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Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate???]
10665069
10665069 Inviato: 28 Set 2010 12:21
 

up
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10665977
10665977 Inviato: 28 Set 2010 14:31
 

gig69 ha scritto:
up
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io proverei le Q2.....

se non erro , tu stavi cercando un prodotto dal profilo meno sportiveggiante delle M3...... eusa_think.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10666271
10666271 Inviato: 28 Set 2010 15:12
Oggetto: mio test sportsmart
 

Ho avuto modo di provare a fondo i nuovi sportsmart sulla mia CBR600. X ora c ho percorso quasi 5000 km con l'anteriore, mentre il post l'ho sostituito a 3500 km anche se ne avevo ancora 1mm prima di arrivare al segno di legge nonostante 270 km al Mugello. Uso la moto prevalentemente in montagna ad andature piuttosto brillanti ed anche in pista, molto po
co in città o x giri turistici. La durata è superiore di oltre il 20% rispetto all'amato Qualifier rr con cui percorrevo 6000 km con 1 ant e 2 post compresi di 600km in pista (300 circa x posteriore). Giro im 1e55 a Misano e in 2.16 al Mugello con la moto completamente di serie, non un fulmine ma neanche troppo malvagio. Stesse pressioni, checché se ne dicano io uso 2.5 e 2.9 in strada e 2.1 e 1.9 in pista (con l' rr in pista 2.2 e 2.2), e problemi di aderenza non ne ho avuti (è ovvio ke nn si può pretendere di spalancare tutto senza un poco di progressività mentre si è sdraiati ginocchio a terra in un tornante da prima o in seconda a 10000 giri...), tuttavia ancche io dico che la fiducia ke infondeva l' rr era migliore specie in pista; come velocità di riscaldamento e grip sul bagnato siamo su livelli d'eccellenza x una gomma di questo tipo ( anche sull'acqua c'è voglia di tirare e spostarsi col corpo fino ad arrivare col ginocchio a 2 palmi da terra...) . Ho avuto una brutta sbandata in uscita dalla S.Donato al Mugello, ma ho sbagliato io esagerando col gas in seconda, xò la ripresa non troppo violenta dell'aderenza, grazie anche ad un pò di culo nell'azzeccare il momento esatto x pelare il gas senza oltrepassare il punto di non ritorno..., mi ha consentito di non rotolare sull'asfalto. comunque su strada non scenderei certo sotto i 2.3 e 2.6, credo ke se Dunlop fa provare le gomme in pista a tester di certo più veloci di me con 2.5 e 2.9 ed in pista, pur quanto si possa darci dentro, si è certamente più veloci ke su strada e si sollecita certo di più tutta la moto...e questi stanno in piedi e Dunlop nn vuole sputtanarsi al mondo, vuol dire ke la gomma va bene anche a quelle pressioni... Tuttavia ognuno ha la propria sensibilità e il proprio modo di guidare, si può anche essere assai più veloci guidando fluidamente che troppo aggressivamente... Concludo scrivendo dell'anteriore, che pur perdendo assai dall' rr in reattività, recuppera tutto in stabilità, feeling e sostegno in curva e frenata a moto inclinata ( e l'rr mica era male...) . Sembra ke ci puoi far ciò ke ti pare, t fa venir la suicida voglia di tirare il pinzatone a centro curva x vedere davvero dov'è il suo limite, tanto senti ke te utente pur smaliziato non arrivi a sollecitare... Ma anche l'rr seppur in misura inferiore dava questa impressione. Tutto ciò x dire ke comunque questa gomma non mi ha lasciato entusiasta come mi sarei aspettato dopo l' rr, dove, vuoi x il differente comportamento dell' ant ke è un pò meno Dunlop del solito, vuoi x il post ke superiore all' rr sull'asciutto non mi sembra, alla fin fine la cosa buona (ed è una gran cosa xò) è ke dura di più di prima. Ma la voglia di provare altro nn la fa sparire come l'rr. Poi magari ci si pente xkè come tiene l'anteriore forse non ce n'è altre tra il suo genere, xò tant'è...
 
