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Nuove husqvarna 125 4t [In vendita da Giugno 2010 a 4090€]
9923484
9923484 Inviato: 25 Mag 2010 17:23
 

CrazyK ha scritto:
sì ma quì si parla di husky, per l'hm c'è un altro topic icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Quoto! icon_twisted.gif
 
9923799
9923799 Inviato: 25 Mag 2010 18:03
 

però non capisco che vantaggio ha l'husqvarna producendo 125 4t..perchè dai cavolo è il 125 2t con miglior rapporto qualità/prezzo..secondo me c'è una fregatura..anche perchè è troppo azzardata come mossa icon_confused.gif icon_confused.gif
 
9941864
9941864 Inviato: 28 Mag 2010 14:35
 

ora che ci penso secondo me non toglieranno il 2t faranno sia il 4t con il nome di sms4 sia il 2t...
 
9953636
9953636 Inviato: 30 Mag 2010 22:29
 

Keko ha scritto:
E adesso sotto anche TM, KTM e le altre che ancora producono 2t.. così i bimbi che comprano la moto solo perchè c'è scritto TM inizieranno a comprare 4t... e finalmente si tirerà fuori qualcosa di buono pure dai 125 4t!


bè se non altro la ktm sta (da quanto so) tentando di produrre un moto 125 4t in proprio
bho quest'husqy mi sembra gettonata li
e 4000 euro ragazzi non sono pochi...pensando che con 4500 ti prendevi una moto potente il doppio...
bho alla fine i 4t sono la cosa + sensata per il traffico cittadino però ragazzi l'husqy cade in basso secondo me...poi usando il minarelli...avviamento elettrico...
(ma scusate non montano il 30 kehin come caba e hm?)
 
9955121
9955121 Inviato: 31 Mag 2010 11:23
 

eheh la yamaha e sempre l'unica ad avere l'iniezione icon_twisted.gif
 
9957924
9957924 Inviato: 31 Mag 2010 18:51
 

e non lo riterrei "un vantaggio" xD
 
9962190
9962190 Inviato: 1 Giu 2010 13:00
 

The_MotardEr ha scritto:
e non lo riterrei "un vantaggio" xD

dipende dai punti di vista potrebbe essere un vantaggio perché la carburazione e quasi sempre giusta mentre se la si vuole elaborare e meglio il classico carburatore 0509_doppio_ok.gif
 
9962227
9962227 Inviato: 1 Giu 2010 13:06
 

balexx95 ha scritto:

dipende dai punti di vista potrebbe essere un vantaggio perché la carburazione e quasi sempre giusta mentre se la si vuole elaborare e meglio il classico carburatore 0509_doppio_ok.gif

Parlando di 125 4tempi è di sicuro meglio l'iniezione...

Senza offesa, ma per la potenza che hanno e per come la erogano tanto vale l'I.E., d'altra parte sono già moto stra-lineari...
 
9962506
9962506 Inviato: 1 Giu 2010 13:43
 

mah non è sempre vero yppi, per esempio se cambi lo scarico,è un casino..
 
9962816
9962816 Inviato: 1 Giu 2010 14:21
 

esatto e anche la manutenzione fatta sugli iniettori richiede qualcosa in + che un semplice carburatore
w il carby icon_razz.gif
nulla da dire però sulla comodità dell'iniezione
 
9962849
9962849 Inviato: 1 Giu 2010 14:26
 

Berry29tm ha scritto:
mah non è sempre vero yppi, per esempio se cambi lo scarico,è un casino..

The_MotardEr ha scritto:
esatto e anche la manutenzione fatta sugli iniettori richiede qualcosa in + che un semplice carburatore
w il carby icon_razz.gif
nulla da dire però sulla comodità dell'iniezione

Ma che diamine andate dicendo icon_asd.gif
eheheheh
Berry guarda che queste moto come cambi lo scarico o togli il dbkiller si ricarburano da sole, quindi è solo meglio...

Inoltre che manutenzione devi fare sull'iniezione?
Nulla XD
Al limite ci spari dentro un pò d'aria compressa per pulirla e basta 0510_grattacapo.gif
 
9963019
9963019 Inviato: 1 Giu 2010 15:00
 

il vero problema dell'iniezione è la pompa della benzina nel serbatoio, quella richiede un pò di manutenzione....per il resto l'iniezione si carbura da sola (entro certi limiti) ma per un 125 4t va più che bene, anzi, il carburatore sarebbe sprecato icon_wink.gif
 
9963526
9963526 Inviato: 1 Giu 2010 16:38
 

ld90 ha scritto:
il vero problema dell'iniezione è la pompa della benzina nel serbatoio, quella richiede un pò di manutenzione....per il resto l'iniezione si carbura da sola (entro certi limiti) ma per un 125 4t va più che bene, anzi, il carburatore sarebbe sprecato icon_wink.gif

be adesso non esageriamo il carburatore e sempre il carburatore nessun iniezione lo sostituirà mai e poi mai 0509_up.gif c'e vogliamo mettere ?? non c'e storia 0509_doppio_ok.gif anche se sono motori 4t
 
9963808
9963808 Inviato: 1 Giu 2010 17:36
 

beh yuppi, un ragazzo di questo forum, gianlukino, ha messo su la arrow, e con il fatto hce nn ha la centralina rimappabile risulta pure grassa la carburazione..
 
