ld90 ha scritto:
si, ho provato il paioli non a gas dei 50ini e fa cacare....questo sembra proprio lo stesso.... inoltre, trovami un ammortizzatore non a gas migliore di un qualsiasi a gas, il funzionamento dell'ammortizzatore non a gas è dato solo dalla molla, per quanto fatto male, un contenitore con l'azoto che smorza la compressione lo farà lavorare smepre meglio di quello con solo la molla, questa è fisica!!
inoltre essendo che già il vecchio ammortizzatore dei 125 era davvero penoso, quello di questa moto, dato che per fare un 125 4t che costa meno di un 2t avranno risparmiato su moltissime cose (i motori 4t costano più di un 2t, è un dato di fatto, è inutile ribattere) non penso che hanno messo un monoammortizzatore migliore del vecchio
è assolutamente inutile offendersi se qualcun odenota la scarsa qualità e le scarse prestazioni della moto in generale...già il vecchio 125 2t stava messo male sotto questi aspetti, questa è una moto fatta per risparmiare, fatta per essere venduta a chi vuole spendere poco sia di prezzo iniziale che di benzina e manutenzione
già i 125 4t da 5000€ hanno componentistiche di 2a scelta, figurati questa come sarà messa, quindi ripeto, è assolutamente inutile se vi offendete solo perchè ve la volete comprare, perchè vuol dire che non siete sinceri con voi stessi, se la volete, sarà per i suoi pregi, ma dovete accettare anche gl ievidenti difetti!
ma cosa stai dicendo?
primo, l'ammortizzatore paioli non a gas del mio 50ino funziona in modo fantastico. in più di 4 anni, non ho MAI avuto modo di lamentarmene. e poi ti assicuro che questo è ben diverso dal mio.
secondo dimentica l'ammortizzatore ad azoto che in questo caso non c'entra nulla. guarda che non è solo la molla a fare l'ammortizzatore, ma devi tener conto anche del tipo di olio, delle regolazioni disponibili ecc. perciò, se è stato progettato con cura può non farti minimamente rimpiangere altri tipi di ammortizzatore. e poi su un 125 di cosa hai bisogno?
le altre sono solo tue supposizioni completamente infondate.
ps, io non ho nessuna intenzione di acquistare questa motoretta, perchè l'età del 125 l'ho superata da un bel po