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V7 Classic problemi [meccanici] vari
15062678
15062678 Inviato: 19 Lug 2014 10:55
 



Ciao
Da come descrivi il problema sembra ci sia un mal funzionamento oin fatto di accensione probabilmente una delle due bobine non funziona in maniera corretta ,il motore vibra perche va ad un cilindro.
Il problema e capitato ad alcuni ,gia in passato.
 
15151893
15151893 Inviato: 10 Ott 2014 17:58
Oggetto: micro perdita da stelo forcella sx
 

Ciao
dopo alcuni gg di controlli e verifiche piu conferma del meccanico, sulla mia v7 ho scoperto che dal fondo dello stelo sx cade una piiiiiiccccola goccia d olio in pratica trasuda dal tappo di fondo della medesima che e nascosto dal perno della ruota anteriore per intenderci quel tondino d acciaio che rende solidale il cerchio anteriore alla forcella .
il meccanico dice che puo capitare in quanto la forcella specie per colpa delle nostre strade dissestata quando funzionammette in pressione l olio , percui alla lunga qualcosa cede vedi paraoli , oppure un tappo anche se sigillato lascia trafilare una goccia .
ovviamemte non e nulladi preoccupante al tagliando lo faccio vedere e sistemare.
 
15196936
15196936 Inviato: 28 Nov 2014 15:44
Oggetto: Perplessita cambio v7
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti.

Sono un possessore di una splendida v7 special appena acquistata ,che dire la moto è stupenda non scenderei mai e poi mai dalla sella; ho solo una piccola perplessità.
Ho difficoltà con il cambio,nella fattispecie a moto ferma non riesco a innestare il folle. A dire il vero a moto ferma il cambio è durissimo e per mettere in "neutral" devo necessariamente spegnere la moto.
Cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti
 
15196948
15196948 Inviato: 28 Nov 2014 15:58
Oggetto: Re: Perplessita cambio v7
 

bluzuc ha scritto:

Ho difficoltà con il cambio,nella fattispecie a moto ferma non riesco a innestare il folle.

Ho accodato a questo topic (Special o Classic, la meccanica è quella....) in quanto, se lo scorri, vedrai che è un problema piuttosto comune sul cambio dei serie piccola appena acquistati, ma che (salvo complicazioni...) scompare dopo il primo tagliando.
Anche la mia lo faceva... segnalata la cosa al meccanico in occasione del tagliando dei 1500, al ritiro ara decisamente più morbido ed ora (ai 15000 scarsi) è un bijou icon_wink.gif
 
15197527
15197527 Inviato: 29 Nov 2014 14:20
 

A me, V7 stone my 2012 con 11.000km e due tagliandi fatti, A MOTO FREDDA il "problema" dell'inserimento della folle (e talvolta della seconda marcia) persiste.
Devi procedere facendola scaldare ad andatura moderata...
Quando si scalda tutto torna a funzionare....
Moto Guzzi: a volte penso che abbia un'anima e PRETENDA attenzioni!!!!!
 
15197735
15197735 Inviato: 29 Nov 2014 19:26
 

Da ex possessore devo dire che in 15000 km fatti da moto nuova non ho mai avuto problemi certo con moto fredda un po duro il csmbio rimane ma poi scompare , piuttosto con moto molto calda erapiu facile che la prima facesse fatica ad entrare
 
15197959
15197959 Inviato: 30 Nov 2014 1:06
 

motoguzzi1m ha scritto:
......., A MOTO FREDDA il "problema" dell'inserimento della folle (e talvolta della seconda marcia) persiste.
Devi procedere facendola scaldare ad andatura moderata...


Vedo che poco è cambiato....... icon_wink.gif
Con il Nuovo Falcone ci volevano e (ci vogliono) una decina di KM perchè il cambio renda bene....... icon_asd.gif
 
15197993
15197993 Inviato: 30 Nov 2014 9:20
 

Proabilente e il sistema di lubrificazione del cambio separato che nei primi momenti di funzionamento ha dei limiti nel far si che l olio comunque più denso dell olio motore,raggiunga per bene i vari ingranaggi.
Infatti sulla v 7 II che ha sei marce hanno inserito una pompa dedicata quindi e ovvio che in Guzzi hanno sempre saputo di questi limiti di funzionamento, pero essendo molto lievi non hanno mai preso veri provvedimenti.
Ovviamente con la sesta marcia era d obbligo.
 
15198053
15198053 Inviato: 30 Nov 2014 11:15
 

Tutto risolto, alla fine è bastato registrare il filo della leva frizione.

