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V7 Classic problemi [meccanici] vari
12000027
12000027 Inviato: 18 Giu 2011 13:02
 

e' ovvio che dicendo della rottura della pompa , non vuol dire che tutte rompono la medesima , io naturalmente perendo in considerazione i problemi piu comuni che nelle guzzi in genere sono i trafilamenti descritti in questo post
Con questo non nego affatto che la concorrenza non abbia problemi , visto che anche ducati di trafilamenti ne ha avuti in passato e ne ha ancora adesso su alcuni motori , la grossa differenza e' che ducati con le nuove genrazioni specie del desmo due molti problemi li ha risolti difatti il 620 e' l'ultimo dei desmo due ha soffrire in maniera cronica specie nei primi 10000 km di trfilamenti dal cilindro posteriore anche in quel caso l'incidenza del problema era molto comune pero da gli ultimi 620 prodotti tra il 2003 e il 2006 per poi passare ai 695 il difetto si e' ridimensionato per cui e' charo che la casa ha posto rimedio .
per quanto riguarda guzzi mi sembra , anche s ein percentuale minore che i stimo nel 6 per mille il problema esista ancora e la casa non sia riuscita ancora a trovare una soluzione definitiva.
sul serie grande cioe 1100-1200 940 850 il fenomeno e' molto piu raro sul 1200 8v qualche caso c'e stato specie nelle prime serie pero in proporzione meno che nella serie piccola secondo me.
 
12000030
12000030 Inviato: 18 Giu 2011 13:03
 

allora essendo uno dei due che parlato, tengo a dire che la disponibilita' del mio concessionario, Basso Claudio di Villanova Mondovi' è stata massima .
Mi ha dato un appuntamento con mezza giornata di preavviso e stamattina (sabato..) con mezzora di lavoro e in garanzia ,mi ha sostituito la guarnizione.
La stessa era spezzettata sotto il coperchio , evidente segno di una non alta attenzione nel primo montaggio.
Lasciamo perdere il discorso del"controllo qualita'" e eslrtiamo la buona volonta' dei concessionari che fanno fronte a queste "piccole" magagne.
Intanto ci ho rimesso due pantaloni ( uno quando è successo e uno stamattina per andare la..) e sinceramente trovo legittimo che uno che compra una moto nuova ( non regalata ..) possa sentirsi a disagio se escono dei problemi.
E' chiaro che se poi per professionalita' e cortesia dei concessionari di buona volonta' ,le cose si risolvono, si è tutti felici..
C'è poi il vero senso del forum, e questo fu argomento di discussione in un altro , di ben altro settore, e cioè che chi si iscrive , vuole parlare del proprio pensiero, problema, punto di vista e in special modo se necessita di pareri ,tecnici o altro.
Per cui ,da parte mia , piu' se ne parla e meglio è , se poi problemi sono di poco cnto, meglio.
 
12000310
12000310 Inviato: 18 Giu 2011 13:52
 

A mio avviso il problema del trafilamento olio sui motori 750 viene sempre sottolineato perchè credo che essendo un bicilindrico a V90 il problema è che ti rovina gli indumenti. Chi va in giacca a lavoro, chi va in divisa o comunque con un semplice jeans. Certo per me non è un problema da accusare una moto di poca affidabilità (fossero tutti questi i problemi) il discorso che credo che goosecat voglia fare e a cui parecchi si appoggiano, il trafilamento è un problema risolvibile allora perchè non montarne già una migliore di serie, ormai il motore è supercollaudato, perchè la guarnizione a loro costa 1 o 2 centesimi a noi 10 euro e il meccanico che te la monta non si prende 3 euro come dici tu, ma si fa pagare ad ora il "dottore" quindi almeno 20 euro glieli posi sempre se non è di quei tipi che ti fa lasciare la moto 3 giorni. Ripeto è una spesa ridicola e un problema poco grave ma che danno immagine di pochi controlli e poca serietà. Certamente ognuno la vede a modo proprio sicuramente per me è un problema di poca importanza.
 
