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Indecisione.. CBR600RR - GSX-R 750 - DAYTONA 675
9855555
9855555 Inviato: 13 Mag 2010 16:38
 

Desmon ha scritto:


non credo che il Suzuki da l'idea di essere piu' grande di una Daytona.. ti posso garantire che il GSXR è veramente piccola come moto.. la Triumph è piu' stretta!!!


così di primo impatto non credevo, mi fido. 0509_up.gif
vorrà dire che non tradirò la kawa per avere una moto piccola icon_wink.gif grazie per l'info

ciaoo icon_mrgreen.gif
 
9855711
9855711 Inviato: 13 Mag 2010 17:01
 

per me sono tutte e 3 grandi moto.....ultimi riferimenti di domenica 9 maggio sono stato in pista e riuscivo a stare dietro ad un amico in possesso di cbr 600 2008 grazie al motore del 750 recuperando sul rettilineo tutto quello che perdevo sul misto semplicemente questo ......sono andato via ad un gsx-r 600 k8 a metà rettilineo penso di aver trovato la configurazione perfetta almeno per me pignone -1, filtro racing, PC5 e scarico thunder senza db-killer.
Ma tanto è questione di manico se sul misto non fai scorrere la moto non imposti bene le traiettorie puoi avere anche l'ultimo gixxer con sospensioni da superbike ti passeranno lo stesso quindi scegli quella che ti piace di più e fai un bel corso di guida in pista quello serve ...... icon_wink.gif
 
9859673
9859673 Inviato: 14 Mag 2010 10:49
 

OASISONE ha scritto:
per me sono tutte e 3 grandi moto.....ultimi riferimenti di domenica 9 maggio sono stato in pista e riuscivo a stare dietro ad un amico in possesso di cbr 600 2008 grazie al motore del 750 recuperando sul rettilineo tutto quello che perdevo sul misto semplicemente questo ......sono andato via ad un gsx-r 600 k8 a metà rettilineo penso di aver trovato la configurazione perfetta almeno per me pignone -1, filtro racing, PC5 e scarico thunder senza db-killer.
Ma tanto è questione di manico se sul misto non fai scorrere la moto non imposti bene le traiettorie puoi avere anche l'ultimo gixxer con sospensioni da superbike ti passeranno lo stesso quindi scegli quella che ti piace di più e fai un bel corso di guida in pista quello serve ...... icon_wink.gif


quotone!!! puoi avere anche una motogp ma se non fai scorrere la moto in curva e sei veloce a rialzarti prendi paga anche da un 125.... la potenza di una moto se non la si sa guidare serve a poco!! icon_wink.gif
 
9859769
9859769 Inviato: 14 Mag 2010 11:13
 

Desmon ha scritto:


quotone!!! puoi avere anche una motogp ma se non fai scorrere la moto in curva e sei veloce a rialzarti prendi paga anche da un 125.... la potenza di una moto se non la si sa guidare serve a poco!! icon_wink.gif


infatti consiglio sempre 600 come supersportive, è capace che giri più forte con un 600 in pista rispetto ad un 1000 e ti diverti pure di più e sono sempre più convinto che i 1000 servono a ben poco peggio ancora chi dice di usarli su passi di montagna,ho provato una superduke 990 del 2005 divertente ma non come l'ultimo monster 1100 S è fantastico pensa che volevo vendere la mia ti ho detto tutto....
ma se non ci vai in pista che i costi sono elevatissimi la tieni perchè è una passione e l'hai scelta con il cuore ma difficile da sfruttare su strada sei sempre lì su di giri. icon_wink.gif
 
9859974
9859974 Inviato: 14 Mag 2010 11:48
 

piccolo ot,posso chiederti come mai non ti è piaciuto il superduke?è una curiosità èh perché è una moto che mi è sempre piaciuta...sul fatto dei mille concordo,gia con l'rsv non sfrutti niente ed ha "solo" 140cv ed è 2cil,figuriamoci un mille 4cil da 180cv,per lo meno un 600 sfrutti molto bene l'agilità che i mille si sognano...anche se gli ultimi sono molto maneggevoli ma non di certo a livello di un 600-750...
 
