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Problemi di carburazione?[terzo topic ufficiale]
11469810
11469810 Inviato: 4 Mar 2011 20:01
 



tu lo snorkel lo monti vero? probabilmente il filtro era zuppo d' olio, impossibile di acqua!


se ti si ferma ai 9000 e nn sale più bene è sicuramente la carburazione fatta solo sul cavalletto, bisogna sempre provarla in strada la moto
 
11469878
11469878 Inviato: 4 Mar 2011 20:11
 

schizzo_nos ha scritto:
tu lo snorkel lo monti vero? probabilmente il filtro era zuppo d' olio, impossibile di acqua!


se ti si ferma ai 9000 e nn sale più bene è sicuramente la carburazione fatta solo sul cavalletto, bisogna sempre provarla in strada la moto

Quoto...comunque delle volte anche io ho trovato un po d'olio sul fondo dell'air box, non è una cosa cosi strana icon_wink.gif
Falla carburare da un meccanico che se ne intende di 2 tempi. eusa_whistle.gif
 
11477195
11477195 Inviato: 6 Mar 2011 19:21
 

credo e spero carburazione
 
11502342
11502342 Inviato: 11 Mar 2011 17:23
Oggetto: RS 125 del 1999 piena potenza con GT 160 polini lavorato
 

Ciao Ragazzi e Ragazze visto che c'è Rsino82 che ne sa tanto sull'argomento (brava!)

Ho letto tutti i post per trovare qualche carburazione per una preparazione assimilabile alla mia....ma non ho trovato nulla icon_sad.gif

Veniamo a noi, ecco cosa ho montato sotto la mia moto, assemblata con l’idea di andarci in pista (visto che è radiata icon_wink.gif ).
Modello RS 125 (anno 1999) piena potenza con apertura valvola a 7800 giri (centralina standard...forse + avanti metterò la centralina che apre sopra gli 8200 giri, ma non sono se vale la pena o meno):
- Gruppo termico Polini 160 con travasi lavorati, smussati e lucidati (cilindro raccordato con il carter al meglio)
- Pistone bifascia standard (anche lui Polini)
- Testa originale senza esasperazione del rapporto di compressione (tanto mi ci devo solo divertire e basta)
- Candela: per ora sto montando una Candela ngk b10rg racing competition (ma ne ho altre a disposizione...datemi un consiglio...8, 9...ne ho un bel pò)
- Scarico: Arrow Challenge
- Pacco lamellare originale (penso che vada benissimo e non penso di metterne uno + sofisticato)
- Carburatore PHBH 28
- Aspirazione libera (senza filtro...ho messo solo un collant per evitare che entri qualche sasso o truciolo di mescola delle gomme)
- Alimentata sempre con miscela fatta a mano (miscelatore eliminato) al 3% (o 3.15%) con Olio Bardahl KGR

Mi pare di aver detto tutto...ops quasi mi dimenticavo di chiedere icon_asd.gif : mi date le informazioni per una carburazione base da cui partire? (configurazione di Getti, spillo ecc ecc)...Poi da lì mi muovo per perfezionarla (visto che non posso usarla per strada la prossima volta che andrò in pista partirò dalla vostra configurazione raccomandata per poi ingrassare/smagrire in base ai sintomi della moto ed al colore della candela

Many thanks to everybody icon_smile.gif
 
11515073
11515073 Inviato: 14 Mar 2011 16:54
 

Raga ho un problema con la moto agli alti regimi...praticamente quando accelere la moto passa velocemente da 8000/8500 giri a 10000/10500 giri senza prendere la dovuta velocità come se sfollasse..ora voi dite che è un problema di carburazione oppure la frizione è andata? la moto ha 9000 km...grazie a tutti
 
11515080
11515080 Inviato: 14 Mar 2011 16:57
 

Matteo_rs ha scritto:
Raga ho un problema con la moto agli alti regimi...praticamente quando accelere la moto passa velocemente da 8000/8500 giri a 10000/10500 giri senza prendere la dovuta velocità come se sfollasse..ora voi dite che è un problema di carburazione oppure la frizione è andata? la moto ha 9000 km...grazie a tutti

Da come la dici tu è la frizione che ti slitta eusa_think.gif ...non è affatto un problema di carburazione.
 
