Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

   

Pagina 4 di 20
Vai a pagina Precedente  12345...181920  Successivo
 
Nuova Tiger "Junior"?
10969585
10969585 Inviato: 19 Nov 2010 23:38
 

Caro Hab, sono subito andato a controllare sul sito ufficiale e eusa_doh.gif ci speravo,
anche se ammetto che sulla Versys l'anteriore non l'ho mai toccato.

Comunque prova permettendo ho molta fiducia nel prodotto Triumph, a tal proposito anch'io MOTORsputnik mi domando a cosa ti riferisci , perchè d'accordo per l'assistenza
ma qualità e affidabilità del prodotto a me risultano ottime. 0510_saluto.gif
 
10970480
10970480 Inviato: 20 Nov 2010 10:45
 

Trill ha scritto:
Caro Hab, sono subito andato a controllare sul sito ufficiale e eusa_doh.gif ci speravo, anche se ammetto che sulla Versys l'anteriore non l'ho mai toccato. ...


Mi rassicura per ora il fatto che, anche da quanto dice il concessionario con cui ho parlato, la forcella anteriore dovrebbe essere di buona qualità e ben tarata (per l'uso al quale la moto dovrebbe essere destinata) con un comportamento progressivo, in modo tale da non far rimpiangere troppo la mancanza della possibilità di regolarla.
Mentre il mono posteriore avrà la possibilità di regolazione del precarico.

D'altra parte questa moto è stata concepita per garantire, a un costo contenuto, una discreta versatilità di utilizzo; poi è ovvio che non potrà eccellere in alcuna tipologia di utilizzo, come potrebbe fare una Multistrada, per la quale però bisogna sborsare quasi il doppio.
Insomma, secondo me, non ci si dovrà meravigliare se, alla prova pratica, ci diranno che l'anteriore va un pò crisi quando si alza molto il ritmo nel misto stretto; per quello ci sono tante altre moto.

Queste dovrebbero essere le caratteristiche tecniche esatte delle sospensioni della 800 stradale:
anteriore forcella Showa con steli rovesciati da 43 mm, escursione 180 mm; posteriore monoammortizzatore Showa, regolazione remota del precarico, escursione 170 mm.
 
10970561
10970561 Inviato: 20 Nov 2010 11:36
 

Più che altro mi interessava la qualità, la speranza è sempre quella di portare la moto dal meccanico solo per i tagliandi.
Il problema è che ho i concessionari più vicini a 30 km e se i tagliandi per i primi due anni in garanzia bisogna farli lì diventa un po' scomodo icon_rolleyes.gif
Opinione sulla forcella: neanche l'Hypermotard 796 le ha regolabili, va benone per persone normali e costa uguale...
Sulle gomme non sa dirmi niente nessuno?
0510_saluto.gif
 
10970735
10970735 Inviato: 20 Nov 2010 12:57
 

Hab ha scritto:
MOTORsputnik ha scritto:
... la qualità è discutibile...


Ti riferisci alla qualità dell'assistenza Triumph oppure alla qualità della produzione Triumph ?

Il problema dell'assistenza, e della vendita del resto, immagino che si ponga nella misura in cui, avendo un solo concessionario e quindi un solo centro assistenza in città (ammesso che ci sia) fatta eccezione per le grandi città (Roma ad esempio ne ha almeno 4), dovresti avere la fortuna che in quel centro assistenza siano disponibili, gentili e tecnicamente preparati, non avendo in pratica possibilità di cambiare centro, come potrebbe facilmente avvenire se compri una Jap.

Altro discorso e ben diverso è l'affidabilità intrinseca della moto (che spero alta icon_mrgreen.gif) ovvero la sua capacità di fare a meno il più possibile dell'assistenza.