12002992
12002992 Inviato: 19 Giu 2011 9:51
 

Allora, eccomi qua
avendo iniziato la questione della perdita con la foto mi sento in obbligo di rispondere
Ho ritirato la moto dopo 4 giorni ma causa problemi ci hanno lavorato su credo solo una mezza giornata

avevo segnalato i seguenti difetti con reliativi interventi
1) quelllo (noto) che il tappo del serbatoio girava all'infinito: avevano richiesto il ricambio della ghiera e me lo hanno sostituito, tutto ok;
2)la perdita dalla testata: hanno sostituito le guarnizioni, regolato non so che e richiuso. Per i 200 km che ho fatto da venerdi sera non ha perso , il jeans è salvo, avranno regolato qualcosa perchè sento una specie di tintintin metallico (tipo quel rumoraccio da ferrovecchio delle ducati per intenderci icon_biggrin.gif )
3)avevo segnalato che il cambio si era indurito: adesso è più morbido ma misteriosamente mi hanno riportato la frizioine che stacca dopo 2 mm e praticamente il motore è sempre in presa: ho subito fatto 3 giri di vite alla regolaizone del filo... adesso è duro solo in scalata..
4)olio cardano: "non era l'olio del cardano che perdeva, ma la goccia dalla testata destra scendeva fino a centro braccio posteriore sinistro e poi schizzava sui raggi"
Neanche all'esame di Meccanica Razionale si sarebbero immaginati una simile combinazione di forze per avere questo risultato... sta di fatto che per i 200 km fatti la moto non perde..
5)la vibrazione della marmitta non è stata tolta: sono convinto che essa deriva dal suo interno e che lo saprò solo smontando o cambiando la marmitta.

In definitiva
La moto adesso va molto meglio, più morbida, le vibraizoni tra 3000 e 4000 sono congenite e sto pensandi di mettere dei gommini dietro ai sostegni delle pedane, alle braccia non ho problemi.
La moto è bellissima, la guardano tutti ed è comoda, ma la prossima la prendo 4 cilindri e raffeddata ad aria

La verità è che scrivo sul forum "Problemi alla V7" così la gente legge che ci sono molte risposte, dice che ci sono problemi, non la compra, ce ne sono poche in giro e la mia acquista valore!!! rotfl.gif rotfl.gif

Oviiamente scherzo, ho capito che una moto così bella oggi deve essere per forza "accettata" anche per le piccole problematiche che porta
Adesso scusate, scendo in garage e vado a fare 2 curve
CIAOOOO
 
12003024
12003024 Inviato: 19 Giu 2011 9:59
 

il rumore da ferrovecchio icon_neutral.gif è dato dal gioco delle punterie: finché senti rumore vanno bene, poi preoccupati.
 
12003187
12003187 Inviato: 19 Giu 2011 10:58
 

Mira ha scritto:
il rumore da ferrovecchio icon_neutral.gif è dato dal gioco delle punterie: finché senti rumore vanno bene, poi preoccupati.


sisi lo so, grazie
e non me ne vogliano i Ducatisti... io se fossi stato single avrei preso un monster..
 
12003655
12003655 Inviato: 19 Giu 2011 12:56
 

concordo con tutto...
io se fossi ricco ( anche da sposato..) avrei preso una GT 1000...
 
12033953
12033953 Inviato: 25 Giu 2011 2:02
 

Ciao a tutti,
martedi mi sono accorto che la mia v7 perdeva olio dalla testata di destra....AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH
La domenica precedente avevo fatto 260 km (non volevo piu scendere)

e quindi all'inizio pensavo fosse stata colpa mia, visto che avevo percorso anche delle strade bianche molto sconnesse (a bassissima velocita)

però adesso leggendo tutti i vostri post mi rendo conto che non ci si può far nulla...giusto!?!?

Per la precisione la mia ha da poco superato i 3000km....

Ora è dal meccanico, che mi ha già avvisato che se la terrà fino alla prox settimana a causa di un fantomatico ipotetico CONTROLLO da parte di un ISPETTORE della Guzzi che potrebbe farsi vivo per controllare che effettivamente si tratti di una riparazione in garanzia!!!!!!

VI SEMBRA POSSIBILE!?!??!?!!??! Bhoooo mai sentito... fra l'altro se è una cosa che succede a molti....

La mia domanda è quindi: come faccio a capire è stata rimontata male in sede di tagliando dei 1000.....(fatta dallo stesso vecchietto baffuto con officina ufficiale da 30 anni)
o è un difetto congenito?!?!!?
Devo cambiare meccanico?

P.S. per il resto il cambio è un po duro a freddo e la prima non entra propio liscia.
e...udite udite.....oltre al rombo del motore mi accompagna sempre il clacson di destra
che vibra....SCIOCCHEZZUOLE
 
12034011
12034011 Inviato: 25 Giu 2011 6:35
 

Ciao,

anzitutto bisogna chiarire con certezza da dove perde olio, se dal coperchio valvole o dalla guarnizione fra testa e cilindro.

