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Consigli acquisto: Monster 900 a carburatori
9662181
9662181 Inviato: 12 Apr 2010 17:39
 

nightblade4 ha scritto:


il tizio con quel prezzo è sommerso di richieste ed io sono stato il primo ad andarla a vedere. bella è bella. però si vede che ha su i suoi anni... ho pensato che mal che vada l'anno prossimo la do via a 1200-1300 e fanbrodo ne compro un altra. per 1600 euro è regalata... ma poi mi dico "e se mi lascia a piedi ogni 3x2??!?" rischio di buttar via altri soldi per farla anche solo rimettere in moto... in più non la fa provare quindi la devi prendere a scatola chiusa fidandoti. un bel rischio. eusa_think.gif

si infatti l unica sarebbe appunto che te la facesse provare ,per capire almeno se va avanti....ma neanche lui ti ha fatto vedere se va avanti(con lui sopra ovviamente)???
 
9662345
9662345 Inviato: 12 Apr 2010 18:00
 

superalduz900 ha scritto:

si infatti l unica sarebbe appunto che te la facesse provare ,per capire almeno se va avanti....ma neanche lui ti ha fatto vedere se va avanti(con lui sopra ovviamente)???


negativo, diluviava... icon_sad.gif me l'ha solo accesa e io le ho dato qualche sgasata nel box.
 
9664102
9664102 Inviato: 12 Apr 2010 20:49
 

Ma quanto vuoi spendere? Si può cercare qualcosa anche in provincia... i miei due Monster li ho presi tutti e due ad ottimo prezzo, nei dintorni di Novara. Se ci dai un budget di base, ci possiamo azionare ad aiutarti a cercare qualcosa. Sempre se sei orientato sul Monster, ovviamente. Comunque, per una moto di quell'età 30.000 km non sono molti, anzi. Sono una percorrenza giusta. Fai 30.000 diviso 12, e vedo che di km all'anno ne ha fatti proprio pochi. Però non la comprerei lo stesso...
 
9664148
9664148 Inviato: 12 Apr 2010 20:53
 

Ci credo che il tipo sia sommerso di richieste icon_asd.gif

Per quella cifra un 900 è regalato!!!
 
9665467
9665467 Inviato: 12 Apr 2010 22:46
 

Desmopier ha scritto:
Ma quanto vuoi spendere? Si può cercare qualcosa anche in provincia... i miei due Monster li ho presi tutti e due ad ottimo prezzo, nei dintorni di Novara. Se ci dai un budget di base, ci possiamo azionare ad aiutarti a cercare qualcosa. Sempre se sei orientato sul Monster, ovviamente. Comunque, per una moto di quell'età 30.000 km non sono molti, anzi. Sono una percorrenza giusta. Fai 30.000 diviso 12, e vedo che di km all'anno ne ha fatti proprio pochi. Però non la comprerei lo stesso...


no non sto criticando i km ma ci sono molti aspetti di cui non mi fido... L'eta' del mezzo in primis. Oh 12 anni checche se ne dica son mica pochi... Capperi! E si vedevano tutti... I pulsanti sul manubrio scoloriti, nessun contagiri, un segno profondo sul forcellore posteriore (il che fa pensare che gli sia scappata la catena in marcia). E poi il tizio non sembrava molto in partenza... Insomma avevo la sensazione che non avrei fatto un buon affare poi magari me ne pentiro'...

Allora il budget di spesa massimo e' sui 3000-3200. Per questa cifra mi porto a casa una SV '07 con varie parti speciali seminuova oppure una GSR del 2007. Entrambe con circa 10000 km.

