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scarabeo scarburato all'improvviso
12251332
12251332 Inviato: 9 Ago 2011 9:24
Oggetto: scarabeo scarburato all'improvviso
 

salve a tutti raga
è da circa due giorni che ho un problema alla carburazione del mio moto
praticamente prima andava abbastanza bene era solo un pò grasso nella partenza e in allungo ogni tanto scoppiettava
invece adesso sono due giorni che praticamente scoppietta quasi a tutti i regimi!
quando spalanco il gas va avanti a scatti!
inoltre ho notato una cosa...
quando accellero e giro la manopola mi sembra come se ci fosse uno scalino sulla manopola... cioè per mettere a manetta devo girare forte... non so se avete capito
monto seguenti pezzi
athena racing lc
polini evo
carbu 21 black edition
trasma completa tpr
albero carenzi

ps non ho il filtro sul carbu
 
12251405
12251405 Inviato: 9 Ago 2011 9:42
 

Non hai il filtro? 0510_amici.gif
Così può entrare qualsiasi cosa nel motore, rovinandolo o peggio!!

Comincia cambiando la candela, e guardando come sta messa. Spera con tutto il cuore di non essere vicino alla grippatura, e metti un filtro. Uno qualsiasi.
 
12251426
12251426 Inviato: 9 Ago 2011 9:47
 

narkelion ha scritto:
Non hai il filtro? 0510_amici.gif
Così può entrare qualsiasi cosa nel motore, rovinandolo o peggio!!

Comincia cambiando la candela, e guardando come sta messa. Spera con tutto il cuore di non essere vicino alla grippatura, e metti un filtro. Uno qualsiasi.

nark addirittura vicino alla grippatura??
mi pare strano... perchè il motore parte sempre alla prima pedalata e inoltre faccio sempre la miscela al 2%
allora smonto la candela e vedo come sta messa icon_wink.gif
ok vado subito a prendere un filtro!
l'unica cosa che è strana che quando prende la coppia a furia di scoppiettare la perde dopo poco
 
12251444
12251444 Inviato: 9 Ago 2011 9:51
 

giulioxxx ha scritto:

nark addirittura vicino alla grippatura??
mi pare strano... perchè il motore parte sempre alla prima pedalata e inoltre faccio sempre la miscela al 2%
allora smonto la candela e vedo come sta messa icon_wink.gif
ok vado subito a prendere un filtro!
l'unica cosa che è strana che quando prende la coppia a furia di scoppiettare la perde dopo poco


Se entra anche solo un sassolino, sei fregato. Prima di tutto metti un filtro, poi cambia candela, secondo me è quello. Dopodiché ricarbura. Senza filtro la carburazione è molto instabile, quindi un motivo potrebbe anche essere questo...
 
12251455
12251455 Inviato: 9 Ago 2011 9:55
 

narkelion ha scritto:


Se entra anche solo un sassolino, sei fregato. Prima di tutto metti un filtro, poi cambia candela, secondo me è quello. Dopodiché ricarbura. Senza filtro la carburazione è molto instabile, quindi un motivo potrebbe anche essere questo...

ok
senti ma potrebbe essere che siccome sto sul cavolo a parecchi bimbiminkia perchè sono l'unico qui con lo scara a lc
possano averlo manomesso?
tipo aprendomi la vite dell'aria?o qualcosa del genere?
la candela come la prendo?(numero)
 
12251483
12251483 Inviato: 9 Ago 2011 9:59
 

giulioxxx ha scritto:

ok
senti ma potrebbe essere che siccome sto sul cavolo a parecchi bimbiminkia perchè sono l'unico qui con lo scara a lc
possano averlo manomesso?
tipo aprendomi la vite dell'aria?o qualcosa del genere?
la candela come la prendo?(numero)


potrebbe essere, ma spero per te che non lo sia, perché non si sa dove possa arrivare la gente, magari ti hanno anche messo qualcosa nel carbu, per romperlo. Non si può sapere. Però, prima di sparare sentenze, cercherei il problema nello scooter.

La candela, su un racing, prenderei una grado 9-10: la top sarebbe la 9 al platino, la sigla NGK mi pare sia b9eg a passo lungo e b9eg a passo corto, ma delle sigle non sono sicuro. Così come non so il passo del racing, non me lo ricordo ora, e non ho i cataloghi sotto mano (sono in australia) per vederlo icon_asd.gif .
 
12251631
12251631 Inviato: 9 Ago 2011 10:35
 

narkelion ha scritto:


potrebbe essere, ma spero per te che non lo sia, perché non si sa dove possa arrivare la gente, magari ti hanno anche messo qualcosa nel carbu, per romperlo. Non si può sapere. Però, prima di sparare sentenze, cercherei il problema nello scooter.