Nel secondo caso la situazione sarebbe più complicata (ma non complicatissima) perché per rimediare occorrerebbe togliere la testa.

Ma immagino si tratti invece di una perdita dal coperchio, problema del quale si è parlato finora.

Detto questo, il discorso del tuo meccanico mi pare molto fantasioso, sia perché dubito che un ispettore Guzzi si interessi di una piccola guarnizione, sia perché non mi spiego come possano esserci dubbi sull'operatività della garanzia (tra l'altro per la sostituzione di un pezzo di prezzo assai contenuto).

Secondo me quella guarnizione (che ho visto e toccato) si mette a perdere (in modo evidente) se qualcuno la rompe sia nell'assemblaggio della moto che, più facilmente, in occasione del tagliando, quando si registrano le valvole.

Forse si è rotta e il meccanico sta aspettando il ricambio di cui era sprovvisto.

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12034216
12034216 Inviato: 25 Giu 2011 9:00
 

felupo ha scritto:
però adesso leggendo tutti i vostri post mi rendo conto che non ci si può far nulla...giusto!?!?

spero che voi forumisti (felupo, tu sei escluso, visto che è da poco che frequenti) vi rendiate conto di quanto può far danno scrivere la stessa cosa millemila volte su un forum! icon_evil.gif

con motore in rodaggio (anche se sul manuale non c'è scritto è sempre meglio trattarlo coi guanti per il primo periodo!) mi asterrei dal percorrere strade bianche a bassa velocità, visto che il motore, per via degli attriti di primo utilizzo, genera molto più calore e ha bisogno di essere raffreddato adeguatamente, e quindi con un'andatura tranquilla ma sufficiente per far affluire ai cilindri una quantità d'aria sufficiente.

per il cambio un po' recalcitrante, direi che devi accontentarti così, almeno per i primi periodi, ma poi vedrai che con l'uso andrà sempre meglio, le marce entreranno con molta più facilità e avvertirai molta meno "ruvidità".
 
12035738
12035738 Inviato: 25 Giu 2011 16:14
 

@ rikki_ge:
Staremo a vedere...probabilmente è come dici tu. La prox settimana la vado a prendere e sentiamo che mi dice. Lui ipotizzava anche un semplice allentamento di qualcosa.

In merito all'ispezione potrebbe anche darsi che da Roma in giù ogni tanto per cose grandi un controllo lo facciano vista la normale amministrazione (idem per le assicurazioni).. ma per una perdita di così piccola entità forse voleva solo prendersi piu tempo perchè già indaffarato....

@ranabout:
hai ragione, un po di colpa infatti me la sento addosso.....pensavo solo che a 3000 km con il rodaggio fossimo a posto!!!! E comunque andavo veramente piano ohh!!! (meno di 10kmh)

Potrei sapere secondo te in condizioni estive qual'è la massima distanza percorribile con una guida tranquilla (sotto i 100kmh) senza passeggero?
E in autostrada sui 130kmh?

Quali sono i segnali che la moto si sta surriscaldando?

Grazie a tutti per l'attenzione!!
 
12035867
12035867 Inviato: 25 Giu 2011 17:03
 

ciao

iniziamo con il dire che le moto nuove un pochetto in piu scaldano perche hanno .......o almeno dovrebbero avere regolazioni per il rodaggio , in seguito con il tagliando dei 1000 si fanno le regolazioni corpi farfallati del co e si cambia l'lolio e gia cosi la cosa migliora e sicuramente la moto scalda meno , io ho un monster 620 che anche sso e' raffreddato ad aria e posso dire che all'inizio effettivamente scaldava di piu poi dai 1000 in avanti e' andato sempre migliorando ora ne ha 30500 per cui...........anche le guzzi saranno cosi .
per quanto riguarda il trafilamento del coperchi valvole probabilmente il problema e' dovuto al controllo valvole fatto ai 1000 km probabilmente .....1 -la guarnizione si e' danneggiata nel rimonstaggio oppure 2 la guarnizione e' sana ma le viti che tengono il coperchio si sono allentate per cui vi e' il trafilaggio .
Pe quanto riguarda quanti km si possono fare con una moto tipo v7 ad andature inferiori o pari a 100 km /h , be............direi infiniti io a titolo di esempio sono uno che va piano per cui alle volte i 100 km h li vedo poco ebbene con medie simili ho fatto gia 350 km in un giorno con salite e discese fermate ai semafori e anche incolonnamenti be........al massimo sono arrivato sui 140 gradi dell'olio ma la moto andava benissimo .
Certo se stai fermo un ora con motore acceso be ........allora li rischi di buttare via il motore , anche se alla fine sei tu spegni prima la moto senno poi vai a fuoco tu. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Con medie piu alte tipo 130 km h es in autostrada be .........li problemi non ce ne sono , l'atra settimana mi sono fatto 150 km di autostrada tutta con velocita tra i 120-140 orari be la temperatura del motore si e' stabilizzata sui 115 -120 gradi e il motore ronfava tranquillo.Percui anche la v7 che oltre tuto ha i cilindri molto piu esposti all'aria rispetto alla ducati , io credo che non succeda nulla di particolarmente nocivo .
ciao
 