10667576
10667576 Inviato: 28 Set 2010 18:51
 

ansetup ha scritto:



io proverei le Q2.....

se non erro , tu stavi cercando un prodotto dal profilo meno sportiveggiante delle M3...... eusa_think.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Esatto,cercavo una gomma più progressiva come profilo, è appena arrivata la Q2 dal gommista, nn ho potuto montarla oggi ma al tatto sembra un pelo più morbida della M3 ai lati e più dura al centro. Spero di aver fatto la scelta giusta icon_smile.gif
 
10669205
10669205 Inviato: 28 Set 2010 21:08
 

gig69 ha scritto:


Esatto,cercavo una gomma più progressiva come profilo, è appena arrivata la Q2 dal gommista, nn ho potuto montarla oggi ma al tatto sembra un pelo più morbida della M3 ai lati e più dura al centro. Spero di aver fatto la scelta giusta icon_smile.gif


tranquillo le q2 sono molto superiori alle m3
ciao
matteo
 
10670237
10670237 Inviato: 29 Set 2010 0:45
 

bellariagomme ha scritto:


tranquillo le q2 sono molto superiori alle m3
ciao
matteo


Sono anche meno appuntite come volevo ! Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
10676568
10676568 Inviato: 29 Set 2010 22:56
 

gig69 ha scritto:


Penso di aver sbagliato scelta, ho appena ordinato le Q2 perchè non ho trovato disponibili a breve le M3 con il 200/50 post. della mia moto.
Le Q2 sono palesemente + stradali e meno performanti credo delle M3...il problema è che le ho già ordinate! Non faccio pista ma su strada voglio piegare in sicurezza!
Che dite...aspetto ed ordino le M3 o le M5 visto che pare sia disponibile anche per le M5 la 200/50?


Ti dirò... io delle M5 non sono entusiasta... in pista ancora non le ho provate ma non danno lo stesso feeling e la stessa sicurezza delle RR... eppure con le M3 non mi ero trovato malaccio (anche se ribadisco che le RR per me sono il top).
 
10677901
10677901 Inviato: 30 Set 2010 11:17
 

Le M3, ke ho avuto ed usate in tutte le condizioni (asciutto, bagnato, pista, in 2, sempre ad andature nn proprio blande...) non erano male, più o meno erano come le DiabloCorsa, ma è una gomma del 2005 o inizio 2006, e già nel 2008 il Bridgestone bt016 secondo me era migliore in tutto, specie l'anteriore. Il Qualifier2 del 2009, 3 anni di sviluppo dopo... secondo i vari test era complessivamente ancor meglio ( xò nn l'ho provato xké avevo in corso una love story col Qualifier rr...), quindi essendo migliore di ciò ke già era migliore... il confronto credo abbia esito scontato... Infatti x tornare davanti quest'anno è uscito l'M5 e quando una gomma esce sul mercato, dopo che la concorrenza è stata valutata, ciò vuol dire ke è pronta x essere se nn meglio xlomeno al livello delle migliori del suo settore. E poi, si, vero ke ogni gomma ha il suo comportamento, ma oramai anche x valutare al meglio una buona sportiva stradale bisogna andare forte ad un livello ke su strada nn è poi così facile raggiungere, serve fare almeno una decina di giri in pista e allora si ke le differenze vengono fuori, e ciò ke magari poteva sembrare peggio diventa meglio o viceversa. Quindi penso ke la scelta alla fin fine nn sia stata sbagliata. Ciao.
 
10677994
10677994 Inviato: 30 Set 2010 11:37
 

Secondo me va molto, anzi moltissimo a gusti...
Gomme fantastiche per altri a me non piacciono e viceversa... difficile mettere tutti d'accordo...
 
10678541
10678541 Inviato: 30 Set 2010 13:13
 

Ho fatto solo un giro di 30km con la nuova gomma posteriore Q2 (l'anteriore è ancora la M3 che è al 60%).
La prima differenza è il profilo diverso, molto più appuntito quello della M3,la Q2 è più progressiva nello scendere in piega ,mi sento più sicuro,come se avessi più appoggio, tant'è che mi sono ritrovato ad essere più veloce nell'imboccare i curvoni veloci...ma è ancora troppo presto per dare dei giudizi.
La gomma sembra avere comunque un ottimo Grip, le M3 appena montate sono scivolosissime e necessitano di un paziente rodaggio,questa invece dà subito un ottimo feeling. Vedremo appena avrò fatto più km.
Le M3 comunqe sono ottime,solo che accusavo come un effetto caduta superato un certo angolo di piega, è solo una sensazione che danno ,se si supera queso limite infatti la M3 tiene eccome,anzi,forse permette una guida più estrema e sportiva rispetto alla Q2.
Ma su strada nn si è in pista,quindi meglio una gomma più progressiva e comunicativa con un profilo più tondo a mio avviso icon_wink.gif
Sono tentato di mettere anche l'anteriore visto il profilo così differente tra Q2 ed M3, vedremo...per ora provo così anche perchè l'anteriore della M3 è una gomma ottima!
Esteticamente parlando...bhè, le M3 sono più belle ma davano la sensazione di avere un 180 al post. ... con la Q2 invece si vede la 200/50 in tutta la sua possente presenza! icon_mrgreen.gif
 
