Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
vl13 usata o modifica al pacco originale????
Messaggio Inviato: 11 Ott 2010 18:31
Oggetto: vl13 usata o modifica al pacco originale????
 

ciao ragazzi un mio amico mi vende una vl13 malossi praticamente NUOVA con lamelle dello 0.30 a 30 euro....
meglio quella o è meglio spenderne 25 e modificare il pacco con le lamelle dello 0.28???
ho l'ela in firma!!! ciao!!!

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2010 18:36
 

modifica le lamelle, con il 17.5 le lamelle del 30 è troppo, fai meglio a modificare il tuo fidati
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2010 18:40
 

è che io mi dicevo questo...... da 0.30 a 0.28 ci sono per l'esattezza 2 centesimi di millimetro.. ci sono due miei amici che hanno il vl13 su un ela pressapoco come la mia e vanno veramente bene sia ai bassi, medi e alti regimi.. la cosa cambia da 0.25 a 0.30 ma da 0.28 a 0.30 non penso che cambi un eternità.....
non me ne frega del mezzo chilometro in più o in meno.....
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2010 18:44
 

luke_gnr94 ha scritto:
è che io mi dicevo questo...... da 0.30 a 0.28 ci sono per l'esattezza 2 centesimi di millimetro.. ci sono due miei amici che hanno il vl13 su un ela pressapoco come la mia e vanno veramente bene sia ai bassi, medi e alti regimi.. la cosa cambia da 0.25 a 0.30 ma da 0.28 a 0.30 non penso che cambi un eternità.....
non me ne frega del mezzo chilometro in più o in meno.....

non è quello il fattore, è che non entra abbastanza benza per aprire COMPLETAMENTE le lamelle e cosi è come se non aprissi mai al massimo capito?
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2010 18:53
 

guarda un mio amico ha 17.5, pro replica, red sponge e vl13 con lamelle del 0.30....
ha rulli da 4.2, mollette originali e mdc originale.... getto max 85.... ti posso assicurare che anche con le 0.30 quando ci apre prende i 10500 rpm in un attimo... quindi fidati che la benja entra icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2010 18:55
 

luke_gnr94 ha scritto:
guarda un mio amico ha 17.5, pro replica, red sponge e vl13 con lamelle del 0.30....
ha rulli da 4.2, mollette originali e mdc originale.... getto max 85.... ti posso assicurare che anche con le 0.30 quando ci apre prende i 10500 rpm in un attimo... quindi fidati che la benja entra icon_asd.gif icon_asd.gif

vabè fa come vuoi io ti ho dato solo un consiglio
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2010 18:56
 

e io ti ho ascoltato!! icon_biggrin.gif ti dico solo le cose come stanno qui da me... poi li non lo so icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2010 18:58
 

puoi prenderlo, ma non sarà mai sfruttato a dovere con un 17,5..in previsione di carburatori più grandi, però, va bene..
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2010 18:59
 

le prestazioni mi calano se lo metto???
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2010 18:59
 

luke_gnr94 ha scritto:
le prestazioni mi calano se lo metto???

per me non senti neanche la differenza..alla fine è un 50cc giusto..?
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2010 19:04
 

si si è un 50 cc con l'ela in firma...
i miei amici che l'hanno montato hanno detto che la differenza un po si sente, in ripresa sopratutto...la marmitta si riempie meglio e di più!! icon_biggrin.gif l'importante è che non mi cali di prestazioni rispetto a com'è adesso...ma da come me l'hanno spiegato loro non cala di sicuro icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Ott 2010 19:11
 

case7 ha scritto:

per me non senti neanche la differenza..alla fine è un 50cc giusto..?

vuol dire poco se è 50ino!se tu vedessi la differenza di "finestra" tra un pacco col traversino e uno senza capiresti 0509_up.gif è un bell'impiccio quel traversino!però è quasi inutile prendere un vl13!modifica il tuo!se non prendi i collettore dritto malossi ti ritrovi con un lamellare raccordato ma non raccordato!perchè il collettore originale è raccordato al lamellare originale!il vl13 è raccordato al collettore dritto malossi!quindi avresti lo stesso un'impedimento(che ora reputo maggiore) fludo-dinamico!io col collettore dritto polini tengo ancora il lamellare originale lavorato 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Ott 2010 14:39
 

il problema è che i soldi che spendo per uno e l'altro sono gli stessi!!! il mio amico lo vende a 25 adesso e i fogli ne costano 24 l'uno!! alla fine se prendo un vl13 va più o meno alla stessa maniera del pacco originale modificato con l'unica differenza che è un pacco progettato fin dall'inizio per essere come è fatto e in più non vado a rischiare di rovinare irrimediabilmente il mio pacco modificandolo!!!
 
