saverio89mally ha scritto:
da un paio di mesi ho acquistato una Guzzi V7 anno 2010.....
Premetto che la moto è stata 2 anni ferma e la batteria che monta è ancora l'originale.
Ha 2000 km, e il proprietario l'ha tenuta spenta per 2 anni con il mantenitore di carica attaccato alla batteria.
Occhio, quella NON è l'aria, ma un semplice manettino che agisce sul gas: tenerlo tirato o meno non influisce sulla "carburazione".
Spegnimenti a regimi vicini al minimo o durante il cambi di marcia (quando appunto si molla il gas) sono un indice di possibile necessità di ritarare il TPS
La durezza del cambio è abbastanza tipica (almeno per il serie piccola "pre 2012") a moto nuova. Non sei il primo a lamentarsene (uno sono stato proprio io - la Nevada ha lo stesso motore)
Se il primo taglando (dei 1500) è stato fatto e poi è stata ferma due anni è probabile che si sia da fare un giro di verifica (olii, regolazione cavi, etc.)
Se proprio non è stato fatto... fare il tagliando specificando le "rognette" da sistemare.