Innocentinet ha scritto:
Ho già girato un pò in rete ma senza risultati soddisfacenti.
Arrivo al dunque:
Posseggo un honda hornet 600 2005 solo pista. Monto un mono extremetech tech 2 con regolazione precarico, estensione, compressione e interasse. Il mono mi è arrivato già settato per il mio peso e l'uso in pista. Infatti andava una meraviglia. Poi ho modificato l'interasse (+ 5mm) e adesso mi trovo con il mono un pò rigido. L'ultima pistata che ho fatto avevo la moto un pò instabile nel dritto veloce e nelle curve veloci in cui erano presenti deformazioni del terreno. La gomma (per la prima volta in mescola) a fine giornata era un pò strappata ai bordi e in generale era molto brucolosa. Dopo metto le foto della gomma.
Domande:
1) é giusta la mia diagnosi di mono eccessivamente rigido, considerando l'istabilità della moto in curve veloci con deformazioni dell'asfalto, e della gomma strappata?
2) il fatto di aver aumentato l'interasse influisce sulle altre regolazioni del mono?
3) Io opterei per 2 click in meno di compressione e un giro e mezzo di precarico. Giusto?
4) Aumentando l'altezza del posteriore si riduce di conseguenza la stabilità nel dritto ma aumenta la velocità di scendere in piega?
Grazie per l'aiuto.
ma se andava a meraviglia, perchè l'hai toccato? e poi 5mm. in un solo colpo, sono circa 15mm. alla ruota, cosa volevi fare?
se vuoi fare delle prove alza 1,5mm. per volta con i clik originali, e poi spiega quale obbiettivo vuoi raggiungere partendo dalla regolazione originale.