9860156
9860156 Inviato: 14 Mag 2010 12:28
 

andreaRSV ha scritto:
piccolo ot,posso chiederti come mai non ti è piaciuto il superduke?è una curiosità èh perché è una moto che mi è sempre piaciuta...sul fatto dei mille concordo,gia con l'rsv non sfrutti niente ed ha "solo" 140cv ed è 2cil,figuriamoci un mille 4cil da 180cv,per lo meno un 600 sfrutti molto bene l'agilità che i mille si sognano...anche se gli ultimi sono molto maneggevoli ma non di certo a livello di un 600-750...


non sono riuscito a capire la moto ho avuto poco tempo a disposizione, il monster l'ho trovato più facile mi ha permesso di osare di più ho avuto più confidenza..... magari ci vuole più tempo per capire il superduke tra l'altro quel giorno frenato da un traffico sfiancante visto che il passo di montagna portava poi sul lago e puoi immaginare tra bicilcette e tutto.
comunque nulla da ridire al superduke specialmente gli ultimi modelli usciti mettono paura hanno una ciclistica spaventosa pensa che il mono della superduke 990 base non la R ha un monoammortizatore posteriore di 2-3 livelli superiori rispetto al mio gsx-r di serie
 
9860193
9860193 Inviato: 14 Mag 2010 12:35
 

OASISONE ha scritto:


infatti consiglio sempre 600 come supersportive, è capace che giri più forte con un 600 in pista rispetto ad un 1000 e ti diverti pure di più e sono sempre più convinto che i 1000 servono a ben poco peggio ancora chi dice di usarli su passi di montagna,ho provato una superduke 990 del 2005 divertente ma non come l'ultimo monster 1100 S è fantastico pensa che volevo vendere la mia ti ho detto tutto....
ma se non ci vai in pista che i costi sono elevatissimi la tieni perchè è una passione e l'hai scelta con il cuore ma difficile da sfruttare su strada sei sempre lì su di giri. icon_wink.gif


sul discorso pista non sono d'accordo con te.. icon_wink.gif in pista (dipende quale) un 1000 vai piu' forte su questo non c'e' dubbio.. poi è ovvio se vai a Magione o Adria te ne fai poco, ma se la pista è il Mugello il 1000 fa la sua differenza credimi!! icon_wink.gif
 
9860649
9860649 Inviato: 14 Mag 2010 13:37
 

Desmon ha scritto:
OASISONE ha scritto:


infatti consiglio sempre 600 come supersportive, è capace che giri più forte con un 600 in pista rispetto ad un 1000 e ti diverti pure di più e sono sempre più convinto che i 1000 servono a ben poco peggio ancora chi dice di usarli su passi di montagna,ho provato una superduke 990 del 2005 divertente ma non come l'ultimo monster 1100 S è fantastico pensa che volevo vendere la mia ti ho detto tutto....
ma se non ci vai in pista che i costi sono elevatissimi la tieni perchè è una passione e l'hai scelta con il cuore ma difficile da sfruttare su strada sei sempre lì su di giri. icon_wink.gif


sul discorso pista non sono d'accordo con te.. icon_wink.gif in pista (dipende quale) un 1000 vai piu' forte su questo non c'e' dubbio.. poi è ovvio se vai a Magione o Adria te ne fai poco, ma se la pista è il Mugello il 1000 fa la sua differenza credimi!! icon_wink.gif

Quoto Desmon e aggiungo anche che pure in montagna si può andar forte con un 1000 ovviamente però richiede molto impegno per gestirlo... ma se hai manico te ne vai... e comunque stiamo andando OT
 
9871305
9871305 Inviato: 16 Mag 2010 13:02
 

scendo da poco da un 636 e sono anche io all'incirca allo stesso bivio:

750 (k11?) o 675 (2010) ??

Il fatto che la posizione di guida della Day dite che sia peggio di un 636 mi distrugge un sogno..chi le ha avute entrambe, che ne dice? qual è più caricata??

E invece la gsx-r sarebbe più o meno caricata di una 636, come posizione?



Qualcuno ha i grafici di erogazione di potenza e coppia della gixxer e della day da confrontare?
 
9871675
9871675 Inviato: 16 Mag 2010 15:04
 

èh si la daytona è più caricata e se non ricordo male quando ci sono salito mi sembrava anche più alta di sella... La gixxer per come la sento io più che dire meno scomoda direi che è comoda,ha una bella posizione sportiva ma senza caricare troppo i polsi...per le curve non so dove trovarle,però ti posso dire che sono li li,fino a circa 4000giri è un filo superiore la daytona poi da gixxer la supera su tutto l'arco di erogazione con qualcosa in più in allungo...
 
