Hab ha scritto:
MOTORsputnik ha scritto:
... la qualità è discutibile...
Ti riferisci alla qualità dell'assistenza Triumph oppure alla qualità della produzione Triumph ?
Il problema dell'assistenza, e della vendita del resto, immagino che si ponga nella misura in cui, avendo un solo concessionario e quindi un solo centro assistenza in città (ammesso che ci sia) fatta eccezione per le grandi città (Roma ad esempio ne ha almeno 4), dovresti avere la fortuna che in quel centro assistenza siano disponibili, gentili e tecnicamente preparati, non avendo in pratica possibilità di cambiare centro, come potrebbe facilmente avvenire se compri una Jap.
Altro discorso e ben diverso è l'affidabilità intrinseca della moto (che spero alta
) ovvero la sua capacità di fare a meno il più possibile dell'assistenza.
No non mi riferivo alla qualità delle moto, che mi pare elevata: non ho sentito di grossi problemi sulle Triumph, almeno nulla che le ponga al di sotto delle migliori marche europee. Però mi ricordo che quando, tempo fa, accarezzavo l'idea di una Tiger 1050, andai a vedere un po' sui forum come fosse l'assistenza a Roma, e trovai pessimi pareri...se nella tua città puoi contare su un buon meccanico vai tranquillo.
Il punto è: io voglio una moto on-off con cui fare bei viaggi per l'Europa (con il monster sono andato in Serbia Bosnia e Montenegro, per dire) caricandola come mi serve, e ho bisogno di una rete di assistenza diffusa; la Triumph è in grado di darmela, oggi? ancora no (ma penso che sicuramente migliorerà, perchè la marca è in ascesa e sta andando alla grande). Quindi PER ORA mi sto orientando sul gs800. Se dovessi prendere una moto per città e viaggi in Italia, andrei sulla Tiger XC tranquillamente. Entrambe le moto sono valide, e non sono il tipo che si infatua della Marca eccetera...bado al sodo con un occhio alla passione ma senza infatuarmi per le marche in sè, ecco. Augh!