A voi ora! icon_wink.gif
 
9666429
9666429 Inviato: 13 Apr 2010 9:00
 

Ti porti anche a casa un 900 ie come il mio, e forse già anche un 1000 DS, ma ovviamente del 2002/2003.
Le jap costano decisamente meno, e sono meno problematiche come manutenzione, nel senso se hai un problema le puoi portare dovunque.
Il loro problema è che dal punto di vista delle finiture valgono quello che costano: tubi freno in gomma (pure sul CBR1000RR!!), pinze freno a volte sottodimensionate e prive di marca, dischi freno idem come sopra, sospensioni di livello un pò economico più votate al confort, telai con saldature orrende (spesso nascoste da pannelli in plastica), materiali "non in vista" un pò economici, peso elevato (conseguenza di quanto detto sopra).
Questo non vuol dire che non facciano comunque egregiamente il loro lavoro: vuol solo dire che sono costrette a compromessi per mantenere bassi i prezzi. Ho avuto diverse jap anch'io, e vanno benissimo.
Tra SV e GSR io prenderei il GSR. Ha una buona ciclistica, è comoda, e spinge bene. Oltre tutto è una moto diversa da quella che avevi, e può essere una bella esperienza nuova. Non è bellissima, ma ultimamente i designer Suzuki non stanno dando il loro massimo... però è equilibrata e anche sullo stretto riesce a dire la sua. Ho un buon amico che ce l'ha.
Però, curiosando su ebay, ho trovato questa bella occasione...
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Un salto fino a Pistoia lo farei...

Se hai dubbi, continua a viaggiare su moto giapponesi. Ripeto, vanno benissimo e non hanno mai problemi. Le Ducati ti danno qualcosa in più a livello ciclistica e molto di più a livello emotivo, ma certo sono più impegnative...

Ultima modifica di Desmopier il 13 Apr 2010 9:03, modificato 1 volta in totale
 
9666433
9666433 Inviato: 13 Apr 2010 9:01
 

volendo porti via anche una Hornet 600 seminuova con il tuo budget , certo il Duca è una moto da amare e coccolare, non puoi pretendere che una di 10 anni a 1600 euro sia come nuova.

effettivamente uno che vuole proprio quella(Monster 900) la prende per l'ottimo prezzo e poi giorno dopo giorno la rende sua: con nuova strumentazione, manopole, controlli generali e 1000 altri accesori che la renderebbero unica.
insomma una moto da vivere anche nel perfezionarla oltre che nel usarla ....
ma soprattutto la ducati non ti lascia a piedi ogni 3x2, anzi se non la maltratti non ti lascia mai
 
9666436
9666436 Inviato: 13 Apr 2010 9:02
 

come a voi ora?!
con un budget di 3000/3200 euro ti porti a casa una bella monster 900 di tutto rispetto
......certo non ti consiglieremmo una SV o una GSR (comunque moto oneste)........siamo nel forum Monster 0509_mitra.gif
0509_up.gif
 
9666447
9666447 Inviato: 13 Apr 2010 9:04
 

Io gli ho appena consigliato il GSR.... o un S2R 1000 usato trovato su ebay.
Siamo nel forum Monster, ma non siamo mica ottusi... icon_asd.gif
 
9666841
9666841 Inviato: 13 Apr 2010 10:41
 

grazie ragazzi!!!! ho letto le vostre risposte e sto valutando bene cercando fra le varie proposte che vedo in giro. intanto vi ringrazio di cuore per la vostra estrema gentilezza e disponibilità. qual'ora dovessi trovare un altro Monster vi contatterò di certo per avere le vostre impressioni e/o consigli.

Grazie a tutti!!! icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
13386856
13386856 Inviato: 24 Mag 2012 13:05
Oggetto: Monster 900 carburatori
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, mi sto mettendo alla ricerca di una monster 900 a carburatori, la prima versione per capirci. La mia scelta e' dovuta semplicemente a una questione di Cuore. sin da piccolo, quando l'ho vista (avro' avuto una decina di anni) me ne sono innamorato. Ora possiedo una 796 e vorrei prendere questa per questioni puramente ludiche;)
Dopo questa introduzione arriva la domanda.
Non intendendomene per nulla, vorrei sare a cosa devo prestare attenzione al momento dell'acquisto (chilometraggio, tagliandi, modifiche estetiche, usure particolari di parti meccaniche...). Inoltre che particolare modello mi consigliate?
Quello con le valvole piu' grosse? quelle piu' piccole? La versione S?
Io la moto per tutti i giorni ce l'ho, questa veramente sarebbe da utilizzare solo in particolari occasioni nei finesettimana o durante le ferie, non per fare tragitto casa/lavoro (anche se a volte puo' capitare, la moto la tengo ferma solo sotto la neve;))

Grazie a tutti per le risposte, in anticipo doppio_lamp_naked.gif
 
13387101
13387101 Inviato: 24 Mag 2012 14:02
 
 
13387145
13387145 Inviato: 24 Mag 2012 14:15
 

prova a cercare su:

Monster consigli acquisto per tutti i modelli.

E un topic segnalato come "importante" che trovi all'inizio della lista, dovrebbe essere proprio sopra a quello che hai aperto tu...
 
