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V7 Classic problemi [meccanici] vari
14205495
14205495 Inviato: 18 Mar 2013 0:40
Oggetto: intervento x eliminazione perdita olio
 

Beh....diciamo che il trasporto ha inciso parecchio.Simili interventi io li eseguo (in via amatoriale) per non più di 50 Euro.Saluti
 
14210506
14210506 Inviato: 19 Mar 2013 18:52
 

ciao
be sicuramente il trasporto incide notevolmente
 
14210551
14210551 Inviato: 19 Mar 2013 19:15
 

Considera pero che il tuo amatoriale sarà sicuramente sempre più economico, almeno del 21%
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14210852
14210852 Inviato: 19 Mar 2013 21:05
 

ciao
si capisce che se uno riesce ha farsi i lvori da e risparmia non poco e' logico che il meccanico se puo non lvor in perdita
 
14220310
14220310 Inviato: 23 Mar 2013 21:55
 

ragazzi ma la vs v7stone e' un po' ruvida,irregolare?A parte che soffre il freddo,a parte che la prima ha una corsa un po' lunga,io nell'uso in citta' la trovo un po' ruvida,me ne accorgo anche da ferma,se ad esempio cerco di tenere l'accelleratore a 3000rpm sento e vedo l lancetta del contagiri che si muove un po',cioe' non e' sicuramente un 4 cilindri....mi vengono tutte le paranoie,la moto è nuova ha 400 km ed ha pochi mesi,ho montato l'antifurto ma non sembra avere problemi (del resto a parte alim e frecce l'unica cosa che ho tagliato intercettato e' l'accensione,ma non ho problemi di sorta)...e' normale?
 
14220507
14220507 Inviato: 24 Mar 2013 0:24
 

ciao

be.....400 km direi che sono pochini per cominciare ha vedere ""miglioramenti ""meccanici ovvero la moto e' normale che sia un po ruvida e che abbia cambio freni frizine da assestare , poi con le temperature ancora basse e' normale che il motore sia un po irregolare e un pochino rumoroso vedi distribuzione , pensa io che ho quasi 6000 km adesso che fa ancora freddo sento il tipico ticchettio delle punterie che poi man mano che il motore si scalda tende ha diminuire.
guarda la tua moto e' nuovissima abbi pazienza ancora per 500 km e vedrai che al tagliando dei 1000 la moto cambiera in meglio .
 
14220628
14220628 Inviato: 24 Mar 2013 8:45
 

ma guarda questa ruvidita',quasi un leggero strattonare nn penso che migliori piu' di tanto...la vs e' rotonda?Inoltre esiste un modo er modificare la sella e renderla leggermente piu' morbida e un po' piu' alta?
 
14220881
14220881 Inviato: 24 Mar 2013 11:37
 

ciao , io avendo provato la moto di goosecat appena nuova aveva si e no 200 km ti posso assicurare che faceva come la tua era ruvida e aggiungo che anche la mia er6n appena nuova era ruvida in tutto , dopo i 1000 km tutto e diventato piu fluido , quindi anche la tua v7 sicuramente appena fara 1000 km sara un altra cosa , per gli strattonamenti bhe devi abituarti al suo acceleratore che essendo molto sensibile sulle prime ti fa strattonare , poi un 750 bcilindrico non sara mai fluido come un 4 cil ...comunque appena le temperature si alzeranno migliorera il suo funzionamento , poi che dire per la prima puoi sempre regolarla tramite la bielletta di rinvio che va dalla scatole del camio alla pedivelle di comando e poui inoltre regolarti la frizione dandogli magari unpelo meno di gioco tramite i registri sulla leva , ma tenedo sempre conto che quando si scalda il tutto i giochi diminuiscono da soli ....pel acceleratore idem puoi sempre regolarlo ma attenzione che non influisca sullo,strezo cioe che qunando giri per effetto dei cavi troppo tirati non acceleri da sola sprattutto quando giri a sinistra icon_asd.gif , comunque sun tutte regolazioni che dovrebbero farti al primo tagliando sempre che il concessionario sia in gardo di farle senno falle tu con calma , per la sella non mi sembra coi dura e poco imbottita , semmai è la risposta secca degli ammortizzatori che la fa sembrare un po duretta , e poi dopo 400 km anche la sella va rodata icon_asd.gif icon_asd.gif vedrai tra 5000 km sra piu morbida ....se poi non ti basta puoi farla rifare in gel .......... icon_biggrin.gif
 
