologia è che si rompe spesso... se in ducati sono riusciti a fare una moto che duri anche sotto questo punto di vista tanto di cappello
 
9938683
9938683 Inviato: 27 Mag 2010 22:14
 

multistrangola ha scritto:


mi spieghi come fai a catalogare la multistrada come una enduro?
La Ducati con la prima Multistrada ha tracciato una nuova strada che il tanti hanno cercato di seguire con scarso successo.
Qui stiamo parlando di una moto presso che totale che ti permette di sconfinare in campi dove le altre moto non possono nemmeno avvicinarsi.
Se poi tu pensi che una moto da enduro possa spuntare i yempi in pista di una SBK di 5 anni fa allora abbiamo un concetto diverso dell'enduro.
Forse perchè io un pò di enduro l'ho fatto e ti garantisco che se parliamo di enduro vero è complicato farlo anche con una xt 600 yamaha immagina con un GS o con la Multi(vecchia o nuova che sia)


La Multi NON può essere una moto totale perchè non esistono le moto totali. E' una balla che si beve chi legge i comunicati stampa.

La multi NON è nessuna delle 4 moto che vorrebbe essere. NON è una sportiva perchè le dimensioni e il peso lo impediscono. NON è una moto da città perchè è troppo pesante e d'estate con quel motore ci cuoci gli zebedei. NON è una moto da turismo perchè il motore e la trasmissione che ha sono concepiti per usurarsi velocemente. NON è una offroad perchè comunque i componenti che monta sono troppo delicati.

Sai chi è il cliente ideale per questa moto? Lo stesso o quasi che compra il GS. Quello che ha una moto per andarci in ufficio alla mattina, che sogna di fare le vacanze avventurose ma alla fine sceglie sempre l'aereo perchè è più comodo. Quello che ha un buon stipendio e che si sente gratificato da un mezzo potenzialmente potente e vistoso ma che di fatto non sa usare.

Mi dispiace ma Ducati ormai cerca questo tipo di clientela e come dargli torto, sono quelli che hanno i soldi da spendere.

A me la vecchia multi non piaceva esteticamente ma come ciclistica tanto di cappello, ad un prezzo tutto sommato contenuto. La nuova multi base costa 15000 euro la S 19000.

Mi dispiace solo che Ducati per produrre questo genere di moto abbia accantonato la serie SS, che forse non aveva lo stesso successo commerciale ma era concepita con intelligenza: costi contenuti, peso contenuto, giusti cavalli e massimo divertimento.
 
9940485
9940485 Inviato: 28 Mag 2010 11:24
 

v4lkyrie ha scritto:


La Multi NON può essere una moto totale perchè non esistono le moto totali. E' una balla che si beve chi legge i comunicati stampa.

La multi NON è nessuna delle 4 moto che vorrebbe essere. NON è una sportiva perchè le dimensioni e il peso lo impediscono. NON è una moto da città perchè è troppo pesante e d'estate con quel motore ci cuoci gli zebedei. NON è una moto da turismo perchè il motore e la trasmissione che ha sono concepiti per usurarsi velocemente. NON è una offroad perchè comunque i componenti che monta sono troppo delicati.

Sai chi è il cliente ideale per questa moto? Lo stesso o quasi che compra il GS. Quello che ha una moto per andarci in ufficio alla mattina, che sogna di fare le vacanze avventurose ma alla fine sceglie sempre l'aereo perchè è più comodo. Quello che ha un buon stipendio e che si sente gratificato da un mezzo potenzialmente potente e vistoso ma che di fatto non sa usare.

Mi dispiace ma Ducati ormai cerca questo tipo di clientela e come dargli torto, sono quelli che hanno i soldi da spendere.

A me la vecchia multi non piaceva esteticamente ma come ciclistica tanto di cappello, ad un prezzo tutto sommato contenuto. La nuova multi base costa 15000 euro la S 19000.