13387536
13387536 Inviato: 24 Mag 2012 15:45
Oggetto: Re: Monster 900 carburatori
 

Darksh ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, mi sto mettendo alla ricerca di una monster 900 a carburatori, la prima versione per capirci. La mia scelta e' dovuta semplicemente a una questione di Cuore. sin da piccolo, quando l'ho vista (avro' avuto una decina di anni) me ne sono innamorato. Ora possiedo una 796 e vorrei prendere questa per questioni puramente ludiche;)
Dopo questa introduzione arriva la domanda.
Non intendendomene per nulla, vorrei sare a cosa devo prestare attenzione al momento dell'acquisto (chilometraggio, tagliandi, modifiche estetiche, usure particolari di parti meccaniche...). Inoltre che particolare modello mi consigliate?
Quello con le valvole piu' grosse? quelle piu' piccole? La versione S?
Io la moto per tutti i giorni ce l'ho, questa veramente sarebbe da utilizzare solo in particolari occasioni nei finesettimana o durante le ferie, non per fare tragitto casa/lavoro (anche se a volte puo' capitare, la moto la tengo ferma solo sotto la neve;))

Grazie a tutti per le risposte, in anticipo doppio_lamp_naked.gif
Sicuramente la versione S 1998, che è la meglio dotata dal punto ciclistico (sospensioni regolabili, forcellone in alluminio, parti in carbonio, ammortizzatore di sterzo, motore 900SS, freni flottanti...); altrimenti una versione a valvole grandi (qualsiasi monster prodotto prima del 1997, oppure le versioni S dal 97 in poi) ma sicuramente ti direi di tenerti il tuo 796 e di non impegolarti con un catramone vecchio di dodici anni (come minimo)... a meno che tu non sia un masochista che gode nell'affrontare problemi (o un appassionato sfegatato, che a volte è la stessa cosa).
Proprio per ragioni ludiche, ovvero il divertimento, tienti il 796. Il vecchio 900 non è altrettanto agile e leggero. E' una moto derivata da un progetto nato vent'anni fa, e si sente. Oltre tutto, proprio perché non te ne intendi, rischi di prendere delle sole terrificanti. Rischieresti pure se tu fossi il top degli intenditori, a dire la verità. Io stesso, che pure qualcosa ne so, ho beccato un 900 ie con una valvola a pallino. Me ne son fatto per 1100 euro. E dire che era un uniproprietario, tenuto benissimo, sempre tagliandato, tutto originale. E che aveva solo sei anni quando l'ho portato a casa.
Scusa la franchezza... icon_rolleyes.gif
 
13387571
13387571 Inviato: 24 Mag 2012 15:56
 

Pier mi sa che il 796 vuole tenerlo comunque, e affiancare ad esso il 900 per divertirsi ognittanto, beato te che puoi 0509_pernacchia.gif
 
13387588
13387588 Inviato: 24 Mag 2012 16:02
 

Ciao,
evidentemente mi sono espresso male. Il 796 non lo daro' via per nulla al mondo. Mi piace troppo e mi trovo proprio bene, e' stato amore dal primo momento che l'ho visto. Senza neanche comprarlo appena entrato dal concessionario ho staccato l'assegno;) L'idea del 900 carburatori e' quella di un sadico masochista, o come preferisco dire io, di un bambino un po' cresciuto che quando vuole un giocattolo cerca di averlo... 0509_doppio_ok.gif
Appunto perche' ho un 796, che a mio parere e' un'ottimo compromesso tra potenza, agilita', comodita' e affidabilita', non mi faccio troppi problemi a cercare una possibile gatta da pelare com'e' un modello di quasi 20 anni fa...

Per questo a discapito delle possibili noie all'uso quotidiano, chiedevo a cosa si debba prestare particolare attenzione al momento dell'aquisto.

Grazie ancora per le risposte.
 
13387772
13387772 Inviato: 24 Mag 2012 16:47
Oggetto: Re: Monster 900 carburatori
 

Desmopier ha scritto:
Io stesso, che pure qualcosa ne so, ho beccato un 900 ie con una valvola a pallino.


Cosa vuol dire "valvola a pallino"?
 
13387827
13387827 Inviato: 24 Mag 2012 17:01
Oggetto: Re: Monster 900 carburatori
 

Aileen ha scritto:


Cosa vuol dire "valvola a pallino"?


dalle mie parti significa "messa da culo" icon_asd.gif

magari dalle vostre significa altro...
 
