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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [V]
10184066
10184066 Inviato: 7 Lug 2010 20:32
 

guarda se gli attacchi della marmitta al telaio sono giusti no?
 
10185658
10185658 Inviato: 8 Lug 2010 1:19
 

un altra cosa..ma x un cre la più grossa corona quante ? 66?
 
10192421
10192421 Inviato: 8 Lug 2010 22:41
 

62 0509_up.gif
 
10198494
10198494 Inviato: 9 Lug 2010 19:33
 

Weee raga o datemi un consiglio io ho un caballero motard 2010!!!! Vuolevo mettergli l'80 polini!!!!!e poi la marmitta polini for race 3 ma volevo sapere se gli attacchi della marmitta e terminale vanno bene????? Grazie di tt
 
10199609
10199609 Inviato: 9 Lug 2010 22:13
 

fra95 ha scritto:
Weee raga o datemi un consiglio io ho un caballero motard 2010!!!! Vuolevo mettergli l'80 polini!!!!!e poi la marmitta polini for race 3 ma volevo sapere se gli attacchi della marmitta e terminale vanno bene????? Grazie di tt



se prendi una marmitta per il caballero 2010 è ovvio che vanno bene icon_asd.gif
 
10199964
10199964 Inviato: 9 Lug 2010 23:03
 

fra95 ha scritto:
Weee raga o datemi un consiglio io ho un caballero motard 2010!!!! Vuolevo mettergli l'80 polini!!!!!e poi la marmitta polini for race 3 ma volevo sapere se gli attacchi della marmitta e terminale vanno bene????? Grazie di tt

80 polini non esistono...specifica se vuoi quello in ghisa(tipo top nero) oppure quello semitrofeo(tipo viola) oppure altri specifica...se è quella tipo nero la race spompa il g.t. perchè troppo aperta!
 
10200306
10200306 Inviato: 10 Lug 2010 1:47
 

Raga l'albero motorforce racing va bene sul top viola?
 
10200422
10200422 Inviato: 10 Lug 2010 7:30
 

niko19 ha scritto:
Raga l'albero motorforce racing va bene sul top viola?


si 0509_up.gif
 
10200425
10200425 Inviato: 10 Lug 2010 7:34
 

geremia-tzr ha scritto:

80 polini non esistono...specifica se vuoi quello in ghisa(tipo top nero) oppure quello semitrofeo(tipo viola) oppure altri specifica...se è quella tipo nero la race spompa il g.t. perchè troppo aperta!



no la for race 3 va bene sia per il 76,5 base che per il 76,5 intermedio
 
10200671
10200671 Inviato: 10 Lug 2010 9:24
 

geremia-tzr ha scritto:

80 polini non esistono...specifica se vuoi quello in ghisa(tipo top nero) oppure quello semitrofeo(tipo viola) oppure altri specifica...se è quella tipo nero la race spompa il g.t. perchè troppo aperta!

ma se ti parla di polini perchè gli suggerisci la top? e poi il top viola è intermedio non semitrofeo. Per il caballero devi dirci che fascia di elaborazione vuoi.. base spinto, intermedio, semitrofeo,trofeo ecc...
 
10200680
10200680 Inviato: 10 Lug 2010 9:27
 

HMdera10 ha scritto:

ma se ti parla di polini perchè gli suggerisci la top? e poi il top viola è intermedio non semitrofeo. Per il caballero devi dirci che fascia di elaborazione vuoi.. base spinto, intermedio, semitrofeo,trofeo ecc...



gli "80 polini" sono i 76,5cc e ce ne sono 2...quello in ghisa di fascia base e quello in alluminio di fascia intermedia...e comunque geremia non ha suggerito top ha fatto dei paragoni icon_wink.gif
 
10202462
10202462 Inviato: 10 Lug 2010 15:27
 

HMdera10 ha scritto:

ma se ti parla di polini perchè gli suggerisci la top? e poi il top viola è intermedio non semitrofeo. Per il caballero devi dirci che fascia di elaborazione vuoi.. base spinto, intermedio, semitrofeo,trofeo ecc...

ma che ti fumi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Io siccome non conosco i cilindri polini ho detto TIPO top viola!quando mai ho suggerito la top bah!
 
