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V7 Classic problemi [meccanici] vari
14355838
14355838 Inviato: 13 Mag 2013 22:23
 

Ridaglie, con la forcella:perchè farti fregare soldi se il problema risiede nelle ruote o,nella ruota?Fatti,momentaneamente,controllare solo le ruote e,in particolare,la posteriore.Ciao
 
14362491
14362491 Inviato: 16 Mag 2013 7:47
 

Ciao ..
Ho avuto modo di provare la moto di goose , personalmente non ho mai rilevato questa pulsazione che dice di sentire , semmai io rilevo le classiche vibrazioni dovuta al funzionamento del motore , inoltre con la regolazione degli ammo posteriori, la guidabilita è migliorata soprattutto su aslfalto non proprio regolare . Si in effetti la pulsazione che dice di sentire è probabile che possa essere provocata dalla ruota posteriore , ormai tutte le prove sono valide , speriamo che risolva ...ma secondo mè oltre la ruota dietro una sostituzione dell'olio forcella davanti con uno piu viscoso male non gli farebbe , cè troppa differenza tra posteriore ed anteriore ...

Ultima modifica di kawajappo il 16 Mag 2013 18:24, modificato 1 volta in totale
 
14363657
14363657 Inviato: 16 Mag 2013 14:17
 

kawajappo ha scritto:
Ciao ..
Ho avuto modo di provare la moto di goose , personalmente non ho mai rilevato questa pulsazione che dice di sentire , semmai io rilevo le classiche vibrazioni dovuta al funzionamento del motore , inoltre con la regolazione degli allo posteriori la guidabilita è migliorata soprattutto su alfalto no proprio regolare , si in effetti la pulsazione che dice di sentire probabile che possa essere provocata dalla ruota posteriore , ormai tutte le prove sono valide , speriamo che risolva ...ma secondo mè oltre la ruota dietro una sostituzione dell'olio forcella davanti con uno piu viscoso male non gli farebbe , cè troppa differenza tra posteriore ed anteriore ...


Sicuramente, male non gli farà,però,non credo che possa essere la soluzione del suo problema.Tuttavia,tentar non nuoce.
 
14369096
14369096 Inviato: 18 Mag 2013 13:45
 

goosecat ha scritto:
Ciao
In diversi post relativi alla v7 precisamente la versione 2012 io lamento di un pulsazione sul manubrio specie durante le percorrenze in rettilineo con asfalto in buone condizioni ,ebbene vi faccio un aggiornamento della situazione che ahime non migliora o almno quando sembra essersi risolta dipo un po ricompare.
In pratica dopo aver fatto equilibrare il cerchi e portati la pressione sui 2.6 bar ho anche ammorbidito un po il posterire agendo sul precarico molla degli ammortizzatori ebbene fino a stamane tutto bene poi oggi dopo un giro di un 120 km la pulsazione si e ripreentata dopo aver percoso una 60ina di km sembrava si accentuasse nei tratti con vento contro mano io adesso non so piu che dire l'unica cosa che posso pensare e' che la moto ha un olio forcella molto fluido che quando si scalda in pratica rende la orcella ancora piu molle cosi da favorire la nascita di sta pulsazione.
Voi cosa ne pensate in qualche caso i vi e ' capitato.


Ma, pensando a questo problema, non sarà mica che tu hai una pressione delle gomme troppo alta?
A libretto, se non ricordo male, vanno a 2,2 sia anteriore che posteriore.
Io addirittura le gonfio ancora di meno... prova a scendere di pressione, non si sa mai che vada meglio.
icon_wink.gif
 
14374527
14374527 Inviato: 20 Mag 2013 18:54
 

Dipende dagli pneumatici, le prime v7ine montavano gli metzler lasertec, e ci siamo con la pressione 2,2 ant e post, 2,5 ant e post con passeggero.

Ma con le sport demon? le attuali v7 montano le sport demon io che ho la nevada con queste gomme ( in sostizuine delle vecchie metzeler) mi rendo conto che la pressione con le pirelli deve essere più alta almeno a 2,5............e su questo sono pienamente concordi in tanti.
Tuttavia bisognerebbe capire cosa indica la casa madre sul libretto e sopratutto con le sport demon pirelli.
 
