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Scarico aperto su Suzuki SV 650 [necessaria la rimappatura?]
10963631
10963631 Inviato: 18 Nov 2010 19:53
 

gobez102 ha scritto:
basta che per forza dell'abitudine non infili una mulatiera con l'sv perchè ti posso assicurare che non è propio la sua


Hahahahahaha 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Ragazzi vi immaginate la scena? Bhe, in effetti dovrò controllarmi... Passeggiare in montagna con l'SV potrebbe essere pericoloso... Hai visto mai decido che i tornantoni non mi bastano più correrei il rischio di infilarmi su per la scarpata alla ricerca del fango fresco! hihihihi icon_asd.gif
 
10963670
10963670 Inviato: 18 Nov 2010 19:59
 

peanuts ha scritto:
scusate ma il mille di sospensioni originali è cosi messo meglio del 650?
altra cosa ,sei sicuro scrimante che l'sv mille abbia 120cv,ti chiedo questo perchè qualche anno fa avevo l'honda vtr1000f che aveva 100cv ma gli sv1000 ai semafori e stop se li mangiava facili facili....boh
doppio_lamp.gif


Si sono sicuro... 87.6 KW 120 CV (ho controllato sul web, e i numeri trovano riscontro icon_biggrin.gif )
Magari la tua moto aveva più coppia, non saprei, non conosco l'Honda quindi non posso fare paragoni... Magari però, giravi con una moto "prontopista" e davi una pista pure ai MIG, di la verita?!?!?! 0509_si_picchiano.gif
 
10964258
10964258 Inviato: 18 Nov 2010 21:27
 

..dipende anche chi c'era seduto sull'SV... icon_asd.gif ..e soprattutto dalle sue intenzioni icon_rolleyes.gif
 
10964259
10964259 Inviato: 18 Nov 2010 21:28
 

Scrimante ha scritto:


Hahahahahaha 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Ragazzi vi immaginate la scena? Bhe, in effetti dovrò controllarmi... Passeggiare in montagna con l'SV potrebbe essere pericoloso... Hai visto mai decido che i tornantoni non mi bastano più correrei il rischio di infilarmi su per la scarpata alla ricerca del fango fresco! hihihihi icon_asd.gif


Siamo in OT
icon_mrgreen.gif sconsigliato.........vivamente...... icon_redface.gif da ex endurista....non si sta in piedi con un SV1000S in fuoristrada eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Esperienza personale a Giugno....Non cercavo il brivido in fuoristrada.... ma per una banale distrazione ho "provato" a limitare i danni in una via DI FUGA eusa_naughty.gif

Sconsigliatissimo 0509_down.gif

PS SV 1000 ha 120 CV.... poi dipende sempre da chi e come lo usa.... icon_wink.gif

Fine OT

cerchiamo di rimanere sull'argomento del topic....per le chiacchere c'è l'OT apposta eusa_wall.gif

Ultima modifica di Magicbiker il 18 Nov 2010 21:35, modificato 1 volta in totale
 
10964285
10964285 Inviato: 18 Nov 2010 21:32
 

beh..che ci crediate o no...ho visto in rete una foto di una SV650 elaborata motard icon_eek.gif -che oltretutto non stava neanche male- ...basta mettere le gomme tassellate e via!!! oltre ogni limite!!!! (si come no...)
 
10964332
10964332 Inviato: 18 Nov 2010 21:37
 

DennylaPeste ha scritto:
beh..che ci crediate o no...ho visto in rete una foto di una SV650 elaborata motard icon_eek.gif -che oltretutto non stava neanche male- ...basta mettere le gomme tassellate e via!!! oltre ogni limite!!!! (si come no...)


icon_asd.gif Denny...quel motard è del mio meccanico.... icon_mrgreen.gif

Continuare nel OT per piacere...se no mi tocca spostare tutto....
 
10966023
10966023 Inviato: 19 Nov 2010 12:22
 

probabilmente hai trovato degli impediti i sono esattamente 119
 
10966403
10966403 Inviato: 19 Nov 2010 14:07
 

gobez102 ha scritto:
probabilmente hai trovato degli impediti i sono esattamente 119

sicuramente e anche molto visto che io in moto non sono niente di che icon_mrgreen.gif
comunque il motore del vtr1000f anche se aveva "solo" 99.8 cv effettivi aveva una bella schiena ed un ottimo cambio che aiuta molto in certi frangenti,peccato che bevesse come un mig icon_asd.gif
tornando al topic io da più di un anno ho montato un scarico mivv ovale ,girando nel web tutti parlano male del mivv sulle sv,tutti tranne uno ,Ciao Denny icon_wink.gif !!!,io mi sono trovato benissimo,l'ho montato da solo senza problemi anche se come meccanico valgo poco,dopo 11000km rifarei l'acquisto anche oggi 0509_up.gif ,bel sound,bella estetica,ho tolto via anche qualche chilo e a me sembra che la moto giri bene,i prossimi euro per l'sv non ho intenzione di spenderli per filtri e/o centraline,per me come va adesso basta e avanza,ma bensi per sistemare la forcella davanti icon_rolleyes.gif
doppio_lamp.gif
 
