Darksh ha scritto:
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Ciao a tutti, mi sto mettendo alla ricerca di una monster 900 a carburatori, la prima versione per capirci. La mia scelta e' dovuta semplicemente a una questione di Cuore. sin da piccolo, quando l'ho vista (avro' avuto una decina di anni) me ne sono innamorato. Ora possiedo una 796 e vorrei prendere questa per questioni puramente ludiche;)
Dopo questa introduzione arriva la domanda.
Non intendendomene per nulla, vorrei sare a cosa devo prestare attenzione al momento dell'acquisto (chilometraggio, tagliandi, modifiche estetiche, usure particolari di parti meccaniche...). Inoltre che particolare modello mi consigliate?
Quello con le valvole piu' grosse? quelle piu' piccole? La versione S?
Io la moto per tutti i giorni ce l'ho, questa veramente sarebbe da utilizzare solo in particolari occasioni nei finesettimana o durante le ferie, non per fare tragitto casa/lavoro (anche se a volte puo' capitare, la moto la tengo ferma solo sotto la neve;))
Grazie a tutti per le risposte, in anticipo
Sicuramente la versione S 1998, che è la meglio dotata dal punto ciclistico (sospensioni regolabili, forcellone in alluminio, parti in carbonio, ammortizzatore di sterzo, motore 900SS, freni flottanti...); altrimenti una versione a valvole grandi (qualsiasi monster prodotto prima del 1997, oppure le versioni S dal 97 in poi) ma sicuramente ti direi di tenerti il tuo 796 e di non impegolarti con un catramone vecchio di dodici anni (come minimo)... a meno che tu non sia un masochista che gode nell'affrontare problemi (o un appassionato sfegatato, che a volte è la stessa cosa).
Proprio per ragioni ludiche, ovvero il divertimento, tienti il 796. Il vecchio 900 non è altrettanto agile e leggero. E' una moto derivata da un progetto nato vent'anni fa, e si sente. Oltre tutto, proprio perché non te ne intendi, rischi di prendere delle sole terrificanti. Rischieresti pure se tu fossi il top degli intenditori, a dire la verità. Io stesso, che pure qualcosa ne so, ho beccato un 900 ie con una valvola a pallino. Me ne son fatto per 1100 euro. E dire che era un uniproprietario, tenuto benissimo, sempre tagliandato, tutto originale. E che aveva solo sei anni quando l'ho portato a casa.
Scusa la franchezza...