Non sapevo del v7 II quando esce?
 
15198285
15198285 Inviato: 30 Nov 2014 17:34
 

Proabilente e il sistema di lubrificazione del cambio separato che nei primi momenti di funzionamento ha dei limiti nel far si che l olio comunque più denso dell olio motore,raggiunga per bene i vari ingranaggi.
Infatti sulla v 7 II che ha sei marce hanno inserito una pompa dedicata quindi e ovvio che in Guzzi hanno sempre saputo di questi limiti di funzionamento, pero essendo molto lievi non hanno mai preso veri provvedimenti.
Ovviamente con la sesta marcia era d obbligo.
 
15198848
15198848 Inviato: 1 Dic 2014 11:46
 

Mesi fa avevo anche io aperto un post sulla difficoltà di inserire la seconda marcia con la V7 appena avviata. Ho capito che bisogna scaldarla qualche minuto sopratutto in questo periodo che fa "freddo". In estate ho notato che il problema è pressoché inesistente.
 
15200034
15200034 Inviato: 2 Dic 2014 15:49
 

quindi .? olio denso a freddo?
doppio_lamp_naked.gif
 
15200141
15200141 Inviato: 2 Dic 2014 18:01
 

bandolerostanco ha scritto:
quindi .? olio denso a freddo?
doppio_lamp_naked.gif


Secondo me si.
 
15200189
15200189 Inviato: 2 Dic 2014 19:02
 

Ciao
Per quanto riguarda l olio del cambio posso dire che guzzi prevede un 75w90 che e meno denso di quello per la coppia conica del cardano dove e previsto un 80w 140
Quindi e normale che un olio di queste gradazioni sia a freddo meno scorevole percui il cambio risulta o puo risultare un po piu duro.
in ogni caso secondo me puo essere un problema di regolaziome della frizione.
 
15201954
15201954 Inviato: 4 Dic 2014 17:33
 

Ciao
Per quanto riguarda l olio del cambio posso dire che guzzi prevede un 75w90 che e meno denso di quello per la coppia conica del cardano dove e previsto un 80w 140
Quindi e normale che un olio di queste gradazioni sia a freddo meno scorevole percui il cambio risulta o puo risultare un po piu duro.
in ogni caso secondo me puo essere un problema di regolaziome della frizione.
 
15202135
15202135 Inviato: 4 Dic 2014 21:12
 

Goose tu secondo me conoscendo bene la guzzite entro 365 giorni ti ricompri un'altra GUZZI
 
15202163
15202163 Inviato: 4 Dic 2014 21:47
 

GLOBETROTTER68 ha scritto:
Goose tu secondo me conoscendo bene la guzzite entro 365 giorni ti ricompri un'altra GUZZI

UMMHHH eusa_think.gif .... secondo me non l'ha colpito la Guzzite...solo il pensiero che vorrebbe sostituire LA moto con uno scooooootrrrrrrrrrr.. (non riesco neanche a scriverlo) icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
15202181
15202181 Inviato: 4 Dic 2014 22:17
 

Bando tu dici? Gia per il fatto che comunque gironzoli da queste parti il batterio cova dentro
 
15202208
15202208 Inviato: 4 Dic 2014 23:11
 

GLOBETROTTER68 ha scritto:
Bando tu dici? Gia per il fatto che comunque gironzoli da queste parti il batterio cova dentro

0510_five.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
15240588
15240588 Inviato: 25 Gen 2015 18:26
 

Buonasera ragazzi,
oggi vado ad accendere la moto,dopo averla avuta una ventina di giorni spenta,e noto una perdita dal compensatore e vapore dalle marmitte..
sembrerebbe acqua più che olio..
a voi è mai capitato?? icon_sad.gif
 
15240599
15240599 Inviato: 25 Gen 2015 18:44
 

Potrebbe essere tranquillamente condensa all'interno dell'inpianto di scarico, sopratutto se quando lhai usata hai fatto poca strada e quindi non si e' scaldata abbastanza, adesso accendendola e scaldandola a dovere evapora tutto..
doppio_lamp_naked.gif
 
15240883
15240883 Inviato: 26 Gen 2015 1:03
 

perfetto...proverò a lasciarla di piu in moto allora
Grazie mille
 
15241089
15241089 Inviato: 26 Gen 2015 11:19
 

saverio89mally ha scritto:
perfetto...proverò a lasciarla di piu in moto allora
Grazie mille


Consiglio... se decidi di "lasciarla in moto un po' di più", non farlo da ferma, ma facci un giro... vedo da un tuo vecchio post che sei di Caserta, quindi non dovresti aver problemi meteo icon_wink.gif
Essendo raffreddato ad aria, tenerlo acceso sa fermo per lungo tempo potrebbe farlo scaldare troppo.
 