10202466
10202466 Inviato: 10 Lug 2010 15:29
 

simone_tzr93 ha scritto:



gli "80 polini" sono i 76,5cc e ce ne sono 2...quello in ghisa di fascia base e quello in alluminio di fascia intermedia...e comunque geremia non ha suggerito top ha fatto dei paragoni icon_wink.gif

ma la for race 3 non è quella con silenziatore piccolo...mi pare che nella guida diceva che si poteva mettere pure sul tpr...boh...ora vado a controllare e mi chiarisco le idee... icon_wink.gif
 
10202531
10202531 Inviato: 10 Lug 2010 16:04
 

simone_tzr93 ha scritto:



gli "80 polini" sono i 76,5cc e ce ne sono 2...quello in ghisa di fascia base e quello in alluminio di fascia intermedia...e comunque geremia non ha suggerito top ha fatto dei paragoni icon_wink.gif

quanto costano questi motori??? bisogna cambiare l'albero o lavorare i carter per montarli???
 
10202614
10202614 Inviato: 10 Lug 2010 16:36
Oggetto: aprilia rx 50
 

ke preparazione dovrei fare senza spendere una cifra assurda? ho un'aprilia rx 50 del '94
 
10202701
10202701 Inviato: 10 Lug 2010 17:03
Oggetto: Re: aprilia rx 50
 

fra_ktm ha scritto:
ke preparazione dovrei fare senza spendere una cifra assurda? ho un'aprilia rx 50 del '94

Se hai il blocco am6 ti consiglio vivamente il nero...per l'elaborazione segui la guida(con il pacco lamellare tpr) e al posto della gianna metti la top...dovresti spendere sui 500 se non poco di piu! icon_wink.gif ...Quanto budget hai a disposition?
 
10203371
10203371 Inviato: 10 Lug 2010 19:30
 

per il 76,5 in ghisa su un sito che ora non ricordo lo davano a 177€ la for race 3 costa 280€ e come da guida va bene per tutte le elaborazioni comprese tra base e intermedi lavorati...comunque per questo cilindro non c'è da cambiare albero mentre per quello in alluminio si
 
10204279
10204279 Inviato: 11 Lug 2010 0:05
 

simone_tzr93 ha scritto:


si 0509_up.gif
sicuro...è meglio del carenzi?
 
10204342
10204342 Inviato: 11 Lug 2010 0:44
 

Raga mi potete descrivere BENE come è il gt top 85 cc in ghisa e se è meglio del top viola in convenienza e affidabilita?
 
10204359
10204359 Inviato: 11 Lug 2010 0:52
 

niko19 ha scritto:
Raga mi potete descrivere BENE come è il gt top 85 cc in ghisa e se è meglio del top viola in convenienza e affidabilita?

mah, sono due gt diversi e anche la coppia e la potenza sono diverse.
L'85 è un gt che è molto utilizzato per le moto da enduro.
L'86 secondo me ma sicuramente non sono l'unico a pensarla così, è molto meglio, più potenza, più tutto.
Affidabilità, se lo scaldi bene a freddo e fai un corretto rodaggio e un'adeguata manutenzione sei apposto.
Comunqu in ogni caso meglio l'86 0509_up.gif
Il viol è un'altro gruppo termico, molto diverso dai due corsa lunga che hanno molta più potenza e soprattutto coppia in più 0509_up.gif
 