9873144
9873144 Inviato: 16 Mag 2010 20:16
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Si tratta dei modelli 2007 ma differiscono un nulla da quelli attuali quindi è più che attendibile doppio_lamp.gif
 
9873397
9873397 Inviato: 16 Mag 2010 20:59
 

aligno 0510_inchino.gif
 
9873425
9873425 Inviato: 16 Mag 2010 21:02
 

Sperelli ha scritto:
aligno 0510_inchino.gif

Per così poco icon_biggrin.gif

P.S. se vuoi ti metto pure quello con il confronto tra GSX-R 600, 750 e 1000 ma è a dir poco imbarazzante icon_xd_2.gif
 
9873617
9873617 Inviato: 16 Mag 2010 21:28
 

beh, se riesci a trovare dei grafici 636 vs 675 vs 750 ... icon_eek.gif
 
9873642
9873642 Inviato: 16 Mag 2010 21:32
 

ma non sarebbero più utili dei grafici di coppia?
 
9873662
9873662 Inviato: 16 Mag 2010 21:35
 

andreaRSV ha scritto:
ma non sarebbero più utili dei grafici di coppia?


o gli uni o gli altri, volendo poi con il fattore di conversione si ricava quello che manca...
 
9873713
9873713 Inviato: 16 Mag 2010 21:41
 

ho trovato questo con la 636, la daytona, la 749, la r6, il cbr e gsxr, non c'è il 750 però eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9873724
9873724 Inviato: 16 Mag 2010 21:42
 

Aggiungo anche il grafico della coppia doppio_lamp.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9873790
9873790 Inviato: 16 Mag 2010 21:50
 

imbarazzante la coppia del 675 icon_redface.gif adesso come si fa col 750??
 
9873877
9873877 Inviato: 16 Mag 2010 22:02
 

Su quell'articolo riporta solo i grafici di potenza massima che ho postato prima icon_rolleyes.gif comunque la 750 è un'altra categoria doppio_lamp.gif
 
9874755
9874755 Inviato: 17 Mag 2010 8:30
 

Secondo me, GSXR750 o Daytona.
Ma potendo scegliere, prenderei la Suzuki.
0509_doppio_ok.gif
 
9889340
9889340 Inviato: 19 Mag 2010 14:58
 

zxr_ninja ha scritto:
Secondo me, GSXR750 o Daytona.
Ma potendo scegliere, prenderei la Suzuki.
0509_doppio_ok.gif


e allora poi diventa un fatto di stomaco.
la 636, quando l'ho vista per la prima volta mi ha "risucchiato"... 2 gg dopo l'ho presa!

la Suzuki, ad ogni riflessione, in fondo sembra la moto ideale.
la cosa che però mi fa storcere il naso, è il fatto che sia una troooppo sputtanata..!

la 675 la vedo, mi fa impazzire nell'estetica, deve avere un motore davvero notevole, ma x la posizione di guida e il (non-)comfort generale (penso alla eventuale zavorrina!) secondo è declinata troppo verso la sola pista.

con l'anno nuovo dovremmo vedere la nuova 750, giusto?
 
9889801
9889801 Inviato: 19 Mag 2010 16:14
 

non so se il prossimo anno uscirà la nuova GSX-R però se posso darti un consiglio credo che la Suzuki fra le due sia la migliore, ottima moto e bellissima linea la Triumph però il Suzuki è piu' performante e sopratutto piu' comodo icon_wink.gif
 
9899683
9899683 Inviato: 20 Mag 2010 23:09
 

andreaRSV ha scritto:
èh si la daytona è più caricata e se non ricordo male quando ci sono salito mi sembrava anche più alta di sella... La gixxer per come la sento io più che dire meno scomoda direi che è comoda,ha una bella posizione sportiva ma senza caricare troppo i polsi...per le curve non so dove trovarle,però ti posso dire che sono li li,fino a circa 4000giri è un filo superiore la daytona poi da gixxer la supera su tutto l'arco di erogazione con qualcosa in più in allungo...


quoto in quanto a posizione di guida....comunque la gsx-r è molto più facile come guida...anzi dire che forse la facilità e la confidenza che ti da quella moto è imbarazzante.....

La daytona l'ha provata un mio amico che ha il gsx-r 750 e mi dice che come posizione di guida è molto più caricata in avanti e più alto di sella,mentre di moto dice che spinge di più in allungo la gsx...in generale sui è entusiasta del suo 750 K9!! icon_wink.gif

Alla fine io mi prenderei un Gsx-r 750..e magari se ci fai una scappatina in pista ti ci diverti come un matto!!E in allungo icon_asd.gif godi mentre stacchi il triumph eusa_think.gif ......
 