11515471
11515471 Inviato: 14 Mar 2011 18:20
 

Thenegoziator ha scritto:

Da come la dici tu è la frizione che ti slitta eusa_think.gif ...non è affatto un problema di carburazione.

infatti è grassa di carburazione..ho pure il 185 di max...dici che è la frizione?
 
11515594
11515594 Inviato: 14 Mar 2011 18:46
 

Matteo_rs ha scritto:

infatti è grassa di carburazione..ho pure il 185 di max...dici che è la frizione?

Beh se è come la racconti tu...che ti slitta ad alti regimi, non mi viene in mente altro eusa_think.gif
 
11515659
11515659 Inviato: 14 Mar 2011 19:00
 

...secondo me è la frizione...a me lo faceva l'RS250.
La rispota è ovvia: sale di giri e non prende la corrispondente velocità in termini di KM/H. Il rapporto tra trasmissione primaria e secondaria è rigido...l'unicacosa che può interferire sul rapporto giri/velocità è lo slittamento della frizione (a parità di marcia ovviamente icon_biggrin.gif ).

La verifica + semplice che si può fare è provare a tirare in discesa e poi fare la stessa cosa in salita o con passeggero a bordo...si noterà che in discesa la moto conserverà un regime di giri costante rispetto alla velocità di marcia, mentre in salita o con passeggero la frizione tenderà a slittare.

Marco.
 
11519726
11519726 Inviato: 15 Mar 2011 14:50
 

Ragazzi ho un problema con la mia tuono 125.. con il ripo di base, non sale oltre i 9mila giri, potrebbe essere la carburazione grassa come pensavo??E in oltre quando l'accendo il fa un mucchio di fumo bianco...
 
11519750
11519750 Inviato: 15 Mar 2011 14:54
 

Qhris ha scritto:
Ragazzi ho un problema con la mia tuono 125.. con il ripo di base, non sale oltre i 9mila giri, potrebbe essere la carburazione grassa come pensavo??E in oltre quando l'accendo il fa un mucchio di fumo bianco...

Beh si, potrebbe essere un po grassa di massimo. Ma quel fumo bianco non è un buon segno...se non erro. Un ragazzo mi disse che il fumo bianco potrebbe significare che ci sia dell'acqua nei carter eusa_think.gif
Comunque prova a farla ricarburare, magari rivedendo il getto del massimo icon_wink.gif
 
11520115
11520115 Inviato: 15 Mar 2011 15:52
 

Prima l'ho accesa, e del fumo praticamente non ce ne era piu traccia boh, era tipo quello di questo video

Codice:
http://www.youtube.com/watch?v=oMATwp9M4jY&feature=related
 
11520322
11520322 Inviato: 15 Mar 2011 16:28
 

PER il fumo al minimo:Forse era semplicemente fredda ....e con un pò d'olio accumulato nel carburatore/carter iche ha determinato il molto fumo allo scarico. Oppure potrebbe essere che è un pò grassa di minimo, ma non è un problema...in quanto almeno in staccata non incorri in grippaggi pericolosi).

Per il fatto che non sale oltre i 9000 giri....fa un buco come se all'improvviso chiudessi il gas? Va a tratti?....verifica la candela...assicurati che sia una tipo una NGK10 (grado termico). E poi prova ad aumentare/diminuire il getto del massimo...cambia il getto del max fai un giro e prova se va meglio o peggio...e così capisci se devi aumentare o diminuire. Se metti un getto + grande e va peggio allora devi diminuirlo e viceversa. Fino al punto corretto.
 
11520339
11520339 Inviato: 15 Mar 2011 16:30
 

La mia...come molte a freddo fanno il fumo "azzurrino" mai bianco icon_eek.gif
Comunque agisci dove ti abbiamo indicato icon_wink.gif
 
11520522
11520522 Inviato: 15 Mar 2011 17:02
 

no la moto mentre è in corsa non va a tratti... la candela è quella che hai indicato tu...

