Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 17 di 20
Vai a pagina Precedente  123...1617181920  Successivo
 
Problemi di carburazione?[terzo topic ufficiale]
11623064
11623064 Inviato: 5 Apr 2011 20:01
Oggetto: problema con aprilia rs 125 del 2008, non tiene il minimo
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

aprilia rs 125 del 2008 con carburatore elettronico, ripotenziata e con una arrow quella omologata la base nient'altro

ciao ragazzi ascoltate io ho un grosso problema domani sera devo prestare la moto ad un'amico per farmi dare la sua perche devo dare l'esame della patente solo che ho un grosso problema:
allora la moto non regge il minimo e quando accellero di colpo aprendo tutta la higliottina noto che prende male, ho provato ad alzare lo spillo pensando visto che le temperature si sono alzate magari è grassa ma niente e poi mi sembrava strano visto che ha iniziato a farlo all'improvviso, allora ho pulito tutti i getti e una spruzzata massimale ne carburatore preavviso che mi manca da pulire(dettagliatamente) il polimerizzatore, ma la moto da sempre gli stessi identici problemi che di preciso sarebbero:
non regge il minimo
quando si dà un'accellerata brusca al minimo prende male i giri
e quando si chiude il gas la moto prosegue come se la ghigliottina fosse completamente chiusa quindi con la vite del minimo svitata solo che quella vite è completamente chiusa(avvitata)
non so cosa ma stasera mi è venuto in mente che potrebbe essere colpa del pacco lamellare insomma io cerco le probabili cause per quei sintomi almeno quando la smonto controllo tutto
grazie in anticipo
 
11623160
11623160 Inviato: 5 Apr 2011 20:11
 

Sono sicuramente i soliti problemi di carburazione. Devi dirci come hai configurato la carburazione, altrimenti sarà difficile aiutarti. Gia che la vite miscela sia tutta chiusa non mi pare un buon segno icon_neutral.gif
 
11623229
11623229 Inviato: 5 Apr 2011 20:19
 

Thenegoziator ha scritto:
Sono sicuramente i soliti problemi di carburazione. Devi dirci come hai configurato la carburazione, altrimenti sarà difficile aiutarti. Gia che la vite miscela sia tutta chiusa non mi pare un buon segno icon_neutral.gif



no non è la vite della miscela ad essere chiusa è quella della regolazione del minimo quella della miscela è (da tutta avvitata) a 2 giri completi e 1 quarto comunque i getti sono quelli originali del kit di potenziamento tranne quello del massimo che l'ho dovuto mettere da 160 a 146 se no non prendeva nemmeno la coppia(ed è grassa già così) a dimenticavo la candela avrà 5 kilometried è la sua quella del kit di potenziamento quelle fredde insomma
a aggiungo che la carburazione è andata bene per 2-3 settimane apparte il getto del massimo che c'è sopra da circa 3-4 mesi
 
11629065
11629065 Inviato: 6 Apr 2011 21:43
 

ragazzi ho dei seri prolemi ieri sono riuscito a capire che era colpa del pacco lamellare che rimaneva aperto allora ho smontato tutto, ho pulito e non potendolo cambiare rimaneva proprio uno spiraglio micro aperto tanto che una volta rimontato tutto la moto era come prima
solo che è durata un giorno perchè poi si è spenta e non va più in moto ma da un completo vuoto(rumore) come se non ci fosse scoppio solo che la corrente arriva la benzina non lo so e il cilindro non sembra grippato visto che la compressione a sentirla a spinta è sempre la solita ditemi voi cosa potrebbe essere grazieeeeeee milleeeee
 
11629146
11629146 Inviato: 6 Apr 2011 21:58
 

Hai controllato se la candela fa la scintilla? Rimontato Tutto bene? Comunque per me è un normale problema di carburazione. Non è la prima volta che le persone non si trovano bene con quel kit di carburazione.
 
11632719
11632719 Inviato: 7 Apr 2011 18:13
 

niente ragazzi si possono chiudere le serrande.........
grippata
ho visto oggi, ho smontato il carburatore e il collettore con tutto il pacco lamellare e se voi avete mai visto un cilindro non grippato ma con delle frasche, scagliettine di ferro cromate dentro la postazione del pacco lamellare e dentro i travasi allora datemi l'ultima speranza ma a questo punto posso dire di aver grippato
 
11638402
11638402 Inviato: 8 Apr 2011 19:29
Oggetto: Problema aprilia rs 125 carburazione
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, possiedo un'aprilia rs 125 del 2005 con scarico svuotato e centralina, la moto ha pochissimi km ed è nuovissima e l'ho presa da 2 giorni, adesso non so qualè il problema la moto la portavo anche prima nelle piccole strade di casa e andava benissimo accoppiava e tirava che era una meraviglia adesso tira lo stesso ma non come prima e quando mi fermo il minimo rimane sui 3000 giri e dopo circa 6-7 secondi torna a 1500..è un problema d'aria?? Cosa devo fare?? Grazie!
 
