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Inviato: 19 Set 2010 21:01 Oggetto: spia temperatura aerox
un giorno dopo aver fatto la rettifica al cilindro, il meccanico mi ha detto di fare 500 km, bhè arrivati a450 km mi si è accesa la spia della temperatura dell'aerox, premetto che sentivo già da tempo un rumore vicino la pompa dell'acqua quando accelero e decelero... ora non riesco a capire cosa può essere perchè ha 41.450 km e non gli è stata mai stato fatto niente...vi prego aiutatemi...
leo_vale_rossi
Derapata
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Inviato: 19 Set 2010 21:04
be per essere un due tempi se li porta bene 41000 km se non gli hai mai fatto niente
dovresti provare a cambiare la pompa dell'acqua mettigliene una maggiorata potrebbe anche essere l'albero perchè è li che è attaccata la pompa
più giri ffa il motore, più ne fa l'albero, più ne fa la pompa
Drakon2
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Inviato: 19 Set 2010 21:13
dopo 41000 km è già un miracolo che la pompa sia arrivata a questo punto...devi comprare un kit di revisione e rimettere a nuovo il raffreddamento
U-mastro
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Inviato: 19 Set 2010 21:17
sono un po impedito, quanto potrebbe costare una pompa maggiorata? comunque grazie per i suggerimenti
leo_vale_rossi
Derapata
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Inviato: 19 Set 2010 21:19
non più di 40 euri proprio a prendere la più costosa
pero capito potrebbe essere l'albero che si è tipo rotto l'attacco e che fa un rumore strano e che l'attacco della pompa slitta e non ce la fa a girare sucfficientemente
controlla prima l'albero
per la pompa dell'acqua che hai testala e vedi se funge
Drakon2
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Inviato: 19 Set 2010 21:24
ok proverò grazie se per caso non dovrebbe essere l'albero con un kit di revisione per la pompa dovrei risolvere il problema oppure devo comprarla nuova?
leo_vale_rossi
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Inviato: 19 Set 2010 21:26
penso che col kit risolvi nel caso sia la pompa
Drakon2
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Inviato: 19 Set 2010 21:28
l'ultimissima cosa è da un po di tempo che ho la leo vince tt e ora vorrei migrare ad una zx cosa mi consigli lo faccio...
leo_vale_rossi
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Inviato: 19 Set 2010 21:29
la zx è buona e legale ma anche la leovince tt non è tutto sto male lascia quella
e dimmi che carbu hai?
Drakon2
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Inviato: 19 Set 2010 21:32
penso l'originale... non gli è mai stato cambiato niente "all'interno" solo il cilindro e pistone rettificato
leo_vale_rossi
Derapata
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Inviato: 19 Set 2010 21:34
allora dovrebbe avere un 14/16
mettigli un 17.5 a aria automatica e poi vedi come va
consuma poco di più
Drakon2
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Inviato: 19 Set 2010 21:36
allora...se vuoi un minimo di prestazioni in piu lascia stare le leovince per 50... passa ad un'arrow o una giannelli reverse...costano di meno e vanno di piu nonostante siano omologate lo stesso...
U-mastro
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Inviato: 19 Set 2010 21:38
quanto costerebbe il migliore?
leo_vale_rossi
Derapata
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Inviato: 19 Set 2010 21:39
si ma arow e leovince spingono agli alti e per uno scooter non è che è proprio il massimo
cio vuole una medio-alti
Drakon2
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Inviato: 19 Set 2010 21:40
Drakon2 ha scritto:
si ma arow e leovince spingono agli alti e per uno scooter non è che è proprio il massimo
cio vuole una medio-alti
ma va non dire eresie...gli scooter hanno un arma segreta! il variatore! basta tarare e vai in sella....
U-mastro
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Inviato: 19 Set 2010 21:41
leo_vale_rossi ha scritto:
quanto costerebbe il migliore?
sia l'arrow che la giannelli sono intorno ai 100 (non ricordo precisamente). la zx è sopra i 130€....
U-mastro
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Inviato: 19 Set 2010 21:41
si ma è proprio quello il punto se la marmitta spinge agli alti vuol dire che devi stare ad esempio 1000 giri più alto per spingere come spinge una medio-alti
Drakon2
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Inviato: 19 Set 2010 21:42
la zx 140
Drakon2
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Inviato: 19 Set 2010 21:42
mi sono informato un po' e ho visto che gli alberi motore costicchiano un bel po'... speriamo sia solo la pompa a sto punto... un altro passo per rendere un mostro lo scooter qual'è? già ho variatore malossi, frizione rms da competizione e molla contrasto polini, cinghia malossi.
leo_vale_rossi
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Inviato: 19 Set 2010 21:44
Drakon2 ha scritto:
si ma è proprio quello il punto se la marmitta spinge agli alti vuol dire che devi stare ad esempio 1000 giri più alto per spingere come spinge una medio-alti
si ma non esiste una marmitta che spinge di piu restando bassa con i giri....non credere che la zx faccia girare il motore a 5000 giri....
U-mastro
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Inviato: 19 Set 2010 21:44
guarda se proprio vuoi che spigne mettigli un 19 con zx, filtro a cono e ricorda sempre una carburazione ottimale
se hai le peggio modifiche e di carburazione è magra grippi,
se è grassa si affoga e parti male
Drakon2
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Inviato: 19 Set 2010 21:44
infatti la zx è da alti
Drakon2
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Inviato: 19 Set 2010 21:47
ho il contagiri allo scooter e arriva a 12 sopra al cruscotto c'è scritto rpm per 1000, non penso arrivi a 12000 giri
leo_vale_rossi
Derapata
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Inviato: 19 Set 2010 21:47
Drakon2 ha scritto:
guarda se proprio vuoi che spigne mettigli un 19 con zx, filtro a cono e ricorda sempre una carburazione ottimale
se hai le peggio modifiche e di carburazione è magra grippi,
se è grassa si affoga e parti male
forse tu sei abituato solo ai blocchi am6 ma su un minarelli orizzontale mettere un 19 con un 50 richiede una marmitta aperta tipo stage 6 proreplica...
U-mastro
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Inviato: 19 Set 2010 21:48
leo_vale_rossi ha scritto:
ho il contagiri allo scooter e arriva a 12 sopra al cruscotto c'è scritto rpm per 1000, non penso arrivi a 12000 giri
infatti i contagiri di serie sono molto ottimisti...12000 giri li fai con un 70 intermedio...comunque come sei tarato?
U-mastro
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Inviato: 19 Set 2010 21:49
vbb è ovvio più grande è il carbu più aperta deve esse la marmitta
a sto punto te ne fai fa una artigianale dalla big one
Drakon2
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Inviato: 19 Set 2010 21:50
si addirittura col top nero ne fai 14*1000
veramente bel motore quello
Drakon2
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Inviato: 19 Set 2010 21:52
allora con la tt va benissimo ha una ripresa spettacolare e anche un allungo soddisfacente, però quando accelero dopo i 9000 si abbassa di giri si alza a 10000 e si riabbassa e dopo spinge, fino ad ora ho tirato con una macchi na sono arrivato a 84 kmh, lo detto ho la frizione competizione rms rulli 6 variatore malossi con cinghia malossi
leo_vale_rossi
Derapata
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Inviato: 19 Set 2010 21:53
Drakon2 ha scritto:
si addirittura col top nero ne fai 14*1000
veramente bel motore quello
ma sull'am6! sugli scooter quel motore fa massimo 10500 giri tirati tirati!
U-mastro
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Inviato: 19 Set 2010 21:54
comunque arrivare dopo la coppia max è controproducente
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