14390535
14390535 Inviato: 26 Mag 2013 20:31
 

vecchiaaquila ha scritto:
Sicuramente, male non gli farà,però,non credo che possa essere la soluzione del suo problema.Tuttavia,tentar non nuoce.



Ciao oggi ho avuto modo di riprovare la v7 special di goose , ebbene il difetto di pulsazione che lui rileva non sono riuscito a sentirlo , la regolazione delle sospensioni posteriori sul morbido rispetto all'originale di serie hanno migliorato il confort e la guidabilita , soprattutto nelle scalate allegrotte il cardano si è dimostrato piu gestibile , il motore lo tenevo tra i 5000 e 6000 giri molto corposo e divertente , la frenata all'anteriore buona ma per me che sono abituato al doppio disco ne sento la mancanza , vabbe tutto non si puo avere ...la frenata posteriore è buona e per certi versi piu avvertibile che quella anteriore , mia sensazione ....il cambio rispetto alla prime volte dopo 7000 km va bene anche se si sente la mancanza della sesta ....le gomme buone ma non eccelse se fossero meno intagliate , piu da strada sarebbe meglio ....comuque gose ha fatto fatica a starmi dietro con la mia er6n icon_asd.gif icon_asd.gif la guzzi serie piccola va ... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14390692
14390692 Inviato: 26 Mag 2013 21:33
Oggetto: vibrazioni
 

Beh....il dubbio che in tutta la storia delle vibrazioni ci fosse anche un pò di suggestione,l'avevo avuto ma,vista lostinata certezza "ci" è sembrato doveroso provare a dare qualche consiglio.Tuttavia,"la pace dei sensi"può considerarsi raggiunta o esistono ancora dubbi?
 
14390737
14390737 Inviato: 26 Mag 2013 21:57
 

Ciao per me no nessun dubbio ....ho solo una certezza il pilota e null'altro ....io provandola oggi non ho rilevato problemi di sorta , a parte il mono disco che per me se fosse dopio sarebbe meglio e poi la mancanza della 6 marcia che comunque no pregiudica nulla nelle prestazioni oneste della moto , ha i penumatici si sente che sono metz pirelli , nulla di eccezzionale , io proverei con dei michelin secondo me sono meglio ...
 
14405824
14405824 Inviato: 1 Giu 2013 12:50
 

Tutto tace.... chissà come mai ?
Attendiamo novità...ma anche cose non nuove .... o del tutto vecchie.... eusa_think.gif
 
14447260
14447260 Inviato: 17 Giu 2013 21:44
Oggetto: megli tardi che mai
 

ciao


vi aggiorno sulle novita dopo il tagliando dei 7500 km anticipato , semplicemente non avevo voglia di aspettare i 10000.
lavori effettuati al tagliando
1-regolazione gioco valvole , risultato necessari in quanto c'erano le valvole di scarico leggermente puntate , quelle in aspirazione erano ancora in tolleranza , in ogni caso , la regolazione va fatta prima dei 10000 , checchenedica la moto guzzi .
2 -eseguto cambio olio motore piu filtro
gli oli cambio e coppa conica erano gia stati sostituiti da me perche ai 1000 non erano stati cambiati e neppure fatto il gioco valvole in quanto il meccanico ufficiale guzzi mi disse che non era necessario , in fatti non mi vede piu ....
3 sostituito olio forcella anteriore , il meccanico mi ha detto che era in pessime condizioni e che probablmente la casa mette un oilo non di eccelsa qualita , in ogni caso la casa prevede la sua sostituzione ai 10000 km, risultato forcella piu dura e piu progressiva specie nel primo tratto dove prima cedeva in maniera repentina , la famigerata pulsazione e' scomparsa .
4 ESEGUITA ennesima equilibratura dei cerchi , risultato l'anteriore nonstante la precedenta equilibratura fatta da un gommista era ancora fuori fase , il posteriore che non era mai stato toccato era da sistemare .
quindi la pulsazione che sentivo in alcune occasioni era causata da un mix di cose ovvero dai cerchi non perfettamente equilibrati gia dalla casa e da una forcella con un olio pessimo che si e' degradato in poche migliaia di km anzi gia da subito non andava bene .
ora la moto risulta molto piu guidabile ed entra in curva in maniera molto piu precisa in scalata l'annteriore non ondeggia , prima subiva un contraccolpo .
 
