Scooterino92 ha scritto:
La mossa delle maxi-midi-naked di cilindrata intermedia è facilmente prevedibile vista l'entrata in vigore della nuova normativa europea che fissa il tetto delle moto depotenziabili a 70Kw (95Cv), tagliando, di fatto, fuori tutte le supersportive e naked 4 cilindri di media cilindrata in commercio!
Si sta assistendo ad un eliminazione dai listini delle vecchie best sellers come la fz6 per yamaha e l'apparizione di due nuove categorie: le "entry-level" dalle prestazioni (e prezzo) inferiori: xj6, gladius, CBF 600, er-6 (da tempo in listino) e le maxi-mid: fz8, z750R e GSR750?
Nel giro di un anno l'intero panorama delle "medie" subirà un upsizing... basti pensare a quello che è successo a metà degli anni 70 con la nascite delle maxi-moto!
In tutto questo i due cilindri ne escono indenni, grandi cilindrate, basse potenze!
Daltronde se continuano a tapparle queste benedette moto l'unica è aumentare la cilindrata, se no addio coppia! (chiunque abbia scatalizzato la moto sa di cosa parlo!
)
Lampss
mi preoccupa la prima cosa che hai scritto... quando entrerebbe in vigore sta legge dei 95 cavalli come massima potenza depotenziabile??perchè io devo prendere la ninja,verso gennaio..se entra in vigore a gennaio,la prendo prima