Guitarman ha scritto:
io continuo a pensare che sia una saggia scelta quella di husqvarna.
certo il 2tempi ha il suo fascino e a 16anni come già diceva valerio non ci pensi ma appena cresci e ti devi tenere la tua moto le magane vengono fuori:
io faccio tanti km in moto perchè la macchina nonostante l'età la chiamerebbe a gran voce non la posseggo e con un 4T avrei molti più vantaggi.
qualcuno mi ha risposto che allora ti prendi lo scooter: non è vero (per lo meno non del tutto),perchè comunque puoi aver voglia di moto (per sicurezza,per ciclistica o per altri 2mila buoni motivi) e un 4T farebbe al caso tuo.
tralsasciando questi discorsi comunque vorrei far notare (probabilmente qualcuno l'ha già detto ma 17pagine da leggere son troppe qunidi correrò il rischio di ripetere) che ormai il 4T è il futuro e husqvarna (anzi BMW...) fa benone ad indirizzarsi su questa produzione:
primo perchè resterebbe indietro rispetto agl'altri se non lo facesse.
secondo perchè se tutte le case inziano a investire e migliorare su questi motori si arriverà ad avere un divario prestazionale sempre minore tra il 2 e il 4 tempi e finalmente si potrà giungere ad un compromesso accettabile da tutti per preferire il 4T che,volendo guardare la questione dal lato logico,è ovviamente migliore del 2T.
comunque noto con piacere che questa diffusione del 4T tra i 125 sta già plasmando un pò le menti dei 16enni...
ricordo quand'ero in procinto di prendere il mio 125 e sul tinga si discriminavano completamente i 4T di questa cilindrata (giustamente,visto che eravamo agli inzi).
ora invece tanti ragazzi sono attirati da queste motorizzazioni e le prendono seriamente in considerazione.
bhè lasciatevi dire che se un giorno per un motivo o per l'altro dovreste trovarvi a fare molti km (che ora come ora non ci pensate,ma quando magari crescendo avrete la necessità...)non ve ne pentirete affatto,magari rimpiangerete ogni tanto di non poter bruciare un rosso al semaforo ma i pro innumerevoli che avrete dalla vostra non vi faranno pentire della vostra scelta!
nonostante tutto ciò dichiaro ancora amore alla mia bimba vecchio stampo e 2T.
grande concordo con te perchè uno non deve scegliere la moto in base alle prestazioni anche perchè sennò avremmo tutti ktm e tm in giro
la moto deve essere piacevole da guidare non deve solo andare forte e se uno non deve farci delle cose speciali và più che bene una 4t la scelta è personale io difendo i 125 4t ma tra qualche giorno avrò un 125 2t