9899711
9899711 Inviato: 20 Mag 2010 23:18
 

La 750 è una categoria che ho sempre apprezzato e la GSX-R è la 750 per antonomasia; ma non mi piace la politica Suzuki che sta attuando da diverso tempo... icon_rolleyes.gif

Non me ne vogliano i possessori del marchio; ma le ultime uscite non sono un granchè, la vedo molto "seduta" come marca, considerando cosa offrono le altre case Jappo... icon_rolleyes.gif

comunque uno straccio di naked 1000 potevano anche farla, hanno fatto quell'obrobrio di B-King di cui ne hanno vendute tre... eusa_wall.gif
 
9899887
9899887 Inviato: 21 Mag 2010 5:44
 

altro che seduta...le due piccole gixxer sono praticamente ancora quelle del 2006 a cui hanno fatto solo piccole modifiche nel 2008...però forse è proprio questo che le rende così ottime su strada,il fatto che non le hanno ancora evolute pensando solo alla pista...poi dai solo perché hanno portato avanti il 750 quando tutti l'hanno abbandonato si meritano un premio...
 
9900103
9900103 Inviato: 21 Mag 2010 8:18
 

Anche la Ninjetta ha una gran bella linea di coppia...
 
9900229
9900229 Inviato: 21 Mag 2010 8:50
 

..io da ex hondista ti dico...prendi un cbr k7.....trovi milioni di ricambi usati...a poco..aftermarket come se piovesse...ed è rivendibilissima....con qualche piccola aggiustatina è perfetta anche per la pista..il motore è honda..e quindi sinonimo di qualità e durata..è un assegno in mano insomma..ce ne sono tante in giro ma i concessionari se la prendono subito se è tenuta bene..

da motociclista ti dico...vai di daytona....è la migliore 600 da molto tempo secondo me...io non l'ho presa solo per la linea che non mi convinceva troppo...ma è una grande moto...secondo il mio parere migliore di cbr e gsxr (che anche a me sa di moto da discount non so perchè) per quanto riguarda la qualità e le rifiniture.....in pista secondo me non ha rivali tra le moto di medie cilindrata...è molto rivendibile secondo me...è una moto di nicchia ma tira parecchio...anche tra i più "piccoli" essendo depotenziabile...e soprattutto..se la rivendi ci fai qualche soldo in più rispetto alle jap (anche se con la crisi questa affermazione c'è da prenderla con le pinze).

la serie gsxr invece non mi ha mai convinto...mi sembra il regno della plastica quella moto (esclusi i 1000 k4-k5 che mi piaciono da impazziere)...ha un gran motore..ma è un 750 in un telaio da 600...il motore ti diverte e non ti fa pensare troppo al 1000 ma non me la comprerei mai...non mi piace esteticamente..

La scelta è difficile....puoi consolarti pensando che comunque caschi sempre in piedi...sono 3 grandi moto oggettivamente parlando....io mi prenderei un 848 se fossi in te ma questo è un parere mio... icon_asd.gif icon_asd.gif

buona scelta!!!!!!!!!!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9900273
9900273 Inviato: 21 Mag 2010 9:02
 

tra tutte meglio la gixxer 750 tanta coppia e cavalli giusti ottima ciclistica ..la moto più equilibrata spendendo anche poco eusa_think.gif la daytona 675 credo che sia una gran bella moto , eppure risulta la meno venduta icon_neutral.gif ieri mi sono fatto un breve giretto con una speed trible icon_eek.gif spinge da panico sta moto eusa_drool.gif ma cè per caso un sistema per tenere la ruota per terra ??!! rotfl.gif complimenti per chi la possiede .. eusa_clap.gif
 
9901350
9901350 Inviato: 21 Mag 2010 12:48
 

Visto quant'è divertente la Speed?!?!? icon_asd.gif icon_cool.gif

comunque la 750 è fuori categoria..o meglio è una piacevole categoria a se. Peccato che non ci sia concorrenza e solo Suzuki sia rimasta...

comunque anche la 750 è impegnativa, leggo che è facile di qui, è facile di la... Proprio per la tanta confidenza che da, bisogna sempre darle del lei...mica è un cancello!!! icon_wink.gif
 
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