ciao a tutti..siccome gia ho chiesto questo consiglio vado al dunque...vorrei togliere il portaspugna e la spugna dall'airbox perche fa un rumore molto bello..come un filtro a cono..ora mi sono accorto che lo devo ricarburare...mi sapreste dire se basta qualke giro di vite o devo totalmente smonteare l'airbox?
PS ditemi anche i rischi che comporta a camminare senza spugna...a me mi hanno detto di nn preoccuparmi..
leonhardo22
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Inviato: 11 Mag 2010 19:13
Dipende dall'elaborazione che ha il tuo scooter, se è originale avrai solamente problemi di carburazione. Comunque non ho capito, tu vuoi togliere sia la scatola filtro che la spugna, o solo la spugna?
viktorider92
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Inviato: 11 Mag 2010 19:16
solo la spugna con la retina in cui lei sta.cosi l'airbox sara solo aperto da sotto...il mio cm e un 70 con carbu da 17.5
leonhardo22
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Inviato: 11 Mag 2010 19:22
Non so quanto ti convenga, perchè se noti i filtri hanno la spugna (come anche quelli a cono) perchè ha la funzione di filtrare la sporcizia e non farla andare al carburatore. Togliendo la spugna è molto più probabile che la sporcizia entri
viktorider92
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Inviato: 11 Mag 2010 19:23
leonhardo22 ha scritto:
solo la spugna con la retina in cui lei sta.cosi l'airbox sara solo aperto da sotto...il mio cm e un 70 con carbu da 17.5
ma nn c'e piu nesuno?
leonhardo22
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Inviato: 11 Mag 2010 19:23
Praticamente nello scarabeo l'airbox per cambiare la spugna puoi estrarre il "portaspugna" da sotto... E lasciare l'airbox attaccato senza levare viti... Lui vuole levare la spugna e lasciare l'airbox aperto e senza spugna. Che genialata Chi te l'ha suggerita?
Poi non ti preoccupare, al massimo grippi dopo qualche km.
-_-"
Rimetti quella spugna... Senza non hai più nessuna protezione contro tutta la sporcizia e l'impurità che aspiri, quindi senza quella spugna andranno direttamente nella miscela e nel cilindro, con conseguente grippatura. Potresti anche avere molta fortuna e riuscire a non prendere impurità, ma basta passare in un punto dove si alza un po' di sabbia/polvere e grippi.
Per la carburazione dovresti rifarla totalmente, getto del massimo, spillo e vite miscela..
Lascia perdere, se proprio vuoi un bel rumore comprati un filtro a cono e fallo carburare da un meccanico...
XcrazyfoX
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Inviato: 11 Mag 2010 19:26
grazie..mi hai salvato da una grossa cavolata..comunque che filtro a cono mi consigli?perche ne ho avuto uno che dopo un mese si e scarburato..me ne serve uno che nn esca di fuori..
leonhardo22
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Inviato: 11 Mag 2010 19:27
leonhardo22 ha scritto:
grazie..mi hai salvato da una grossa cavolata..comunque che filtro a cono mi consigli?perche ne ho avuto uno che dopo un mese si e scarburato..me ne serve uno che nn esca di fuori..
mi riferisco al motorino..
leonhardo22
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Inviato: 11 Mag 2010 19:29
E' ovvio che dopo un pò si scarbura dato che i filtri a cono hanno una carburazione delicata che va controlla spesso. Secondo me puoi mettere un malossi e5 con relativa cuffia Ma il tuo scooter è originale?
viktorider92
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Inviato: 11 Mag 2010 19:31
viktorider92 ha scritto:
E' ovvio che dopo un pò si scarbura dato che i filtri a cono hanno una carburazione delicata che va controlla spesso. Secondo me puoi mettere un malossi e5 con relativa cuffia Ma il tuo scooter è originale?
Quoto per l'E5 con la cuffia... Anche se alla fine con il cono quando cambia il tempo devi ricarburare..
XcrazyfoX
Solo Gas
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Inviato: 11 Mag 2010 19:33
va be nn si puo avere tutto dalla vita..come ad esempio ad un mio amico nn gli si e mai scarburato...che culo penso...
leonhardo22
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Inviato: 11 Mag 2010 19:36
Dipende dal tipo di elaborazione e comunque nel passaggio dall'inverno all'estate per forza si scarbura. Comunque che elaborazione ha il tuo scooter? Il linguaggio sms è vietato!
viktorider92
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Inviato: 11 Mag 2010 19:38
il mio scooter nn e originale ho un carbu 17ed e 70cc..ho paura che pero quel filtro mi esce di fuori...
leonhardo22
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Inviato: 11 Mag 2010 19:39
non ti serve il cono, filtro originale e via! non è il rumore che fa il motorino, impara!
