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Consigli su una vespa s
9835280
9835280 Inviato: 10 Mag 2010 17:33
 

U-mastro ha scritto:
ti assolvo figliolo! 0510_amici.gif



GRAZIEE uhashuhashuhash! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9835573
9835573 Inviato: 10 Mag 2010 18:09
 

da me li chiamano 80 dr anche se 80 non sono e sono 70, comunque se non sbaglio un mio amico mi ha detto che costano 45 alla piaggio e li deve prendere, per il diametro non so dirvi comunque ora mi informo o vi so dire.

comunque in definitiva questo sarebbe l'ela buona per la mia vespa?

- 70 dr
- vario pinasco
- pro replica
- red sponge


una domanda ma chiamando amici mi dicono che la stage come marmitta e buonissima ma decisamente delicata, voi che ne pensate? ne avete avuta qualcuna fra le mani?

comunque gia che devo andare a lavorare per montare il motore che frizione, campana, cinghia e albero mi consigliate?

P.S lo so che dal un'ela base stiamo andando oltre ma gia che ci siamo mi faccio un'idea XD
 
9836693
9836693 Inviato: 10 Mag 2010 19:59
 

Tora94 ha scritto:
da me li chiamano 80 dr anche se 80 non sono e sono 70, comunque se non sbaglio un mio amico mi ha detto che costano 45 alla piaggio e li deve prendere, per il diametro non so dirvi comunque ora mi informo o vi so dire.

comunque in definitiva questo sarebbe l'ela buona per la mia vespa?

- 70 dr
- vario pinasco
- pro replica
- red sponge


una domanda ma chiamando amici mi dicono che la stage come marmitta e buonissima ma decisamente delicata, voi che ne pensate? ne avete avuta qualcuna fra le mani?

comunque gia che devo andare a lavorare per montare il motore che frizione, campana, cinghia e albero mi consigliate?

P.S lo so che dal un'ela base stiamo andando oltre ma gia che ci siamo mi faccio un'idea XD
la stage all'inizio della sua storia produceva dei pezzi che ogni tanto si rompevano (tipo le marmitte che si dissaldavano) ma ora non piu...sono ottime marmitte
 
9837170
9837170 Inviato: 10 Mag 2010 20:36
 

bhe diciamo che la frizione per te non è necessaria ma sarebbe buona una stege 6 regolabile cn la sua campana... una cinghia malossi polini stage6 ecc..(na questa ti conviene prenderla)
albero non ti serve non è necessario comunque ottima qualità/prezzo è il carenzi(che va bene fino ad intermedio) poi da semitrofeo in su ottimo è l'athena (=al malossi rhq o polini evo ecc..)
sono sicuro che con questa ela ti divertirai tanto 0509_doppio_ok.gif
 
9837719
9837719 Inviato: 10 Mag 2010 21:23
 

in definitiva:

-70 dr
- red sponge
- pro replica
- vario pinasco
- albero polini evolution

una cosa ma guardando le foto il vario pinasco è il 6 rulli sembrano la stessa identica cosa, sono io che non ne capisco un cavolo o e solo che si somigliano esternamente.
 
9837761
9837761 Inviato: 10 Mag 2010 21:30
 

tutti i variatori si assomigliano... il pinasco è meglio del polini... ma alla fine che carburatore metti??? se metti un 21 puoi mettere una bella pws che è più aperta della stage e va di più in allungo...
 
9842164
9842164 Inviato: 11 Mag 2010 16:42
 

credo che lascero il 17.5 di serie, comunque come sarebbe il vario malossi multivar 2000? un mio amico me lo darebbe e gia che ci sono risparmio XP
 
9842227
9842227 Inviato: 11 Mag 2010 16:49
 

sarebbe meglio il pianasco ma se te lo da per 20-25€ è buono in fondo si differenziano di un niente..
non ho capitoperchè sei fissato con sta polini? perchè prendi un'albero da 200€ quando il tuo originale può starti bene per altri 5000 km?? poi al massimo prendi un athena che costa 90 ed è lo stesso! e comunque l'albeeo giusto per te è il carenzi 55€ e vale tantissimo più del top o di tutte le altre marche che ti fanno pagare l'albero un'occhio della testa.. alcuni sbarbati lo montano addirittura sul semi-trofeo e per circa 2000 km gli tiene anche
 
9843018
9843018 Inviato: 11 Mag 2010 18:30
 

Be io ero partito che dovevo mettere tutta la roba della stessa marca quindi ho scelto polini, poi ho cambiato idea visto che per quello che ci dovrò fare non mi sembra adatto. comunque grazie per il consiglio lasciò l'albero finchè dura.

una cosa la pro replica a quando la vendono?
 
9843043
9843043 Inviato: 11 Mag 2010 18:33
 

Su internet sui 120€, se non sbaglio a quel prezzo su Biolla. Invece nei negozi sui 160-180€, però un mio amico è arrivato a pagarla 200€ icon_eek.gif Prendila da internet 0509_up.gif
 
9843109
9843109 Inviato: 11 Mag 2010 18:40
 

un mio amico a pagato 130 la PRO!!... cmounque su castiglione sono 120 anche se su quarto sono 105€!! l'unica che costa meno!
 
9843515
9843515 Inviato: 11 Mag 2010 19:30
 

la shot non ti piace??? è più aperta della pro replica... la cifra è sempre quella...
 
9843665
9843665 Inviato: 11 Mag 2010 19:46
 

col 17.5 meglio la pro replica...
 
