utopomonste ha scritto:
E' evidente che:
- critichi per partito preso un modello dalle elevatissime caratteristiche tecniche e di guida, tra l'altro senza nemmeno conoscerlo a fondo (e mi son tenuto largo)
- la contraddizione massima è quando affermi che andava costruita una moto più "modesta", quando per una volta ci si trova davanti ad uno sforzo per avere un qualcosa che possa soddisfare più palati possibili, riuscendoci e piuttosto bene
- riesci a trovare pure nei punti di forza dei difetti
- il motore 848, con una rivisitazione simile al 1198 può solo che esser un gran motore, ma tu per partito preso riesci a dire esattamente il contrario anche su questo
insomma, non progredire, questo è il tuo motto
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E' evidente che dare dell'ignorante senza giustificare le proprie affermazioni è trollare, e qui mi fermo.
Non mi sembra di essermi mai contraddetto.
Il motore 848 è una pessima scelta perchè vista la cubatora inferiore richiede ancora più attenzioni del 1198.
Ho spiegato perchè critico il motore 4v: per i costi di manutenzione che su di una moto come la multi dovrebbero essere i più bassi di tutta la gamma Ducati.
Tutta l'elettronica che hanno messo e i costi lievitati sono diretta conseguenza del motore. Metti un motore 2v ad ad aria 1100 (lo stesso del monster) 95cv, 10Kgm di coppia. Non hai bisogno delle mappature e del controllo di trazione. Solo questi 2 elementi, compreso il motore valgono quei 3-4000 euro in meno che rendono la moto comunque grande ma perfetta per tutti e costi di manutenzione sul motore si dimezzano. Oltreutto avrebbero risparmiato un 10Kg di peso che avrebbero fatto bene.
Come ho scritto aspetto di vedere quanti ducatisti ci faranno 60-70000 Km con un motore come quello e soprattutto quanto sarà il costo complessivo in manutenzione.
Per me il progresso è quello fatto dal nuovo motore Honda VFR1200 che è stato progettato unicamente per l'uso turistico. Prendere un motore nato per le corse cambiando unicamente l'angolo delle valvole non è progredire ma arrabattare. Se Ducati avesse creato da 0 un motore 4v per la multi allora la mia opinione sarebbe stata molto diversa ma visto che si parla di motore quasi identico a quello SBK so benissimo che la Multi nasce come moto per chi ha tanti tanti soldi da spendere se vuole fare tanti tanti Km.