No non mi riferivo alla qualità delle moto, che mi pare elevata: non ho sentito di grossi problemi sulle Triumph, almeno nulla che le ponga al di sotto delle migliori marche europee. Però mi ricordo che quando, tempo fa, accarezzavo l'idea di una Tiger 1050, andai a vedere un po' sui forum come fosse l'assistenza a Roma, e trovai pessimi pareri...se nella tua città puoi contare su un buon meccanico vai tranquillo.
Il punto è: io voglio una moto on-off con cui fare bei viaggi per l'Europa (con il monster sono andato in Serbia Bosnia e Montenegro, per dire) caricandola come mi serve, e ho bisogno di una rete di assistenza diffusa; la Triumph è in grado di darmela, oggi? ancora no (ma penso che sicuramente migliorerà, perchè la marca è in ascesa e sta andando alla grande). Quindi PER ORA mi sto orientando sul gs800. Se dovessi prendere una moto per città e viaggi in Italia, andrei sulla Tiger XC tranquillamente. Entrambe le moto sono valide, e non sono il tipo che si infatua della Marca eccetera...bado al sodo con un occhio alla passione ma senza infatuarmi per le marche in sè, ecco. Augh!
 
10972983
10972983 Inviato: 20 Nov 2010 21:20
 

Tevildo ha scritto:
... Sulle gomme non sa dirmi niente nessuno?
0510_saluto.gif


Pneumatici di primo equipaggiamento per la Tiger 800 dovrebbero essere i Pirelli Scorpion Trail.
Qui trovi alcuni post e impressioni di chi li ha provati (ovviamente su altre moto) Prime Impressioni Scorpion Trail

Le impressioni che si leggono in giro, rilevate nelle prime prove della moto, soprattutto in risposta alle perplessità della scelta della ruota anteriore nella versione stradale, sia come diametro che come larghezza per una moto con oltre 90 cv, sembrano piuttosto rassicuranti in riferimento alla stabilità in curva e in staccata.

Questa prova mi sembra interessante Link a pagina di Moto.it si parla di comportamento della forcella anteriore, delle gomme e più in generale delle reazioni della moto anche strapazzandola un pò tra le curve.

Inoltre sembra che avrà anche l'indicatore di marcia inserita.

Vi posto qualche particolare ... a me comincia proprio a piacermi 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10977868
10977868 Inviato: 21 Nov 2010 21:49
 

Ciao Hab ho letto la prova su moto.it , molto incoraggiante, la moto è fin troppo
perfetta per i miei gusti .
Leggendo la prova, risponde a tutte le mie aspettative e grosso modo mi par di capire anche alle tue , adesso sono solo sensazioni
ma sono convinto che il giorno in cui
ci salirò sopra per provarla, ne rimarrò pienamente soddisfatto, ho un unico timore
e riguarda il il sound della marmitta,
(premetto che sto cercando il pelo nell'uovo) ma abituato alle giapponesi, che sono
abbastanza silenziose, mi è capitato di provare alcune moto, chiaramente non giapp.
ed il momento in cui davo gas, porca miseria non sentivo più il motore,
ma solo il rumore del marmittone, e la cosa non è che mi piaceva molto, comunque Motociclismo al riguardo ne parla bene,
inoltre Il suono e la brillantezza del tricilindrico Triumph credo che possano aiutarmi . GIUSTO Hab ? 0510_saluto.gif


Per le gomme mi par di capire che le Pirelli Skorpion siano molto performanti.
 
