Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Scarico aperto su Suzuki SV 650 [necessaria la rimappatura?]
546049
546049 Inviato: 12 Ago 2006 2:14
Oggetto: Scarico aperto su Suzuki SV 650 [necessaria la rimappatura?]
 

salve volevo domandare se nel caso equipaggiassi la mia sv 650 modello nuovo (quindi a iniezione) di scarico arrow o altro, sarei costretto a mettere mano anche alla centralina? se si in che termini e con quanta possibile spesa dal meccanico sostituirei e metterei tutto a posto?
grazie a chiunque mi risponda
ciao
 
546107
546107 Inviato: 12 Ago 2006 8:06
 

ciao, sulla sv650 di mio papa (2004)ho montato uno slip on della leovince (ovale in titanio) e la moto non ha avuto bisogno di accordarem nulla a li vello di carburazione. ora il sound è veramente profondo!
 
546777
546777 Inviato: 12 Ago 2006 13:21
 

Mettendo uno scarico aperto nella maggior parte dei casi non è necessaria una rimappatura, a meno che allo scarico non sia associato un filtro ad alto flusso.

In quest'ultimo caso è raccomandabile anche una rimappatura della centralina.

Puoi montare tranquillamente lo scarico con o senza DB killer.

Le variazioni della carburazione in questo caso sono minime, inoltre le centraline moderne hanno un certo range di tolleranza.
 
548979
548979 Inviato: 13 Ago 2006 18:43
 

filtro d'aria ad alto flusso?
Non ne ho mai sentito parlare, sapresti spiegarmi come funziona (cioè se ho capito bene fa passare più aria, ma cosa comporta questo), quanto costa circa (un ordine di grandezza) e di quanto alza le prestazioni eventualmente?
Si non per me, per un amico !!!!!! eusa_whistle.gif
 
549569
549569 Inviato: 14 Ago 2006 0:25
 

I filtri d'aria ad alto flusso più comuni sono quelli della K&N e della BMC.

Si montano al posto dell'originale e hanno un materiale filtrante in spungna anzichè in carta, perciò sono lavabili.

Stando alle specifiche delle case costruttrici garantiscono un flusso maggiore pur restando invariate le doti filtranti.

Messi da soli non arrecano grandi miglioramenti, ma cono uno scarico aperto e una rimappatura (se ad iniezione) o un kit Dynoket (se a carburatori) i risultati sono abbastanza evidenti.

I prezzi si aggirano dalle 40 euro (BMC) alle 60 euro (K&N).
 
550336
550336 Inviato: 14 Ago 2006 13:11
 

greazie 1000 icon_smile.gif
 
550634
550634 Inviato: 14 Ago 2006 15:28
 

Figurati.
 
10675836
10675836 Inviato: 29 Set 2010 20:58
 

Riprendo l'argomento.
Ho un'SV k7 sono intenzionato a cambiare lo scarico.
Da come leggo quindi se cambio lo scarico originale alla mia SV mettendo uno tipo ROADS o mivv conico non sono obbligato a rimappare la centralina se uso il filtro aria originale. Giusto?
Che vantaggi avrei?
Grazie
 
10676100
10676100 Inviato: 29 Set 2010 21:31
 

a cambiare solo il terminale senza rimappare, quasi nulla, anzi peggioreresti le cose e percui ti direi di risparmiare gli euri... icon_asd.gif
se vuoi un lavoro ben fatto dovresti completare il "pacchetto" con un bel filtro tipo bmc o kn (sono identici) e una bella rimappatura della ECU originale o, in alternativa, montare una centralina aggiuntiva tipo rapid bike o power commander; icon_mrgreen.gif
il vantaggio della centralina aggiuntiva è che in qualsiasi momento puoi intervenire sulla curva di erogazione tramite pc e una comune presa usb rimappando (almeno per la power, per la rapid non so...)inoltre un domani (vendita della moto) scollegando i cavi e smontando il tutto la moto ritorna perfettamente originale senza alcuna spesa... 0509_up.gif

io sulla mia (SV 650s k3) ho montato collettori e finale mivv gp in carbono, filtro e power, il risultato è che ho un sound da paura, +9cv di potenza,+2Nm di coppia (praticamente ho la stessa coppia di un gsxr600 icon_eek.gif )
 
10676730
10676730 Inviato: 29 Set 2010 23:26
 

Come fai a programmare la centralina aggiuntiva.
Mi spiego meglio:
immaginando di cambiare filtro, scarico e aggiunta di centralina, la moto ha a disposizione più aria dal filtro quindi i parametri con cui lavora la centralina originale vanno modificati tramite una centralina aggiuntiva.
Quali parametri vai a modificare?
Hai fatto delle prove fino a quando la moto non la sentivi che andava bene o c'è una procedura precisa da seguire (specifici parametri da modificare)?