11638413
11638413 Inviato: 8 Apr 2011 19:31
 

quando rimane su di giri cosi, probabilmente getto minimo piccolo..
 
11638433
11638433 Inviato: 8 Apr 2011 19:33
 

E' ma prima non me lo faceva..
 
11638470
11638470 Inviato: 8 Apr 2011 19:38
 

svita di mezzo giro la vite miscela minimo icon_wink.gif
 
11638512
11638512 Inviato: 8 Apr 2011 19:45
 

Andregas ha scritto:
quando rimane su di giri cosi, probabilmente getto minimo piccolo..


se fosse getto piccolo non starebbe manco accesa al minimo, senza fare vuoti esagerati
 
11638553
11638553 Inviato: 8 Apr 2011 19:49
 

REDCHAT ha scritto:
svita di mezzo giro la vite miscela minimo icon_wink.gif


Ma se la giro di mezzo giro non si abbassa il minimo icon_question.gif
 
11638559
11638559 Inviato: 8 Apr 2011 19:50
 

steffyrs ha scritto:


Ma se la giro di mezzo giro non si abbassa il minimo? icon_question.gif



non la vite di regolazione della ghigliottina, la vite più piccola, detta vite della miscela. Svitandola ingrassi la carburazione al minimo
 
11638812
11638812 Inviato: 8 Apr 2011 20:26
 

Ahh capito..in che senso orario o antiorario?
 
11638845
11638845 Inviato: 8 Apr 2011 20:31
 

steffyrs ha scritto:
Ahh capito..in che senso orario o antiorario?


antiorario
 
11638883
11638883 Inviato: 8 Apr 2011 20:37
 

REDCHAT ha scritto:


antiorario


Ok..la vite miscela è dorata e sta a sinistra della vite del minimo, giusto?
 
11638968
11638968 Inviato: 8 Apr 2011 20:50
 

steffyrs ha scritto:


Ok..la vite miscela è dorata e sta a sinistra della vite del minimo, giusto?


aspetta, che carburatore hai?
 
11639013
11639013 Inviato: 8 Apr 2011 20:56
 

REDCHAT ha scritto:


aspetta, che carburatore hai?


PHBH 28...
 
11639163
11639163 Inviato: 8 Apr 2011 21:17
 

steffyrs ha scritto:


PHBH 28...


svita di mezzo giro la vite piccolina che sta più vicina a collettore icon_wink.gif
 
11639180
11639180 Inviato: 8 Apr 2011 21:20
 

stefano sono simone 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif la vite miscela nel 28 sta a destra rispetto quella della regolazione del minimo un po più in basso(se non ricordo male perchè ormai ho il 34 da un bel po e non mi ricordo) comunque sul carburatore a destra (lato freno posteriore insomma) ci sono due viti una grande (x il minimo) una piccola (miscela).... 0509_up.gif
 
11639197
11639197 Inviato: 8 Apr 2011 21:22
 

skizzo63 ha scritto:
stefano sono simone 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif la vite miscela nel 28 sta a destra rispetto quella della regolazione del minimo un po più in basso(se non ricordo male perchè ormai ho il 34 da un bel po e non mi ricordo) comunque sul carburatore a destra (lato freno posteriore insomma) ci sono due viti una grande (x il minimo) una piccola (miscela).... 0509_up.gif


Ehi ciao Simò.. icon_biggrin.gif comunque la vite del minimo a me è di plastica e si può regolare con le mani..comunque ho capito..grazie mille a tutti!!! Molto disponibili come sempre.. icon_biggrin.gif
 
