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Trasformare gsxr-1000 per la pista
9665638
9665638 Inviato: 12 Apr 2010 23:01
Oggetto: Trasformare gsxr-1000 per la pista
 

Ciao a tutti, ho comprato una gsxr-1000 k1 da poco, vorrei usarla per andare esclusivamente in pista. Qualcuno sa dirmi cosa mi conviene montare e dove reperire carene da pista (per poter quindi eliminare fari ecc.). E riguardo il sottocodone, se voglio eliminare il portatarga devo per forza segarlo?
Grazie, Edoardo.
 
9665721
9665721 Inviato: 12 Apr 2010 23:13
Oggetto: Re: Trasformare gsxr-1000 per la pista
 

Quanta esperienza hai in pista?
Secondo me monta delle carene in vtr e un buon treno di gomme, hai un millone sotto al culo e penso che adesso come adesso non ti servano altri cavalli, soprattuto se ancora devi prendere confidenza con la nuova moto icon_wink.gif

Se hai lo scarico originale ne monterei uno aftermarket (anche solo il terminale)... come per le carene meglio conservarlo integro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9666793
9666793 Inviato: 13 Apr 2010 10:31
 

carene vtr

scarico (solo terminale)

filtro aria

tubi in treccia

Gomme "buone"
 
9671595
9671595 Inviato: 13 Apr 2010 20:56
 

I tubi in treccia gia li ho, per quanto riguarda la potenza infatti è già
più che sufficente, vorrei solo capire dove mi conviene cercare le carene
e se mi tocca segare il sottocodone per eliminare la targa (oppure sostituirlo con
uno gia segato...). Grazie.
 
11852707
11852707 Inviato: 19 Mag 2011 13:55
Oggetto: Consigli Suzuki Pista
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto. Ho una suzuki gsx - r1000 e vorrei iniziare a fare qualche giro in pista. Consigli sugli accessori da montare???
 
11864113
11864113 Inviato: 21 Mag 2011 20:19
 

dario7 ha scritto:
carene vtr

scarico (solo terminale)

filtro aria

tubi in treccia

Gomme "buone"


una pompa seria io direi discacciati....
 
11905841
11905841 Inviato: 30 Mag 2011 12:07
 

.. oltre alle gomme "buone" (effettivamente essenziali) che mi dite dei cerchi?! Pernsavo di iniziare proprio da quelli ma non so se comprare online o dal gommista e farmeli montare. Avete consigli, qualcuno ha cerchi aftermarket?
 
11906074
11906074 Inviato: 30 Mag 2011 13:01
 

giovannimori ha scritto:
.. oltre alle gomme "buone" (effettivamente essenziali) che mi dite dei cerchi?! Pernsavo di iniziare proprio da quelli ma non so se comprare online o dal gommista e farmeli montare. Avete consigli, qualcuno ha cerchi aftermarket?


i cerchi a mio modo di vedere sono una delle ultime cose da cambiare...

io straquoto GREEN... una pompa decente.... sabato scorso la mia originale del k5 mi ha mollato sul rettilineo di Adria... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

inoltre non meno importante metterei mano alle sospensioni. un buon mono posteriore (extremetech come rapporto qualità/prezzo è ottima) e un cambio alle molle anteriori magari insieme ai pompanti con un costo che si aggira intorno 200 euro circa

per i cerchi secondo la mia modesta opinione di tempo ne hai

doppio_lamp.gif
 
11960462
11960462 Inviato: 10 Giu 2011 10:42
 

Secondo me anche i cerchi sono importanti. Io giro da un paio d'anni con i Marchesini. Mi trovo bene e il passaggio dagli originali a questi mi hanno dato più fiducia. Adesso vorrei provare altri cerchi per cui rilancio la discussione agli altri motociclisti chiedendo se qualcuno ha provato qualche altro cerchio che non sia il "solito" marchesni Y.. ? rotfl.gif
 
11960860
11960860 Inviato: 10 Giu 2011 12:03
 

Beppesavi ha scritto:
Secondo me anche i cerchi sono importanti. Io giro da un paio d'anni con i Marchesini. Mi trovo bene e il passaggio dagli originali a questi mi hanno dato più fiducia. Adesso vorrei provare altri cerchi per cui rilancio la discussione agli altri motociclisti chiedendo se qualcuno ha provato qualche altro cerchio che non sia il "solito" marchesni Y.. ? rotfl.gif


è sicuro che i cerchi abbiano la loro importanza e su questo non ci piove.

però permettimi, compreresti 2 marchesini in magnesio prima di montare i tubi in treccia? eusa_think.gif
tutto è sicuramente importante.
se non hai problemi di budget puoi fare una SBK subito, ma se deiv fare i conti allora ci sono sicuramente delle priorità!


doppio_lamp.gif
 
11961609
11961609 Inviato: 10 Giu 2011 14:20
 

quando ho iniziato a convertire la mia moto "only race " , una gsxr750k6 , ho subito speso in sospensioni, pompa freno , poi ho messo mano alle pinze , ai cerchi ( braking b-one ) e tante altre cosette, l'ultima cosa è stata la batteria della shorai del peso di 700 gr...dipende tutto dal budget .
All'inizio fai come ti hanno detto , elimina tutto quello che non serve, finanche il clacson , poi cerchi in giro qualcosa di più prelibato , come i cerchi e delle pinze serie .
il sottocodone , se non devi riconvertirla taglialo direttamente oppure lo puoi togliere del tutto come ho fatto io e metterlo in vtr o carbonio.
concentrati sulla ciclistica e sui freni, il resto lo affini man mano che giri e noti che , se cambiando componentistica, hai margini di miglioramento icon_wink.gif
 
11977452
11977452 Inviato: 14 Giu 2011 9:43
 

grazie a tutti, eh effettivamente è giusto affrontare prima la questine budget, come giustamente fate notare eusa_wall.gif appena esce un po di sole comincerò a darmi da fare cominciando dalle basi.. e tornerò per nuovi consigli!!
 
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