10693250
10693250 Inviato: 2 Ott 2010 20:36
 

ho provato queste tanto "fenomenali" sportsmart... e devo dire che fan davvero schifo!!!

costano come un treno delle care e vecchie gpracer D209 che per qualche assurdo motivo non fanno piu'...
e piu' delle qualifier rr che andavan tanto bene..

queste sportsmart son rigide... danno scarsissima confidenza all'avantreno... vibrano tantissimo.. sono lentissime a scendere in piega.. fan fatica a scaldarsi... il grip offerto e' buono solo su asfalti perfetti e dulcis in fundo in pista van in shock termico come ogni altro pneumatico stradale,seppur sportivo.... e lo dico da amatore della pista... non son certo un manico!!!

son dovuto passare all'uso delle gp racer D211 omologate strada... che costan di piu'... e durano di meno.. ma per ora vanno davvero bene... contando che ci ho girato al mugello e ad adria e ho fatto piu' di 4000km per strada son ancora in buone condizioni contando che son in mescola media... le sportsmart... son sotto il tavolo da lavoro in garage... e penso resteranno li!!
 
10720664
10720664 Inviato: 6 Ott 2010 23:17
 

raga a allora io ho qualche problema perche ho messo ant 2.3 post 1.9 e se apro di 6° a novemila giri la gomma perde aderenza!!!!mah c'è chi dice di portarle a 1.4 ant e 1.5 post icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10721466
10721466 Inviato: 7 Ott 2010 9:25
 

Li ho messi con la Tuono e c'ho fatto circa 2000km, sembrano ancora abbastanza nuovi, senza problemi di trazione, ottimo feeling ma migliorabile abbassando il post, pressioni 2,2 e 2,4 con temperature non caldissime, giugno, asfalto passi appenninici (dalla cisa a bocca serriola).
Stessa pressione sul cbr600, stesse temperature settembrine, zero problemi, mai andata via (strisce bianche incollate a parte, in apertura), tenuta molto superiore (andando molto forti, stesse strade) al michelin pilot 2tc, anteriore meno veloce (più precisamente meno violento) a scendere dell'RR ma molto più veloce nei cambi di direzione, fatti circa 2000km anche qui, a parte i riccioli ai lati poca usura, asfalto francese e alpi.
Sul bagnato sicuri, senza scherzi; anche a temperature di 2 gradi (Col de la Bonette), molto meglio dei qualifier RR che sotto i 5 cominciano a perdere aderenza.
Con temperature maggiori proverò ad abbassare i post fino a 2psi per vedere cosa cambia.
Provati anche su monster s2r e l'ultimo monster 1100, ottimi senza nessun problema di trazione, veloci e con buon feeling.
 
10742488
10742488 Inviato: 10 Ott 2010 19:43
 

le ho montate sul mio fazer 1000 del 2009... all iniizio non mi piacevano per nulla... nessun feeling all anteriore , non chiudeva neanche le curve... e il posteriore che scivolava da tutte le parti e pressione di 2.3 davanti e 2.4 dietro.... stavo per cambiarle quando ho deciso di gonfiarle a 2.5 davanti e 2.9 dietro.... per poi sgonfiarle strada facendo.. be... a quelle pressioni su strada sono cambiate... ora non scivola piu anche aprendo aprendo con cattiverie a moto molto inclinata (riccioli a mezzo cm dal bordo)... effetto autoraddrizzante praticamente sparito.. ora riesco ad entrare in curva pinzato.... ora si che mi piacciono molto.. sul bagnato sono fenomenali... poi.. tutti i gusti sono gusti,... pero siccome sono gomme mooolto sensibili alle pressioni.. suggerirei di provare a gonfiarle come da libretto prima di metterle sotto al tavolo... se poi non vanno... icon_sad.gif
 
10744853
10744853 Inviato: 11 Ott 2010 9:49
 

io il posteriore l ho sempre tenuto a 2.4 comme le Qualifier RR e mi sono trovato benissimo.