10978185
10978185 Inviato: 21 Nov 2010 22:42
 

Guarda Trill sono certo che il sound dello scarico sarà sicuramente più gratificante della tua Versys e della mia Fazer, tanto per ricordarci che siamo su una moto vera icon_mrgreen.gif ma assolutamente non invadente. Non l'ho ovviamente sentito ma la mia certezza deriva dalle seguenti considerazioni:
- la tua moto (io prima avevo l'ER-6N) e soprattutto la mia non emozionano certo per il suono del terminale; io se non salgo sopra gli 8000 giri mi sembra di essere su una moto elettrica icon_mrgreen.gif (pensa che sul depliant della Yamaha parlavano di sound inconfondibile eusa_wall.gif );
- per quanto posso mutuare dal suono degli altri tre cilindri Triumph (Tiger 1050 che ho provato e Street Triple che ho sentito spesso in giro) siamo su sonorità sicuramente più entusiasmanti delle nostre;
- il fatto che propongano tra gli accessori un bell'Arrow vuol dire che l'originale non sarà troppo invadente e chi vorrà farsi sentire un pò meglio dovrà ricorrere a questo espediente icon_mrgreen.gif .

Ti confesso che l'unica cosa che a questo punto mi trattiene da andare a firmare l'ordine è il fatto che la prima serie possa aver qualche difettuccio di gioventù, che solo nelle produzioni successive potrebbe essere risolto. Che ne pensate di questo aspetto ?
 
10980553
10980553 Inviato: 22 Nov 2010 15:53
 

Guarda sul fatto che sia una prima serie io non mi preoccuperei così tanto: la cosa fondamentale secondo me è che non si tratti di un nuovo motore (se ho capito bene si tratta semplicemente di uno sviluppo della serie 675, già ben collaudata). Poi è chiaro che magari sulla seconda serie possano cambiare alcuni dettagli sulla base delle rimostranze degli acquirenti (ad es. qualche modifica alla mappatura, cose così. Non credo che cambieranno le sospensioni, ad esempio).
 
10981013
10981013 Inviato: 22 Nov 2010 17:40
 

Citazione:
- il fatto che propongano tra gli accessori un bell'Arrow vuol dire che l'originale non sarà troppo invadente e chi vorrà farsi sentire un pò meglio dovrà ricorrere a questo espediente .
0509_up.gif giusta riflessione

Citazione:
Guarda sul fatto che sia una prima serie io non mi preoccuperei così tanto: la cosa fondamentale secondo me è che non si tratti di un nuovo motore (se ho capito bene si tratta semplicemente di uno sviluppo della serie 675, già ben collaudata).


Solitamente non è sbagliato aspettare un pò prima di fare un acquisto di un
nuovo modello, in modo che eventuali problemi possano essere risolti.
Però in questo caso sono in sintonia con il pensiero di MOTORsputnik, icon_asd.gif
il motore deriva dalla 675, e il progetto globale della moto è datato 2007,
non è una moto nata in poco tempo giusto per colmare un buco di settore
ma tutt'altro, è una moto nata per durare nel tempo,
se poi guardo la sorella maggiore tiger 1050 che da quando è uscita è praticamente
immutata,non fa altro che aumentare la mia fiducia nei confronti della Triumph. 0510_saluto.gif
 
10981736
10981736 Inviato: 22 Nov 2010 19:33
 

la penso pure io cosi.......non si sa ancora quando di preciso arriveranno dal conce..?
 
10981802
10981802 Inviato: 22 Nov 2010 19:41
 

Trill ha scritto:


non è una moto nata in poco tempo giusto per colmare un buco di settore


ogni riferimento alla Honda Crossrunner è puramente casuale icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10982437
10982437 Inviato: 22 Nov 2010 20:58
 

Non volevo assolutamente accostarla alla crossrunner, forse
mi è rimasta in testa una citazione di qualche rivista,
( immagino sia questo ciò a cui ti riferisci) d'altronde ne
sto sfogliando tante alla ricerca di notizie della tigrotta icon_asd.gif
 
10982795
10982795 Inviato: 22 Nov 2010 21:35
 

Comunque una cosa da considerare nel confronto GS800/Tiger800 è che per la prima è disponibile un'infinità di prodotti aftermarket di tantissime marche più o meno economiche (sospensioni, scarico, protezioni, sistemi di valige), mentre per la seconda (PER IL MOMENTO) c'è solo il catalogo accessori Triumph (ad es. le orride valige stile Klingon), quindi mancando la concorrenza è difficile risparmiare e c'è poca scelta...se prendi la Giessina domani, la puoi equipaggiare come vuoi e partirci dopodomani.
 
