Sperelli ha scritto:
sono salito ieri su una speed.
25 km di prova, urban, veloce, pochissimo misto stretto.
mia
personalissima valutazione: grande frenata, grande stabilità, ottimo cambio (folle a parte), agile nonostante tutto, ottima schiena dai 3 agli 8 mila giri, ma... emozioni 0 in tutti i sensi... e vi parlo di una speed con completo basso Arrow...
credo che però la mia risposta emozionale all'esperienza in realtà sia troppo inficiata dal mio ultimo termine di paragone, il 636...
con sommo rispetto per il 3 cilindri, non resta che provare oggi una Day...
va beh dai non esagerare....perchè ti devi abituare,un'altra guida e un'altro motore,diversa erogazione...
ricordo i primi tempi che avevo la Speed,mi veniva da "scannare le marce" al limitatore quando non serve,tipo il mio ex 636...
Come allungo, è verissimo,non paragonabile al 4 cilindri,ma ti assicuro che su una strada tortuosa,passi montani,con piegoni e tornantini in salita,addio 636!!
E guarda che il 636 lo adoro ...in pista il discorso cambia...a parità di pilota la ninja va via bene....