Mi dispiace solo che Ducati per produrre questo genere di moto abbia accantonato la serie SS, che forse non aveva lo stesso successo commerciale ma era concepita con intelligenza: costi contenuti, peso contenuto, giusti cavalli e massimo divertimento.


Sembra una contro-cartella stampa...
Sul tipo di clientela sorvolo, sentir che appartengo alla categoria dei "gratificati da un mezzo potenzialmente potente e vistoso e che di fatto non so usare" mi sta facendo sorridere...
Ma che ti ha fatto di male sta moto che cerchi di riffa e di raffa di sminuirla?
Forse è stata fatta una moto con la M troppo maiuscola?

Un saluto, e guidiamole le moto invece di giocare al "non ce l'ho quindi non mi piace!" icon_mrgreen.gif
 
9941103
9941103 Inviato: 28 Mag 2010 13:13
 

a mio parere la ktm 99o adv è una moto totale... non è eccezionale in niente ma va molto bene in tutto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9941223
9941223 Inviato: 28 Mag 2010 13:30
 

utopomonste ha scritto:


Sembra una contro-cartella stampa...
Sul tipo di clientela sorvolo, sentir che appartengo alla categoria dei "gratificati da un mezzo potenzialmente potente e vistoso e che di fatto non so usare" mi sta facendo sorridere...
Ma che ti ha fatto di male sta moto che cerchi di riffa e di raffa di sminuirla?
Forse è stata fatta una moto con la M troppo maiuscola?

Un saluto, e guidiamole le moto invece di giocare al "non ce l'ho quindi non mi piace!" icon_mrgreen.gif


La moto a me non ha fatto nulla di male. Non è il discorso invidia o altro. Aspettavo anch'io la Multi per poterla valutare come acquisto futuro ma il prodotto che hanno presentato non è certo quello che mi aspettavo. Hanno voluto creare qualcosa di esagerato con la giustificazione delle 4 moto in una ma di fatto potevano fare qualcosa di più modesto, più leggero, meno costoso. Nessuno critica la presenza dell'elettronica, ben venga ma sinceramente potevano presentare una moto altrettanto valida sui 10000 euro per il base e i 12000 per la S. Nessuno avrebbe mai criticato un bicilindrico 2v 1100 da 100cv ma dalla coppia brillante e dai costi contenuti.

Mi dispiace dirlo ma la categoria di riferimento per la vendita è quella che ho descritto, se poi tu non ti ci vedi tanto meglio per te.

La filosofia degli ultimi anni di Ducati ormai va in questa direzione, lo stesso progetto di bicilindrico da 200cv la dice lunga su dove vogliano andare a parare.
 
9942119
9942119 Inviato: 28 Mag 2010 15:21
 

v4lkyrie ha scritto:


La moto a me non ha fatto nulla di male. Non è il discorso invidia o altro. Aspettavo anch'io la Multi per poterla valutare come acquisto futuro ma il prodotto che hanno presentato non è certo quello che mi aspettavo. Hanno voluto creare qualcosa di esagerato con la giustificazione delle 4 moto in una ma di fatto potevano fare qualcosa di più modesto, più leggero, meno costoso. Nessuno critica la presenza dell'elettronica, ben venga ma sinceramente potevano presentare una moto altrettanto valida sui 10000 euro per il base e i 12000 per la S. Nessuno avrebbe mai criticato un bicilindrico 2v 1100 da 100cv ma dalla coppia brillante e dai costi contenuti.

Mi dispiace dirlo ma la categoria di riferimento per la vendita è quella che ho descritto, se poi tu non ti ci vedi tanto meglio per te.

La filosofia degli ultimi anni di Ducati ormai va in questa direzione, lo stesso progetto di bicilindrico da 200cv la dice lunga su dove vogliano andare a parare.


Io ci vedo troppe contraddizioni in quello che scrivi...
Perdonami, ma perché fare qualcosa di modesto quando puoi farei qualcosa che ha dei contenuti eccellenti?
Certo che si fanno pagare, ma nel range dei 12 keuro ci sono già tante di quelle moto (concorrenti) e con molto meno in termini di contenuti.