10983525
10983525 Inviato: 22 Nov 2010 22:50
 

sologas ha scritto:
... non si sa ancora quando di preciso arriveranno dal conce..?


Si potranno vedere dai concessionari già da metà dicembre probabilmente, con possibilità anche di provarle. Poi da gennaio dovrebbero iniziare a consegnare quelle ordinate.

Se, come dite, non ci si dovrebbe preoccupare eccessivamente del fatto di comprare la prima serie ... beh a questo punto la voglia di prenderla è davvero tanta.

MOTORsputnik ha scritto:
.. .se prendi la Giessina domani, la puoi equipaggiare come vuoi e partirci dopodomani.


A me le borse originali della Tiger non sembrano così male. Se la moto dovesse cominciare a vendere bene, qualsiasi azienda si darà da fare per sviluppare accessori compatibili. Per ora Triumph rende disponibili diversi accessori originali per rendere la moto ben equipaggiate.
 
10986821
10986821 Inviato: 23 Nov 2010 17:58
 

Le borse non mi dispiacciono, l'unica cosa è da verificare il prezzo, che temo non sarà
a buon mercato 0510_sad.gif , comunque sono convinto anch'io che le varie aziende produttrici
d'accessori non ci metteranno molto a interessarsi della Tigre.



Ad un confronto con il GS800, non ci ho proprio pensato anche perchè sono decisamente
orientato sulla tiger 800, e qui dopo la Tigre c'è il deserto. icon_asd.gif

Diverso discorso quando si parla del mod. Tiger XC / GS800f, gioca a favore
della Tiger il motore più potente , ma accessori, assistenza ect. ect. al momento è tutto
dalla parte del GS.
Al riguardo credo che le confronteranno presto in svariate prove 0510_saluto.gif[b]

Ultima modifica di Trill il 23 Nov 2010 18:10, modificato 1 volta in totale
 
10986891
10986891 Inviato: 23 Nov 2010 18:10
 

Trill ha scritto:
Diverso discorso quando si parla del mod. Tiger XC / GS800f, gioca a favore
della Tiger il motore più potente , ma accessori, assistenza ect. ect. al momento è tutto
dalla parte del GS.
Al riguardo credo che le confronteranno presto in svariate prove 0510_saluto.gif


Sì chiaramente mi riferivo alla tiger XC
 
10987555
10987555 Inviato: 23 Nov 2010 19:45
 

Trill ha scritto:
... Le borse non mi dispiacciono, l'unica cosa è da verificare il prezzo, che temo non sarà a buon mercato 0510_sad.gif


La politica di vendita dei concessionari Triumph tradizionalmente non prevede incentivi sotto forma di sconti sul prezzo di listino della moto. Talvolta offrono uno sconto sotto forma di accessori (o abbigliamento) compresi nel prezzo (valore che potrebbe aggirarsi sui 400 euro).
Caro Trill, se così fosse, magari ci potremmo portare a casa la nostra 800 stradale con borse laterali a 8.990 euro (il prezzo Triumph è tradizionalemente comprensivo di messa su strada) icon_wink.gif .
Tentar non nuoce icon_mrgreen.gif
 
10992793
10992793 Inviato: 24 Nov 2010 20:02
 

Ho guardato sul sito ufficiale Triumph,e le borse costano 784,01 euro e non è
poco eusa_wall.gif
a me come accessorio interessa molto perchè insieme alla mia dolce metà, ho intenzione d'affrontare qualche bel viaggetto, perciò spero che verso marzo /aprile data del mio probabile acquisto ci sia qualche valida alternativa.

Poi aggiungerei sicuramente cavalletto centrale 216,09 euro, per pulizia catena soste varie, la Versys non ne era dotata e l'ho sempre considerato un grave difetto.