Ciao e grazie
 
10676801
10676801 Inviato: 30 Set 2010 0:22
 

..beh, non penserai di comprare una centralina aggiuntiva senza software e mappe dedicate?!?!?! icon_eek.gif
quando la ordini (la power) gia ti chiedono cosa monti slla moto (scarico, filtro, se usi il dbkiller, ecc.ecc.) e arriva gia preconfigurata... la monti (semplicissimo) e la provi, se è tutto ok va bene, se non ti va bene mandi un mail alla ferracci (io ho fatto cosi)e gli dici la mappa che monti e i difetti che riscontri, saranno loro a mandarti una mappa un po piu affinata...(e sono molto veloci e affidabili, fidati)
oppure col software incluso provi a fare piccoli ritocchi (niente di complicato)fino a raggiungere l'ok
oppure vai in un centro dynojet (basta andare sul loro sito per vedere dov'è) e te la mappano al banco (risultato perfetto ma le rullate a banco costano...)
 
10680940
10680940 Inviato: 30 Set 2010 19:16
 

DennylaPeste ha scritto:
..beh, non penserai di comprare una centralina aggiuntiva senza software e mappe dedicate?!?!?! icon_eek.gif
quando la ordini (la power) gia ti chiedono cosa monti slla moto (scarico, filtro, se usi il dbkiller, ecc.ecc.) e arriva gia preconfigurata... la monti (semplicissimo) e la provi, se è tutto ok va bene, se non ti va bene mandi un mail alla ferracci (io ho fatto cosi)e gli dici la mappa che monti e i difetti che riscontri, saranno loro a mandarti una mappa un po piu affinata...(e sono molto veloci e affidabili, fidati)
oppure col software incluso provi a fare piccoli ritocchi (niente di complicato)fino a raggiungere l'ok
oppure vai in un centro dynojet (basta andare sul loro sito per vedere dov'è) e te la mappano al banco (risultato perfetto ma le rullate a banco costano...)

E se la compro usata?
Posso sempre contare sul supporto della Ferracci?
 
10681027
10681027 Inviato: 30 Set 2010 19:24
 

se la compri usata verifica che ci sia scritto sopra il seriale e che ci sia il cd allegato..

il supporto della ferracci ce l'hai comunque, ma ti serve il seriale che ce scritto sulla power e per poter gestire le mappe (e poterle inserire) ti serve il loro programma e un cavo usb-mini usb.
 
10681180
10681180 Inviato: 30 Set 2010 19:38
 

DennylaPeste ha scritto:
se la compri usata verifica che ci sia scritto sopra il seriale e che ci sia il cd allegato..

il supporto della ferracci ce l'hai comunque, ma ti serve il seriale che ce scritto sulla power e per poter gestire le mappe (e poterle inserire) ti serve il loro programma e un cavo usb-mini usb.

eusa_think.gif mmh capito!
Grazie mille per le risposte
 
10681583
10681583 Inviato: 30 Set 2010 20:17
 

di niente... 0510_saluto.gif
 
10950647
10950647 Inviato: 16 Nov 2010 15:45
 

Salve a tutti,
Scusate se magari faccio domande ovvie... Ma potrei sapere i costi di filtro aria e centralina? E soprattutto se la centralina aggiuntiva può essere montata anche sulla versione a carburatori... Se la risposta è no... Quale è l'alternativa? I costi?
Grazie e tutti per le info icon_wink.gif 0509_up.gif
 