9843928
9843928 Inviato: 11 Mag 2010 20:15
 

col 19 la shot... col 21 la pws icon_twisted.gif
 
9843989
9843989 Inviato: 11 Mag 2010 20:21
 

antosv ha scritto:
col 19 la shot... col 21 la pws icon_twisted.gif

Ma non è che ad ogni marmitta va abbinato un carburatore eusa_wall.gif icon_asd.gif Volendo si può mettere sia la pws che la shot sul 19 o sul 21, basta solo carburare bene icon_wink.gif
 
9844039
9844039 Inviato: 11 Mag 2010 20:27
 

lo so ma a mio avviso con la pws sarebbe meglio il 21 e con la shot il 19... non è che deve fare per forza così...
 
9847819
9847819 Inviato: 12 Mag 2010 13:58
 

la shot va anche con 17.5 se per quello ma poi non ha gli stessi altiche avrebbe col 19
 
9850494
9850494 Inviato: 12 Mag 2010 20:00
 

stessa cosa la pws... solo che per sfruttarla bene ci vuole il 21...
 
9855368
9855368 Inviato: 13 Mag 2010 16:06
 

un'ultima cosa per avere un ela base ma con qualche cosa in più che frizione, cinghia, campana, primari e ingranaggi drovrei mettere?

Da premettere che vorrei lasciare il 17.5 visto che in estate facci un sacco di Km
 
9855377
9855377 Inviato: 13 Mag 2010 16:08
 

I rapporti lasciali stare, che su un base non servono a niente. Come frizione puoi mettere una fly della malossi, se la tua è consumata. Cinghia originale o mitsuboshi va bene e campana malossi, se la tua è consumata, ma non pensare che ti aumenti le prestazioni icon_wink.gif
 
9855845
9855845 Inviato: 13 Mag 2010 17:26
 

se invece vorrei fare un ela intermedio devo mettere per forza il 19?
 
9855879
9855879 Inviato: 13 Mag 2010 17:34
 

non stiam pì coi fucili noii.. icon_asd.gif icon_asd.gif
però.. sai sarebbe davvero opportuno il 19 il massimo sarebbe un 21 invece(quasi tutte le marmitte per intermedio danno un rendimento perfetto con quel diffusore)

certo no il 12/15/16
 
9855893
9855893 Inviato: 13 Mag 2010 17:37
 

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e solo che in estate ci cammino un sacco e mettere il 19 so che sarebbe una grande spesa mantenerlo, gia originale in tre giorni ho fatto + di 250 Km se ci metti che poi non avrò scuola se ne vanno ai 300 450 a sett.

comunque dato questo faccio quello che mi avete consigliato voi visto che a me interesava non fare lavorare troppo il motore ( perchè facevo lunghe distanze a 65 70 Km/ H con un mio amico dietro) ora spero invece di aumentare e non fare bollire il motore. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9856453
9856453 Inviato: 13 Mag 2010 18:54
 

Per conprare i 70 dr quando vado dal rivenditore cosa gli devo dire esattamente, un mio amico mi ha detto di dirgli dr evolution 48,7 o qualcosa del genere.
 
9857532
9857532 Inviato: 13 Mag 2010 20:41
 

voglio i dr evolution per piaggio ad aria d.48 in ghisa.. basta poi..
 
9857900
9857900 Inviato: 13 Mag 2010 21:24
 

mi è venuta un'idea ( se si può chiamare tale) ma se invece dei pezzi 50 cambiassi non solo i pezzi ma altre cose con quelli della vespa s 125?

cioè sarebbe meglio ( migliori prestazioni ecc) oppure meglio i dr XD
 
9861404
9861404 Inviato: 14 Mag 2010 15:18
 

Se monti tutto il blocco del 125 non sarebbe ua cattiva idea, e darebbe molto meno nell'occhio perchè avrebbe la marmitta catalitica. Poi comunque dipende sempre quali pezzi vuoi mettere icon_wink.gif
 
9861433
9861433 Inviato: 14 Mag 2010 15:23
 

Tora94 ha scritto:
mi è venuta un'idea ( se si può chiamare tale) ma se invece dei pezzi 50 cambiassi non solo i pezzi ma altre cose con quelli della vespa s 125?

cioè sarebbe meglio ( migliori prestazioni ecc) oppure meglio i dr XD

premdi per intero il blocco della 150 (la 125 è poco potente in relazione al peso!) e non sarebbe nemmeno un'idea pessima dato che è un 4tempi!.. io direi ottima soluzione però è ad iniezione non penso ci siano particolari difficoltà alla fine.. ma dovresti fare uno stacca massa..
invece il blocco 125 ha una versione a carburatore ma riepto che secondo me è poco potente!
 
9861452
9861452 Inviato: 14 Mag 2010 15:27
 

mi correggo per montare l'iniezione elettronica ci sono anche delle piccole cose da cambiare ma che non so spiegare
 
9862283
9862283 Inviato: 14 Mag 2010 17:51
 

allora parlando con mio padre ( che anche il mio datore di lavoro XD) se mi metto a lavorare seriemente mi da un ingente somma di denaro, ora parlando con un mio amico che sta montando un liberty mi è venuta voglia di farlo più spinto ( si lo so che sono rompiballe scusate icon_rolleyes.gif ) ora premettendo che potrei mettere il 19 che ela intermedia mi consigliate.

mi potete anche dire che primari e secondari mettere visto che non ne capisco XD.



comunque per il discorso del blocco 150 posso chiedere a un mio amico che fa l'eletrauto forse mi sa dire qualcosa in più poi vi faccio sapere.
 
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