Paramani sono indeciso 103,71 euro.

Vorrei montare anche l'antifurto, sulla Versys mi è costato 150 euro suona ed è
comodissimo, l'originale Triumph purtroppo costa 388,97 euro sò che la moto è
dotata d'immobilaizer però vorrei qualcosa in più, a Milano e d'intorni non si sa mai.

Colore bianca o nera ancora devo decidere.
Voi avete già in mente come accessoriarla o sto correndo un pò troppo 0510_saluto.gif
 
10993356
10993356 Inviato: 24 Nov 2010 21:04
 

Trill ha scritto:
... Colore bianca o nera ancora devo decidere.
Voi avete già in mente come accessoriarla o sto correndo un pò troppo 0510_saluto.gif


Ciao. Stai correndo troppo icon_eek.gif ? Assolutamente no ... o almeno non più di me icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per il colore aspettiamo di vedere dal vivo anche il "venom yellow" potrebbe essere interessante e molto particolare. Io per ora sono comunque orientato per il bianco, anche per cambiare rispetto alla mia attuale Fazerina.

Io continuo a sperare che le borse ci scappino quasi gratis (una qualche forma di promozione ci dovrà pur essere eusa_pray.gif ). Dubito che prima di un anno saranno disponibili telaietti universali per borse morbide o borse rigide dedicate di altre aziende.
L'idea di adattarci le mie attuali borse morbide della Tucano, con quello scarico e senza dei telaietti di supporto, non mi sembra attuabile. Quindi, dato che come te a primavera inizierei a macinare km, credo che non avrò altra scelta che prendere la borse originali, che come ho già detto non sono male (capacità 62 L).

Il cavalletto centrale credo che non lo prenderò. Sulla mia attuale Fazer c'è di serie e ne apprezzo l'utilità quando carico le borse laterali, quando devo pulire e lubrificare la catena o quando non uso la moto per qualche giorno. Per la Tiger utilizzerò per la manutenzione il cavaletto alzamoto posteriore che già ho e risparmierò un pò di soldi e di peso.

Paramani ? No ... altri 103,71 euro risparmiati icon_mrgreen.gif .

Direi che ci siamo ...
 
10994581
10994581 Inviato: 24 Nov 2010 23:37
 

E' la prima volta che posto nel sottoforum Triumph,sono sempre stato affascinato dal motore 3 cilindri però non ho mai trovato una moto con tale motorizzazione che rispondesse alle mie aspettative,esigenze,ecc....ora invece c'è,brava Triumph eusa_clap.gif

Fin dalla prima foto che ho visto mi sono detto "questa è la MIA moto",cilindrata,potenza,peso,dimensioni,utilizzo (parlo della stradale),tutto come la voglio io......unico neo non mi fà impazzire sul lato estetico,non brutta ma neanche bellissima,diciamo strana,ma l'estetica è un fattore su cui sorvolo senza problemi se c'è la sostanza.

Appena sento aria di test drive andrò a provarla,ma sò già che mi piacerà tantissimo.

Purtroppo non sarò tra i fortunati che se la porteranno a casa subito,sò già che dovrò aspettare l'usato tra qualche anno,sono poverello........quindi mi raccomando,comperatela in tanti così poi avrò tanta offerta su cui scegliere,possibilmente la vorrei bianca con abs,valigie,paramano e manopole riscaldate,grazie. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ultima cosa,costa come la BMW?E allora?Vale forse meno?Ma neanche per idea,solo il motore per me è un plus non da poco rispetto al bicilindrico bavarese,senza nulla togliere alla BMW che è una casa che amo molto e che ha sempre fatto prodotti validissimi,ma in un confronto Tiger/GS per me non c'è storia.
 