L anteriore invece non ce niente da fare è troppo duro....

Ho deciso di far euna cosa insensata ma mi trovo benissimo cosi
ant diablo rosso corsa
post Sportsmart sui lati sono morbidi ma durano ben oltre i qualifier RR

so ch eè insensato ma ci ho fatto duemila km con questa config pieghe perfette mi trovo dadio

ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10746780
10746780 Inviato: 11 Ott 2010 14:33
 

ansetup ha scritto:



scivoloni iniziali a parte......, tutti da verificare.... icon_rolleyes.gif , io per adesso leggo semplicemente di un prodotto innovativo , progettualmente ideato per coniugare caratteristiche apparentemente inconciliabili (....ad esempio , tenuta e durata.....) , sfruttando una particolare "concezione" della carcassa......
sembra infatti che queste Sportsmart "tollerino" un range di pressioni di gonfiaggio più ampio della maggioranza dei prodotti attualmente in commercio , cosa che , ovviamente , le rende piuttosto "tecniche" , lasciando all' utilizzatore ampia e consapevole scelta d' utilizzo , il quale potrà , semplicemente variando la pressione di gonfiaggio , spostare in senso sportivo o meno le qualità comportamentali del prodotto.........

in parole povere....., usando pressioni tipicamente stradali (....tipo quelle indicate dal costruttore della moto.....) , la carcassa relativamente rigida e la tecnologia bimescola garantirà ottime prestazioni in fatto di durata , tipiche dei prodotti turistici (....che in questo contesto garantiscono però maggior comfort....).......

con pressioni "giustamente" più basse , come quelle riportate poco sopra , ben tollerate dalla innovativa carcassa Dunlop , si aumenta l' area di appoggio a terra , a causa della maggior deformazione della gomma , guadagnando aderenza simile ai prodotti sportivi.....
usata in questo modo , le temperature di lavoro salgono , la durata diminuisce.....
e , forse....., manca un pò della reattività tipica dei prodotti sportivi......... icon_rolleyes.gif

è da vedere quanto questa flessibilità d' utilizzo , al variare della pressione di gonfiaggio , sarà gradita (....o capita....) dall' utenza........ eusa_think.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ciao,scusa la risposta un pò polemica,ma quello che scrivi è come dire che se apri il rubinetto dell'acqua calda paghi il gas mentre se lo fai con quello dell'acqua fredda paghi solo l'acqua...
Ormai tutte le gomme moderne se aumenti la pressione(sempre con dei valori ragionevoli e nelle tolleranze delle case costruttrici)aumenti la durata del pneumatico,mentre se diminuisci la pressione diminuisci la durata ma aumenti la tenuta...anche le gomme definite road.
Quindi mi sembra prorpio uno scivolone questo della dunlop,che prima propone gomme che stradali-sportive che promettono migliaglia di chilometri sia in strada che in pista,con aderenze quasi superiori delle slick,senza risentire di alcunchè problema di temperatura,salvo poi dire in una nota informale che se vuoi più durata devi aumentara la pressione,viceversa per avere più tenuta.... eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
10753796
10753796 Inviato: 12 Ott 2010 14:32
 