11663236
11663236 Inviato: 13 Apr 2011 21:34
 

ciao a tutti raga, la mia rs 125 full power con carburatore 34,pacco lamellare con lamelle carbonio (mi sembra 0.43),scarico giannelli street, filtro aperto, da quando cambiai il mio vecchio 28 con il 34 mi dava dei piccoli problemi ai quali inizialmente decisi di non dare molto peso, ma siccome vorrei andare a fare un giretto in pista ho deciso di sistemare la carburazione......allora:
1) La moto A VOLTE(non sempre) rimane per 3 secondi a circa 3k per poi stabilizzarsi a 1.5k (minimo magro, non monto il getto del minimo ma solo l'emulsionatore...il problema è che tutti i rivenditori dellaa provincia compreso aprilia non lo hanno e non possono ordinarlo siccome si parla di un pezzo piccolissimo eusa_think.gif 0510_saluto.gif ),
2)Medi leggermente grassi(cioè se voglio camminare con un quarto di gas, la moto va perfetta, arrivato però a circa 6k comincia a borbottare e devo aprire di più, insomma il classico rumore della rs grassa ai medi ),
3) Aprendo tutto il gas al minimo o comunque in partenza( nel caso di partenze a bassi giri) la moto si spegne,o tenta di spegnersi, in un tremendo buoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo icon_asd.gif icon_asd.gif (troppo grassa o magra??)
4)Se sto tipo di 5 a 3.5k e apro tutto il gas tende a fare lo stesso lavoro di quando apro tutto al minimo però essendo a un regime piu alto lo fa in minima parte, insomma in ripresa cammina di più accellerando gradualmente che aprendo tutto....mi scuso per la pergamena 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif grazie davvero a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_help.gif
 
11663726
11663726 Inviato: 13 Apr 2011 22:44
 

che spillo monti e che emulsionatore monti?

Io dovrei avere un emulsionatore e anche degli spilli.

Sei magro si minimo, grasso di massimo e grasso di spillo ( ad occhio ).. Anche se tieni uno spillo grasso se il getto max è giusto quando apri a manetta deve normalizzarsi e non borbottare più
 
11664198
11664198 Inviato: 14 Apr 2011 6:46
 

monto 160 di getto max oggi ti dico spillo e emulsionatore....grazie mille
 
11667262
11667262 Inviato: 14 Apr 2011 17:24
 

Ciao a tutti. Ho a casa un mikuni tm 35 e lo volevo montare sul mio rs 125 del 2002 con kit di ripotenziamento e per ora la marmitta depo ma a breve prendero la c 107 jollymoto.
Sapete se va bene il collettore originale e sopratutto mi potreste dire una base per la carburazione: Getti, spillo etc? Grazie
 
11675628
11675628 Inviato: 16 Apr 2011 12:28
Oggetto: problemi carburazione 2010
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve! io o un rs 125 con step 3,lamelle + stopper, carburatore 34 vhsb con collettore e scarico arrow o una domanda! la mia moto arriva a 150 in quinta! diciamo a limitatore poi quando metto la sesta mi mura e la velocita scende O.O so x certo che e un problema di carburazione ma nn riesco a capire bene! potete darmi qualche consiglio?
vi aiuto il mio setting e questo:
getto max 152
getto min 53
spillo k57 1° tacca
 
11735720
11735720 Inviato: 27 Apr 2011 20:33
Oggetto: problema aprilia rs 125 tra 4k e 6k
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti sono nuovo del forum... 0509_up.gif
ho un problema con la mia rs 125 del 2008 depo icon_sad.gif il problema consiste nel fatto che la moto se non accellero a manetta non prende giri da 4k a 6k poi va bene...il meccanico mi ha detto di non scendere mai sotto i 7k (mi sembra impossibile sopra tutto da fredda) comunque oggi gli la ho portata la provata e mi ha detto che per la prima e la seconda dove ho il problema di tirare la frizione leggermente in modo da arrivare a 6k ma secondo me brucio la frizione per niente... e mi ha detto che è così il motore dell'rs e non si puo fare altro....poi ha cominciato a criticare i 2t dicendomi che alla prima occhasione di venderla e prendere il 4t 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
aspett risposte ciao grazie icon_rolleyes.gif
 
11735767
11735767 Inviato: 27 Apr 2011 20:38
 

al volo così mi verrebbe da dire che è grassa di spillo...mi spieghi ESATTAMENTE in che modo prende fra i 4 e 6k giri se non acceleri al massimo?
 
11735956
11735956 Inviato: 27 Apr 2011 20:58
 

Dave90DM ha scritto:
al volo così mi verrebbe da dire che è grassa di spillo...mi spieghi ESATTAMENTE in che modo prende fra i 4 e 6k giri se non acceleri al massimo?


la lancetta del conta giri non sale...cioè sale mooolto lentamente...e se vado a menetta fumo bianco densissimo
 
11736497
11736497 Inviato: 27 Apr 2011 21:50
 

sembra che tu sia grasso...prova ad abbassare lo spillo
per il fumo fai una prova stupida....togli il coperchietto del miscelatore e vedi se il taglietto che sta sulla mezza luna conincide con quello sul carter..se non coincide portali a coincidere icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 17 di 20
Vai a pagina Precedente  123...1617181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©