10994847
10994847 Inviato: 25 Nov 2010 0:52
 

Cristian72 ha scritto:
... solo il motore per me è un plus non da poco rispetto al bicilindrico bavarese


Condivido pienamente la tua opinione.
E sono daccordo anche quando dici che non appare nè bella nè brutta e la definisci esteticamente "strana" : è esattamente la sensazione che mi ha dato le prime volte che l'ho vista in foto, come se fosse fin troppo essenziale, soprattutto nella metà posteriore.
Alcuni particolari, per esempio i supporti delle pedane passeggero saldati direttemente sul telaio e le maniglie passeggero fin troppo squadrate, non fanno certo impazzire.
Ma guardandola e soprattutto immaginandola in strada, in viaggio, ha doti che affascinano.
E' principalmente per questo motivo che aspetto con ansia l'occasione di vederla, di salirci, di provarla ... allora finalmente capiremo se sarà lei la nostra nuova compagna di viaggio.
 
11002379
11002379 Inviato: 26 Nov 2010 18:24
 

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ieri sono passato dal conc. Triumph, per avere notizie sulla moto in prova, eh! sorpresona
mi dice: se vuoi puoi provarla anche subito 0509_doppio_ok.gif non me lo sono fatto dire 2 volte,

la moto l'ho usata in città , in tangenziale e nel misto stretto nelle campagne intorno a milano come potete vedere dalla foto postata.
L'ho avuta in mano per circa due ore, e mi è piaciuta in tutte le situazioni. Nel traffico
non ho avuto nessun problema a divincolarmi tra pavè e macchine - veramente agile.
A velocità sostenuta circa 140 kh di più non potevo allungare,
l'ho trovata bella stabile e senza vibrazioni, tenete presente che arrivo dalla Versys,
che è un 650 bicilindrico.
raga nel misto stretto mi ha entusiasmato, ho preso subito familiarità con la tigrotta,
il tre cilindri si comporta benissimo, potente elastico e nessun tentennamento, anche quando a velocità ridotta, davo gas utilizzando una marcia alta, mi ha trasmesso davvero tanta sicurezza.
Le sospensioni, mi sono sembrate molto buone, però non ho forzato la mano con
la moto, anche perchè per buona parte del tragitto ero in dolce compagnia icon_asd.gif
doveva provare la seduta passeggero 0509_up.gif esito positivo.

Il cambio, è fantastico mi piaciuto tantissimo, innesti rapidi precisi, assolutamente non rumoroso. Ho guidato poche moto, un Dr Suzuki ,il Kawa Versys , e qualche BMW, tra cui la 800st
il GS1200 e il GS800, ed ogni volta che inserivo la prima, il rumore era sempre una botta
tipo schlock!! bello forte, non aggiungo altro provate la tigrotta e poi saprete dirmi icon_asd.gif

Non mi resta che ordinarla, sono proprio convinto dell'acquisto. Mi son fatto fare una prima bozza di preventivo, e aggiungendo borse laterali e cavalletto centrale, al prezzo di listino, senza usato mi parlato di 500 euro,
da scalare, ma credo di riuscire a spuntare ancora qualcosa, con l'usato è un discorso diverso,vanno aggiunte 150 euro di trapasso e per la valutazione dipende se la fermo
prima o dopo il nuovo anno.
Hab avevi ragione messa in strada compresa. Ciao a tutti 0509_campione.gif
 
11002636
11002636 Inviato: 26 Nov 2010 19:06
 

Sul motore non ho dubbi che sia molto più elastico e sfruttabile in un arco molto ampio, ma quanto ad agilità superiore sono perplesso.... appena avrò occasione di provarla (....zzarola qui sta' nevicando) posterò lem ie impressioni

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11003573
11003573 Inviato: 26 Nov 2010 21:44
 

l'ho trovata bella stabile e senza vibrazioni, tenete presente che arrivo dalla Versys,
che è un 650 bicilindrico.


giomi61 tranquillo il riferimento alla mia amata Versys, non riguardava assolutamente l'agilità della moto, ma solo le vibrazioni. 0510_saluto.gif
 
11007235
11007235 Inviato: 27 Nov 2010 22:33
 

0510_five.gif evvai .... Trill paga da bere Trill paga da bere 0509_banana.gif

Mannaggia io sono andato stasera, ma ancora non ce l'hanno 0510_sad.gif ah voi del Nord sempre primi icon_wink.gif , comunque so che qualcuno che l'ha vista solo all'EICMA l'ha già ordinata.