10966987
10966987 Inviato: 19 Nov 2010 16:12
 

Ragazzi sul web ho trovato un terminale Arrow per SV 650 nuovo di zecca a 180 euro... Possibile???? Di listino non costava tipo " 3 piotte e mezzo" (altresì detti) 350 euro?
Voi che dite, è una fregatura? eusa_think.gif
 
10968347
10968347 Inviato: 19 Nov 2010 20:21
 

potrebbe benissimo essere io i due gpr ovali che ho sul 1000 li ho pagati250 la coppia poi dipende magari è un modello antico molto lungo!!! Che si può sempre tagliare senza eliminare la targhetta dell'omologazione!!! P.s. Se prendete i roads in titanio modello corto costano poco e con un bucone nella zona centrale del db potete ottenere un ottimo sound senza togliere il tappo . Quanto torna l'ora della revisione basta metterci un bel bullone e il giochetto è fatto!!! P.s. Tra l'altro il db lo infilerei nel...... Del comandante della stradale di ..... Che gira con i termignoni non omologati sul 999
 
10968822
10968822 Inviato: 19 Nov 2010 21:30
 

..i nostri simpatici amiconi delle fdo!!! 0510_saluto.gif

...beh, allora a parlar bene dei mivv siamo in due vedo...bene bene.. 0509_doppio_ok.gif

..io quell'arrow lo lascerei li, primo perche a me gli arrow non piacciono, resa notevole ma estetica e rifiniture un po troppo spartane e grezze...io non li ho presi perche andavo a togliere lo scaldabagno di serie per mettere un'altro barilotto con su scritto arrow icon_confused.gif poi se devi prendere un terminale e modificarlo prima ancora di metterlo su... meglio spendere 50-100 euri in piu ed evitare sbattimenti aggiuntivi..
 
10968887
10968887 Inviato: 19 Nov 2010 21:42
 

gobez102 ha scritto:
potrebbe benissimo essere io i due gpr ovali che ho sul 1000 li ho pagati250 la coppia poi dipende magari è un modello antico molto lungo!!! Che si può sempre tagliare senza eliminare la targhetta dell'omologazione!!! P.s. Se prendete i roads in titanio modello corto costano poco e con un bucone nella zona centrale del db potete ottenere un ottimo sound senza togliere il tappo . Quanto torna l'ora della revisione basta metterci un bel bullone e il giochetto è fatto!!! P.s. Tra l'altro il db lo infilerei nel...... Del comandante della stradale di ..... Che gira con i termignoni non omologati sul 999


il modello è proprio quello dell'SV 650 a carburatori! E' veramente bello, credo sia uno dei "componenti speciali" arrow, fatti su misura al modello! Fiuu, cerco un altro po, se non trovo una Mivv a costo così conveniente, vai con l'arrow! 0509_up.gif

L'idea del buco sul db non è male affatto Hehehehe icon_biggrin.gif
ad ogni modo mi sa che Denny sia della filosofia che "Quanno vedi la paletta devi da aprì a manetta" (detta con il dialetto delle mie parti) 0509_campione.gif rotfl.gif
 
10980921
10980921 Inviato: 22 Nov 2010 17:16
 

Il libretto del 1000 recita 88 KW, quindi i cavallini sarebbero 115. icon_rolleyes.gif
Le sospensioni sono pluregolabili e danno buone possibilità di personalizzazione, niente di trascendentale, ma un altro pianeta rispetto al 650.
Sciaooo
 
10995972
10995972 Inviato: 25 Nov 2010 13:47
 

Scrimante ha scritto:
Se hai qualche consiglio riguardo l'impianto più adeguato per l'SV, ti prego, elargiscilo 0509_si_picchiano.gif


Un completo Ros (rosmoto), circa 400 €, credo sia il meglio che il mercato possa offrire; c'è una rullata al banco in cui stacca un mivv completo di 9 cv (quest'ultimo toglie qualche cv, come tanti altri scarichi, anzi, peggio di tanti altri scarichi).
Questo per il modello ad iniezione, ma non dovrebbero esserci sorprese anche nella serie a carburatori.