Arriverà sicuro la motorizzazione più piccola poi, e un altro segmento verrà aggredito.
Poi, una cusioristà, "più leggero" a cosa si riferisce?
Sul fatto che poi tu non sia invidioso, buon per te... ma il fatto che non sia la moto che "fa per te" non significa che tu stia dicendo delle verità assolute...
 
9942250
9942250 Inviato: 28 Mag 2010 15:48
 

v4lkyrie ha scritto:


La Multi NON può essere una moto totale perchè non esistono le moto totali. E' una balla che si beve chi legge i comunicati stampa.

La multi NON è nessuna delle 4 moto che vorrebbe essere. NON è una sportiva perchè le dimensioni e il peso lo impediscono. NON è una moto da città perchè è troppo pesante e d'estate con quel motore ci cuoci gli zebedei. NON è una moto da turismo perchè il motore e la trasmissione che ha sono concepiti per usurarsi velocemente. NON è una offroad perchè comunque i componenti che monta sono troppo delicati.

Sai chi è il cliente ideale per questa moto? Lo stesso o quasi che compra il GS. Quello che ha una moto per andarci in ufficio alla mattina, che sogna di fare le vacanze avventurose ma alla fine sceglie sempre l'aereo perchè è più comodo. Quello che ha un buon stipendio e che si sente gratificato da un mezzo potenzialmente potente e vistoso ma che di fatto non sa usare.

Mi dispiace ma Ducati ormai cerca questo tipo di clientela e come dargli torto, sono quelli che hanno i soldi da spendere.

A me la vecchia multi non piaceva esteticamente ma come ciclistica tanto di cappello, ad un prezzo tutto sommato contenuto. La nuova multi base costa 15000 euro la S 19000.

Mi dispiace solo che Ducati per produrre questo genere di moto abbia accantonato la serie SS, che forse non aveva lo stesso successo commerciale ma era concepita con intelligenza: costi contenuti, peso contenuto, giusti cavalli e massimo divertimento.




io ho la Multi 2V da circa 7 anni (è una grigiona del 2003)
Per svariati anni l'ho usata in città e si comportava benissimo poi ho cominciato a modificarla e non era più il caso di girarci per la città anche per i costi(gomme freni tagliandi ecc.)
In giro per le strade di montagna misto stretto o veloce sto davanti a tantissime supersportive divertendomi di più e stancandomi meno.
3 anni fa abbiamo portato 8 multistrada in pannonia alla speed week e non abbiamo sfigurato.
Con la mai grigiona ho fatto più di 70000km e tanti con zavorrina borse laterali e borsa da serbatoio in giro per tutta Italia.

ora la Ducati ha fatto una moto che tramite innovazione e tecnologia enfatizza tutte queste caratteristiche e tu non me la consideri una moto totale?
io non parlo per sentito dire o per cartelle stampa. le mie cartelle sono le chiappe sulla moto 70 e passa mila km e decine di treni di gomme consumati.
Sei assolutamente libero di non farti piacere questa moto ma cerca di essere un minimo obbiettivo e di non sparare sentenze che come ti hanno detto altri spesso cadono in contraddizione
 
9942469
9942469 Inviato: 28 Mag 2010 16:26
 

multistrangola ha scritto:




io ho la Multi 2V da circa 7 anni (è una grigiona del 2003)
Per svariati anni l'ho usata in città e si comportava benissimo poi ho cominciato a modificarla e non era più il caso di girarci per la città anche per i costi(gomme freni tagliandi ecc.)
In giro per le strade di montagna misto stretto o veloce sto davanti a tantissime supersportive divertendomi di più e stancandomi meno.
3 anni fa abbiamo portato 8 multistrada in pannonia alla speed week e non abbiamo sfigurato.
Con la mai grigiona ho fatto più di 70000km e tanti con zavorrina borse laterali e borsa da serbatoio in giro per tutta Italia.