Grazie Trill per le impressioni che ci riporti (una prova di 2 ore comincia ad essere significativa) e che confermano pienamente quello che immaginavamo: un gran motore, una ciclistica all'altezza e un ottimo comfort per guidatore e passeggero a 9000 euro, cosa vogliamo in più icon_mrgreen.gif ?

Ma ti hanno permesso loro di tenerla 2 ore o eri tu che non volevi più scendere e hanno mandato le Forze dell'Ordine a riprenderti rotfl.gif ?

Salutoni Tigerista doppio_lamp.gif
 
11007258
11007258 Inviato: 27 Nov 2010 22:44
 

Molto interessante la conferma della precisione del cambio e il fatto che l'hai trovato molto silenzioso, caratteristica che per la verità non avevo riscontrato sulla Tiger 1050.

Chiedo scusa per il doppio post in sequenza icon_redface.gif ma per sbaglio ho cliccato su riporta al posto di modifica 0509_si_picchiano.gif
 
11007397
11007397 Inviato: 27 Nov 2010 23:29
 

Ha stupito anche me, la durata della prova, icon_mrgreen.gif precedentemente, alla BMW,
più di mezzora non me l'avevano mai lasciata.

Per quanto riguarda il cambio, ti comfermo l'ottima impressione ricevuta, tu hai guidato
l'Errina, che ha praticamente lo stesso motore della mia, perciò capisci a cosa mi riferisco,
quando parlo di silenziosità del cambio e di vibrazioni,

non ho mai guidato la Fazer, che è un 600 cc. 4 cilindri, e magari potresti avere un'altro metro di giudizio, eusa_think.gif

Da parte mia i dubbi sono svaniti, e ho già provveduto a vendere 0510_sad.gif la mia amata Versys , tempo permettendo, settimana prossima dovremmo fare il trapasso, a tal proposito, visto che hai messo in vendita la Fazer, ti consiglio d'usare
moto.it, è uno dei più cliccati per le moto usate 0510_saluto.gif
 
11007549
11007549 Inviato: 28 Nov 2010 0:04
 

Non perdi tempo ... la Tigre ti ha stregato (cavolo ho fatto pure lo scioglilingua icon_asd.gif ).

Onore alla Versys che ho sempre reputato una buona moto con un ottimo rapporto qualità-prestazioni/prezzo, ma ho la sensazione che questa Tiger non te la farà rimpiangere, se non dal punto di vista affettivo.

Trill ha scritto:
... non ho mai guidato la Fazer, che è un 600 cc. 4 cilindri, e magari potresti avere un'altro metro di giudizio ...


Limitatamente ai due aspetti in questione: vibrazioni assenti ma cambio rumoroso.

Che tempi di consegna ti hanno promesso ? Colore ?
Cosa ne pensi del sound ? E' sibilante come sembra di sentire dai video in rete ?
Ma non ti sembra che assomigli un pò alla GS icon_lol.gif icon_lol.gif ?

Spero di riuscire a vendere la mia Fazer a un privato a questo punto, i concessionari Triumph non si entusiasmano troppo icon_mrgreen.gif a ritirarti l'usato.

Tienici informati e a primavera magari ci si trova a metà strada con le Tigri 0510_saluto.gif .
 