14220969
14220969 Inviato: 24 Mar 2013 12:19
 

..la ruvidezza a terra penso sia dovuta anche al cardano,la catena un po' di gioco lo da...
doppio_lamp_naked.gif
 
14221187
14221187 Inviato: 24 Mar 2013 14:09
 

bhe io personalmente provando la v7 di goose , il cardano l'ho trovato solo un pelino piu rumoroso della catena , ma nenache piu di tanto , la differenza è che è piu rigido e rende piu rigida la guida nelle scalate , perche deve assorbire l'energia prodotta dal peso della moto e del freno motore ....quindi tende ad alzarsi ma nulla di preoccupante , basta che nelle scalate si lasci scivolare la frizione senza lasciarla di colpo ...con la catena essendo piu elastica ammortizza maggiormente lo sforzo durante le scalate , anche se con la mia er6 n nelle scalate un pò brusche la gomma posteriore tende al blocaggio icon_asd.gif ...comunque la v7 è una moto dalle prestazioni medie e da non strafare , sia per le gomme che il reparto sospensioni , soprattutto quelle anteriori molto morbide , un consiglio appena si puo sostituire olio sospensioni con uno piu viscoso ....daltronde la guzzi non l'ha pensata come moto super sportiva ma ben si come moto da passeggio turistico tranquillo , poi logicamente chi ne ha le capacita di guida puo sicuramente andare con un bel brio , ma secondo me sempre senza esagerare , mio parere personale buona moto ma con parsimonia , accattivante come estetica e buone finiture ... ma personalmente la mia er6n mi diverte di piu icon_smile.gif
 
14280111
14280111 Inviato: 15 Apr 2013 19:57
 

Ciao ragazzi, ho appena ripreso la mia v7 stone dopo la pausa invernale ed ho circa 5000 km.
Vorrei farvi un paio di domande... la prima forse un po' stupida:

Il primo tagliando (a parte quello dei 1000) a quanti km mi consigliate di farlo? (da libretto porta 10.000?)

La seconda domanda più seria:

Ho ripreso la moto dopo la pausa invernale e non posso far a meno di notare un rumore tipo "cigolìo" in alcune condizioni ad esempio in partenza (soprattutto se con passeggero e quindi in condizioni di maggiore sforzo per la moto) oppure in forti salite, tutto ciò a bassi giri (diciamo sotto i 2000) maggiormente se sono con una marcia poco consona cioè mettendo la moto sotto sforzo dovuto ai bassi giri con marce "alte".
Non ho capito esattamente il cigolìo da dove proviene (mi sembra dal lato sx ma non ne sono sicuro anche a causa del casco). Qualcuno ha avvertito lo stesso problema oppure sa cosa potrei controllare?

ps so che la seconda domanda è difficile da interpretare ma magari è un problema conosciuto 0509_banana.gif

Grazie!
 
14280194
14280194 Inviato: 15 Apr 2013 20:16
 

Io come prima cosa controllerei i livelli dell'olio.
 
14280248
14280248 Inviato: 15 Apr 2013 20:29
 

zizuza ha scritto:
Io come prima cosa controllerei i livelli dell'olio.


olio motore controllato prima di accenderla (sopra il livello max)
 
14280730
14280730 Inviato: 15 Apr 2013 22:46
 

d4rkr0s3 ha scritto:
olio motore controllato prima di accenderla (sopra il livello max)

anche troppo non vabene...
doppio_lamp_naked.gif
 
14281769
14281769 Inviato: 16 Apr 2013 12:25
 

ciao
per quanto riguarda il tagliando direi che da libretto sulle nuove lo danno per i 10000 km
con regolazione e controllo gioco valvole.
ovvio che gli oli vanno sostituiti tutti ovvero cambio, cardano, motore
per il cigolio mi sembra vago come descrizione io comunque propenderei ad un rumore relativo alla frizione a secco che quando lavora sotto sforzo fa un rumore stridulo specie se la moto e ferma da alcuni mesi.
 