Secondo me queste Dunlop han creato scompiglio, nel senso ke se ne leggono di tutti i colori, da ki ne è entusiasta a ki le mette sotto al tavolo, da ki le mette a 1.6 a ki a pressione da libretto. Mah, io la mia esperienza con queste SS l'ho scritta poco sopra, sarà ke forse ho solo un 600 ma nn ho riscontrato questo disastro, ma mi domando come sia possibile tutto ciò, nn sono un guru, ma credo proprio ke gonfiare su strada una gomma sotto i 2 bar sia un 'suicidio'... è ovvio ke scivoli, carcassa rigida o meno è troppo sgonfia, si muove e deforma troppo, è ovvio ke nn tenga; provate ad arrivare in cima al vostro passo preferito all'andatura ke vi pare (specialmente d questi tempi) e toccate con mano la temperatura della gomma, ricordatevelo poi la prox volta fate lo stesso dopo un turno in pista, c son decine d gradi d differenza in più x la pista, ciò significa ke su strada la gomma nn è sollecitata come in là ed è controproducente usare su strada pressioni ke solo alcuni pneumatici specifici da pista sopportano. Poi, x carità, ognuno ha la sua guida e la sua sensibilità e la sua moto più o meno in ordine (vorrei sapere quanti sono ke fanno i 'tagliandi' anke alle sospensioni ogni 10000 km...) e regolata più o meno bene, quindi può trovarrsi bene o male, ma se con queste gomme e col mio CBR600 tutto di serie c ho girato in 2.16 (se nn meno, si è guastato il cronometro...) al Mugello l'8 Agosto di pomeriggio e c ho fatto 40minuti filati senza problemi vuol dire ke x me questa gomma è buona. Nn sono certo un fulmine, vero, ma x essere andato lì solo 1 volta quest'anno nn è poi così malaccio; ovviamente nn si possono pretendere aperture off-on in seconda a 11 giri col ginocchio a terra e tarature rigide come legni... In moto purtroppo è pieno d leggende e in tanti sono saccenti tipo quelli ke solo la gomma in mescola e assetti modello 'asse da stiro' xké è meglio ... poi xò se scivolano (specialmente ora ke le temperature scendono assai è il periodo 'buono'...) sono gomme d m***a o sospensioni del c..zo... Certo, c sarà ki leggendomi mi darà dell'imbecille, ma leggendo i vari forum si trovano sempre pareri opposti sullo stesso argomento... Ke vuol dire? Ke x se stessi nulla è meglio della propria esperienza, da fare e costruirsi x gradi provando a fidarsi anke d consigli o altrui esperienze, ma proprio x la loro diversità possono nn rivelarsi giusti x se stessi.
 
10754334
10754334 Inviato: 12 Ott 2010 15:44
 

Quoto in pieno diegoso41.....
comunque per queste gomme bisogna tenere conto che utilizzano la stessa filosofia di costruzione delle 211 gp,le quali sono gomme che richiedono un set-up delle sospensioni perfette,per cui è normale che ognuno usi un tipo differente di pressione.
Cosa che non succede con metzeler e pirelli perchè la carcassa leviga molto i set-up non precisissimi...
 
10787039
10787039 Inviato: 18 Ott 2010 10:36
Oggetto: Dunlop
 

Io sulla mia avevo montate le K3 (con le quali ho fatto buoni 6500 km!)..e prima ancora le M3..
Necessitavo di una gomma che potesse accompagnarmi in queste stagioni infingarde..Freddo, pioggia, ecc..Ho chiesto un pò in giro e mi sono state consigliate le SportSmart..
Al momento del montaggio però, il mio gommista mi ha detto che non le aveva più, ed avrei dovuto o aspettare almeno una decina di gg, oppure ripiegare su una gomma diversa..La scelta era tra Qualifier, Qualifier II e RoadSmart..
Dopo un'attenta analisi ed uno studio comportamentale delle varie gomme, giovedi scorso mi sono buttato sulle Qualifier II..
Ho percorso inizialmente pochi km per togliere la cera..poi ci sono uscito sabato (testate con la pioggia e sul bagnato, e devo dire che sono fenomenali!) e ieri ci sono arrivato fino a Norcia..

Una gomma davvero completa..Dà subito confidenza..Credevo che passando dalle K3 alle Q II avrei dovuto fare un corso accelerato di guida in moto..Invece mi sono trovato subito bene.. 0509_up.gif

Le consiglio a chiunque voglia farci fino a febbraio-marzo..Anche perché mi hanno detto che ci si fanno tranquillamente almeno 8000 km..

In finale..OTTIMO ACQUISTO!!!
 