13387837
13387837 Inviato: 24 Mag 2012 17:03
Oggetto: Re: Monster 900 carburatori
 

MonsterStation ha scritto:


dalle mie parti significa "messa da culo" icon_asd.gif

magari dalle vostre significa altro...


Sei stato chirurgico rotfl.gif
 
13387858
13387858 Inviato: 24 Mag 2012 17:08
 

che a dirla tutta tutta (chirurgia cardiovascolare) significherebbe "al limite"... dicesi anche " a bolla"...

alienotta icon_asd.gif
 
13387880
13387880 Inviato: 24 Mag 2012 17:13
 

MonsterStation ha scritto:
che a dirla tutta tutta (chirurgia cardiovascolare) significherebbe "al limite"... dicesi anche " a bolla"...

alienotta icon_asd.gif


In preda ad un'embolia quindi?

PlayStation icon_asd.gif

(tra poco, interverrà Renna III di Valacchia l'Impalatore che, dichiarandoci OT, farà scempio delle nostre scemenze)
 
13387888
13387888 Inviato: 24 Mag 2012 17:15
 

Aileen ha scritto:


PlayStation icon_asd.gif


Prima che arrivi renna...


Devo confessarti che sei l'unica che ha colto il colegamento 0509_up.gif
 
13388131
13388131 Inviato: 24 Mag 2012 18:09
 

Darksh ha scritto:
Ciao,
evidentemente mi sono espresso male. Il 796 non lo daro' via per nulla al mondo. Mi piace troppo e mi trovo proprio bene, e' stato amore dal primo momento che l'ho visto. Senza neanche comprarlo appena entrato dal concessionario ho staccato l'assegno;) L'idea del 900 carburatori e' quella di un sadico masochista, o come preferisco dire io, di un bambino un po' cresciuto che quando vuole un giocattolo cerca di averlo... 0509_doppio_ok.gif
Appunto perche' ho un 796, che a mio parere e' un'ottimo compromesso tra potenza, agilita', comodita' e affidabilita', non mi faccio troppi problemi a cercare una possibile gatta da pelare com'e' un modello di quasi 20 anni fa...

Per questo a discapito delle possibili noie all'uso quotidiano, chiedevo a cosa si debba prestare particolare attenzione al momento dell'aquisto.

Grazie ancora per le risposte.
Okey, allora siamo d'accordo su tutto! icon_biggrin.gif
Quindi, ribadisco: la versione migliore e più appetibile, anche in vista di un interesse collezionistico, è il 900S versione 1998: nero integrale, telaio compreso, con sospensioni Ohlins, freni a disco flottanti, motore di derivazione 900SS, ammortizzatore di sterzo, forcellone in allumio, barra antisaltellamento al posteriore, cupolino (bruttarello, più tondo dell'attuale) e coprisella. Purtroppo è raro, e spesso quelli che si trovano son stati carabistati o sono dei tarocchi.
In mancanza del 900S, il meglio sarebbe il primo Monster del 93: peccato che ne siano rimasti pochi in condizioni originali. In ogni caso, meglio le versioni ante97, con le valvole grandi.

icon_arrow.gif Aileen: a pallino vuol dire "danneggiata, che non fa bene il suo mestiere". In effetti una delle valvole del cilindro orizzontale aveva una crepa ed addirittura un pezzo mancante. Di conseguenza il cilindro perdeva compressione. Non si è mai capito cosa avesse provocato un simile danno, viste le condizioni del BG. Però mi sono fumato 1100 euro per rimetterlo in sesto...
 
13388146
13388146 Inviato: 24 Mag 2012 18:12
 

Desmopier ha scritto:


icon_arrow.gif Aileen: a pallino vuol dire "danneggiata, che non fa bene il suo mestiere". In effetti una delle valvole del cilindro orizzontale aveva una crepa ed addirittura un pezzo mancante. Di conseguenza il cilindro perdeva compressione. Non si è mai capito cosa avesse provocato un simile danno, viste le condizioni del BG. Però mi sono fumato 1100 euro per rimetterlo in sesto...


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Una spesa da paura, dal momento in cui uno ha appena comprato la moto, fatta l'assicurazione ecc ecc ...
 