10204372
10204372 Inviato: 11 Lug 2010 1:01
 

a112abarth ha scritto:

mah, sono due gt diversi e anche la coppia e la potenza sono diverse.
L'85 è un gt che è molto utilizzato per le moto da enduro.
L'86 secondo me ma sicuramente non sono l'unico a pensarla così, è molto meglio, più potenza, più tutto.
Affidabilità, se lo scaldi bene a freddo e fai un corretto rodaggio e un'adeguata manutenzione sei apposto.
Comunqu in ogni caso meglio l'86 0509_up.gif
Il viol è un'altro gruppo termico, molto diverso dai due corsa lunga che hanno molta più potenza e soprattutto coppia in più 0509_up.gif

vedi che ti ha chiesto tra viola e 85...l'86 telo potevi risparmiare icon_asd.gif icon_asd.gif Allora il viola è un g.t. corsa standard ed è affidabile con le dovute manutenzioni...l'85 invece è soggetto a ovalizzazioni quindi poco affidabile ma sicuramente è molto meglio del viola...se hai un ela incompleta o vai di viola oppure aspetti e prendi l'86 che è sicuramente uno dei migliori come qualità-convenienza e soprattutto potenza! icon_wink.gif
 
10204373
10204373 Inviato: 11 Lug 2010 1:03
 

geremia-tzr ha scritto:

vedi che ti ha chiesto tra viola e 85...l'86 telo potevi risparmiare icon_asd.gif icon_asd.gif Allora il viola è un g.t. corsa standard ed è affidabile con le dovute manutenzioni...l'85 invece è soggetto a ovalizzazioni quindi poco affidabile ma sicuramente è molto meglio del viola...se hai un ela incompleta o vai di viola oppure aspetti e prendi l'86 che è sicuramente uno dei migliori come qualità-convenienza e soprattutto potenza! icon_wink.gif

ahh... io posso risparmiarmelo però tu ripeti quello che ho detto io e mi dici anche che potevo evitare di dire dell'86 però tu lo ripeti icon_rolleyes.gif
Comunque se il budget lo permette prendi l'86 con una relativa elaborazione 0509_up.gif
 
10204386
10204386 Inviato: 11 Lug 2010 1:17
 

a112abarth ha scritto:

mah, sono due gt diversi e anche la coppia e la potenza sono diverse.
L'85 è un gt che è molto utilizzato per le moto da enduro.
L'86 secondo me ma sicuramente non sono l'unico a pensarla così, è molto meglio, più potenza, più tutto.
Affidabilità, se lo scaldi bene a freddo e fai un corretto rodaggio e un'adeguata manutenzione sei apposto.
Comunqu in ogni caso meglio l'86 0509_up.gif
Il viol è un'altro gruppo termico, molto diverso dai due corsa lunga che hanno molta più potenza e soprattutto coppia in più 0509_up.gif
sisi lo so che l'86 è una bestia solo che non mi posso permettere tutta l'elaborazione e a me la moto serve per andare in giro e fare molti km e il tpr consuma troppo....
Secondo voi: meglio top viola con:
icon_arrow.gif marmitta top
icon_arrow.gif frizione dischi top
icon_arrow.gif albero motorforce TOT € 503

o 85 cc con:

icon_arrow.gif Maxi kit
icon_arrow.gif marmitta top
icon_arrow.gif frizione dischi top TOT € 544
la differenza è poca in cv perche il viola ne ha 15 e il maxi kit 17 ma io vorrei sapere qual'è il piu affidabile e quale è il migliore da usare a lungo



:a
 
10204393
10204393 Inviato: 11 Lug 2010 1:23
 

niko19 ha scritto:
sisi lo so che l'86 è una bestia solo che non mi posso permettere tutta l'elaborazione e a me la moto serve per andare in giro e fare molti km e il tpr consuma troppo....
Secondo voi: meglio top viola con:
icon_arrow.gif marmitta top
icon_arrow.gif frizione dischi top
icon_arrow.gif albero motorforce TOT € 503

o 85 cc con:

icon_arrow.gif Maxi kit
icon_arrow.gif marmitta top
icon_arrow.gif frizione dischi top TOT € 544
la differenza è poca in cv perche il viola ne ha 15 e il maxi kit 17 ma io vorrei sapere qual'è il piu affidabile e quale è il migliore da usare a lungo



