Leggi il Topic


Nuove husqvarna 125 4t [In vendita da Giugno 2010 a 4090€]
9997706
9997706 Inviato: 7 Giu 2010 22:00
 



xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

allora scusami icon_mrgreen.gif mi spiace solo che ci sia gente come joker (senza offesa) che tenta di difendere il 2t in campi dove proprio non c'è storia come i consumi e le rotture icon_confused.gif icon_confused.gif


non mi offendo tranquillo, in effetti ho un po' esagerato.. è solo che sono parecchio amareggiato dalla progressiva diminuzione dei 2t a favore del 4t, non perche io sia contro i 4t, ma ritengo che nelle piccole cubature non siano ancora sufficientemente sviluppati.. poi diciamola tutta i 2t sono un pezzo di storia e ci sara pure un motivo.. e comunque io non capisco molto nemmeno la storia dei costi, perche alla fine quando i 125 4t non esistevano si viveva bene lo stesso e tutti avevano il 2t.. anche i nostri padri ad esempio hanno avuto 16 anni e avevano tutti il 125 2t anche piu spinti di ora, eppure non penso ci sia qualcuno finito sul lastrico per gli eccessivi costi di gestione..
 
9997727
9997727 Inviato: 7 Giu 2010 22:02
 

Joker92 ha scritto:
anche i nostri padri ad esempio hanno avuto 16 anni e avevano tutti il 125 2t anche piu spinti di ora, eppure non penso ci sia qualcuno finito sul lastrico per gli eccessivi costi di gestione..
quelli andavano bene perchè erano MENO spinti di ora....
infatti moto come la yamaha dt che sono un filo meno spinte dell'husqvarna non hanno quasi mai problemi di carburazione,grippaggi,usura eccessiva del pistone ecc.
 
9997747
9997747 Inviato: 7 Giu 2010 22:05
 

meglio avere una moto che va "discretamente" e non si rompe mai che averne una che va un botto ma sei sempre in manutenzione... 4t is the wayyyy 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9997753
9997753 Inviato: 7 Giu 2010 22:05
 

Joker92 ha scritto:


non mi offendo tranquillo, in effetti ho un po' esagerato.. è solo che sono parecchio amareggiato dalla progressiva diminuzione dei 2t a favore del 4t, non perche io sia contro i 4t, ma ritengo che nelle piccole cubature non siano ancora sufficientemente sviluppati.. poi diciamola tutta i 2t sono un pezzo di storia e ci sara pure un motivo.. e comunque io non capisco molto nemmeno la storia dei costi, perche alla fine quando i 125 4t non esistevano si viveva bene lo stesso e tutti avevano il 2t.. anche i nostri padri ad esempio hanno avuto 16 anni e avevano tutti il 125 2t anche piu spinti di ora, eppure non penso ci sia qualcuno finito sul lastrico per gli eccessivi costi di gestione..

devi tenere presente che la benza costava meno della metà di ora 0509_up.gif icon_asd.gif icon_asd.gif comunque il discorso di sviluppo nei 4t non centra...forse riusciranno a fargli sviluppare una paio di cv in + senza perdere affidabilità ma il 2t rimarrà sempre il + prestante 0509_up.gif
 
9997758
9997758 Inviato: 7 Giu 2010 22:06
 

comunque a me ancora non me quadra la cosa che l'sms 4t ha preso il nome della 2t mentre l'enduro nuova si chiama te e non wre eusa_think.gif sono sospettoso icon_asd.gif
 
9997784
9997784 Inviato: 7 Giu 2010 22:10
 

le enduro sono: 2t= wr o wre
4t= te
 
9997798
9997798 Inviato: 7 Giu 2010 22:12
 

capo92 ha scritto:
le enduro sono: 2t= wr o wre
4t= te
no ma intendevo che se lo velevano sostituire magari usavano lo stesso nome mentre usandone uno diverso magarile tengono in produzione
 
9997835
9997835 Inviato: 7 Giu 2010 22:17
 

asboy ha scritto:
no ma intendevo che se lo velevano sostituire magari usavano lo stesso nome mentre usandone uno diverso magarile tengono in produzione

secondo me la WRE la terrano in produzione 0509_up.gif perchè è una moto da enduro meno esasperata della WR quindi se uno andare in fuoristrada senza dover cambiare il pistone ogni 3 per 2 si prende quella 0509_up.gif la SM invece la si usa in strada e in città quindi probabilmente la sostituiranno 0509_up.gif
 
9997849
9997849 Inviato: 7 Giu 2010 22:19
 

ecco intendevo questo icon_asd.gif comunque staremo a vedere quello che sarà icon_biggrin.gif
 
9997949
9997949 Inviato: 7 Giu 2010 22:34
 

BAGNO ha scritto:
meglio avere una moto che va "discretamente" e non si rompe mai che averne una che va un botto ma sei sempre in manutenzione... 4t is the wayyyy 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


si e poi quando arrivi a 30 000km, 20 000km devi cambiare proprio moto... non vedo proprio sto guadagno visto che con un 2t hai più manutenzione, ma con 200-300 di cilindro pistone e cuscinetti lo rimetti a nuovo...
 