Altro scarico di cui ho visto una ottima rullata è l'arrow completo, ma non so nè il modello preciso, nè se era omologato, nè quanto costi.

doppio_lamp.gif
 
10996938
10996938 Inviato: 25 Nov 2010 17:17
 

Hyperion ha scritto:


Un completo Ros (rosmoto), circa 400 €, credo sia il meglio che il mercato possa offrire; c'è una rullata al banco in cui stacca un mivv completo di 9 cv (quest'ultimo toglie qualche cv, come tanti altri scarichi, anzi, peggio di tanti altri scarichi).

doppio_lamp.gif

problema risolto. c'è pure la risposta ufficiale della mivv che spiegano ltutto quanto. sicuramente è presente su sv italia e mi sa che c'è pure qui sul tinga...basta una ricerca e si trova
 
10997008
10997008 Inviato: 25 Nov 2010 17:34
 

fg ha scritto:

problema risolto. c'è pure la risposta ufficiale della mivv che spiegano ltutto quanto. sicuramente è presente su sv italia e mi sa che c'è pure qui sul tinga...basta una ricerca e si trova


Ho fatto una ricerca per "mivv suzuki sv" e sono venuti fuori un gozziliardo di risposte, e nessuna attinente al problema.

Hanno risolto cosa? La perdita di prestazioni?
Ti mandano un nuovo centrale a casa?
 
10997031
10997031 Inviato: 25 Nov 2010 17:39
 

Hyperion ha scritto:


Ho fatto una ricerca per "mivv suzuki sv" e sono venuti fuori un gozziliardo di risposte, e nessuna attinente al problema.

Hanno risolto cosa? La perdita di prestazioni?
Ti mandano un nuovo centrale a casa?

cerca meglio 0509_up.gif
 
11003480
11003480 Inviato: 26 Nov 2010 21:29
 

Hyperion ha scritto:


Un completo Ros (rosmoto), circa 400 €, credo sia il meglio che il mercato possa offrire; c'è una rullata al banco in cui stacca un mivv completo di 9 cv (quest'ultimo toglie qualche cv, come tanti altri scarichi, anzi, peggio di tanti altri scarichi).
Questo per il modello ad iniezione, ma non dovrebbero esserci sorprese anche nella serie a carburatori.

Altro scarico di cui ho visto una ottima rullata è l'arrow completo, ma non so nè il modello preciso, nè se era omologato, nè quanto costi.

doppio_lamp.gif


...daie!!! intanto la mivv in carbonio che ho su da tre anni abbondanti e con piu di 25mila km all'attivo mi offre le stesse prestazioni come da nuova (al contrario di molte altre che durano da natale a santo stefano) e non mi pare che ci siano 9 cv in meno...anzi... 0509_pernacchia.gif
 
11005851
11005851 Inviato: 27 Nov 2010 15:34
 

DennylaPeste ha scritto:


...daie!!! intanto la mivv in carbonio che ho su da tre anni abbondanti e con piu di 25mila km all'attivo mi offre le stesse prestazioni come da nuova (al contrario di molte altre che durano da natale a santo stefano) e non mi pare che ci siano 9 cv in meno...anzi... 0509_pernacchia.gif


quoto al 100% 0510_five.gif
mivv ovale su da luglio 2009,11.600km,perfetta come appena messa,pienamente soddisfatto 0509_doppio_ok.gif .....9cv di differenza non credo proprio...anzi....
doppio_lamp.gif
 
11006114
11006114 Inviato: 27 Nov 2010 17:10
 

Per gli afecionados di San Giovanni:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qua la discussione:

****Edit by Magicbiker****
Serviti.

doppio_lamp.gif

Citazione:

Estratto dal regolamento
Nel partecipare al Sito gli utenti sono tenuti a tenere un comportamento corretto e civile; a tal fine è fatto espresso divieto di:

[OMISSIS]

3.2 - inserire nei messaggi un link generico a un sito allo scopo di promozione: a fini esemplificativi, se in una discussione si sta parlando di un problema tecnico, è consentito fornire in una risposta un link a una precisa pagina di un sito esterno dove si è discusso di quel problema; è fatto espresso divieto di inserire un link generico di un sito internet sostenendo che in qualche parte di quel sito si parla di quel problema.


Magicbiker
 
11008614
11008614 Inviato: 28 Nov 2010 12:25
 

Scrimante ha scritto:
Ragazzi sul web ho trovato un terminale Arrow per SV 650 nuovo di zecca a 180 euro... Possibile???? Di listino non costava tipo " 3 piotte e mezzo" (altresì detti) 350 euro?
Voi che dite, è una fregatura? eusa_think.gif



Beccato!!