10953580
10953580 Inviato: 16 Nov 2010 22:45
 

il filtro aria si aggira sui 70€ circa...
per la versione a carburatori ci sono i kit che, per tua fortuna, costano molto meno della centralina...si aggirano pure loro sui 70€ (dynojet) solo che vanno a stage; purtroppo non sono molto informato su loro impiego e montaggio perchè io ho gia quella ad iniezione... 0510_confused.gif

comunque con filtro e kit carburatore dovresti guadagnare circa il 5-6% di potenza... per un risultato piu appagante io affiancherei anche un bello scarico sportivo (magari completo) 0509_up.gif

spero di esserti stato utile... 0510_saluto.gif
 
10954299
10954299 Inviato: 17 Nov 2010 0:32
 

Occhio ragazzi allo scarico roads!!!!!!! nella versione per sv dello scarico roads viene sostituito l'intero collettore posteriore!! la curva di questo collettore è molto meno strozzata dell'originale mentre per quanto riguarda le giunture dei vari elementi sono le classiche a molle quindi meno serrate e famose per far passare sempre un po di gas di scarico. Se volete risparmiare comprando roads vi consiglio poi di fare un giretto dal mec per una controllatina di mappatura e fasamento. io lo avevo sul mio vecchio 650 del 99 e a dopo avere incendiato completamente il carbonio scoppiettata dopo scoppiettata a causa della scarburazione dovuta ai 2800 metri del passo dello stelvio trovandomi in panne (risolto con del nastro da stufe) sono stato costretto a farmi inviare il tubo in titanio.
Se decidete di montare centraline aggiuntive consiglio di collegarle a massa direttamente sul telaio altrimenti potreste trovarvi come me con il millone con la moto ferma sotto le linee dell'alta tensione!!! altro che striscia la notizia!!
 
10959196
10959196 Inviato: 17 Nov 2010 22:03
 

DennylaPeste ha scritto:
il filtro aria si aggira sui 70€ circa...
per la versione a carburatori ci sono i kit che, per tua fortuna, costano molto meno della centralina...si aggirano pure loro sui 70€ (dynojet) solo che vanno a stage; purtroppo non sono molto informato su loro impiego e montaggio perchè io ho gia quella ad iniezione... 0510_confused.gif

comunque con filtro e kit carburatore dovresti guadagnare circa il 5-6% di potenza... per un risultato piu appagante io affiancherei anche un bello scarico sportivo (magari completo) 0509_up.gif

spero di esserti stato utile... 0510_saluto.gif


Mi sei stato utilissimo, grazie! Il filtro l'ho trovato su eBay, a 60 euro, o poco più... Adesso tocca cercare il kit Dynojet e scegliere con calma uno scarico completo! Io stavo pensando a Mivv o Arrow, però in effetti non vorrei spendere "troppissimi" soldi icon_lol.gif
Se hai qualche consiglio riguardo l'impianto più adeguato per l'SV, ti prego, elargiscilo 0509_si_picchiano.gif
 
10959311
10959311 Inviato: 17 Nov 2010 22:14
 

se vuoi il completo l'unica è arrows..nel senso che è proprio l'unica che lo fa... icon_confused.gif almeno per k3 in poi...

..io ho su un mivv gp in carbonio (terminale e parte centrale), c'è l'ho su da due anni e mi son fatto gia 20mila km... va ancora molto bene (e pensare che ci sono alcuni che dicono che il carbonio non va bene sui bicilindi... rotfl.gif )
costo terminale+parte centrale circa 700-800€ (due anni fa) icon_eek.gif ma il grado di finitura e i materiali usati -secondo me- sono superiori a qualsiasi altro prodotto, nonchè al servizio post-vendita...
 
10959473
10959473 Inviato: 17 Nov 2010 22:32
 

0509_up.gif Bongustaio! Spettacolo il mivv in carbonio... Di solito Arrow costa un po di meno, quindi... Con 400/500 euro dovrei farcela?!?! Ad ogni modo... Se prima compro il terminale e faccio la lucidatura dei condotti interni dei collettori di serie che dici... Riuscirei ad avere un sensibile aumento di prestazioni (con Dinojet e filtro) ???
 
10959538
10959538 Inviato: 17 Nov 2010 22:40
 

arrows completa a 4-500€!??! eusa_think.gif non so... so solo che sul loro sito l'SV non è neanche piu riportato.. 0509_down.gif però cè la gladius... icon_evil.gif comunque se lo trovi dovresti farcela...