9963875
9963875 Inviato: 1 Giu 2010 17:51
 

balexx95 ha scritto:

be adesso non esageriamo il carburatore e sempre il carburatore nessun iniezione lo sostituirà mai e poi mai 0509_up.gif c'e vogliamo mettere ?? non c'e storia 0509_doppio_ok.gif anche se sono motori 4t


un motore a carburatori ha la stessa esatta potenza di 1 a iniezione solo che è più aggressivo e consuma di più....però il carbu ha meno manutenzione per via della storia della pompa della benzina(infatti la benza viene aspirata per effetto venturi se non sbaglio)
 
9964032
9964032 Inviato: 1 Giu 2010 18:24
 

drcrysto ha scritto:


un motore a carburatori ha la stessa esatta potenza di 1 a iniezione solo che è più aggressivo e consuma di più....però il carbu ha meno manutenzione per via della storia della pompa della benzina(infatti la benza viene aspirata per effetto venturi se non sbaglio)

si si non sto dicendo che con il carbu e più potente ( e se lo avessi lasciato intendere non era mia intenzione ) dico solo che e più aggressivo e pronto all'acceleratore 0509_up.gif
 
9964230
9964230 Inviato: 1 Giu 2010 18:54
 

dipende dal carburatore come aspira la benzina ...., esistono per caduta
per depressione ecc ecc

forse se non ricordo male il venturi è un flusso d'aria che passa sotto la gigliottina e riesce ad nebulizzare la benzina ... o roba del genere
 
9965165
9965165 Inviato: 1 Giu 2010 21:39
 

topo ha scritto:
dipende dal carburatore come aspira la benzina ...., esistono per caduta
per depressione ecc ecc

forse se non ricordo male il venturi è un flusso d'aria che passa sotto la gigliottina e riesce ad nebulizzare la benzina ... o roba del genere

te lo spiego in un modo molto semplice devi immagginarti un tubo formato da due tronchi di cono uniti dove hanno la sezione piu stretta>< te la faccio breve se faccio passare in questo tubo un fluido nella sezione piu larga il fluido avra una pressione sulle pareti alta e una velocita molto bassa man mano che si avvicina alla sezione piu stretta la velocita aumenta notevolmente e la pressione arriva a valori negativi una spece di depressione anche se teoricamente non si dovrebbe chiamare cosi...comunque il venturi è un tubo non un flusso d'aria...non passa sotto la ghigliottina è il carburatore stesso
 
9965485
9965485 Inviato: 1 Giu 2010 22:57
 

Berry29tm ha scritto:
beh yuppi, un ragazzo di questo forum, gianlukino, ha messo su la arrow, e con il fatto hce nn ha la centralina rimappabile risulta pure grassa la carburazione..

montando uno scarico aperto la carburazione dovrebbe smagrirsi, a gianlu invece è ingrassata icon_asd.gif è un caso strano, tutti quelli che hanno la r-125(stesso motore e stessa iniezione) non hanno avuto problemi di alcun genere dopo il cambio scarico..boh..comunque qui si sta andando ot
 
9965581
9965581 Inviato: 1 Giu 2010 23:07
 

ragazzi si parla di husqvarna, non di carburazione in caso di elaborazioni
 
9967155
9967155 Inviato: 2 Giu 2010 12:05
 

secondo me invece sui motori piccoli è + giusto il carburatoe che l'iniezione... non per nulla non mi sembra di vedere 600 bicilindrici con carburatori... o almeno le moto d'oggi

e comunque la storia che l'iniezione si carbura da sola mi sembra un pò una cavolata...
ci sono stati mooolti casi di yamha yzf 125 che hanno spaccato qualcosa cambiando lo scarico e non toccando l'iniezione eusa_whistle.gif
 
9967195
9967195 Inviato: 2 Giu 2010 12:11
 

il fatto che si ricarburino da sole riguasrda solo in caso di cambiamento di altitudine!se si cambiano componenti bisogna RIMAPPARE che è una cosa ben diversa...per quanto riguarda il confronto carburatore/iniezione non c'è dubbio che il primo è più semplice...non ha nulla di elettronico ed è più versatile...la seconda è più precisa,più innovativa e garantisce prestazioni migliori con minori consumi...e non si ingolfa icon_biggrin.gif
 