:a

rifatti pure i calcoli, se vedi su follieinmoto.it la marmitta top viene 160 euo, e i viola normale 144 euro e il TS 156 euro circa.
I dischi frizione 28 euro.
Il maxikit 85 e 86 vengono entrambi sui 252 euro.
In ogni caso serve anche un carburatore giusto, un bel 24 mikuni per il viola per esempio.
Non pensare che che la differenza maggiore è tra 85 e 86, quella maggiore è tra viola e 85.
Prendi il viola, dato che tutto sommato potresti fare un'elaborazione migliore che è sicuramente migliore che avere l'85 e non sfruttarlo appieno. 0509_up.gif
 
10204401
10204401 Inviato: 11 Lug 2010 1:30
 

a112abarth ha scritto:

rifatti pure i calcoli, se vedi su follieinmoto.it la marmitta top viene 160 euo, e i viola normale 144 euro e il TS 156 euro circa.
I dischi frizione 28 euro.
Il maxikit 85 e 86 vengono entrambi sui 252 euro.
In ogni caso serve anche un carburatore giusto, un bel 24 mikuni per il viola per esempio.
Non pensare che che la differenza maggiore è tra 85 e 86, quella maggiore è tra viola e 85.
Prendi il viola, dato che tutto sommato potresti fare un'elaborazione migliore che è sicuramente migliore che avere l'85 e non sfruttarlo appieno. 0509_up.gif
vabbe sull'85 ci aggiungo il carburatore e l'elaborazione la faccio bene...quanto mi puo durare l'85?
 
10204404
10204404 Inviato: 11 Lug 2010 1:33
 

niko19 ha scritto:
vabbe sull'85 ci aggiungo il carburatore e l'elaborazione la faccio bene...quanto mi puo durare l'85?

caro mio, non è che metti il primo carburatore che passa eh.
un 85 ti può durare anche 20.000 chilometri se trattato bene, con manutenzione accurata e senza fare stupidate del tipo tirarlo a freddo.
Comunque mettere un'elaborazione incompleta su un cilindor del genere non ha senso 0509_up.gif
 
10204407
10204407 Inviato: 11 Lug 2010 1:35
 

a112abarth ha scritto:

caro mio, non è che metti il primo carburatore che passa eh.
un 85 ti può durare anche 20.000 chilometri se trattato bene, con manutenzione accurata e senza fare stupidate del tipo tirarlo a freddo.
Comunque mettere un'elaborazione incompleta su un cilindor del genere non ha senso 0509_up.gif
sisi per quello volevo mettere il 24 stage 6 che costa su biolla 93 € e in totale vado a spenderci 523 € e faccio una bella elaborazione
 
10204413
10204413 Inviato: 11 Lug 2010 1:41
 

niko19 ha scritto:
sisi per quello volevo mettere il 24 stage 6 che costa su biolla 93 € e in totale vado a spenderci 523 € e faccio una bella elaborazione

mah, io prenderei uno della dell'orto così non hai nessun problema con i getti, o quelli della stage 6 sono reperibili via internet, ma vuoi mettere la comodità di avere i getti qua in casa, quelli della dell'orto ce li ha qualsiasi meccanico.
Poi ricorda che devi far lavorae i carter per l'albero e gt 0509_up.gif
Ce ne sono molti bravi nel tinga 0509_up.gif
 
10204418
10204418 Inviato: 11 Lug 2010 1:43
 

a112abarth ha scritto:

mah, io prenderei uno della dell'orto così non hai nessun problema con i getti, o quelli della stage 6 sono reperibili via internet, ma vuoi mettere la comodità di avere i getti qua in casa, quelli della dell'orto ce li ha qualsiasi meccanico.
Poi ricorda che devi far lavorae i carter per l'albero e gt 0509_up.gif
Ce ne sono molti bravi nel tinga 0509_up.gif
devo per forza farli lavorare??? non voglio spendere 1 cifrone
 
10204421
10204421 Inviato: 11 Lug 2010 1:47
 

niko19 ha scritto:
devo per forza farli lavorare??? non voglio spendere 1 cifrone

eh si, ti sfido ad andare avanti con i carter originali icon_asd.gif
comunque ce ne sono tanti che con poco ti fanno ottimi lavori 0509_up.gif
 
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