11008918
11008918 Inviato: 28 Nov 2010 13:28
Oggetto: prova tiger 800
 

ciao a tutti, spero che questa mia umile recensione possa aiutare qualcuno alla scelta ottimale di acquistare questo nuovo mezzo
PROPRIO COME HO FATTO IO!!!

ho avuto l'occasione di provare il nuovo tiger 800 stradale.
3h e mezza di giro Milano - Cernobbio - Colico - Lecco - Milano.

città: leggera, ottima angolazione di sterzo che ti permette i muoverti con agilità. io sono alto 1,75 e tanta voglia di crescere, la seduta mi permette di poggiare i piedi al suolo comodamente a favore di un completo controllo.

statale: la moto è stabile, a mio avviso ha un difetto se lasci le mani dal manubrio a 60km/h (l'ho fatto proprio per vedere la reazione) la moto tende a destra (lato scaldabagno - terminale originale). l'arrow omologato dovrebbe alleggerire il carico di circa 3,5kg.

ok siamo sul lago vediamo che combina....

la moto è precisa sia su curvoni lunghi a velocità relative 120-130km/h che sui tornanti, gambetta fuori 30km/h seconda marcia e via verso il prossimo senza un sobbalzo.
la moto ha una curva di potenza effettivamente molto fluida, non ha picchi esagerati, il tre cilindri prende come è noto ad ogni regime di giri, da 2 a 10.000 (ciò non toglie che in seconda se apri tutto si alza comunque senza fare fatica)
le sospensioni showa lavorano molto bene, un po rigido il posteriore ma è solo questione di regolazione e sensibilità soggettiva.
trasmissione, nulla da dire, cambio pronto sempre. in allungo, a regime giusto, la cambiata è preferibile senza l'ausilio della frizione.
il freno posteriore è da solleticare, ha un disco importante e ce ne si accorge.
la comodità è il top, perchè ti consente di rimanere in sicurezza, la posizione delle pedane è in linea con l'appoggio della coscia al serbatoio così da poter permettere di spingere leggermente senza dover correggere il tiro a metà curva.

tornado verso Milano, carico di un gran freschino, in valassina testiamo la stabilità a 200 all'ora... beh non è la moto per farlo.
il manubrio è largo e ti impone di stare alto (=comodo) pari na bandiera a quella velocità, se ti sdrai a serbatoio, proprio perchè si ha il manubrio largo, rimani comunque troppo esposto all'aria. E' UNA MOTO DIVERTENTISSIMA MA DA TURISMO, LA PUNTA LA SI PU0' FARE , MA NON PUOI FARE 30 KM A VELOCITA' COSI' ELEVATE.

250 km consumo 5.9l /100km. smanettando.

insomma...

Pregi:
- motore
- peso contenuto
- sella divisibile e regolabile
- trasmissione
- posizione di guida

Difetti:
- tende leggermente a destra
- pedane passeggero saldate a telaio
- presa ausiliaria tipo accendi sigari piccola, no standard

OTTIMA MOTO SIA PER MISTO CHE PER CITTA'
 
11009189
11009189 Inviato: 28 Nov 2010 14:13
 

Queste sì che sono notizie interessanti.
Grazie per il report della prova. Oltre 3 ore icon_eek.gif ... che concessionari disponibili che avete a Milano eusa_clap.gif .
Una curiosità: quanti km aveva la moto in prova ? Non è che quella tirata ha sollecitato un pò troppo il motore icon_asd.gif ?

Comunque questa è un ulteriore conferma cheTriumph probabilmente ha centrato in pieno l'obiettivo che si era proposta sviluppando questo progetto.

I limiti della moto a 200 km/h sono solo virtuali, perchè come hai giustamente specificato, la versatilità della Tiger 800 non contempla l'uso in pista icon_mrgreen.gif.

Le conferme che mi rallegrano maggiormente sono: l'erogazione molto fluida del motore e il buon comportamento nel misto stretto. Le doti da viaggiatrice le davo già per scontate.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 20
Vai a pagina Precedente  12345...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

Forums ©