La candela, su un racing, prenderei una grado 9-10: la top sarebbe la 9 al platino, la sigla NGK mi pare sia b9eg a passo lungo e b9eg a passo corto, ma delle sigle non sono sicuro. Così come non so il passo del racing, non me lo ricordo ora, e non ho i cataloghi sotto mano (sono in australia) per vederlo icon_asd.gif .


candele senza resistore eh... così quando passa lui i cellulari vanno tutti in tilt!
prendi una br9es, solita candela che va sempre bene, comunque quelle al platino hanno sigla b(r)(qualsiasi numero)eix, le eg sono migliori delle normali ma non sono al platino...
ma perchè siccome sei in australia non riesci a vedere i cataloghi? laggiù non le usano le candele nei motori???? XD
 
12251727
12251727 Inviato: 9 Ago 2011 10:58
 

LiquidQ-led ha scritto:


candele senza resistore eh... così quando passa lui i cellulari vanno tutti in tilt!
prendi una br9es, solita candela che va sempre bene, comunque quelle al platino hanno sigla b(r)(qualsiasi numero)eix, le eg sono migliori delle normali ma non sono al platino...
ma perchè siccome sei in australia non riesci a vedere i cataloghi? laggiù non le usano le candele nei motori???? XD



Hanno gradi diversi, la 10 al platino è 22/6 qui. Non chiedermi perché...
E cataloghi Athena per il passo del cilindro non ce li hanno, tranquillo.... e neanche sul net ci sono.
 
12251937
12251937 Inviato: 9 Ago 2011 11:39
 

narkelion ha scritto:



Hanno gradi diversi, la 10 al platino è 22/6 qui. Non chiedermi perché...
E cataloghi Athena per il passo del cilindro non ce li hanno, tranquillo.... e neanche sul net ci sono.


effetti di essere nell' emisfero opposto, li il 10 diventa 22/6, che brutta cosa! icon_asd.gif
 
12252003
12252003 Inviato: 9 Ago 2011 11:51
 

raga la candela è quella a passo lungo icon_wink.gif
oggi smonto e vedo
 
12252237
12252237 Inviato: 9 Ago 2011 12:26
 

raga la br9es non è disponibile al momento
hanno la b9es e la br9es al platino
ma una br10es?
 
12252295
12252295 Inviato: 9 Ago 2011 12:33
 

giulioxxx ha scritto:
raga la br9es non è disponibile al momento
hanno la b9es e la br9es al platino
ma una br10es?


Dato che la sigla al momento non la ricordo, devi prendere la seguente candela:

NGK grado termico 9 al platino, passo lungo.
 
12252387
12252387 Inviato: 9 Ago 2011 12:47
 

narkelion ha scritto:


Dato che la sigla al momento non la ricordo, devi prendere la seguente candela:

NGK grado termico 9 al platino, passo lungo.

si quella c'è...
allora prendo quella! icon_wink.gif
 
12256211
12256211 Inviato: 10 Ago 2011 12:20
 
 
12256260
12256260 Inviato: 10 Ago 2011 12:30
 

giulioxxx ha scritto:
raga io ho preso questo filtro qui
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
va bene?
perchè è l'unico che ho trovato con l'imbocco per i 24 tm mikuni xD


direi di si, tutto è meglio del nulla... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12256287
12256287 Inviato: 10 Ago 2011 12:35
 

narkelion ha scritto:


direi di si, tutto è meglio del nulla... icon_asd.gif icon_asd.gif

ahahahah xD
nark ho preso anche la candela la br9eg che è quella al platino icon_wink.gif
poi senti insieme a questo ho ordinato anche la valvola della benzina con lo spillo...
quindi monto il 24!! doppio_lamp.gif
per il getto ora ce un 180 icon_asd.gif icon_asd.gif
io ho preso un 90 un 100 e un 110... che dici andranno bene?
 
12256320
12256320 Inviato: 10 Ago 2011 12:40
 

giulioxxx ha scritto:

ahahahah xD
nark ho preso anche la candela la br9eg che è quella al platino icon_wink.gif
poi senti insieme a questo ho ordinato anche la valvola della benzina con lo spillo...
quindi monto il 24!! doppio_lamp.gif
per il getto ora ce un 180 icon_asd.gif icon_asd.gif
io ho preso un 90 un 100 e un 110... che dici andranno bene?


la BR9EG non è al platino, ma al nickel. Va bene comunque, però. La sigla di quella al platino è BR9EP. Oppure potevi prendere una bella BR9EIX, all'iridio. Ma va bene anche quella che hai, un'ottima candela.

180 icon_eek.gif Mi sembra grassetto... icon_asd.gif icon_asd.gif Parti dal 110, anche se mi sa che a 120-130 ci devi arrivare col tm 24...
 