12036250
12036250 Inviato: 25 Giu 2011 19:04
 

Felupo, c'è poco da ipotizzare, lì c'è una guarnizione che deve essere in buone condizioni e 6 viti da stringere gradualmente, in modo incrociato, fino a 10Nm... in mancanza di difetti di fusione del coperchio o della testa nella zona in cui "lavora" la guarnizione, non ci possono essere perdite.

Olio, ipotesi poco probabile, potrebbe anche uscire dal raccordo del tubetto del ricircolo dei vapori dell'olio al coperchio o da un danno allo stesso tubetto.

Vedrai comunque che tutto va a posto, anche perché si tratta di problemi veramente di piccola entità.

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12037503
12037503 Inviato: 26 Giu 2011 9:28
 

felupo ha scritto:
hai ragione, un po di colpa infatti me la sento addosso.....pensavo solo che a 3000 km con il rodaggio fossimo a posto!!!! E comunque andavo veramente piano ohh!!! (meno di 10kmh)


eh, è proprio il fatto che andavi davvero piano, che non va bene...
Probabilmente questo non è stato il motivo scatenante dell'inizio della perdita, intendiamoci, ma da uno che ha fatto sterrati brutti con una nevada icon_mrgreen.gif , mi sento di consigliarti di approfittare di un po' di terreno in condizioni migliori per alzare l'andatura in seconda-terza (in modo da far girare poco il motore ma allo stesso tempo permettere un'adeguata ventilazione ai cilindri) e magari fermarsi ogni tanto una decina di minuti per abbassare le temperature, semmai dovessi aver in qualche modo timore di surriscaldare il motore.

Non mi pare che il serie piccola abbia il sensore di temperatura dell'olio, come il serie grossa, e quindi un intervento di "emergenza" da parte della centralina che spegne il motore per sovratemperatura non ci dovrebbe essere. icon_confused.gif

felupo ha scritto:
Potrei sapere secondo te in condizioni estive qual'è la massima distanza percorribile con una guida tranquilla (sotto i 100kmh) senza passeggero?
E in autostrada sui 130kmh?

Quali sono i segnali che la moto si sta surriscaldando?

Grazie a tutti per l'attenzione!!


puoi fare tutti i chilometri che TU riesci a sopportare... non ci sono limiti, basta solo, entro i primi chilometri d'uso (nel libretto d'istruzioni della mia dice di moderare il regime massimo fino ai 4000Km) non apri tutto il gas, specialmente con le marce basse e non tieni il motore "imballato".
i 130 in autostrada corrispondono più o meno ai 5000 giri, forse qualcosa in meno... di solito viaggio sui 120, cioé sui 4500 e trovo che sia un buon compromesso tra comfort, consumi e "riserva di birra" nel caso serva. icon_wink.gif

Una Guzzi ha i cilindri con riporto superficiale in Nigusil (brevetto Guzzi... e infatti il GU nella sigla sta proprio per Guzzi), che è un riporto cromato della superficie interna dei cilindri, quella a contatto coi pistoni e le fasce, che assicura notevole scorrevolezza e ottima resistenza alle "scaldate".
Questo significa che si può stare molto tranquilli, da questo punto di vista, ma è sempre bene non approfittare di questi accorgimenti atti a migliorare l'affidabilità, ma tenersi sempre un margine di sicurezza.