Messaggio Inviato: 14 Ott 2010 15:37
 

luke_gnr94 ha scritto:
il problema è che i soldi che spendo per uno e l'altro sono gli stessi!!! il mio amico lo vende a 25 adesso e i fogli ne costano 24 l'uno!! alla fine se prendo un vl13 va più o meno alla stessa maniera del pacco originale modificato con l'unica differenza che è un pacco progettato fin dall'inizio per essere come è fatto e in più non vado a rischiare di rovinare irrimediabilmente il mio pacco modificandolo!!!

ti ho detto se prendi il vl-13 prendi un lamellare da 25 euro che non va bene...per farlo andare come dovrebbe dovresti spendere altri 60 euro di collettore...li lamellare originale se lo lavori non lo rovini irrimediabilmente icon_eek.gif sennò quelli che corrono nei trofei sarebbero dei veri e propri idioti visto che lavorano gt da 400 euro icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2010 15:59
 

non hai capito...... non vorrei accidentalmente romperlo mentre lo lavoro
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2010 19:05
 

siamo sicuri che lavorandolo non si rischi niente???? tipo crepe o robe varie??????????
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2010 20:18
 

luke_gnr94 ha scritto:
siamo sicuri che lavorandolo non si rischi niente???? tipo crepe o robe varie??????????

devi segare due traversini e poi con una lima limarli...unico rischio è se ti cade!
ma se questo lo chiami rischio...
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2010 20:25
 

zip scusa ma basta che togli il guidaflussi e lo raccordi al pacco vl13 scusa
poi il pacco origninale nn è raccordato a una cippa
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2010 21:07
 

enry94 ha scritto:
zip scusa ma basta che togli il guidaflussi e lo raccordi al pacco vl13 scusa
poi il pacco origninale nn è raccordato a una cippa

appunto!non è raccordto a una cippa...nemmeno il collettore!perciò i due sono "raccordati" tra di loro
togli il guidaflussi e lo raccordi al vl13 eusa_think.gif non ho capito!comunque sappi che se togli il guida-flussi hai capito poco di lamellari
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2010 21:36
 

il lamellare originale puo raggiungere risultati veramente sorprendenti..la prova è zipfr91 che ce l'ha tuttora icon_wink.gif alla fine se è quasi nuovo per 30 € prendilo...sabbo mi aveva detto che la differenza sul 50 tra originale mod. e vl14 era molta...su minarelli però!
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2010 23:10
 

Citazione:
benja


suoni il benjo??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2010 23:11
 

icon_question.gif icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2010 18:21
 

zipfr91 ha scritto:

appunto!non è raccordto a una cippa...nemmeno il collettore!perciò i due sono "raccordati" tra di loro
togli il guidaflussi e lo raccordi al vl13 eusa_think.gif non ho capito!comunque sappi che se togli il guida-flussi hai capito poco di lamellari

il guidaflssi lo devi tenere ma lo fai della stessa sezione dell collettore!
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2010 19:54
 

enry94 ha scritto:

il guidaflssi lo devi tenere ma lo fai della stessa sezione dell collettore!

icon_confused.gif spiega bene!
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2010 21:56
 

Anche io sono nella tua stessa situzione più o meno ho il pacco lamellare stage 6 Link a pagina di Biollamotors.it e ho 17.5 giannelli reverse ,red sponge , fly,campana malossi,e multivar 2000 devo ancora montarlo spero vada bene..
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2010 8:37
 

zipfr91 ha scritto:

icon_confused.gif spiega bene!

allora il mio vl14 (minarelli) aveva il guidaflussi con un imbocco da tipo 22 x 24 (un po ovale) invece il collettore ha un imbocco (il buco interno!) di 28, quindi lasciando il guidaflussi orginale si formerebbero molte turbolenze!
allora io cosa ho fatto:
ho tolto il guidafluussi al vl14 e con la lima e con la puna abrasiva per trapano l'ho limatotutto fino a farlo diventare di 28 mm come imbocco in modo che sia identico al collettore e in questo modo nn dovrebbero eserci + turbolenze! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2010 14:50
 

allora il mio amico mi vende il vl13 a 25 euro senza il guida flussi e lo devo montare su un nrg mc2 con l'ela in firma!! lo prendo o no????????????????
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2010 16:33
 

luke_gnr94 ha scritto:
allora il mio amico mi vende il vl13 a 25 euro senza il guida flussi e lo devo montare su un nrg mc2 con l'ela in firma!! lo prendo o no????????????????

io ti consiglio di lavorare il tuo...e te l'ho anche spiegato perchè!
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2010 16:36
 

enry94 ha scritto:

allora il mio vl14 (minarelli) aveva il guidaflussi con un imbocco da tipo 22 x 24 (un po ovale) invece il collettore ha un imbocco (il buco interno!) di 28, quindi lasciando il guidaflussi orginale si formerebbero molte turbolenze!
allora io cosa ho fatto:
ho tolto il guidafluussi al vl14 e con la lima e con la puna abrasiva per trapano l'ho limatotutto fino a farlo diventare di 28 mm come imbocco in modo che sia identico al collettore e in questo modo nn dovrebbero eserci + turbolenze! 0509_up.gif

il collettore piaggio non ha un'imbocco nè ovale nè tantomeno a cerchio...lo ha quadrato!
poi ha detto che non vuole rovinare un lamellare da 15 euro figuriamoci un vl13 da 55 euro...e il guidaflussi su un lamellare è essenziale...
 
Messaggio Inviato: 18 Ott 2010 18:58
 

lo vuoi capire che il guidaflussi se nn è raccordato ti fa perdere solo potenza?!?!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©