Leggi il Topic


Nuove husqvarna 125 4t [In vendita da Giugno 2010 a 4090€]
9909551
9909551 Inviato: 23 Mag 2010 12:10
 



ld90 ha scritto:
la sella è sella della valle solo sulla serie RR, neanche sui 450 e 510R icon_rolleyes.gif

No, tutte le Husqvarna montano SelleDellaValle, pure i 125...
Ma alla fine non vedo perchè tutto questo parlare delle selle che mi sembra una cosa futile su una moto, certo ha la sua importanza ma non è la marca a fare una sella "decente"...
E detto ciò sia quella del Caballero che le selle di tutte le Husqvarna non sono nulla di che... come anche quelle delle altre moto...
Un pezzo di plastica, della spugna e il rivestimento...

Le selle migliori sono quelle rifoderate da qualcuno che sa mettere la spunga e due graffette nel punto giusto XD

Comunque i discorsi sulla qualità delle componenti sarebbe anche ora di finirli...
tanto pure a riguardo il discorso è sempre lo stesso "può essere di marca, può essere figo quanto vuoi, ma magari non è funzionale al 100%"...
Infatti sia i freni Husqvarna sia quelli Fantic (parlo di 125) non sono nulla di che, perchè Braking o Brembo (che poi sono dell'AJP i freni Husqvarna, hanno solo il nome della Brembo...) rimane il fatto che sono comunque tra i prodotti di "buone marche", i due freni e le pinze più scadenti... il minimo che un Motard 125 2tempi si possa aspettare XD...
 
9910721
9910721 Inviato: 23 Mag 2010 17:48
 

Adesso ho un grosso dubbio... prendere l'husky SMS4 oppure la yamaha wr 125 x... eusa_think.gif
 
9910960
9910960 Inviato: 23 Mag 2010 18:35
 

bruno1411 ha scritto:
Adesso ho un grosso dubbio... prendere l'husky SMS4 oppure la yamaha wr 125 x... eusa_think.gif

husky, costa quasi uguale, è più bella, e per quanto faccia schifo la ciclistica non sarà mia peggio di quella della yamaha icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9910977
9910977 Inviato: 23 Mag 2010 18:38
 

l'husky ha le forcelle a steli rovesciati che danno un aspetto migliore alla moto, poi sembra un pò più snella... ma anche la yamaha non è male e ha il pregio di essere ad iniezione.
 
9911013
9911013 Inviato: 23 Mag 2010 18:44
 

Valerio91 ha scritto:
l'husky ha le forcelle a steli rovesciati che danno un aspetto migliore alla moto, poi sembra un pò più snella... ma anche la yamaha non è male e ha il pregio di essere ad iniezione.

Io preferisco il carburatore da 29. Meglio limitare il più possibile le cose elettriche dal mio punto di vista.
 
9911114
9911114 Inviato: 23 Mag 2010 19:04
 

jackal67 ha scritto:

Io preferisco il carburatore da 29. Meglio limitare il più possibile le cose elettriche dal mio punto di vista.

pienamente d'accordo 0509_up.gif 0509_up.gif . agiungo che, assai probabilmente, il carburatore in questione in realtà è un 30, probabilmente hanno scrito così perchè il diametro del condotto delle valvole è 29 mm di diametro icon_biggrin.gif
 
9911139
9911139 Inviato: 23 Mag 2010 19:09
 

Matt94 ha scritto:

pienamente d'accordo 0509_up.gif 0509_up.gif . agiungo che, assai probabilmente, il carburatore in questione in realtà è un 30, probabilmente hanno scrito così perchè il diametro del condotto delle valvole è 29 mm di diametro icon_biggrin.gif
ma cosa c' entra. è un 29. non cambia molto
 
9911241
9911241 Inviato: 23 Mag 2010 19:23
 

jackal67 ha scritto:

Io preferisco il carburatore da 29. Meglio limitare il più possibile le cose elettriche dal mio punto di vista.
non ne vedo il motivo... hai una carburazione sempre perfetta, vai uguale e consumi meno...
è solo scomodo in caso di elaborazione... ma visto che per elaborare questi motori dovresti stravolgere tutto e in genere non si fa, meglio l'iniezione
 
9911281
9911281 Inviato: 23 Mag 2010 19:32
 

Husky1992 ha scritto:
ma cosa c' entra. è un 29. non cambia molto

il condotto delle valvole di questo motore è 29mm di diametro, e scommetto che il carburatore dell'husky è un 30, anche se hanno scritto 29 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9911283
9911283 Inviato: 23 Mag 2010 19:33
 

Valerio91 ha scritto:
non ne vedo il motivo... hai una carburazione sempre perfetta, vai uguale e consumi meno...
è solo scomodo in caso di elaborazione... ma visto che per elaborare questi motori dovresti stravolgere tutto e in genere non si fa, meglio l'iniezione

No bè... "vai uguale" è un parolone...
Perchè alla fine il motore eroga sempre la stessa potenza ecc. ma...
Cambia molto il modo in cui la eroga...
Io preferisco di gran lunga il carburatore...
 
