scivoloni iniziali a parte......, tutti da verificare....
, io per adesso leggo semplicemente di un prodotto innovativo , progettualmente ideato per coniugare caratteristiche apparentemente inconciliabili (....ad esempio , tenuta e durata.....) , sfruttando una particolare "concezione" della carcassa......
sembra infatti che queste Sportsmart "tollerino" un range di pressioni di gonfiaggio più ampio della maggioranza dei prodotti attualmente in commercio , cosa che , ovviamente , le rende piuttosto "tecniche" , lasciando all' utilizzatore ampia e consapevole scelta d' utilizzo , il quale potrà , semplicemente variando la pressione di gonfiaggio , spostare in senso sportivo o meno le qualità comportamentali del prodotto.........
in parole povere....., usando pressioni tipicamente stradali (....tipo quelle indicate dal costruttore della moto.....) , la carcassa relativamente rigida e la tecnologia bimescola garantirà ottime prestazioni in fatto di durata , tipiche dei prodotti turistici (....che in questo contesto garantiscono però maggior comfort....).......
con pressioni "giustamente" più basse , come quelle riportate poco sopra , ben tollerate dalla innovativa carcassa Dunlop , si aumenta l' area di appoggio a terra , a causa della maggior deformazione della gomma , guadagnando aderenza simile ai prodotti sportivi.....
usata in questo modo , le temperature di lavoro salgono , la durata diminuisce.....
e , forse....., manca un pò della reattività tipica dei prodotti sportivi.........
è da vedere quanto questa flessibilità d' utilizzo , al variare della pressione di gonfiaggio , sarà gradita (....o capita....) dall' utenza........