12256558
12256558 Inviato: 10 Ago 2011 13:18
 

narkelion ha scritto:


la BR9EG non è al platino, ma al nickel. Va bene comunque, però. La sigla di quella al platino è BR9EP. Oppure potevi prendere una bella BR9EIX, all'iridio. Ma va bene anche quella che hai, un'ottima candela.

180 icon_eek.gif Mi sembra grassetto... icon_asd.gif icon_asd.gif Parti dal 110, anche se mi sa che a 120-130 ci devi arrivare col tm 24...

no è al platino guarda
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
vabbè io ora vedo come va con questi getti... speriamo bene
 
12256596
12256596 Inviato: 10 Ago 2011 13:25
 
 
12256623
12256623 Inviato: 10 Ago 2011 13:32
 

giulioxxx ha scritto:

no è al platino guarda
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
vabbè io ora vedo come va con questi getti... speriamo bene


io ho la tua stessa candela, e ti assicuro che non è al platino, ma al nikel, quelle al platino sono le EP mentre quelle all' iridio sono EIX
 
12256632
12256632 Inviato: 10 Ago 2011 13:34
 

LiquidQ-led ha scritto:


io ho la tua stessa candela, e ti assicuro che non è al platino, ma al nikel, quelle al platino sono le EP mentre quelle all' iridio sono EIX


La "E" indica il filetto, non platino/iridio. "E" è filetto da 19mm, ovvero lungo.
 
12256664
12256664 Inviato: 10 Ago 2011 13:41
 

narkelion ha scritto:

fidati che non lo è. Guarda qui: Link a pagina di Ngk.it
Ci sono tutte le spiegazioni per le sigle NGK. La "G" significa "elettrodo centrale sottile in nickel".

questo pdf mi sarà utilissimo! grazie nark, per le sigle delle candele mi sono dimenticato le "E" davanti alle lettere....
 
12256721
12256721 Inviato: 10 Ago 2011 13:55
 

LiquidQ-led ha scritto:


io ho la tua stessa candela, e ti assicuro che non è al platino, ma al nikel, quelle al platino sono le EP mentre quelle all' iridio sono EIX

e perchè sul sito scrivono che sono al platino?
comunque mi hanno detto che le EG sono le versioni racing
vabbè va bene lo stesso no?
 
12256739
12256739 Inviato: 10 Ago 2011 13:59
 

LiquidQ-led ha scritto:

questo pdf mi sarà utilissimo! grazie nark, per le sigle delle candele mi sono dimenticato le "E" davanti alle lettere....


quel PDF è STUPENDO: appena l'ho trovato è stato messo subito tra i preferiti, troppe volte mi sono chiesto quale sigla significasse quale cosa... icon_asd.gif
 
12256760
12256760 Inviato: 10 Ago 2011 14:05
 

narkelion ha scritto:


quel PDF è STUPENDO: appena l'ho trovato è stato messo subito tra i preferiti, troppe volte mi sono chiesto quale sigla significasse quale cosa... icon_asd.gif

quoto! è veramente utile icon_smile.gif
 
12265194
12265194 Inviato: 12 Ago 2011 15:30
 

raga la situazione è peggiorata oggi ho provato a chiudere un pò la vite dell aria e scaburav di pu finche ad nputo nn accellerava ... ho spento e nn parte piu T.T cosa puo essere
 
12265230
12265230 Inviato: 12 Ago 2011 15:38
 

giulioxxx ha scritto:
raga la situazione è peggiorata oggi ho provato a chiudere un pò la vite dell aria e scaburav di pu finche ad nputo nn accellerava ... ho spento e nn parte piu T.T cosa puo essere


Come sei carburato ora?
 
12265286
12265286 Inviato: 12 Ago 2011 15:53
 

narkelion ha scritto:

Come sei carburato ora?


male evidentemente!
hai provato a rimettere la vite nella stessa posizione di prima e mettere il getto che avevi prima?
 
12265338
12265338 Inviato: 12 Ago 2011 16:20
 

raga il carbu e sempre il 21 perche i pezzi che ho ordinato arrivano domani
 
12266009
12266009 Inviato: 12 Ago 2011 19:43
 

scusate per come scrivevo prima ma stavo con il cell...
allora
il moto non ne vuole sapere di partire... domani smonto la candela e vedo di che colore è... caso mai do due pedalate sena candela sperando che esce un pò di miscela, perchè credo che si sia ingolfato di brutto...
perchè non accellerava però al minimo ci stava... faceva vuoti e brbrbrbrbrbrbrbrbrbrbrb a tutti i regimi tra l'altro devo mettere un pò di svita tutto sulla pedileva perchè non torna mai su ed è difficile accendere xD
comunque secondo voi da che può dipendere?
 
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