9997965
9997965 Inviato: 7 Giu 2010 22:36
 

evitiamo confronti, grazie
 
9997977
9997977 Inviato: 7 Giu 2010 22:38
 

edit

Ultima modifica di Valerio91 il 7 Giu 2010 22:38, modificato 1 volta in totale
 
9997978
9997978 Inviato: 7 Giu 2010 22:38
 

dilo ha scritto:


si e poi quando arrivi a 30 000km, 20 000km devi cambiare proprio moto... non vedo proprio sto guadagno visto che con un 2t hai più manutenzione, ma con 200-300 di cilindro pistone e cuscinetti lo rimetti a nuovo...

se mi trovi un 125 4t che a 30000 km ha buttato il gt presentamelo... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif evitiamo di sparare bombe giusto per aumentare il ranking
 
9998004
9998004 Inviato: 7 Giu 2010 22:42
 

dai raga sennò poi i mod chiudono il topic parliamo della moto che è meglio 0509_up.gif
 
9998012
9998012 Inviato: 7 Giu 2010 22:43
 

asboy ha scritto:
dai raga sennò poi i mod chiudono il topic parliamo della moto che è meglio 0509_up.gif
peccato che la novità più grossa della nuova moto sia il fatto che hanno cambiato il motore con un 4t icon_asd.gif
 
9998019
9998019 Inviato: 7 Giu 2010 22:44
 

vabbè c'è anche il nuovo mono dietro icon_asd.gif comunque stiamo fermi finchè nessuno compra sta moto e ci dice qualche impressione quindi dai raga comprati l'husky 4t icon_asd.gif
 
9998039
9998039 Inviato: 7 Giu 2010 22:48
 

asboy ha scritto:
vabbè c'è anche il nuovo mono dietro icon_asd.gif comunque stiamo fermi finchè nessuno compra sta moto e ci dice qualche impressione quindi dai raga comprati l'husky 4t icon_asd.gif


meglio evitare di parlare del reparto sospensioni sennò partono le parole offensive icon_asd.gif icon_asd.gif

che poi appena qualcuno se la prenderà sicuramente dirà che il mono lavora benissimo, che il motore spinge fortissimo, che frena da paura ecc. è normale, uno che prende la prima moto è normale che gli sembra tutto perfetto, per un confronto come si deve dovrebbe provarla qualcuno che ha già esperienza icon_wink.gif
 
9998059
9998059 Inviato: 7 Giu 2010 22:49
 

bello la mascherina del faro vero icon_asd.gif ci troviamo tutto d'accordo su questo almeno
 
9998539
9998539 Inviato: 8 Giu 2010 6:03
 

BAGNO ha scritto:
meglio avere una moto che va "discretamente" e non si rompe mai che averne una che va un botto ma sei sempre in manutenzione... 4t is the wayyyy 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Cè chi si accontenta e chi vuole di più... mio padre voleva prendermi un 4t , io volevo di più.
Ma non bisogna accontentarsi e comunque non elogiando la propria scelta e svalutando quella degli altri solo per autoconvicersi , è un comportamento da insicuri icon_confused.gif
...e non dite che i 2t si rompono sempre per favore icon_rolleyes.gif
 
10000232
10000232 Inviato: 8 Giu 2010 12:37
 

allora mi sono ancora informato ... questa moto esce già a poteza piena e tra le 125 4t "dovrebbe" essere quella con migliori prestazioni ... comunque a breve la prenderò poi vi so dire ... 0509_up.gif
 
10000246
10000246 Inviato: 8 Giu 2010 12:40
 

BAGNO ha scritto:
allora mi sono ancora informato ... questa moto esce già a poteza piena e tra le 125 4t "dovrebbe" essere quella con migliori prestazioni ... comunque a breve la prenderò poi vi so dire ... 0509_up.gif
si certo, ma cavolo,qui manco ai numeri si da piu ascolto...bah. se vuoi ti posto la prova al banco del mio fantic cosi vedi di persona i 5Nm in piu...
 
