-Neo- ha scritto:
Ciao Arthuar, benvenuto nella community del Motoclub Ting'Avert
Vediamo... come possiamo aiutarti?
Grazie.
Per sintesi riparto da questo ottimo intervento.
Desmopier ha scritto:
Okey, allora siamo d'accordo su tutto!
Quindi, ribadisco: la versione migliore e più appetibile, anche in vista di un interesse collezionistico, è il 900S versione 1998: nero integrale, telaio compreso, con sospensioni Ohlins, freni a disco flottanti, motore di derivazione 900SS, ammortizzatore di sterzo, forcellone in allumio, barra antisaltellamento al posteriore, cupolino (bruttarello, più tondo dell'attuale) e coprisella. Purtroppo è raro, e spesso quelli che si trovano son stati carabistati o sono dei tarocchi.
In mancanza del 900S, il meglio sarebbe il primo Monster del 93: peccato che ne siano rimasti pochi in condizioni originali. In ogni caso, meglio le versioni ante97, con le valvole grandi.
Aileen: a pallino vuol dire "danneggiata, che non fa bene il suo mestiere". In effetti una delle valvole del cilindro orizzontale aveva una crepa ed addirittura un pezzo mancante. Di conseguenza il cilindro perdeva compressione. Non si è mai capito cosa avesse provocato un simile danno, viste le condizioni del BG. Però mi sono fumato 1100 euro per rimetterlo in sesto...
..e passo a me.
Vorrei prendere un 900s.Sono alcuni mesi che mi guardo intorno.Mi sono abb documentato, quindi anche considerando la diferenza tra 98 e 99, credo che, un ottimo '98, magari modificato con ohlins e serbatoio, possa essere ancora considerato un ottimo "investimento", a prescindere dal '99.
..apropo, il '98 anteriore cosa aveva?..a me risulta che il '98 e '99 anteriormente sempre showa regolabili avessero..sbaglio?
Sono arrivato acnhe a valutare un 90 i.e. 2000, però amici con il carb "mi insistono" a lasciarla perdere vuoi per prestigio vuoi per ludicità; da aprte mia ero attirato da una probabile meno difficoltà e dall'accoppiata ohlins post showa ant, con pinza abbassata.
Lo userei anche d'inverno, e vorrei risistemarlo a puntino affinchè averne una affidabilità/godibilità accettabili, pur sempre di moto di 20 anni.
Al momento sono davanti a valutare un '98 a 2000 €....
Adesso a voi, aggreditemi"..