FlaManes96
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Inviato: 11 Mag 2010 19:40
ah ok, allora ci può stare, volendo puoi lasciare l'airbox originale e mettere una redsponge E cambia anche marmitta. Comunque ultima volta che ripeto che il linguaggio sms è vietato, alla prossima chiudo!
viktorider92
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Inviato: 11 Mag 2010 19:44
scusami ma e una brutta abitudine che ho preso...ma perche è vietato?poi un'altra cosa
se metto questo filtro a cono,c'è pericolo che mi esce fuori?mi spieghi come carburare?
leonhardo22
Senza Benza
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Inviato: 11 Mag 2010 19:46
E' vietato dal regolamento. Comunque non capisco in che senso "esce fuori". Per fare una buona carburazione bisogna cambiare il getto del massimo e la vite di regolazione dell'aria, andando ad orecchio e tramite il colore della candela
viktorider92
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Inviato: 11 Mag 2010 19:49
come non detto faccio fare al meccanico per la seconda volta spero non si secchi..esce fuori intendo che sono costretto a bucare l'airbox..me ne faccio dare uno economico da un mio compagno...gli e costato 2 euro anche se non sembra granche..
leonhardo22
Senza Benza
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Inviato: 11 Mag 2010 20:18
Ma se vuoi mettere il filtro a cono l'airbox lo devi completamente togliere! Devi attaccare il filtro a cono direttamente all'imbocco del carburatore, e dopo fare la carburazione
viktorider92
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Inviato: 11 Mag 2010 20:19
lo so..ma il problema è che il filtro che avevo prima mi ha costretto a fare un buco..
leonhardo22
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Inviato: 11 Mag 2010 20:22
Io non so che filtro avessi prima (se lo dici forse è meglio) e comunque se avevi un cono e lo metti direttamente attaccato al carburatore non c'è nessun buco da fare, semmai si filetto il collettorino
viktorider92
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Inviato: 11 Mag 2010 20:23
mentre con questt' ultimo non c'e ne bisogno
leonhardo22
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Inviato: 11 Mag 2010 20:27
mi riferisco alla carrozzeria del motorino! il prima avevo un heihin malossi lo trovi al fondo della prima pagina delmsito malossi
leonhardo22
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Inviato: 11 Mag 2010 20:29
aaaaa ok, allora non so se la devi bucare o no. Comunque se vuoi un consiglio lascia stare il filtro a cono e metti una redsponge, e al massimo fai dei fori all'airbox originale
viktorider92
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Inviato: 11 Mag 2010 20:35
finalmente la risposta che vuolevo!!!!la red sponge gia c'e l'ho... mi dici il diametro dei fori?dove posso farli?e dovro ricarburare?se puoi dimmi che punta di tra pano devo usare...
leonhardo22
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Inviato: 11 Mag 2010 20:37
Ovviamente devi ricarburare dopo dato che entra più aria. Comunque i fori li devi fare dove secondo te l'aria entrerebbe più facilmente, quindi io non posso dirtelo
viktorider92
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Inviato: 11 Mag 2010 20:43
il diametro lo sai?
leonhardo22
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Inviato: 11 Mag 2010 20:44
Si, più o meno devi fare dei fori (un paio penso che possano andare bene) con delle punte da 6 del trapano. Poi comunque elennca bene tutta l'elaborazione del tuo scooter
viktorider92
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Inviato: 11 Mag 2010 20:56
grazie mille...scusa se rompo da un po comunque grazie ancora!! allora ecco tutte l elaborazioni:cilindro top 48,pistone,testata,red sponge,malossi fly clutch con mollettine bianche,campana malossi,molla di contrasto bianca malossi e leo vince sp3!ha uno spunto spaventoso e se lo prova uno che pesa meno di me tocca i 110 senza paravento!
leonhardo22
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Inviato: 11 Mag 2010 20:57
ah ok, comunque per la modifica alla cassa filtro dovrebbe esserci tutto, però ti prego cambia quella marmitta e metti una shot! Fidati che dopo lo scooter si che andrà veramente forte!
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