10000414
10000414 Inviato: 8 Giu 2010 13:05
 

ognuno se la canta e se la suona per la moto che produce.....il motore è identico, al massimo cambia lo scarico, quindi nessuna va di più o di meno, vanno uguali
 
10000467
10000467 Inviato: 8 Giu 2010 13:10
 

Nooooo 0510_sad.gif
L'husqvarna sms 125 e il wre 125 secondo me erano le 2 street 125 migliori sul mercato icon_exclaim.gif
Ma questi nuovi 4 tempi hanno sostiutito 2t o ancora i 2t sono in vendita icon_question.gif Penso la prima.
E comunque visto che ogni anno sempre più case passano al 4 tempi almeno perchè non cercano di migliorarlo icon_question.gif Fanno tutti il solito 125 4 tempi 4 valvole con 13 cavalli alla ruota, almeno l'husqvarna ha il pregio di mantenersi basso sul peso, sul prezzo e poi monta un ottimo kehin come carburatore. Ma se magari facessero un motore ripotenziabile con una ventina di cv alla ruota, sarebbe veramente un passo in avanti per la tecnologia, anche se ci sarebbe da fare un pò di manutenzione in più.
Adesso chi vuole acuistare un nuovo enduro/motard 125 deve per forza scegliere tra un 2t racing con manutenzione assillante e consumi eccessivi ma ottima ciclistica e motore o su un 4t con 0 manutenzione, consumi ridotti ma motore fiacco come un 50 con ela base e ciclistica quasi da 50cc . Non possono più scegliere una street 2 tempi che è una via di mezzo e che tra l'altro si può anche elaborare facilmente come motore.

Bah...
 
10000494
10000494 Inviato: 8 Giu 2010 13:13
 

come stetica è uguale alla 2t...come mono sinceramente speravo almeno in questa mettessero un mono decente e invece...comunque io sono fiero di essere un possessore di un husqy 2t del 2008...ognuno fa la propria scelta,ma io non cambierei per nulla al mondo la mia con un 4t
 
10000507
10000507 Inviato: 8 Giu 2010 13:15
 

la produzione credo sia affiancat anche perchè non vedo motivi per smetterla (a mio parere), per le prestazioni io credo che col tempo ci saranno evoluzioni ma dovra passara tanta benzina tra gli iniettori o tra i getti
 
10000632
10000632 Inviato: 8 Giu 2010 13:31
 

capo92 ha scritto:
la produzione credo sia affiancat anche perchè non vedo motivi per smetterla (a mio parere), per le prestazioni io credo che col tempo ci saranno evoluzioni ma dovra passara tanta benzina tra gli iniettori o tra i getti

bè molte case hanno sostituito il 2t al 4t come yamaha,hm,derbi e altre, bo vedremo..
 
10000666
10000666 Inviato: 8 Giu 2010 13:34
 

MaRsO_94 ha scritto:

bè molte case hanno sostituito il 2t al 4t come yamaha,hm,derbi e altre, bo vedremo..


yamaha in listino ha ancora sia il 125 che il 250 2t, ha eliminato il DT (tanto non se lo comprava più nessuno)
 
10000687
10000687 Inviato: 8 Giu 2010 13:37
 

capo92 ha scritto:
la produzione credo sia affiancat anche perchè non vedo motivi per smetterla (a mio parere)

pienamente d'accorodo

capo92 ha scritto:
per le prestazioni io credo che col tempo ci saranno evoluzioni ma dovra passara tanta benzina tra gli iniettori o tra i getti


c'è da dire che le moto per legge devono avere 15cv quindi non hanno nessun motivo di aumentare prestazioni quindi lo sviluppo sarà su affidabilità e consumi secondo me più che (purtroppo per le nuove generazioni) sulla potenza.
 
10000720
10000720 Inviato: 8 Giu 2010 13:41
 

si è vero che per legge devono avere 15 cv ma sicuramente cercheranno di migliorarle per diminuire il gap tra 2t e 4t 0509_up.gif
 
10000777
10000777 Inviato: 8 Giu 2010 13:46
 

asboy ha scritto:
si è vero che per legge devono avere 15 cv ma sicuramente cercheranno di migliorarle per diminuire il gap tra 2t e 4t 0509_up.gif

casa che è realmente impossibile.
il 4t di piccola cilindrata è inutile dirlo ma va scelto per comodità ed economicità non certo per prestazioni. chi lo compra sa gia cosa si aspetta e non chiede molto dalla moto.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 15 di 19
Vai a pagina Precedente  123...141516171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©