aligno ha scritto:
Ti dico la mia e premetto che il CBR 08 l'ho avuto, il GSX-R 750 e la Daytona le ho provate
Il CBR è una moto fantastica, trasmette molta confidenza, il motore ha una bella coppia rispetto alla concorrenza 4 cilindri 600cc ma non è proprio paragonabile al 675 e il 750, io però acquistai la hondina dopo aver provato la daytona che seppur fino ai medi aveva un motore che spingeva forte poi agli alti non arrivava la botta che mi aspetto invece da un 4 cilindri, personalmente quindi non mi ha emozionato, spinge sempre... ma sempre uguale
Come impostazione la daytona risulta molto più caricata in avanti, scomoda, molto pistaiola e meno stradale quindi paradossalmente il motore più adatto alla strada è associato ad un assetto molto racing, moto che comunque ha grandi qualità, scende in piega sveltissima, precisa, davvero un rasoio...
Il GSX-R io lo vedo di un'altra categoria, ovviamente vanta prestazioni motoristiche migliori delle altre due, è una gran moto!! Spinge sempre specialmenti ad alti giri ma non risulta mostruosa come il 1000 e da questo punto di vista risulta più confortante e meno impegnativo nella guida sportiva
l'impostazione poi risulta più aggressiva del cbr ma meno affaticante della daytona.
Anche come comodita passeggero la Suzuki vanta il sellino più imbottito e morbido della categoria e non scordiamo che di serie offre anche l'unghia monoposto
Il mio consiglio risulta quindi di prendere il Gixxer settemezzo anche per avere qualcosa di più di quello che avevi, visto che vieni gia da un'esperienza di cbr 600rr
sono d'accordo con te....