14447302
14447302 Inviato: 17 Giu 2013 22:03
 

Ciao confermo il miglioramento stesso tratto di strada io ero dietro alla v7 ed ho fatto fatica a sorpassarla , le entrate in curva finalmente erano ok senza sbavature di sorta ....io da dietro con la mia moto ho notato piu precisione di guida , frenate quasi inesistenti in prossimita di curva , con una velocita quasi doppia rispetto a prima , l'ho sorpassato di potenza solo in una tratto , ma comunque la moto ora puo esprimere il suo potenziale in magnera piu sicura , mi domando per quale motivo guzzi non riesca dove un bravo meccanico è riuscito a sistemare i difetti bho misteri delle case costruttrici , tutto per qualche lira in piu di guadagno che fondamentalmente se la moto uscisse dallo stabilimento con le " modifiche" o meglio gli aggiustamenti fatti ora da goose , venderebbero molto di piu e il buon nome guzzi risulterebbe ancora piu solido .... e poi le varie case si lamentano che cè crisi e non vendono , che comincino a lavorare seriamente senza tante gnogne e poi i risultati arrivano .....
P.S. le gnogne sono i tentennamenti e i mugugni che ci sono nelle fabbriche da perte dei dirigenti ....devono essere piu decisi nelle cose tutto qui ...e meno egoisti se non c'è passione i risultati non arrivano ...
 
14452238
14452238 Inviato: 19 Giu 2013 17:02
 

Alla luce di tutti questi piccoli!!!! problemi nel caso di un nuovo acquisto di v7 stone quali gomme mi consigliate?

Grazie in anticipo.

Saluti cordiali.
 
14452397
14452397 Inviato: 19 Giu 2013 18:38
 

ciao
faccio alcune precisioni in modo tale da non far embrare che st moto non vad bene , anzi l moto per come e' fatta v molto bbene ,diciamo che esendo quella comprata da me una delle primissime probabibelmente aveva ancor qulcosa da affinare , vedi cerchi in leg con i raggi non bene equiloibrati e la forcella molto morbida che ripeto la cas h voluto morbida apposta per eer piu comoda ma econdo me hanno esagerato.
per quanto riguard il gioco valvole e'comunque previsto dalla casa ia ai 1000 che hai 10000 km ,il conce che mi fece il primo tagliando non ritenne necessario fare il controllo e io mi sono nche un po fidato ,in ogni caso se il mecca al taglindo eseguito due gg fa non mi diceva nulla sul fatto del gioco valvole , io non me ne ono mai accorto perhe il motore girava e gira benisimo .
per quanto riguarda la famigerta pulsazione , devo ire che ad eempio mio fratello non l'ha mai avvertita , e fosse stato per lui la moto era comunque perfetta .
per concludere posso affermare che l v7 2012 e'una moto nel compleso nata bene e ben rifinita , logicamente nei primi due tagliandi specie il primo deve essere ontrollata per bene in modo tale da eseguire tutti i controlli previsti.
naturallemente e dovessi ricomprare la v7 sicuramente la prenderei ccon i cerhi in leg che sono piu stabili.
per quanto riguarda le gomme la mia di primo equipaggiamento ha le metzeller lasertec direi che sono gomme piu che buone , non sono sportive ma al momento non mi hanno mai fatto brutti scherzi , vnno bene sul bagnato ,su strade sporche , su strade in ghiaia ,naturlmente le mie hanno la camer d'aria che le rende piu sensibili allo sgonfiaggio ed inoltre econdo me e' una delle cause percui devono eere bene equilibrate .
 
14459257
14459257 Inviato: 22 Giu 2013 16:13
 

Beh... Diciamo che il mio messaggio dello scorso 13 maggio aveva azzeccato in pieno il tuo problema,ossia,che si trattava solo (ed esclusivamente)di ruote:cosa, dimostrata dai fatti.Buone,future,vacanze.
 