ora la Ducati ha fatto una moto che tramite innovazione e tecnologia enfatizza tutte queste caratteristiche e tu non me la consideri una moto totale?
io non parlo per sentito dire o per cartelle stampa. le mie cartelle sono le chiappe sulla moto 70 e passa mila km e decine di treni di gomme consumati.
Sei assolutamente libero di non farti piacere questa moto ma cerca di essere un minimo obbiettivo e di non sparare sentenze che come ti hanno detto altri spesso cadono in contraddizione


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9943020
9943020 Inviato: 28 Mag 2010 18:00
 

multistrangola ha scritto:


io ho la Multi 2V da circa 7 anni (è una grigiona del 2003)

Sei assolutamente libero di non farti piacere questa moto ma cerca di essere un minimo obbiettivo e di non sparare sentenze che come ti hanno detto altri spesso cadono in contraddizione


Appunto ma io non critico la "vecchia" multi ma la nuova. La tua multi con quella nuova ha in comune solo il nome. Una multi con lo stesso motore del monster/hyper sarebbe stata l'ideale. Anche senza le mappature, controllo trazione a altre cose che non servono a una fava. L'unica cosa che ci stava era forse l'abs. Per quanto riguarda le sospensioni automatiche poi è meglio lasciar perdere...

Sul fatto che uscirà una versione 848, beh peggio ancora, un motore come quello è ancora meno adatto allo scopo.

Scusa ma in cosa cadrei in contraddizione?

Poi queste sono solo opinioni. Come alcuni supportano le tue opinioni altri supportano le mie.
Se tu hai 19000 euro da spendere in questa moto tanto meglio. Io con quei soldi ci farei ben altro.
0509_doppio_ok.gif
 
9945245
9945245 Inviato: 29 Mag 2010 7:59
 

v4lkyrie ha scritto:


Appunto ma io non critico la "vecchia" multi ma la nuova. La tua multi con quella nuova ha in comune solo il nome. Una multi con lo stesso motore del monster/hyper sarebbe stata l'ideale. Anche senza le mappature, controllo trazione a altre cose che non servono a una fava. L'unica cosa che ci stava era forse l'abs. Per quanto riguarda le sospensioni automatiche poi è meglio lasciar perdere...
Sul fatto che uscirà una versione 848, beh peggio ancora, un motore come quello è ancora meno adatto allo scopo.
Scusa ma in cosa cadrei in contraddizione?
Poi queste sono solo opinioni. Come alcuni supportano le tue opinioni altri supportano le mie.
Se tu hai 19000 euro da spendere in questa moto tanto meglio. Io con quei soldi ci farei ben altro.
0509_doppio_ok.gif


Scusa.. Ma tu l'hai provata? eusa_think.gif
Provala, vai in autostrada e metti la configurazione Touring, Vai in città sul Pavè e prova la modalità Urban, vai su delle belle curvette e metti in sport 0509_campione.gif , poi infine prendi una bella mulattiera, metti la modalità offroad, mettiti in piedi sulle pedane e poi torna e dicci tutto. 0509_up.gif
 
9945726
9945726 Inviato: 29 Mag 2010 10:49
 

v4lkyrie ha scritto:


Appunto ma io non critico la "vecchia" multi ma la nuova. La tua multi con quella nuova ha in comune solo il nome. Una multi con lo stesso motore del monster/hyper sarebbe stata l'ideale. Anche senza le mappature, controllo trazione a altre cose che non servono a una fava. L'unica cosa che ci stava era forse l'abs. Per quanto riguarda le sospensioni automatiche poi è meglio lasciar perdere...

Sul fatto che uscirà una versione 848, beh peggio ancora, un motore come quello è ancora meno adatto allo scopo.

Scusa ma in cosa cadrei in contraddizione?

