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Aumento eccessivo temperatura Gruppo termico!!!
9807528
9807528 Inviato: 5 Mag 2010 20:02
Oggetto: Aumento eccessivo temperatura Gruppo termico!!!
 

Ragazzi ho un problema...

ultimamente non ho fatto a meno di notare che lo scooter con i pezzi che ho aumenta troppo la sua temperatura motore...
nel senso che arriva diciamo:
4 led luminosi Verdi su 5(verdi) perche considerando che essi si illuminano 2 a 2 e l'ultimo si illumina da solo... direi che la temperatura e oltre la metà... mi si illuminano 4 led...
io avendolo preso da poco non mi ci e mai arrivata li la temperatura... è un segno che devo rallentare oppure che e in temperatura lo scooter??
a me succede cosi: appena e freddo si accende il led (cold) arancione... x il fatto che e freddo.. poi si spegne e si accendono i primi due led verdi... poi dopo un bel po che sto in giro senza fermarmi... (mezz'ora direi..) si accendono altri 2 e arrivano a 4/5 led verdi illuminati...
il liquido di raffreddamento l'ho controllato... e tutto apposto... [il liquido l'ho cambiato ma come entra in circolo.. si impregna un po di ruggine... (del cilindro credo)...]
aspetto vostre risposte perchè e strano questo fatto... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Dei miei amici e anche i meccanici mi hanno detto di provare a comprare: pompa dell'acqua maggiorata=
Link a pagina di Biollamotors.it

Oppure questo... dissipatore di calore=
Link a pagina di Biollamotors.it
 
9807619
9807619 Inviato: 5 Mag 2010 20:12
 

Se gentilmente elenchi tutta l'elaborazione ci fai un piacere icon_asd.gif Magari è per via della marmitta troppo chiusa, che quindi fa surriscaldare lo scooter eusa_think.gif
 
9807634
9807634 Inviato: 5 Mag 2010 20:13
 

hai tutto originale???se si non ti conviene comprare la pompa del acqua non penso che gli ingengneri non lo avrebbero notato il problema, se hai qualche modifica dipenda quele ti consiglio la pompa o il dissipatore di calore, se non vuoi spendere soldi prova a togliere la carena sotto e vedi se si abbassa la temperatura
 
9807666
9807666 Inviato: 5 Mag 2010 20:17
 

scusate.. comunque adesso vi elenco...

Gt=Malossi base 70cc (un po vecchiotto) icon_asd.gif

Marmitta=Giannelli shot

Vario=Multivar con rulli da 4.4

Molla di contrast= super racing gialla malossi

Frizione= Dr evolution (da poco acquistata.. con mollettine abbastanza dure...)

Carburo= originale (12) con getto aumentato di 20 pnt= 94 (prima era 74) con filtro aperto tnt a torta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9807676
9807676 Inviato: 5 Mag 2010 20:19
 

Come ela non è così eccessiva. Magari potrà sembrare una cavolata ma penso che magari il carburatore troppo piccolo con un filtro a cono non sia proprio il massimo eusa_think.gif magari è quello eusa_think.gif
 
9807695
9807695 Inviato: 5 Mag 2010 20:21
 

in che senzo scusa?...
vuoi dire che il carburatore si riscalda? icon_asd.gif lol!!! che il termostato e attaccato al carburatore? xD scusa la mia ignoranza
 
9807705
9807705 Inviato: 5 Mag 2010 20:23
 

infatti la mia potrebbe essere una cavolata icon_asd.gif Magari con un carburatore così piccolo diciamo che lo scooter fa più fatica a erogare la piena potenza, e quindi facendo più fatica si riscalda di più eusa_think.gif
 
9807708
9807708 Inviato: 5 Mag 2010 20:23
 

ma a me sembra strano.. perché come elaborazione di fatti non e spinta...
secondo me e che il carburatore diciamo che con il getto piu grosso immette piu benzina.. di conseguenza piu scoppio.. qualcosina in piu di prestazioni.... ma piu calore sviluppato...
 
9807716
9807716 Inviato: 5 Mag 2010 20:25
 

vuoi dire che dovrei cambiare carburatore??...
 
9807724
9807724 Inviato: 5 Mag 2010 20:25
 

esatto quello che penso anche io, ma potrei sbagliarmi. Perchè il resto mi sembra tutto ok, cioè è una bella ela (non troppo spinta) a parte il carburatore e la taratura è perfetta icon_wink.gif
 
9807746
9807746 Inviato: 5 Mag 2010 20:27
 

ma con la pompa dell'acqua maggiorata lo scooter ne risentirebbe meno del calore sviluppato da esso?
 