Per i getti dovrei farli vedere, perchè io non saprei dove mettere le mani :S
 
11521108
11521108 Inviato: 15 Mar 2011 18:36
 

Qhris ha scritto:
no la moto mentre è in corsa non va a tratti... la candela è quella che hai indicato tu...

Per i getti dovrei farli vedere, perchè io non saprei dove mettere le mani :S

Guarda, se non sai dove mettere le mani è meglio che lasci il lavoro a un meccanico che ne sappia di due tempi...e non dei soliti "intenditori improvvisati" icon_rolleyes.gif
 
11521185
11521185 Inviato: 15 Mar 2011 18:47
 

infatti per questo la voglio portare da un meccanico capace a farla ricarburare, con i due tempi non si scherza icon_biggrin.gif
 
11521399
11521399 Inviato: 15 Mar 2011 19:26
 

Bravo quoto! Però portala da uno che ha già messo le mani su motori "vecchi"....altrimenti non risolvi granchè.
 
11521435
11521435 Inviato: 15 Mar 2011 19:32
 

Io pensavo di portarla da un carburatorista del paese di dove sono che diciamo è abbastanza in la con l'età....
 
11545576
11545576 Inviato: 20 Mar 2011 23:56
Oggetto: problemi carburazione 2010
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti o chiesto in giro ad altri forum ma nulla!
allora io ho rs 125 2010 gli ho appena rifatto uno step 3 di dalca con testa dal pieno pacco lamellare con lamelle da 0,40 carburatore 34 vhsb ld e filtro sportivo!
ho provato un po di volte per la carburazione ora però nn riesco piu a capire se e colpa della carburazione o di altro ora vi spiego il mio problema!
la moto prende bene l'unico problema e che in alto parliamo da11000 rpm a magari 12 ci mette un bel po ma deduco che sia quasi normale il vero problema e che non mi supera in &° marcia 150 km/h! e qualcosa mi puzza perche quando era solo ripo mi aveva segnato i 175
come setting o questo:
getto max : 155
Emulsionatore : B40
Spillo: K57 1 tacca
Vite aria girata 2,5 giri
secondo voi? aspetto vostre notizie
 
11545798
11545798 Inviato: 21 Mar 2011 1:19
 

a quanti giri sei a 150km/h?

la rave è regolata bene?
 
11547154
11547154 Inviato: 21 Mar 2011 13:59
 

mmm oggi la riprovo e controllo ma comunque la rave la provo a regolare meglio oggi! la cosa strana e che quando arrivo a 150km/h piu o meno mi da un vuoto e poi torna indietro con la velocità! come se gli venisse a mancare qualcosa! premetto che o tagliato il cavo x la spia efi! spero nn sia quello che mi causi problemi!! attendo vostre risp grazie in anticipo!
 
11547196
11547196 Inviato: 21 Mar 2011 14:08
 

Non me ne intendo molto di vhsb, ma con la tua preparazione un 155 di massimo è un po piccolo eusa_think.gif Controlla la regolazione della rave icon_wink.gif
Hai montato tutto bene? Hai cotrntrollato lo squish ed RDC? eusa_think.gif
 
11549249
11549249 Inviato: 21 Mar 2011 20:03
 

salve! oggi o fatto varie prove!! consclusione? sono un esen icon_biggrin.gif
avevo la rave montata al contrario! ora la moto tira bene e supera i 150 km/h ancora non so bene quanto faccia xche non sono riuscito a provarla ma i 150 km/h li supera =) quindi dite che un 155 di max sia piccolo? a me sembra un pokino grassa :/
 
11550416
11550416 Inviato: 21 Mar 2011 22:11
 

maick9 ha scritto:
salve! oggi o fatto varie prove!! consclusione? sono un esen icon_biggrin.gif
avevo la rave montata al contrario! ora la moto tira bene e supera i 150 km/h ancora non so bene quanto faccia xche non sono riuscito a provarla ma i 150 km/h li supera =) quindi dite che un 155 di max sia piccolo? a me sembra un pokino grassa :/


icon_wink.gif
 
11552210
11552210 Inviato: 22 Mar 2011 11:55
Oggetto: Re: RS 125 del 1999 piena potenza con GT 160 polini lavorato
 

DJ-MarKo-D ha scritto:
Ciao Ragazzi e Ragazze visto che c'è Rsino82 che ne sa tanto sull'argomento (brava!)