Poi queste sono solo opinioni. Come alcuni supportano le tue opinioni altri supportano le mie.
Se tu hai 19000 euro da spendere in questa moto tanto meglio. Io con quei soldi ci farei ben altro.
0509_doppio_ok.gif


la moto nasce dalla stessa filosofia nella nuova tutto è portato a livelli di gran lunga superiori. Quello che non riesco a capire è se la tua è invidia o parli in buona fede ...dopo averla provata....perchè se il tuo giudizio nasce dalle cartelle stampa allora sei solo prevenuto verso questa moto e non si capisce il perchè.
Una multi con lo stesso motore dell'hyper già c'è, unica differenza la frizione.
Più di una volta ho letto qui dentro che era un motore vecchio e con pochi cv.
In Ducati all'inizio hanno sperimentato un 2V 1200 ma per avere determinate prestazioni il motore era troppo spinto e il mercato richiedeva una moto con almeno 100cv a quel punto hanno seguito la strada del 4V.
Forse tu sei convinto che il motore della Multi sia come quello della tua moto ma non c'entra nulla...se puoi provala poi ne riparliamo 0509_up.gif
 
9950937
9950937 Inviato: 30 Mag 2010 14:34
 

Il problema principale è che noi comuni mortali in sella alle nostre caffettiere ce la sognamo anche di notte...ecco perchè poi ci prende male e vogliamo trovarci i difetti icon_asd.gif
Scherzi a parte (ma mica troppo)siamo alla prima serie e di difettucci ne saltano comunque fuori basta fare un giro nei forum dedicati alla multi.La mia speranza è che nel giro di un annetto si risolvano la gran parte delle magagne (quella che mi impensierisce di più è l'irregolarità di erogazione dai 3 ai 4k a velocità costante) e nel caso sistemassero tutto allora si che farei il gran salto..volentieri.
icon_smile.gif
 
9952667
9952667 Inviato: 30 Mag 2010 20:20
 

v4lkyrie ha scritto:


Sul fatto che uscirà una versione 848, beh peggio ancora, un motore come quello è ancora meno adatto allo scopo.

Scusa ma in cosa cadrei in contraddizione?

Poi queste sono solo opinioni. Come alcuni supportano le tue opinioni altri supportano le mie.
Se tu hai 19000 euro da spendere in questa moto tanto meglio. Io con quei soldi ci farei ben altro.
0509_doppio_ok.gif


E' evidente che:

- critichi per partito preso un modello dalle elevatissime caratteristiche tecniche e di guida, tra l'altro senza nemmeno conoscerlo a fondo (e mi son tenuto largo)
- la contraddizione massima è quando affermi che andava costruita una moto più "modesta", quando per una volta ci si trova davanti ad uno sforzo per avere un qualcosa che possa soddisfare più palati possibili, riuscendoci e piuttosto bene
- riesci a trovare pure nei punti di forza dei difetti
- il motore 848, con una rivisitazione simile al 1198 può solo che esser un gran motore, ma tu per partito preso riesci a dire esattamente il contrario anche su questo

insomma, non progredire, questo è il tuo motto



-
 
9953467
9953467 Inviato: 30 Mag 2010 22:06
 

utopomonste ha scritto:


E' evidente che:

- critichi per partito preso un modello dalle elevatissime caratteristiche tecniche e di guida, tra l'altro senza nemmeno conoscerlo a fondo (e mi son tenuto largo)
- la contraddizione massima è quando affermi che andava costruita una moto più "modesta", quando per una volta ci si trova davanti ad uno sforzo per avere un qualcosa che possa soddisfare più palati possibili, riuscendoci e piuttosto bene
- riesci a trovare pure nei punti di forza dei difetti
- il motore 848, con una rivisitazione simile al 1198 può solo che esser un gran motore, ma tu per partito preso riesci a dire esattamente il contrario anche su questo

insomma, non progredire, questo è il tuo motto



-


E' evidente che dare dell'ignorante senza giustificare le proprie affermazioni è trollare, e qui mi fermo.

Non mi sembra di essermi mai contraddetto.

Il motore 848 è una pessima scelta perchè vista la cubatora inferiore richiede ancora più attenzioni del 1198.

Ho spiegato perchè critico il motore 4v: per i costi di manutenzione che su di una moto come la multi dovrebbero essere i più bassi di tutta la gamma Ducati.