15241695
15241695 Inviato: 26 Gen 2015 21:27
 

42 ha scritto:
Consiglio... se decidi di "lasciarla in moto un po' di più", non farlo da ferma, ma facci un giro... vedo da un tuo vecchio post che sei di Caserta, quindi non dovresti aver problemi meteo icon_wink.gif
Essendo raffreddato ad aria, tenerlo acceso sa fermo per lungo tempo potrebbe farlo scaldare troppo.

Giusto, non ho pensato di dirlo, come al solito 42 attentissimo.. 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
15353445
15353445 Inviato: 24 Mag 2015 21:10
Oggetto: Re: V7 Classic e spia del folle [si spegne anche senza marcia]
 

Mgianluca ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
ho comprato la V7 classic da pochissimo, facendo i primi giri ho notato che spingendo il pedale per inserire la prima la spia del folle si spegne anche quando la prima non è entrata.
Questo mi disorienta un pò perchè fino a quando non rilascio completamente la frizione non
so se la moto si muoverà o no.
Capita anche a voi?


ahahahahah!!!!
non dovevi comperare una Guzzi icon_asd.gif icon_asd.gif
tranquillo è normale......
 
15364712
15364712 Inviato: 6 Giu 2015 9:20
 

Buongiorno ragazzi,
un nuovo problema alla Guzzi icon_sad.gif
ieri facendo un giro ho sentito per la prima volta un cigolio molto forte..
pensando derivasse dal freno anteriore ho provato a fare vari test..ma niente da fare non è il freno!
questo cigolio che diventa man mano più acuto,diventando una vibrazione, lo si sente solo tra un passaggio da una marcia all'altra..
in pratica,mentre cammino,passo ad esempio dalla 2° alla 3° e se tengo tirata la frizione a volte il rumore si presenta!
qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema?
il rumore sembra arrivare dalla parte anteriore,dalle testate andando avanti..
al momento la moto ha 5900km,garanzia scaduta e da un anno è stata acquistata da me!
 
15364916
15364916 Inviato: 6 Giu 2015 14:15
 

ciao
ogni tanto torno anche se la moto al momento non l'ho comprata , e nemmeno lo sccoter.
detto cio , posso dire che il forte rumore che senti provenire dall'anteriore potrebbe essere in cuscinetto reggispinta della frizione che ha preso gioco e ogni tanto specie sotto sforzo fa rumore , la cosa strana e che la moto ha solo 5900 km avesse 59000 km potrebbe succedere ma 5900 e' praticamente nuova , non sara che il precedente proprietario ha avuto problemi , percui e' stato smontato il gruppo frizione e nel rimontaggio qualcosa e' andato storto????
altra ipotesi potrebbe essersi grippato il cuscinetto dell'alternatore che e' proprio davanti dietro il coperchio di palstica , se e' solo quello penso che la sostituzione sia piu semplice .
in ogni caso se la moto l'hai presa da concessionario anche con graranzia scaduta , ufficale , se e' poco che la usi dovrebbe avere almeno la garanzia del concessionario .
in ogni caso prima di farci tanti km io la porterei di corsa dal meccanico , perche se si aggrava potrebbero crearsi problemi piu gravi .
 
15365405
15365405 Inviato: 7 Giu 2015 11:26
 

Va benissimo..
non avendo estrattori penso che in settimana porterò la moto al meccanico..
purtroppo la moto l'ho acquistata da un privato e aveva 1700 km quasi..
spero solo non sia qualche problema grave,nel giro di un anno l'ho portata dal meccanico già 3 volte.
Devo ammettere che se si dovesse trattare di un problema grave,mi ricrederò sulla "affidabilità" dei motori Guzzi!
Aprire la frizione dopo 5000 km mi sembra una cosa assurda!
Vedremo.. 0510_saluto.gif
 
15365505
15365505 Inviato: 7 Giu 2015 13:52
 

Pensa alle tedesche che le hanno richiamate tutte fal 2003 al2011 e nessuno parla perche si vergogniano ahahah
 
15365593
15365593 Inviato: 7 Giu 2015 16:18
 

il fatto che aprire la frizione a 5900 km sia assurdo , effettivamente puo essere vero , ma da come descrivi il rumore prodotto ,io da non meccanoco professionista , butto la una mia ipotesi , anche se quella del cuscinetto dell alernatore puo essere la piu plausibile .
 
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