14459426
14459426 Inviato: 22 Giu 2013 18:04
 

comunque con la forcella con l olio nuovo la stabilita e la precisione di inserimenro in curva sono migliorate drasticamente inoltre posso affermare che la forcella troppo cedevole amplificava il fenomeno .
il cerchio anteriore ha beneficiato di ben 50 g di piombi mentre il posterire che non era mai stato toccato ha beneficiato di 25 g in piu rispetto a prima .
devo dire che vecchiaaquila ci ha visto giusto.
la stranezza della cosa era che il fenomeno non si presentava sempre era comunque saltuario si avvertiva sopratutto in tratti rettilinei molto lunghi , oggi per confermare l'efficacia degli interventi ho fatto un giro dove pr3valevano i lunghi rettilinei ebbene il fenomeno non si e' presentato l'unica cosa che si avverte , una specie di vibrazione verticale di alcuni secondi quando si molla repentinamente il gas .
 
14461451
14461451 Inviato: 23 Giu 2013 21:59
 

Controlla,battendo col pugno sui silenziatori, ascolta che non vibrino e che le fascette dei medesimi siano ben serrate.Diversamente,ricerca la vibrazione su altri componenti,sempre esterni.Ciao
 
14463610
14463610 Inviato: 24 Giu 2013 18:24
 

i silenziatori sono fermi ho ripassato tutte le viti.adesso dubito del cavo acceleratore secondo me alle volte non ritorna in maniera repentina percui la farfalla rimane in una posizione non conforme e quindi in alcuni casi il motore non gira rotondo .
 
14464306
14464306 Inviato: 24 Giu 2013 22:09
 

Se cè una vibrazione non sarà, sicuramente, la farfalla che non chiude all'istante a determinarla,tuttavia,tenendo la moto attorno ai 2000,da fermo,non dovrebbe essere molto difficile arrivare a scoprirlo.Ciao
 
14467171
14467171 Inviato: 25 Giu 2013 21:40
 

Ciao ragazzi,

come alcuni ricorderanno icon_biggrin.gif ho un V7 penultimo modello. La moto è sempre andata bene, nessun problema.

Da un pò di tempo a questa parte al minimo la moto sembra come se avesse dei "vuoti d'aria". Per farvi capire da 1000 giri passa a 800 e torna a 1000...solo che quando è molto fredda (di rado) si spegne.

L'ho portata da un ottimo meccanico Guzzi qui a Roma, ha fatto reset centralina e con uno strumento che ora mi sfugge ha riequilibrato la "comunicazione" tra i due cilindri (perdonatemi 0510_inchino.gif )

La moto è migliorata molto anche se a mio avviso ha calato un pò troppo il minimo (viaggia come detto tra gli 800 e i 1000) quando è fredda anche 700 e devo fare i primi km con un filo "d'aria"...e ogni tanto, soprattutto a moto non ben calda, mi rifà questo abbassamento di colpo del régime.

Che mi dite?
 
14467435
14467435 Inviato: 25 Giu 2013 23:02
 

Ciao Tothem, anzi. Augh! icon_asd.gif
...zzate mie a parte: io avevo lo stesso problema con la mia Nevada, la portai da colui che me l'aveva venduta eusa_wall.gif e anche a me, dopo, dava lo stesso tuo problema!
Così cercando un pò ovunque, anche su questo sito, sono riuscito a trovare un ottimo meccanico, da cui vado tutt'ora, il quale mi ha risolto definitivamente il problema 0509_banana.gif
MITICO FELICE!!!!! 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
E' un pò scomodo per arrivarci, ma ne vale la pena. eusa_clap.gif
Se vuoi scrivimi in privato così ti dò il suo indirizzo. icon_biggrin.gif

LLLAAAAAMMMPPPSSSS!!!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14467798
14467798 Inviato: 26 Giu 2013 8:34
 

oltre a felice, c'è anche CP racing... sempre consigliatissimo! 0509_doppio_ok.gif
 
14468730
14468730 Inviato: 26 Giu 2013 14:16
 

Grazie ragazzi! Ma al minimo quanto dovrebbe stare?
E' un problema girare per 5 min con "l'aria" appena tirata per farla stare su i 1050 e aspettare che si scaldi per bene?