14282046
14282046 Inviato: 16 Apr 2013 13:54
 

bandolerostanco ha scritto:
d4rkr0s3 ha scritto:
olio motore controllato prima di accenderla (sopra il livello max)

anche troppo non vabene...
doppio_lamp_naked.gif



Anzi, meglio poco! se supera il livello max può spaccare paraoli e guarnizioni.
occhio
 
14283839
14283839 Inviato: 17 Apr 2013 6:25
 

ciao
in ogni caso il livello corretto si misura con motore caldo ovvero si accende la moto si fa un breve giro di alcuni km e poi con moto dritta e livellata si procede con la misurazione.
 
14283981
14283981 Inviato: 17 Apr 2013 8:04
 

...e il tappo, per misurare il livello, va appoggiato e non avvitato.
 
14284051
14284051 Inviato: 17 Apr 2013 8:30
 

la questione del tappo credo si sia già discussa qui ed in altri forum.

Dipende dal modello. Sul mio manuale d'uso (V7 del 2009), per esempio, c'è scritto che il tappo va avvitato.
 
14284612
14284612 Inviato: 17 Apr 2013 11:47
 

Va bene, accolgo la precisazione:

allora dico a d4rkr0s3 di verificare sul libretto uso e manutenzione se, per controllare il livello dell'olio, occorre appoggiare il tappo o avvitarlo.

icon_wink.gif
 
14286387
14286387 Inviato: 17 Apr 2013 22:14
 

d4rkr0s3 ha scritto:
Ciao ragazzi, ho appena ripreso la mia v7 stone dopo la pausa invernale ed ho circa 5000 km.
Vorrei farvi un paio di domande... la prima forse un po' stupida:

Il primo tagliando (a parte quello dei 1000) a quanti km mi consigliate di farlo? (da libretto porta 10.000?)

La seconda domanda più seria:

Ho ripreso la moto dopo la pausa invernale e non posso far a meno di notare un rumore tipo "cigolìo" in alcune condizioni ad esempio in partenza (soprattutto se con passeggero e quindi in condizioni di maggiore sforzo per la moto) oppure in forti salite, tutto ciò a bassi giri (diciamo sotto i 2000) maggiormente se sono con una marcia poco consona cioè mettendo la moto sotto sforzo dovuto ai bassi giri con marce "alte".
Non ho capito esattamente il cigolìo da dove proviene (mi sembra dal lato sx ma non ne sono sicuro anche a causa del casco). Qualcuno ha avvertito lo stesso problema oppure sa cosa potrei controllare?

ps so che la seconda domanda è difficile da interpretare ma magari è un problema conosciuto 0509_banana.gif

Beh...a volte può esserci una insufficente lubrificazione delle astine delle punterie però,dando un paio di accelerate vigorose l'olio ricircola e i problema scompare:se ciò non è avvenuto e il problema persiste.potrebbero essersi allentate le punterie ed essere bisognose della regolazione,in ultimo:se ciò accade sotto sforzo e con le marce alt,e almeno la terza,(è difficile,ma può succedere)può essere interessato l'anticipo e questo va urgentemente riprisinato.Ovviamente,queste sono supposizioni che si possono dare in linea di massima e senza essere al cospetto della "paziente".Tuttavia,per l'eventuale addetto ai lavori, la diagnosi non dovrebbe essere difficile.!
 
14336683
14336683 Inviato: 6 Mag 2013 22:07
 
 
14350785
14350785 Inviato: 11 Mag 2013 22:26
 

Ciao
In diversi post relativi alla v7 precisamente la versione 2012 io lamento di un pulsazione sul manubrio specie durante le percorrenze in rettilineo con asfalto in buone condizioni ,ebbene vi faccio un aggiornamento della situazione che ahime non migliora o almno quando sembra essersi risolta dipo un po ricompare.
In pratica dopo aver fatto equilibrare il cerchi e portati la pressione sui 2.6 bar ho anche ammorbidito un po il posterire agendo sul precarico molla degli ammortizzatori ebbene fino a stamane tutto bene poi oggi dopo un giro di un 120 km la pulsazione si e ripreentata dopo aver percoso una 60ina di km sembrava si accentuasse nei tratti con vento contro mano io adesso non so piu che dire l'unica cosa che posso pensare e' che la moto ha un olio forcella molto fluido che quando si scalda in pratica rende la orcella ancora piu molle cosi da favorire la nascita di sta pulsazione.
Voi cosa ne pensate in qualche caso i vi e ' capitato.
 