9911389
9911389 Inviato: 23 Mag 2010 19:49
 

Matt94 ha scritto:
bruno1411 ha scritto:
Adesso ho un grosso dubbio... prendere l'husky SMS4 oppure la yamaha wr 125 x... eusa_think.gif

husky, costa quasi uguale, è più bella, e per quanto faccia schifo la ciclistica non sarà mia peggio di quella della yamaha icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma io ti uccido icon_asd.gif prima di sparare m***a sulla ciclistica di altre moto provale...
 
9911401
9911401 Inviato: 23 Mag 2010 19:51
 

Yuppidhu ha scritto:

No bè... "vai uguale" è un parolone...
Perchè alla fine il motore eroga sempre la stessa potenza ecc. ma...
Cambia molto il modo in cui la eroga...
Io preferisco di gran lunga il carburatore...
appunto...la mia da 5Nm in PIU dell' r125
 
9911577
9911577 Inviato: 23 Mag 2010 20:13
 

Husky1992 ha scritto:
Yuppidhu ha scritto:

No bè... "vai uguale" è un parolone...
Perchè alla fine il motore eroga sempre la stessa potenza ecc. ma...
Cambia molto il modo in cui la eroga...
Io preferisco di gran lunga il carburatore...
appunto...la mia da 5Nm in PIU dell' r125
dubito che dipenda dal carburatore..saran diverse le camme..

comunque Yuppidhu in parte hai ragione, perchè ho provato un husqvarna 250 4t ad iniezione ed era uno schifo... non era bella pronta la risposta del gas come col carburatore!
ma secondo me dipende da come tarano l'iniettore, perchè altre moto come le stradali sono prontissime quanto i carburatori icon_wink.gif solo nelle enduro/motard succede quello...
 
9911838
9911838 Inviato: 23 Mag 2010 20:50
 

questo perchè nel enduro motard non godono di un airbox molto chiusa ma di airbox molto aperti o quasi inesistenti e sono soggetti ad molte variazioni
 
9911867
9911867 Inviato: 23 Mag 2010 20:55
 

topo ha scritto:
questo perchè nel enduro motard non godono di un airbox molto chiusa ma di airbox molto aperti o quasi inesistenti e sono soggetti ad molte variazioni
non vedo cosa possa centrare l'airbox aperto e le vibrazioni con la risposta del gas nei motori alimentati ad iniezione icon_asd.gif
piuttosto, il motivo di questo è che è una cosa voluta, in quanto secondo alcuni è meglio perchè su terreni a bassissima aderenza è più controllabile la moto.
poi la cosa è soggettiva, a molti piace di più la risposta reattiva all'acceleratore icon_wink.gif
 
9917371
9917371 Inviato: 24 Mag 2010 18:54
 

beh allora devo ritenermi fortunato visto che ho fatto in tempo a comprarmi una bellissima husqvarna 125 sms 2T icon_asd.gif ne vado molto fiero icon_biggrin.gif
 
9917427
9917427 Inviato: 24 Mag 2010 19:00
 

Valerio91 ha scritto:
non vedo cosa possa centrare l'airbox aperto e le vibrazioni con la risposta del gas nei motori alimentati ad iniezione icon_asd.gif
piuttosto, il motivo di questo è che è una cosa voluta, in quanto secondo alcuni è meglio perchè su terreni a bassissima aderenza è più controllabile la moto.
poi la cosa è soggettiva, a molti piace di più la risposta reattiva all'acceleratore icon_wink.gif


in teoria l'inezione è più performante perchè non crea perdite di carico come il venturi e si adegua alla perfezione all'altitudie e alla temperatura però se i sensori sono di bassa qualità e c'è la sonda lambda per il catalizzatore allora il carburatore prende nettamente il vantaggio come risposta al gas e anche come potenza massima
 