Ho letto tutti i post per trovare qualche carburazione per una preparazione assimilabile alla mia....ma non ho trovato nulla icon_sad.gif

Veniamo a noi, ecco cosa ho montato sotto la mia moto, assemblata con l’idea di andarci in pista (visto che è radiata icon_wink.gif ).
Modello RS 125 (anno 1999) piena potenza con apertura valvola a 7800 giri (centralina standard...forse + avanti metterò la centralina che apre sopra gli 8200 giri, ma non sono se vale la pena o meno):
- Gruppo termico Polini 160 con travasi lavorati, smussati e lucidati (cilindro raccordato con il carter al meglio)
- Pistone bifascia standard (anche lui Polini)
- Testa originale senza esasperazione del rapporto di compressione (tanto mi ci devo solo divertire e basta)
- Candela: per ora sto montando una Candela ngk b10rg racing competition (ma ne ho altre a disposizione...datemi un consiglio...8, 9...ne ho un bel pò)
- Scarico: Arrow Challenge
- Pacco lamellare originale (penso che vada benissimo e non penso di metterne uno + sofisticato)
- Carburatore PHBH 28
- Aspirazione libera (senza filtro...ho messo solo un collant per evitare che entri qualche sasso o truciolo di mescola delle gomme)
- Alimentata sempre con miscela fatta a mano (miscelatore eliminato) al 3% (o 3.15%) con Olio Bardahl KGR

Mi pare di aver detto tutto...ops quasi mi dimenticavo di chiedere icon_asd.gif : mi date le informazioni per una carburazione base da cui partire? (configurazione di Getti, spillo ecc ecc)...Poi da lì mi muovo per perfezionarla (visto che non posso usarla per strada la prossima volta che andrò in pista partirò dalla vostra configurazione raccomandata per poi ingrassare/smagrire in base ai sintomi della moto ed al colore della candela

Many thanks to everybody icon_smile.gif



Ehy ragazzi nessun suggerimento icon_neutral.gif per la mia carburazione di base?
Ciauuu...
 
11552737
11552737 Inviato: 22 Mar 2011 13:57
 

mi disp ma non conosco il phbh!
 
11583342
11583342 Inviato: 28 Mar 2011 18:25
 

Ciao ragazzi , ho un problema di carburazione con la mia Rs ..
è ripo ed gli ho montato la Arrow challenge e il 34 Dell'orto .
Avevo dei problemi ai bassi/medi regimi , faceva fatica a salire sopra i 5000 giri , ma una volta superati andava bene .. Ho regolato la vite dell'aria , ora ai bassi regimi va bene , ma dai 9500 in su fa fatica a prendere( e non va come dovrebbe andare ) ! Penso quindi che sia grassa agli alti !
Io monto un getto max del 152 , min 60 , spillo k25 alla tacca piu in alto ..
Dite di diminuire ulteriormente il getto max ?
Aspetto risposte
 
11583390
11583390 Inviato: 28 Mar 2011 18:31
 

io con praticamente le stesse cose...(ho jolly e 34 sull mx) con il 150 ero grasso, nonostante abbia tolto gli snorkel e messo una spugna più aperta....prova a scendere di 3 punti ma poi è molto probabile che debba spostare lo spillo
 
11583472
11583472 Inviato: 28 Mar 2011 18:41
 

Quindi provo a scendere di 3 .. Se mi da ancora problemi sposto di una tacca lo spillo
 
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