Quindi è opportuno adottare un modo d'uso "proprio" della moto, come ad esempio evitare di scaldare la moto da ferma per cinque minuti (come ho letto anche in questo forum) e iniziare a vedere i collettori di scarico rossi, oppure viaggiare a 1500 in quinta e sentire la trasmissione che fa clonk clonk e bestemmia a bestia perché i parastrappi e i millerighe fanno un superlavoro...
 
12037564
12037564 Inviato: 26 Giu 2011 9:53
 

felupo ha scritto:

P.S. per il resto il cambio è un po duro a freddo e la prima non entra propio liscia.
e...udite udite.....oltre al rombo del motore mi accompagna sempre il clacson di destra
che vibra....SCIOCCHEZZUOLE


il cambio si ammorbidirà, e il piede diventerà più forte...ti abituerai...

anche a me il clacson di destra vibrava e faceva "strani" rumori, dopo 1 anno e 10 mesi, su suggerimento del meccanico, me l'hanno sostituito in garanzia!
 
12038126
12038126 Inviato: 26 Giu 2011 13:04
 

Mi permetto di correggere il sapiente ranabout, dicendo che in Nigusil, se gu sta per Guzzi, ni sta per Nichel e Sil sta per Silicio, per cui il riporto superficiale è al Nichel-Silicio.

icon_wink.gif

P.S. per quanto riguarda il sensore di temperatura, quello dell'olio non credo ci sia, ma ce n'è uno collocato nella testa destra.
 
12041259
12041259 Inviato: 27 Giu 2011 10:02
 

Rikki_Ge ha scritto:
Mi permetto di correggere il sapiente ranabout, dicendo che in Nigusil, se gu sta per Guzzi, ni sta per Nichel e Sil sta per Silicio, per cui il riporto superficiale è al Nichel-Silicio.

giusto!

i cilindri dei primi esperimenti di riporto di metallo duro erano al cromo, poi si è passati al nichel-silicio. icon_wink.gif
Link a pagina di It.wikipedia.org
 
12042194
12042194 Inviato: 27 Giu 2011 12:46
 

Da ricerche ora fatte, credo di non sbagliare dicendo che il cilindro con canna cromata è stato introdotto da Moto Guzzi nel 1958, con il Nuovo Cardellino 75 e con la seconda serie dello Zigolo 98.

0509_up.gif
 
12053682
12053682 Inviato: 29 Giu 2011 11:55
 

Allora,
ieri ho ripreso la moto. Sostituita guarnizione difettosa e un gommino che non ho capito quale fosse....
ovviamente tutto in garanzia.

Ora speriamo che non capiti anche quella di sinistra!!!

Grazie a tutti per i consigli.
 
12062815
12062815 Inviato: 30 Giu 2011 20:03
 

E' normale che sotto al blocco motore su entrambi i lati ci sono 2 filettature senza vite? sono per alloggio para-coppa o come si chiama?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12064418
12064418 Inviato: 1 Lug 2011 7:59
Oggetto: trafilaggi olio v7 classic
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

[img]ciao a tutti
dopo un viaggio di 1500 Km (molto caldo e molte ore in moto) il cilindro di sinistra mostrava questi trafilaggi ( o perdite? ) d'olio. Dopo una pulizia completa ed alcune ore in moto non si sono piu'' (per ora!) verificati.
Mi devo preoccupare? quanto?
allego le foto
grazie per chi mi puo' aiutare
nello-genova[/img]Link a pagina di 2shared.com
 
12064699
12064699 Inviato: 1 Lug 2011 9:15
Oggetto: Re: trafilaggi olio v7 classic
 

nello10 ha scritto:
dopo un viaggio di 1500 Km (molto caldo e molte ore in moto) il cilindro di sinistra mostrava questi trafilaggi ( o perdite? ) d'olio. Dopo una pulizia completa ed alcune ore in moto non si sono piu'' (per ora!) verificati.

quella sembra una perdita dalla guarnizione (metallica) del collettore di scarico.

non è pericolosa, ma bisogna farci attenzione, perché si potrebbero provocare delle sovratemperature localizzate potenzialmente anche dannose... inoltre uno sfiato di quel genere potrebbe provocare uno smagrimento della carburazione e un surriscaldamento della relativa valvola di scarico, oltre ovviamente a una non "rotondità" di funzionamento del motore.

controlla, quindi, il serraggio dei dadi del collettore di scarico e, se non risolvi smontalo, procurati una nuova guarnizione, pulisci per bene la zona, NON mandare nessuna zozzeria dentro al collettore e dentro al motore, rimetti con cura le due semilune e serri alla coppia prescritta, senza esagerare, che se strappi i filetti della testa sono cacchi (non troppo, ma sono sempre cacchi!).
 