Perchè fredda sta sugli 800 e ben calda a 1000...e quando è così direi che non ha nessun problema.
 
14469283
14469283 Inviato: 26 Giu 2013 17:44
 

i motori a iniezione, come da manuale, devono stare a 1200 giri.

"l'aria" è solo un dispositivo di acceleratore manuale... può stare inserito pure per tutta la vita della moto. icon_wink.gif
 
14471838
14471838 Inviato: 27 Giu 2013 16:28
 

Azzo 1200...io sto più basso...però l'ho fatta risettare poche settimane fa...potrei avere contagiri in difetto?
1200 forse per l'ultimo modello...avevo sentito che aveva un minimo molto alto.

Comunque ottimo a sapere questa cosa dell'aria...vorrà dire che finchè non sarà ben calda rimarrà un pò azionata 0509_doppio_ok.gif
 
14472245
14472245 Inviato: 27 Giu 2013 19:34
 

la mia modello 2012 come regime di minimo si attesta sui 1150 giri
 
14473735
14473735 Inviato: 28 Giu 2013 11:42
 

Tothem ha scritto:
Grazie ragazzi! Ma al minimo quanto dovrebbe stare?
E' un problema girare per 5 min con "l'aria" appena tirata per farla stare su i 1050 e aspettare che si scaldi per bene?

Perchè fredda sta sugli 800 e ben calda a 1000...e quando è così direi che non ha nessun problema.



tiri l'aria
metti il casco giacca ecc
chiudi l'aria e parti andando tranquillo
 
14486393
14486393 Inviato: 3 Lug 2013 18:35
 

0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14519562
14519562 Inviato: 17 Lug 2013 23:05
Oggetto: problema v7 stone
 

Ciao a tutti vi scrivo perchè oggi ho avuto un problema con la mia v7 stone. Praticamente mentre camminavo spedito (140/160) la moto ha iniziato a singhiozzare vistosamente, acceleravo e all'improvviso perdeva di gas per poi riprendere dopo 1 secondo circa. Contemporaneamente butto l'occhio sul display e per 4 o 5 secondi si è accesa la spia del service "MAINT" , cosa assurda perchè ho 7500km e il tagliando si dovrebbe fare a 10.000. La spia del service non si è piu accesa ma la moto ha continuato a singhiozzare... qualcuno di voi sa cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi?
Grazie icon_sad.gif
 
14519731
14519731 Inviato: 18 Lug 2013 5:53
Oggetto: Re: problema v7 stone
 

d4rkr0s3 ha scritto:
Ciao a tutti vi scrivo perchè oggi ho avuto un problema con la mia v7 stone. Praticamente mentre camminavo spedito (140/160) la moto ha iniziato a singhiozzare vistosamente, acceleravo e all'improvviso perdeva di gas per poi riprendere dopo 1 secondo circa. Contemporaneamente butto l'occhio sul display e per 4 o 5 secondi si è accesa la spia del service "MAINT" , cosa assurda perchè ho 7500km e il tagliando si dovrebbe fare a 10.000. La spia del service non si è piu accesa ma la moto ha continuato a singhiozzare... qualcuno di voi sa cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi?
Grazie icon_sad.gif


controlla consenso cavalletto, oppure col caldo centralina o fusibili
non è bello sapere che da un momento all'altro viene meno lamoto
 
14519753
14519753 Inviato: 18 Lug 2013 7:02
 

Il "MAINT" può essere un invito a portare la moto in assistenza perché è stata riscontrata un'anomalia.

Difficile individuare la causa... la prima cosa che mi viene in mente è acqua nella benzina, ma le possibilità sono anche altre, tipo un difetto alla centralina, il foro del tappo benzina otturato, un guasto alla pompa della benzina, qualche collegamento elettrico precario, qualche interruttore che non dà il consenso, il blocchetto di accensione... oppure, non so se la centralina sia così intelligente, avendo riscontrato qualcosa che non va, ha tolto potenza appositamente perché non si danneggi il motore.

Credo dovrai fare un passo in officina, in sostanza.
 
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