goosecat ha scritto:
quando senti due o piu persone che parlano di trafilaggi presso i coperchi punterie ,
il fatto è, caro goose, che si parla SEMPRE dello stesso problema per pagine e pagine di forum.
Uno che si affaccia per la prima volta su uno qualsiasi delle pagine del tingaforum vede millemila volte lo stesso problema (peraltro stupido, risolvibile con due euro di materiali e tre di manodopera) e dice che le guzzi (tutte) perdono olio (ovunque) e perdono pezzi e perdono pure clienti.
è per questo che tante volte, quando qualcuno di voi si ostina a parlare DI NUOVO dello stesso problema trito e ritrito, io non rispondo nemmeno più, sperando che la discussione scemi il più presto possibile o viri verso altri discorsi.
e spesso mi illudo.
goosecat ha scritto:
pensi che sia comunque un problema non dico diffuso ma comunque molto probabile nella vita del mezzo specie nei primi 10000 km di funzionamento.
La cosa sarebbe diversa se il problema capita dai 50000 km in su in quanto la meccanica comincera comunque ad essere veramente sfruttata .
ho quasi 65000Km, considero la mia moto ancora giovane e non mi sogno affatto di pensare come una moto con meccanica veramente sfruttata.
una nevada con 150000Km può essere considerata in qualche modo sfruttata, che forse ha avuto necessità di una frizione nuova, di un paio di paraoli e forse anche delle fasce elastiche.
d'altronde un'auto, spesso, ha necessità di rifare la frizione ben prima dei 150000Km.
nei primi 10 ma anche 20mila chilometri potrebbe anche accadere un problema di assemblaggio non corretto, di una guarnizione che perde o altre fesserie, ma cosa avrei dovuto dire io della punto che abbiamo comprato nuova sei anni fa? che sono assolutamente inaffidabili perché il paraolio dell'albero motore lato frizione perdeva olio e imbrattava la frizione (guarda caso gli stessi difetti che SEMPRE accadono sulle guzzi!)?
sostituzione della frizione in garanzia, paraolio rimontato correttamente e ora siamo a 130000Km con un'auto affidabilissima, che abbiamo mandato anche a benzina (essendo a gasolio ), che non consuma una cippa e che ha comunque un discreto valore residuo.