12064857
12064857 Inviato: 1 Lug 2011 9:41
 

Ti ringrazio. adesso la moto la sta usando mio figlio, appena arriva andro' dal concessionario. L'importante che non sia nulla di grave.
grazie ancora.
 
12065105
12065105 Inviato: 1 Lug 2011 10:14
 

Io sulla mia ho avuto lo stesso problema anche a me sembrava il collettore di scarico, invece il meccanico mi ha detto e fatto vedere quando l'ha riparata, che si trattava semplicemente della fascia che tiene il tubicino dell'olio sulla testa, non faceva più bene il suo lavoro, praticamente come il motore si scaldava un po' la fascia non sigillava bene e faceva trafilare un po' d'olio.
Comunque non dovrebbe essere niente di grave vai tranquillo.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12065934
12065934 Inviato: 1 Lug 2011 12:24
 

GRAZIE 1000 purtroppo appena sono arivato io e' partito mio figlio, l'olio lo abbiamo pulito per bene cosi' quando torna valuteremo ancora. Penso anche io che non sia una cosa grave
pero' sai com'è, quello sporco mi da' un fastidio bestiale.
ancora grazie
 
12066062
12066062 Inviato: 1 Lug 2011 12:48
 

e ricordati ( se te ne occupi tu) che i serraggi devi sempre farli a freddo.
 
12066332
12066332 Inviato: 1 Lug 2011 13:20
 

nello10 ha scritto:
GRAZIE 1000 purtroppo appena sono arivato io e' partito mio figlio, l'olio lo abbiamo pulito per bene cosi' quando torna valuteremo ancora. Penso anche io che non sia una cosa grave
pero' sai com'è, quello sporco mi da' un fastidio bestiale.
ancora grazie


Ti capisco, ti capisco e bello vedere ed avere sempre quelle due belle "Testatone" pulite e brillanti...anche perché solo noi guzzisti ce lo possiamo permettere... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12114773
12114773 Inviato: 11 Lug 2011 7:15
 

Problema spegnimento a caldo.
Ieri mi sarà capitato almeno 30 volte! Ho fatto un giro abbastanza lungo, e va bene che c'erano 35 gradi, ma non è possibile che a tutti gli stop, semafori, rotonde mi si spenga. Inizia a diventare problematico guidare tranquillamente.
Poi, appena la temperatura scende sotto i 30 (precisamente 29\28) il problema sembra scomparire.

Qualcuno ha qualche idea su come risolvere??
 
12116032
12116032 Inviato: 11 Lug 2011 11:55
 

zizuza ha scritto:
Problema spegnimento a caldo.
Ieri mi sarà capitato almeno 30 volte! Ho fatto un giro abbastanza lungo, e va bene che c'erano 35 gradi, ma non è possibile che a tutti gli stop, semafori, rotonde mi si spenga. Inizia a diventare problematico guidare tranquillamente.
Poi, appena la temperatura scende sotto i 30 (precisamente 29\28) il problema sembra scomparire.

Qualcuno ha qualche idea su come risolvere??


La mia no si spegne, ma in partenza tende a singhiozzare e morire, devo accelerare di più e sfrizionare.
Pensavo di aver risolto con l'allineamento tramite Axone, e per qualche centinaio di Km con fresco ha funzionato, ma ora col caldo si ripresenta.
Alla faccia del bicilindrico che é un trattore, confermo che la guida ne risente. Fortunatamente io faccio tangenziale e autostrada quindi ne soffro poco, ma in colonna é una vera rottura.
 
12116328
12116328 Inviato: 11 Lug 2011 12:47
 

Anche la mia ha talvolta dei problemi di avviamento a freddo e a "tiepido".... e anche i fenomeni di singhiozzo che lamenta Littlegeek... e pure scoppiettii in rilascio al cilindro sinistro.

Non sono riuscito a trattenermi dal dare qualche cacciavitata alle viti di bypass... ma non so quanto senza vacuometro e axone questo possa essere producente.

Una cosa però la voglio dire: questi motori sono sempre partiti e andati egregiamente finché erano a carburatori e senza centralina... se il progresso dà questi risultati negativi, che progresso è?
 
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