marcimichi ha scritto:
Se hai un 2T forse non succede, ma se hai un 4T occhio ad aumentare l'ingresso d'aria che buchi il pistone! L'aria che entra in piu' smagrisce la miscela aria benza. La carburazione sballa e il cilindro si surriscalda. Piano piano il calore corrode il pistone e te ne accorgi solo quando buchi! A meno che hai gli iniettori. Allora probabilmente si autoregolano. Se hai i carburatori devi aumentare i getti e ricarburare. Sia nei 2T che nei 4!
Cosi' guadagna un po' di potenza e di tiro agli alti, perche' la quantita' di miscela aria benza che entra nel cilindro aumenta.
Fare dei buchi sulla scatola non ha senso perche' l'aria entrando con meno resistenza dai buchi smette di entrare dal filtro. Tanto vale toglierlo!
Ma la soluzione migliore e' metterne uno piu' sottile! Protegge il motore e diminuisce la resistenza dell'aria.
basta ricarburare infatti..poi
bucare il pistone?
se mai dai qualche scaldata e poi grippi
ma bucare il pistone..mm sicuro?