No, non è una fregatura icon_asd.gif Monto questo scarico da piu di 7 mila km abbinato con filtro bmc e kit dynojet stage 1 beh che dire...una favola!

Occhio però, li dice di taglaire lo scarico eusa_think.gif eusa_think.gif non ricordo di averlo fatto, basta sfilare la vecchia e mettere la nuova marmitta.
 
11008898
11008898 Inviato: 28 Nov 2010 13:21
 

Hyperion ha scritto:
Per gli afecionados di San Giovanni:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qua la discussione:

****Edit by Magicbiker****
Serviti.

doppio_lamp.gif


qualche riferimento piu preciso no eh?!?! almeno se a video -in foto(shop?)- ci fossero stati i riferimenti degli scarichi...almeno solo marca e tipo...un video con la rullata in comparativa no eh?!?.....vabè va...
 
11009449
11009449 Inviato: 28 Nov 2010 14:58
 

***Edit by Magicbiker***
- la rullata comparativa tra il mivv gp ed il ros (che è codesta imagine, 9 cv di differenza); il tutto è di un utente che prima aveva il mivv, quindi se vuoi puoi contattare direttamente lui
- un intervento di ros che compara il suo scarico con l'originale, e la differenza è di 2 CV (ovvero il mivv gp toglie 7 CV).
- un altra discussione su una rimappatura con rullata di un tipo con lo stesso scarico che non arriva a ... rullo di tamburi... 61 CV alla ruota...
- un altra discussione su una rullata con uno con mivv in titanio lungo (quello lungo viaggia meglio) che tocca i 71 CV dopo ritocco alla centralina (prima 69 CV).

Tutto questo è documentato, ma non posso linkarlo; se vuoi ti passo i link in pvt.

Ad ogni modo sono 2 le parti incriminate di quel mivv gp:
- il centrale fatto ad cazzum (notare raccordo a T):

immagini visibili ai soli utenti registrati


Qui si vede ancora meglio:

immagini visibili ai soli utenti registrati


- il terminale troppo corto, non adatto a questa tipologia di moto; il terminale di serie (il boiler da 56 cm) con un centrale simile, i 72 CV alla ruota li fa.

doppio_lamp.gif
 
11012588
11012588 Inviato: 29 Nov 2010 9:18
 

****Edit by Magicbiker****
Serviti.

doppio_lamp.gif




OK,grazie!
doppio_lamp.gif
 
11013087
11013087 Inviato: 29 Nov 2010 12:00
 

Hyperion ha scritto:
- la rullata comparativa tra il mivv gp ed il ros (che è codesta imagine, 9 cv di differenza); il tutto è di un utente che prima aveva il mivv, quindi se vuoi puoi contattare direttamente lui
1- un intervento di ros che compara il suo scarico con l'originale, e la differenza è di 2 CV (ovvero il mivv gp toglie 7 CV).
2- un altra discussione su una rimappatura con rullata di un tipo con lo stesso scarico che non arriva a ... rullo di tamburi... 61 CV alla ruota...
3- un altra discussione su una rullata con uno con mivv in titanio lungo (quello lungo viaggia meglio) che tocca i 71 CV dopo ritocco alla centralina (prima 69 CV).

doppio_lamp.gif


Dietro intervento chiarificatore con il moderatore di sezione, inserisco i link precisi alle discussioni (per la prima occorreva sfogliare qualche pagina prima di arrivare all'intervento sotto riportato)

1- Link a pagina di Sv-italia.it
2- Link a pagina di Sv-italia.it
3- Link a pagina di Sv-italia.it tenere bene a mente il nome dell'utente (Napo), e rileggere poi le sue considerazioni nella discussione precedente (cronologicamente successiva a questa).

doppio_lamp.gif
 
11014732
11014732 Inviato: 29 Nov 2010 18:13
 

cazzarola è saldato a t dritto sull'altro tubo!!!! Mai visto prima!!! Però il terminale conico è propio bello!!!
 
11015412
11015412 Inviato: 29 Nov 2010 20:14
 

mah!?!?! come mai allora la mia SV rullata all'eicma con il mivv gp mi da 79cv???? icon_eek.gif si vede che ho un motore alieno... comunque chi se ne fre... !!!!!! la mia mivv NON ha 9cv in meno e mi ci trovo moooolto meglio che con la arrow (mandata in assistenza 3 volte per una saldatura che sfiarava e ancora non riparata...)

ciao 0510_saluto.gif
 
11021958
11021958 Inviato: 30 Nov 2010 23:23
 

se uno scarico aperto ti toglie cavalli è il caso che licenzi il tuo meccanico perche non sa mappare o carburare!!! Al limite la potenza può rimanere invariata!!
 
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