Tutta l'elettronica che hanno messo e i costi lievitati sono diretta conseguenza del motore. Metti un motore 2v ad ad aria 1100 (lo stesso del monster) 95cv, 10Kgm di coppia. Non hai bisogno delle mappature e del controllo di trazione. Solo questi 2 elementi, compreso il motore valgono quei 3-4000 euro in meno che rendono la moto comunque grande ma perfetta per tutti e costi di manutenzione sul motore si dimezzano. Oltreutto avrebbero risparmiato un 10Kg di peso che avrebbero fatto bene.

Come ho scritto aspetto di vedere quanti ducatisti ci faranno 60-70000 Km con un motore come quello e soprattutto quanto sarà il costo complessivo in manutenzione.

Per me il progresso è quello fatto dal nuovo motore Honda VFR1200 che è stato progettato unicamente per l'uso turistico. Prendere un motore nato per le corse cambiando unicamente l'angolo delle valvole non è progredire ma arrabattare. Se Ducati avesse creato da 0 un motore 4v per la multi allora la mia opinione sarebbe stata molto diversa ma visto che si parla di motore quasi identico a quello SBK so benissimo che la Multi nasce come moto per chi ha tanti tanti soldi da spendere se vuole fare tanti tanti Km.
 
9954154
9954154 Inviato: 31 Mag 2010 7:27
 

Vedi v4lkyrie, tra trollare (cosa che non sto facendo) e argomentare su ipotetici dati di affidabilità come fai tu (magari facendo il tifo affinché molte multiple si fermino entro i fatidici km da te indicati) vedo ben poca differenza.

La manutenzione del 2V ad aria e del 4V raffreddato a liquido sono notoriamente di una pesantezza economica diversa, ma se ducati ha scartato in fase di progetto la via del primo, qualche motivo c'è, e non è solo per far cassa coi tagliandi.

Con la multistrada, a differenza di quanto tu possa pensare, non possono permettersi di fare un flop.
Hanno messo tutto quello che potevano metterci per fare un ottimo propdotto, e ribadisco, dire che una moto evoluta corrisponda ad un difetto è il top, quando tutte le case, chi con maggiore chi con minore coraggio imbocca questa via.
Le mappature poi non sono una conseguenza per limitare i danni della scelta di un propulsore, bensì una scelta (anzi 4) in più con tutti gli spippolamenti intermedi.
Poi una piccola nota, quando dici "undici gradi" stai parlando del valore dell'angolo di incrocio, non l'angolo delle valvole. E come forse sai la performance dell'angolo suddetto modifica anche la resa complessiva a livello di potenza erogata e coppia. Non solo, le camme sono state "addomesticate" con un profilo meno spinto.
Parliamo solo di elettronica?
 
9954990
9954990 Inviato: 31 Mag 2010 10:54
 

utopomonste ha scritto:
Vedi v4lkyrie, tra trollare (cosa che non sto facendo) e argomentare su ipotetici dati di affidabilità come fai tu (magari facendo il tifo affinché molte multiple si fermino entro i fatidici km da te indicati) vedo ben poca differenza.


Ma hai letto quello che ho scritto?! Dove hai letto che tifo perchè le Multi si fermino?! Per piacere quota, tu stai proprio trollando di brutto.

Ho scritto che la Multi nuova con quel motore è una moto molto onerosa per chia vuole fare tanta strada. Visto che in teoria la moto è concepita proprio per quello.

Ducati ha scartato il motore raffreddato ad aria perchè negli ultimi anni l'azienda è diretta da megalomani che guardano più ai numeri e al marketing che alla sostanza. Il motore da 150cv non ha alcuna giustificazione oggettiva su una moto di questo tipo. Come pure la SF è una moto inutile con tutti quei cavalli.
E' sempre più evidente che la fascia di riferimento di Ducati è una fascia alta di reddito e qui si vede il management Ducati a cosa punta. Non a caso alcuni anni fa lo stesso Claudio Domenicali paragonava Ducati a Porsche.

