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Consigli su una vespa s
9870476
9870476 Inviato: 16 Mag 2010 10:08
 



up
 
9883873
9883873 Inviato: 18 Mag 2010 16:55
 

all'ultimo faccio quest'ela.

Athena monofascia
albero top ( mi dovete consignare quale perchè c'è ne sono diversi)
frizione delta cluth
gianelli shot
campana malossi (idem)
primari e secondari malossi ( idem e mi dovete dire che stanno a significare quei due numeri divida dal /
collettore malossi
red sponge
variatore malossi 2000 o in alternativa l'mhr ( sarei per il 2000 perchè lo capito nuovo a poco ma se non va prendo l'altro
carburatore 19 dell'orto
Pacco lamelare ( anche qui non so che marca e modello scegliere)
 
9884586
9884586 Inviato: 18 Mag 2010 18:26
 

-albero ti conviene l'athena!
-i numeri separati dalla / sono il numero di denti dl primo e del secondo ingranaggio..diciamo dei 13/34 primari e basta
-marmitta athena sporting 139€ e rende molto di più
-campana meglio la stage 6 ventilata
-variatore o overdrive pinasco o MHR
-pacco lamellare,bhe il migliore è appena stato realizzatgo dalla malossi si chiama VL16 però costa quasi 70€ ma li vale tutti!

quell'airbox di serie con red sponge ci può stare ma devi fare dei buchi sulla parte frontale..
oppure lasci solo i bordi e ci metti una griglia
 
9884733
9884733 Inviato: 18 Mag 2010 18:44
 

in che senso dei buchi, cioè la spugna la devo pucare?
 
9884751
9884751 Inviato: 18 Mag 2010 18:45
 

No intende fare dei buchi alla cassa filtro. Devi fare dei buchi dove entrerebbe maggiore aria, e non troppi e troppo grossi. Altrimenti metti direttamente un filtro a cono icon_wink.gif
 
9886073
9886073 Inviato: 18 Mag 2010 21:37
 

per l'albero quale tra questi che ho visto nel catalogo
Albero motore con corsa e spinotto come originale
Albero motore racing con corsa originale e spinotto maggiorato Ø12

per il filtro a cono non ne sono sicuro aumenterebbe il rombo ( cosa bella XD) ma la polizzia mi starebbe dietro al primo posto di blocco.

comunque un 3 4 buchi sono buoni del diametro di un cacciavite piccolo tipo quello in foto?

Link a pagina di Nintendoglobal.net
 
9910228
9910228 Inviato: 23 Mag 2010 15:18
 

scusate ma una domanda che mi sono dimenticato a farvi, ma essedo ad aria non potrei grippare con questa ela troppo spinta per il caldo torrido d'estate considerando che come gia detto faccio lunghe distanze.
 
9910279
9910279 Inviato: 23 Mag 2010 15:33
 

si con gt ad aria è piu facile grippare...per questo devi usare un olio di qualità e non stare sempre a manetta...
 
9911932
9911932 Inviato: 23 Mag 2010 21:06
 

allora faccio un ela molto base e quest'inverno la faccio più spinta dato che esco di meno per il tempo e c'è più freddo.

credo di fare così

sp3
17.5 di serie
70dr
red sponge
multivar 2000
cinghia malossi
campana malossi
frizione malossi
 
9915226
9915226 Inviato: 24 Mag 2010 14:09
 

guarda che sull'ela che hai elencato tu l'unica cosa a far riscaldare il motore è l'sp3...
 
9922522
9922522 Inviato: 25 Mag 2010 15:06
 

quindi ci vuole una marmitta più aperta come la shot o qualcosa di simile?


comunque se invece dei dr usassi i pinasco t force voi che ne pensate, ne ho sentito parlare bene e dicono che anche se sono dei gt base siano più spinti dei dr
 
9922570
9922570 Inviato: 25 Mag 2010 15:12
 

puoi metterla...è buona... e metterei il top racing invece del dr
 
9983381
9983381 Inviato: 5 Giu 2010 10:08
 

Una cosa mi potete dire i singoli prezzi per questa ela

Gt pinasco t force
variatore malossi 2000
red sponge
Gianelli Shot
frizione fly cluth malossi
campana stage auto ventilata
cinghia kevlar malossi
correttore malossi
 
9985254
9985254 Inviato: 5 Giu 2010 17:34
 

Allora prendendoli da internet:
t-force sui 110€
malossi 2000 sui 60€
redsponge sui 3€
shot sui 120€
fly clutch sui 45€
campana stage sui 30€
cinghia kevlar sui 25€
corettore malossi sui "non lo so" icon_asd.gif
icon_wink.gif
 
9988082
9988082 Inviato: 6 Giu 2010 12:33
 

correttori completi malossi stanno sui 180€
su quella ela fai prima con dei pinasco 70€ o top 50€
 
10000261
10000261 Inviato: 8 Giu 2010 12:42
 

comunque facendo dei preventivi via internet con 450 o poco più prendo tutto, ora una cosa cercando la cinghia kevlar ne trovo due modelli quella carter corto e quella carter lungo, secondo me visto che quella carter corto va sull'et putrebbe andare anche sulla mia vespa s voi che dite
 
10013263
10013263 Inviato: 10 Giu 2010 10:17
 

una cosa dicendo a mio padre che volevo elaborare il motore mi sta facendo acquistare i malossi base ( anche se io volevo i pinasco XD) e parlando col mec sta facendo non so che cosa ( tipo allunga una cosa non mi ricordo perchè mio padre nn si e spiegato bene) e mi lascia la marmitta originale, ora per me ( anche se non ne capisco) sembre una pazzia voi che dite?
 
11643770
11643770 Inviato: 10 Apr 2011 12:34
 

Scusate anche io ho una vespa 50 s 2t con 4300km che è originale apparte le strozzature ma è molto lenta .. Quindi volevo elaborarla un po per farla arrivare a 85 km/h ero indirizzato verso
Gt 48
Variatore malossi multivar 2000
Una marmitta non girata (es:sito plus )
E poi non so cosa altro cambiare ...
 
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