9967236
9967236 Inviato: 2 Giu 2010 12:17
 

RIKIHM92 ha scritto:
il fatto che si ricarburino da sole riguasrda solo in caso di cambiamento di altitudine!se si cambiano componenti bisogna RIMAPPARE che è una cosa ben diversa...per quanto riguarda il confronto carburatore/iniezione non c'è dubbio che il primo è più semplice...non ha nulla di elettronico ed è più versatile...la seconda è più precisa,più innovativa e garantisce prestazioni migliori con minori consumi...e non si ingolfa icon_biggrin.gif


è vero. ed è il motivo per cui io il carburatore ce lo vedo molto di piu : se si mette l'iniezione bisogna mettere anceh una centralina rimappabile, yamaha per esempio è vero che ha l'iniezione, ma la centralina non è rimappabile!
 
9967253
9967253 Inviato: 2 Giu 2010 12:19
 

Berry29tm ha scritto:
RIKIHM92 ha scritto:
il fatto che si ricarburino da sole riguasrda solo in caso di cambiamento di altitudine!se si cambiano componenti bisogna RIMAPPARE che è una cosa ben diversa...per quanto riguarda il confronto carburatore/iniezione non c'è dubbio che il primo è più semplice...non ha nulla di elettronico ed è più versatile...la seconda è più precisa,più innovativa e garantisce prestazioni migliori con minori consumi...e non si ingolfa icon_biggrin.gif


è vero. ed è il motivo per cui io il carburatore ce lo vedo molto di piu : se si mette l'iniezione bisogna mettere anceh una centralina rimappabile, yamaha per esempio è vero che ha l'iniezione, ma la centralina non è rimappabile!

questo è vero...bisogna comprare un modulo aggiuntivo
 
9967261
9967261 Inviato: 2 Giu 2010 12:20
 

RIKIHM92 ha scritto:
il fatto che si ricarburino da sole riguasrda solo in caso di cambiamento di altitudine!se si cambiano componenti bisogna RIMAPPARE che è una cosa ben diversa...per quanto riguarda il confronto carburatore/iniezione non c'è dubbio che il primo è più semplice...non ha nulla di elettronico ed è più versatile...la seconda è più precisa,più innovativa e garantisce prestazioni migliori con minori consumi...e non si ingolfa icon_biggrin.gif


quotone!!!
anche se le migliori prestazioni credo le garantisca il carburatore icon_wink.gif
 
9967275
9967275 Inviato: 2 Giu 2010 12:22
 

sta di fatto che per ricarburare lo si può far da soli comprando al max 5€ di getti o in caso lo si faccia da un meccanico sono sempre al max 30€ circa emntre per rimappare costa un fottio...................poi per le maggiori prestazioni non ne sono sicuro.....a parte sui motorini piaggio dove la versione iniezione va dipiù del carburatore sapevo che sulle grosse cilindrate il carbu fosse più prestante
 
9968202
9968202 Inviato: 2 Giu 2010 15:49
 

0509_down.gif 0509_down.gif Sapevo che prima o poi molte motard street sarebbero diventate 4t ma non così presto e non con Husqvarna in pole.... 0509_down.gif 0509_down.gif !!!! Speriamo non vietino anche l'utilizzo delle 2t l'anno prox...
 
9969090
9969090 Inviato: 2 Giu 2010 19:03
 

FRANCY2604 ha scritto:
0509_down.gif 0509_down.gif Sapevo che prima o poi molte motard street sarebbero diventate 4t ma non così presto e non con Husqvarna in pole.... 0509_down.gif 0509_down.gif !!!! Speriamo non vietino anche l'utilizzo delle 2t l'anno prox...

continuerei a usare lo stesso un 2t...tolgano prima tutti quei dannati suv che inquinano tanto quanto un 125 2t e sono 100 volte piu pericolosi per noi motociclisti e pedoni e sopratutto sono uno spreco di metallo...e poi si puo parlare di togliere i 2t...comunque di questa nuova 4t la cosa che mi dispiace di più è il mono posteriore...gia quello vecchio non era il massimo pensa ora che montano quello dei 50ntini?!...
 
9969226
9969226 Inviato: 2 Giu 2010 19:23
 

concordo l ammortizzatore dietro è quasi da bici
 
9969360
9969360 Inviato: 2 Giu 2010 19:41
 

in effetti soprattutto ora che ha più "concorrenti" e quindi c'è molta più scelta rispetto a prima che se la giocavano le solite sms o mx
 
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