9920349
9920349 Inviato: 25 Mag 2010 9:15
 

leggete qui Link a pagina di Motoblog.it
da questo vedo che l'hm ha in mente una street 2t. speriamo che la nostra amata sms rimanga in produzione fino a quando basterà rispettare la Euro3 altrimenti la Hm soffierà un bel pò di clienti
 
9921825
9921825 Inviato: 25 Mag 2010 13:49
 

amarezza e delusione....
meno male che rimane ktm, tm, valenti e la mitica gas gas 2T...speriamo che il wr e cr rimangano e anche yz della yamaha a 2t
 
9921838
9921838 Inviato: 25 Mag 2010 13:50
 

Boanerghes89 ha scritto:


non per dire niente, ma io l'RS nuova nel 2008 l'ho pagata 4900..... e il mio amico l'SM 125 del 2007 mi pare 4300...

4000€ per un 125 4tempaccio vi sembra un buon prezzo???? a me mi sa un furto!!! ruote più piccole, meno potenza......

poveri 2t.... icon_cry.gif che fine ingloriosa che gli stanno facendo fare....... icon_cry.gif
husqy 125 2t si trova a 3500€ targato nuovo di pacca adesso.... e sto 4t costa ancora di più??? bah
 
9921890
9921890 Inviato: 25 Mag 2010 13:55
 

jackal67 ha scritto:

Questa è da firma ! 0510_five.gif

quoto
 
9922163
9922163 Inviato: 25 Mag 2010 14:22
 

la notizia di hm è veramente rallegrante
 
9922212
9922212 Inviato: 25 Mag 2010 14:28
 

si ma l'hm racing resta sempre meglio
 
9922363
9922363 Inviato: 25 Mag 2010 14:43
 

no dai l'hm 125 street! icon_eek.gif
è stato sempre il mio sogno e adesso che ho l'husky la fanno? eusa_wall.gif
 
9922484
9922484 Inviato: 25 Mag 2010 14:58
 

si, sarà in commercio a fine luglio, telaio verlicchi e motore rotax su loro specifiche, il sogno di tanti si sta per avverare icon_razz.gif icon_razz.gif
 
9922516
9922516 Inviato: 25 Mag 2010 15:05
 

Berry29tm ha scritto:
si, sarà in commercio a fine luglio, telaio verlicchi e motore rotax su loro specifiche, il sogno di tanti si sta per avverare icon_razz.gif icon_razz.gif


proprio furba l'husqvarna che toglie dal mercato la regina dei 2t street, per introdurre un 4t mediocre, peggiore di diversi altri ad un prezzo ridicolo.. in modo da farsi mangiare tutti i clienti sul mercato 2t da altre case che invece ne iniziano la produzione, e farseli mangiare anche sul 4t visto che esce sconfitta da diversi altri modelli sia sul confronto qualita che sul qualita/prezzo.. i miei complimenti husqvarna
 
9922518
9922518 Inviato: 25 Mag 2010 15:05
 

Berry29tm ha scritto:
si, sarà in commercio a fine luglio, telaio verlicchi e motore rotax su loro specifiche, il sogno di tanti si sta per avverare icon_razz.gif icon_razz.gif
questa è una buona notizia icon_asd.gif altro che husky...
 
9922528
9922528 Inviato: 25 Mag 2010 15:07
 

comunque la cosa è ufficiale, non sono voci... era anche esposta al modiale di enduro in italia
 
9922537
9922537 Inviato: 25 Mag 2010 15:07
 

Berry29tm ha scritto:
si, sarà in commercio a fine luglio, telaio verlicchi e motore rotax su loro specifiche, il sogno di tanti si sta per avverare icon_razz.gif icon_razz.gif
sì ma quì si parla di husky, per l'hm c'è un altro topic icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9923482
9923482 Inviato: 25 Mag 2010 17:23
 

Joker92 ha scritto:


proprio furba l'husqvarna che toglie dal mercato la regina dei 2t street, per introdurre un 4t mediocre, peggiore di diversi altri ad un prezzo ridicolo.. in modo da farsi mangiare tutti i clienti sul mercato 2t da altre case che invece ne iniziano la produzione, e farseli mangiare anche sul 4t visto che esce sconfitta da diversi altri modelli sia sul confronto qualita che sul qualita/prezzo.. i miei complimenti husqvarna


Adesso, puoi aver ragione e saranno le vendite a parlare.. ma un ragazzo di 18 anni pensi capisca più dei vari venditori e pensatori husqvarna? eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 19
Vai a pagina Precedente  123...789...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©