9807760
9807760 Inviato: 5 Mag 2010 20:29
 

viktorider92 ha scritto:
infatti la mia potrebbe essere una cavolata icon_asd.gif Magari con un carburatore così piccolo diciamo che lo scooter fa più fatica a erogare la piena potenza, e quindi facendo più fatica si riscalda di più eusa_think.gif

quotissimo, è vero, avendo un carburatore più grande arriverebbe + benzina al cilindro, quindi + benzina alle pareti che ridurrebbe il surriscaldamento eccessivo del cilindro, e poi il filtro a cono col 12...è na vergogna icon_rolleyes.gif
 
9807778
9807778 Inviato: 5 Mag 2010 20:31
 

allora cosa dovrei sostitiure...? il carburatore o la pompa dell'acqua maggiorata? vabbe dai ( il cono sul 12 l'ho messo per sfiziarmi a fa piu macello!! xD)
 
9807818
9807818 Inviato: 5 Mag 2010 20:38
 

Io prima inizierei mettendo i carburatore da 21 (almeno un 19) così intanto migliorano anche le prestazioni ed è più facile carburare il cono. Nel caso non cambiasse nulla cambi anche la pompa icon_wink.gif
 
9807852
9807852 Inviato: 5 Mag 2010 20:43
 

beh secondo me è il carburo che ipoalimenta(che parolone eh icon_asd.gif ...non entra abbastanza miscela nella camera di scoppio) il cilindro facendo si che l'atrito tra cilindro è pistone sia maggiore che se avessi un carburatore da 19-21, secondo me ti durano anche di più le fasce con un carbu più grosso....comunque la pompa maggiorata aumenta del 40% il raffreddamento, in un caso o nell'altro il problema diminuisce 0509_up.gif
 
9807863
9807863 Inviato: 5 Mag 2010 20:43
 

a la faccia della m*****a!!! un 19!! non basterebbe un 17.5 per un base? c'è nn e tanto spinto...
 
9807874
9807874 Inviato: 5 Mag 2010 20:45
 

Se vuoi che lo scooter renda veramente un 21 andrebbe bene, ma un 19 ci starebbe già molto bene.Il 17.5 è piccolino, ma meglio del 12, e poi conta che non c'è molta differenza dal 17.5 al 19 icon_wink.gif
 
9807905
9807905 Inviato: 5 Mag 2010 20:48
 

sinceramente col 12 scalda 1 poco di più,ma non abbastanza da arrivare a 4 led...controlla di aver montato giusti i tubi del gt e nella pompa,sennò controlla il girante della pompa e la pompa stessa,deve essere rotta o malfunzionante...un base non provoca riscaldamenti simili,in casi estremi invece di dissipatori e pompe(che a mio preavviso cambiano poco per non dire niente)fora le plastiche dietro il radiatore,raffredderà di sicuro dopo 0509_up.gif
 
9807911
9807911 Inviato: 5 Mag 2010 20:49
 

prezzo di listino in cui si aggira il 19?? gradirei se mi descriveste le marche come rendono...
 
9807930
9807930 Inviato: 5 Mag 2010 20:51
 

PhantomF12-Mhr ha scritto:
prezzo di listino in cui si aggira il 19?? gradirei se mi descriveste le marche come rendono...

60 euro o giù di lì
un 17.5? non spariamo cazzate, ovviamente sempre meglio di un 12... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
9807946
9807946 Inviato: 5 Mag 2010 20:52
 

umbiboss ha scritto:

60 euro o giù di lì
un 17.5? non spariamo cazzate icon_asd.gif , ovviamente sempre meglio di un 12... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

comunque un 19 va bene anche senza il gt con un ela soft icon_rolleyes.gif
 
9807954
9807954 Inviato: 5 Mag 2010 20:53
 

NON è un carburatore 12 su un base cha aumenta la temperatura,da me i base li montano come 50ini(con albero,scarico,carbu originali)e problemi di surriscaldamento non ne hanno,i motori spinti hanno problemi di temperature alte se sbagli carburo o scarico,controlla il raffreddamento
 
9807975
9807975 Inviato: 5 Mag 2010 20:55
 

controllare in che senso?? vedere se i tubi sono collegati e non abbiano perdite di liquido?
per il carburatore ho deciso di cambiarlo...

prendo un malossi o un dell'orto?
 
9807984
9807984 Inviato: 5 Mag 2010 20:56
 

21 dmp 41€ che è identico del dell'orto ed esce dalla stessa fabbrica...
il 21 beve come un 19 (farai 15 km/l al posto di 16)...quanti led ancora da accendersi ci sono dopo i 4 ancora??
 
9807996
9807996 Inviato: 5 Mag 2010 20:57
 

sono 5 led.. e si accendono 2 alla volta.. escluso l'ultimo... che si accende no a 2 ma da solo...
 
9807998
9807998 Inviato: 5 Mag 2010 20:57
 

PhantomF12-Mhr ha scritto:
controllare in che senso?? vedere se i tubi sono collegati e non abbiano perdite di liquido?
per il carburatore ho deciso di cambiarlo...

prendo un malossi o un dell'orto?
il malossi è un comune dell'orto!
 
9808012
9808012 Inviato: 5 Mag 2010 20:59
 

PhantomF12-Mhr ha scritto:
sono 5 led.. e si accendono 2 alla volta.. escluso l'ultimo... che si accende no a 2 ma da solo...
allora per il riscaldamento è normale...girare mezzora con un base è normale che la temperatura salga un pochino...finche non arriva alla ultima spia vai tranquillo!
 
9808030
9808030 Inviato: 5 Mag 2010 21:01
 

biollamotors.it c'è tutto....comunque quello dell'orto è il migliore, più che altro perchè trovi tutti i getti
 
9808082
9808082 Inviato: 5 Mag 2010 21:06
 

ok grazie tony per la fiducia... quindi vado tranquillo... metto un 19 e una bella pompa dell'acqua maggiorata...
 
9808093
9808093 Inviato: 5 Mag 2010 21:08
 

Come ha detto Tony è abbastanza normale, quindi non spendere soldi inutilmente per la pompa. Metti solo un bel 19 dell'orto così noterai il cambiamento nelle prestazioni 0509_up.gif
 
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