Ultima modifica di v4lkyrie il 31 Mag 2010 11:00, modificato 1 volta in totale
 
9955021
9955021 Inviato: 31 Mag 2010 11:00
 

Evito il flame, valà.
Leggo eccome quello che scrivi, se inizio a quotare qui non è più finita.
icon_asd.gif
 
9955042
9955042 Inviato: 31 Mag 2010 11:05
 

utopomonste ha scritto:
Evito il flame, valà.
Leggo eccome quello che scrivi, se inizio a quotare qui non è più finita.
icon_asd.gif


bene, in bocca al lupo con la Multi e soprattutto tanti tanti spritz.
 
9955050
9955050 Inviato: 31 Mag 2010 11:07
 

eusa_think.gif detta ad un astemio 0510_saluto.gif
 
9960483
9960483 Inviato: 1 Giu 2010 2:54
 

v4lkyrie ha scritto:



Ho scritto che la Multi nuova con quel motore è una moto molto onerosa per chia vuole fare tanta strada. Visto che in teoria la moto è concepita proprio per quello.

Ducati ha scartato il motore raffreddato ad aria perchè negli ultimi anni l'azienda è diretta da megalomani che guardano più ai numeri e al marketing che alla sostanza. Il motore da 150cv non ha alcuna giustificazione oggettiva su una moto di questo tipo. Come pure la SF è una moto inutile con tutti quei cavalli.
E' sempre più evidente che la fascia di riferimento di Ducati è una fascia alta di reddito e qui si vede il management Ducati a cosa punta. Non a caso alcuni anni fa lo stesso Claudio Domenicali paragonava Ducati a Porsche.



Caro v4... Ho letto tutti i tuoi interventi e le risposte: effettivamente continui a sostenere un paradosso, cioè che secondo te sarebbe stato meglio che la NUOVA Multi fosse esattamente come la vecchia, magari però costando circa 3.000 € in meno!
Questa infatti la tua contraddizione: dici (in sintesi) che aspettavi molto interessato una nuova Multi, ma che quando è uscita ti ha deluso perché te l' aspettavi con 100 Cv, col motore 2 valvole raffreddato ad aria e senza tanta elettronica.

Cioè tu vorresti una NUOVA Multistrada esattamente come la vecchia, e accusi la dirigenza Ducati di NON aver fatto la NUOVA come la vecchia.
Si, è vero, la vecchia Multi è una moto ottima che emoziona e fa divertire con poca fatica. Però non ha avuto molto successo commerciale (perché i giornalisti hanno detto che era brutta).
La Ducati poteva cambiarla solo esteticamente o fare una moto completamente nuova e tale da non poter permettere ai giornalisti che odiano la Ducati per partito preso (così come la detestano molti motociclisti), di dire che la nuova Multi è inferiore alle sue concorrenti.

Pare che la Ducati sia riuscita in questa impresa e ha fatto benissimo a fare così.

La vecchia Multi è una moto di grande sostanza e qualità eccellente, ma finiva sempre dietro alla Tiger, alla KTM, alla GS, nelle prove comparative, e nei giudizi superficiali dei giornalisti, o perchè aveva meno cavalli, o perchè il muso schiacciato, ecc. ecc.

La nuova Multi invece, sta sempre davanti a tutte le altre sue concorrenti, nonostante i loro aficionados le facciano una guerra mortale perchè ha spodestato ciò che loro credevano superiore e imbattibile... (Accade normalmente anche tra i tifosi del calcio).

Se tuttavia la vecchia Multi ti attizza tanto, c'è la mia S di due anni disponibile a 8.900€: va benissimo, anche nei viaggi molto lunghi, emoziona e diverte da matti. E tuttavia io voglio la nuova perchè credo che mi faccia divertire ed emozionare ancora di più e con maggiore sicurezza. E sono sicuro che lo farà (per quello che voglio), molto meglio di un GS o di una qualsiasi nuda o supersportiva.

Ciao. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
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