14350951
14350951 Inviato: 12 Mag 2013 0:33
 

goosecat ha scritto:
Ciao
In diversi post relativi alla v7 precisamente la versione 2012 io lamento di un pulsazione sul manubrio specie durante le percorrenze in rettilineo con asfalto in buone condizioni ,ebbene vi faccio un aggiornamento della situazione che ahime non migliora o almno quando sembra essersi risolta dipo un po ricompare.
In pratica dopo aver fatto equilibrare il cerchi e portati la pressione sui 2.6 bar ho anche ammorbidito un po il posterire agendo sul precarico molla degli ammortizzatori ebbene fino a stamane tutto bene poi oggi dopo un giro di un 120 km la pulsazione si e ripreentata dopo aver percoso una 60ina di km sembrava si accentuasse nei tratti con vento contro mano io adesso non so piu che dire l'unica cosa che posso pensare e' che la moto ha un olio forcella molto fluido che quando si scalda in pratica rende la orcella ancora piu molle cosi da favorire la nascita di sta pulsazione.
Voi cosa ne pensate in qualche caso i vi e ' capitato.
Prova a mettere la moto sul cavalletto centrale o,se non lo hai,solleva il posteriore della moto,ingrana la seconda velocità e osserva attentamente il pneumatico, mentre la ruota gira,se vedi che sfarfalla,anche lievemente,a destra e a manca,il problema che accusi,al 99% è circoscritto in quella sede;dovuto,evidentemente,ad un montaggio non molto curato dello stesso o a qualche buca involontaria che ti ha deformato,seppur lievemente,la gomma.Le sospensioni c'entrano pochissimo o niente col problema che lamenti.Comunque,il gommista, sicuramente, te lo risolverà.Spero di aver azzeccato la "diagnosi" ed esserti stato utile.Auguri
 
14351034
14351034 Inviato: 12 Mag 2013 7:33
 

il problema lo avverto sulla ruota davanti.
poi perche la cosa e'iniziata dopo una 60ina di km e non da subito.
 
14351112
14351112 Inviato: 12 Mag 2013 8:57
 

Infatti:il problema,si avverte avanti ma lighiappo sicuramente,risiede dietro.Il fatto che si sia verificato dopo,può avere contribuito più di una causa.tuttavia,la prova che ti suggerivo l'hai fatta?Saluti
 
14351277
14351277 Inviato: 12 Mag 2013 10:33
 

proveremo anche ha fare un controllo alla ruota dietro
 
14351783
14351783 Inviato: 12 Mag 2013 15:43
 

Ciao
In diversi post relativi alla v7 precisamente la versione 2012 io lamento di un pulsazione sul manubrio specie durante le percorrenze in rettilineo con asfalto in buone condizioni ,ebbene vi faccio un aggiornamento della situazione che ahime non migliora o almno quando sembra essersi risolta dipo un po ricompare.
In pratica dopo aver fatto equilibrare il cerchi e portati la pressione sui 2.6 bar ho anche ammorbidito un po il posterire agendo sul precarico molla degli ammortizzatori ebbene fino a stamane tutto bene poi oggi dopo un giro di un 120 km la pulsazione si e ripreentata dopo aver percoso una 60ina di km sembrava si accentuasse nei tratti con vento contro mano io adesso non so piu che dire l'unica cosa che posso pensare e' che la moto ha un olio forcella molto fluido che quando si scalda in pratica rende la orcella ancora piu molle cosi da favorire la nascita di sta pulsazione.
Voi cosa ne pensate in qualche caso i vi e ' capitato.
 
14354009
14354009 Inviato: 13 Mag 2013 13:30
 

Ma il consiglio di vecchia aquila l'hai seguito? hai provato? portala da un mecca bravo e lasciala per 4-5 giorni che la tenesse per fare km....se no con gli post cosa vuoi risolvere...più di tanto se la moto non si può controllare.....goo............ icon_wink.gif

Portala da un nbravo mecca, ti ricordi il mio problema con gli cf squilibrati l'estate scorsa...? poi risolto da gente competente,mi stava facendo impazzire....

Non perdere tempo solo a scrivere, se no il problema permane, e finisce che prendi sul naso la moto per una minkiata. 0510_saluto.gif
 
14355707
14355707 Inviato: 13 Mag 2013 21:43
 

ciao
gia ho contattato un buon mecca che al taglindo tra pochi gg fara ' cambio olio forcelle piu faro fare l' equilibratura della gomma post.
certo pablitoil scrivere su un forum alle volte e' fine a se stesso pero allo volte puo dare buone idee.
 
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