...altrimenti con 3-400€ ti puoi fare un mivv -solo terminale- e al llimite fai lucidare i collettori...dovrebbe venir fuori un bel lavoretto.. icon_xd_2.gif

certo che con filtro-kit e scarico sembrerà un'altra moto... tocco finale... corona +1 icon_xd_2.gif
 
10959692
10959692 Inviato: 17 Nov 2010 22:59
 

DennylaPeste ha scritto:


certo che con filtro-kit e scarico sembrerà un'altra moto... tocco finale... corona +1 icon_xd_2.gif


Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaa 0509_doppio_ok.gif

Grazie mille per i consigli!!! 0509_up.gif
 
10959702
10959702 Inviato: 17 Nov 2010 23:01
 

comunque prima ti consiglio di mettere mano alla forcella!!!
non vorrai mica presentarti in staccata ad un tornante con la forcella a pacco e la moto che va dritta icon_eek.gif
 
10959804
10959804 Inviato: 17 Nov 2010 23:20
 

DennylaPeste ha scritto:
comunque prima ti consiglio di mettere mano alla forcella!!!
non vorrai mica presentarti in staccata ad un tornante con la forcella a pacco e la moto che va dritta icon_eek.gif

icon_redface.gif Non ci avevo pensato in effetti... Rumble... Bhe, avevo comunque intenzione di cambiare l'olio... Ne potrei mettere uno più viscoso e delle molle più performanti!
Tu hai qualche consiglio sui materiali, marche e metodi di applicazione? icon_biggrin.gif
 
10959936
10959936 Inviato: 17 Nov 2010 23:54
 

come no..
modo uno... se hai il grano e un bel po di pazienza pigli l'anteriore di un gsxr e lo trapianti sulla SV icon_eek.gif , visto fare e provato... rende un casino ma poi devi metter mano pure al mono dietro.. con conseguenze finanziarie disastrose...

modo due... prendi un kit forcelle serio -molle+olio+distanziali+precarico(io ho su un FG Gubellini 200€ montato) e lo fai metter su da chi ci sa fare... poca spesa tanta resa e il mono te lo puoi tenere cosi

modo tre... cambi solo olio e molle, se non fai troppo lo sboroone va bene cosi...

io ho una guida bella sportiva, ho fatto il modo2+ leveraggi piu corti (per alzare il dietro)e abbassato i manubri (ho una SV 650s-vedi avatar-) di 2cm 0509_up.gif cosi è piu caricata in avanti ma diventa anche bella cazz...a da guidare, se sei gia smaliziato va bene...sennò ti trovi a scodare come un matto in preda al panico...e non va bene...
 
10960474
10960474 Inviato: 18 Nov 2010 9:03
 

modo 4: ti prendi il mille!!! icon_asd.gif
 
10961004
10961004 Inviato: 18 Nov 2010 11:43
 

svidol ha scritto:
modo 4: ti prendi il mille!!! icon_asd.gif


HahHAHhhahA 0509_si_picchiano.gif vero... C'avevo pensato, ma sono un centauro proveniente dal mondo dell' off road! Il mio concetto di moto è: Cilindrata ridotta, massima potenza... Mulattiera di montagna... Con un mille da 120 cavalli, non essendo abituato al peso elevato e alla drastica potenza va a finire che prima o poi decollo stile Shuttle! icon_asd.gif Quindi diciamo che per il momento ho intenzione di spremere al massimo questo bel bicilindrico suzuki 650 poi si vedrà icon_asd.gif

Denny grazie per le dritte, ti farò sapere come procedono le modifiche 0509_doppio_ok.gif
 
10963061
10963061 Inviato: 18 Nov 2010 18:17
 

basta che per forza dell'abitudine non infili una mulatiera con l'sv perchè ti posso assicurare che non è propio la sua
 
10963262
10963262 Inviato: 18 Nov 2010 18:50
 

scusate ma il mille di sospensioni originali è cosi messo meglio del 650?
altra cosa ,sei sicuro scrimante che l'sv mille abbia 120cv,ti chiedo questo perchè qualche anno fa avevo l'honda vtr1000f che aveva 100cv ma gli sv1000 ai semafori e stop se li mangiava facili facili....boh
doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

Forums ©