13388276
13388276 Inviato: 24 Mag 2012 18:43
 

Per fortuna, nel 2008, l'avevo pagato solo 3.500 euro... praticamente avevo fatto pari con la vendita del mio 620. Quindi, con 1100 euro in più, ero arrivato, diciamo, al prezzo corretto di mercato... icon_rolleyes.gif però gli zebedelli mi erano girati un tantinello.
Se vuoi sapere tutta la storia...
Problema su 900 Ie minimo che resta alto. [RISOLTO]
 
13389735
13389735 Inviato: 25 Mag 2012 7:26
 

Grazie mille per le risposte come al solito molto esaurienti.
Ulteriore domanda: Guardandomi in giro, ho visto che i prezzi si aggiarano tra i 3000 e i 4000E.
A vostra opinione e' questo indicativamente il prezzo?
Inoltre conoscete in zona milano/torino qualche meccanico da portarsi dietro al momento della visione della moto. Naturalmente affidabile 0509_doppio_ok.gif

Grazie ancora.
 
13393459
13393459 Inviato: 26 Mag 2012 11:13
 

Desmopier ha scritto:
Okey, allora siamo d'accordo su tutto! icon_biggrin.gif
Quindi, ribadisco: la versione migliore e più appetibile, anche in vista di un interesse collezionistico, è il 900S versione 1998: nero integrale, telaio compreso, con sospensioni Ohlins, freni a disco flottanti, motore di derivazione 900SS, ammortizzatore di sterzo, forcellone in allumio, barra antisaltellamento al posteriore, cupolino (bruttarello, più tondo dell'attuale) e coprisella. Purtroppo è raro, e spesso quelli che si trovano son stati carabistati o sono dei tarocchi.
In mancanza del 900S, il meglio sarebbe il primo Monster del 93: peccato che ne siano rimasti pochi in condizioni originali. In ogni caso, meglio le versioni ante97, con le valvole grandi.


Ciao Pier,
purtroppo devo contraddirti sul monster 900 S. Dai dati in mio possesso la versione più ricercata risulta essere quella del '99, la prima col mono Ohlins, mentre la '98 aveva Showa. icon_wink.gif

Riporto un mio vecchio articolo che potrebbe essere utile a Darksh
La regina delle naked: storia della Ducati Monster
 
13394188
13394188 Inviato: 26 Mag 2012 15:36
 

_batista_ ha scritto:


Ciao Pier,
purtroppo devo contraddirti sul monster 900 S. Dai dati in mio possesso la versione più ricercata risulta essere quella del '99, la prima col mono Ohlins, mentre la '98 aveva Showa. icon_wink.gif

Riporto un mio vecchio articolo che potrebbe essere utile a Darksh
La regina delle naked: storia della Ducati Monster
Corretto! Errore mio.
 
15847792
15847792 Inviato: 13 Lug 2017 16:33
Oggetto: Monster 900 99 40k originale oppure Monster 900 97 rifatto?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao,
dubbio amletico:
Monster 900 99 40k originale oppure Monster 900 97 rifatto cafè racer e motore tutto nuovo?
Non lo so sono proprio indeciso.
In cuor mio non vorrei un mostro modificato, ma la moto è proprio bella, (sella laverda 750, forcella nuova, leve e sterzo diversi, motore modificato 85 cv).Tutto reversibile, tranne il motore.
L'altra è perfetta che dire bianca e rossa classica, scarichi alti come unica concessione reversibile.
Consigli? Abito a Roma e dovrei farla FMI per circolare.....
 
15847803
15847803 Inviato: 13 Lug 2017 16:42
Oggetto: Re: Monster 900 99 40k originale oppure Monster 900 97 rifatto?
 

joedreed ha scritto:
Ciao,
dubbio amletico:
Monster 900 99 40k originale oppure Monster 900 97 rifatto cafè racer e motore tutto nuovo?
Non lo so sono proprio indeciso.
In cuor mio non vorrei un mostro modificato, ma la moto è proprio bella, (sella laverda 750, forcella nuova, leve e sterzo diversi, motore modificato 85 cv).Tutto reversibile, tranne il motore.
L'altra è perfetta che dire bianca e rossa classica, scarichi alti come unica concessione reversibile.
Consigli? Abito a Roma e dovrei farla FMI per circolare.....



rifatto cafè racer, mi fa venire in mente al taglio del telaio posteriore.
fosse così, rischieresti di non passare più la revisione.
 
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