Ciao Ragazzi e Ragazze visto che c'è Rsino82 che ne sa tanto sull'argomento (brava!)
Ho letto tutti i post per trovare qualche carburazione per una preparazione assimilabile alla mia....ma non ho trovato nulla
Veniamo a noi, ecco cosa ho montato sotto la mia moto, assemblata con l’idea di andarci in pista (visto che è radiata
).
Modello RS 125 (anno 1999) piena potenza con apertura valvola a 7800 giri (centralina standard...forse + avanti metterò la centralina che apre sopra gli 8200 giri, ma non sono se vale la pena o meno):
- Gruppo termico Polini 160 con travasi lavorati, smussati e lucidati (cilindro raccordato con il carter al meglio)
- Pistone bifascia standard (anche lui Polini)
- Testa originale senza esasperazione del rapporto di compressione (tanto mi ci devo solo divertire e basta)
- Candela: per ora sto montando una Candela ngk b10rg racing competition (ma ne ho altre a disposizione...datemi un consiglio...8, 9...ne ho un bel pò)
- Scarico: Arrow Challenge
- Pacco lamellare originale (penso che vada benissimo e non penso di metterne uno + sofisticato)
- Carburatore PHBH 28
- Aspirazione libera (senza filtro...ho messo solo un collant per evitare che entri qualche sasso o truciolo di mescola delle gomme)
- Alimentata sempre con miscela fatta a mano (miscelatore eliminato) al 3% (o 3.15%) con Olio Bardahl KGR
Mi pare di aver detto tutto...ops quasi mi dimenticavo di chiedere
: mi date le informazioni per una carburazione base da cui partire? (configurazione di Getti, spillo ecc ecc)...Poi da lì mi muovo per perfezionarla (visto che non posso usarla per strada la prossima volta che andrò in pista partirò dalla vostra configurazione raccomandata per poi ingrassare/smagrire in base ai sintomi della moto ed al colore della candela
Many thanks to everybody