10796953
10796953 Inviato: 19 Ott 2010 19:47
 

Domenica ho fatto un giretto per i passi del sud della francia. Ho incontrato tutti i tipi di "terreni" che si possono incontrare in unintero anno solare (compresi circa 8 km di sterrato bianco eusa_wall.gif ).
Sono partito con 23 gradi e sole da mentone.. ci (eravamo tre moto) siamo diretti verso Grenoble poi deviazioni varie ci siamo ritrovati su un tratto con curve veloci e asfalto umido... poi siamo saliti per una strada tutta umida sconnessa ricoperta di foglie di castagna e ricci di castagne... e siamo poi pure tornati giu per questa strada... poi la classica "scorciatoia" (8 KM DI PIETRE!!!).... S siamo sbucati su una strada tutta curve che portava sul Turini.. be li l'apocalisse... nevischio ghiacciato in cima e poiggia a dirotto piu in basso... per poi tornare sul famigliare e veloce asfato di sospel....
Che dire... le SS non mi hanno mai mollato... mai una indecisione... pressioni 2.5 davanti e 2.9 dietro (ho una Fazer 1000)... sul bagnato nessuno riusciva a starmi dietro e io non me ne accorgevo... (mi hanno poi detto che queste gomme lasciano una striscia di asfalto che sembra asciutto al loro passaggio...)... non ho mai sentito nessuna sensazione strana o titubanze...
all ' inizio scivolavano e non capivo perche... poi le ho gonfiate e tutto e andato a posto.. ora sono felicissimo.... oggi sono andato all ' Esterel... e domani vado a cercare delle pedane arretrate perche le ho gia limante .. i piolinio li avevo gia totli settimana scorsa ...
 
10799573
10799573 Inviato: 20 Ott 2010 9:45
 

Dall'esterel sali a Grasse e fatti la route napoleon (se non la conosci, almeno fino a Digne),
Ho provato lì le SS, perfette.
 
10875576
10875576 Inviato: 2 Nov 2010 19:53
 

Il posteriore della SportSmart mi è durato......9000km !!!!
Alla tela, dicaimo che dsarebe durato comunque 8000 !!! purtroppo mi sono trovato in viaggio con gommisti chiusi ed ho tirato un po avanti con grande cautela comunque...

incredibile...ottiima gomma secondo me.....peccato non sia altrettanto ottimo l anteriore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ciao
 
10899563
10899563 Inviato: 7 Nov 2010 8:30
 

ciao a tutti ! non sono un gran manico e sentendo i vari pareri discordanti sulle ss vi ricordo che le dunlop sono un pò strane , e perche diano il meglio la moto va settata x loro ; io almeno ho fatto cosi un giro alla volta e un clic alla volta e al prossimo treno le rimonterò doppio_lamp.gif
 
10899698
10899698 Inviato: 7 Nov 2010 10:00
 

cellera ha scritto:
ciao a tutti ! non sono un gran manico e sentendo i vari pareri discordanti sulle ss vi ricordo che le dunlop sono un pò strane , e perche diano il meglio la moto va settata x loro ; io almeno ho fatto cosi un giro alla volta e un clic alla volta e al prossimo treno le rimonterò doppio_lamp.gif

Ho una fz1 anch' io e vorrei chiederti da che gomme provieni, a che pressioni hai usato le sport smart e se è vero che queste gomme hanno un marcato effetto raddrizzante in frenata, come ho sentito dire da molti. Inoltre cosa hai cambiato esattamente nel setting dela moto?
Max
 
10916118
10916118 Inviato: 10 Nov 2010 1:33
 

Salve ragazzi io sto per finire un treno di Pilot Power 2CT e sono propenso a mettere queste SportSmart! Io con le PP2CT mi sono trovato bene sia come tenuta che come agilità. In pista le ho maltrattate e difatti non sono state all'altezza ma comunque sono state molto oneste. Ho visto che parlate male dell'anteriore, io con la mia moto ho bisogno di molta fiducia sull'anteriore anche perchè ho il manubrio largo e con le sospensioni originali la sensibilità non è al top! Che consiglio mi date? doppio_lamp_naked.gif
 
10917072
10917072 Inviato: 10 Nov 2010 12:06
 

emanueleinglese ha scritto:
Salve ragazzi io sto per finire un treno di Pilot Power 2CT e sono propenso a mettere queste SportSmart! Io con le PP2CT mi sono trovato bene sia come tenuta che come agilità. In pista le ho maltrattate e difatti non sono state all'altezza ma comunque sono state molto oneste. Ho visto che parlate male dell'anteriore, io con la mia moto ho bisogno di molta fiducia sull'anteriore anche perchè ho il manubrio largo e con le sospensioni originali la sensibilità non è al top! Che consiglio mi date? doppio_lamp_naked.gif

Ciao, la mia esperienza con le SS l'ho riportata in qualche post più su (a pag 14), quindi ti invito a leggerli; in soldoni ti dico ke l'anteriore per me è 'a prova di bomba', eccellente, non agilissimo ma stabilissimo e garante di eccelso feeling di guida, oltreché duraturo all'inverosimile per una gomma di tali performance... Per la tua moto iti consiglierei una buona gomma sportiva stradale (categoria del tuo PP2ct), tanto grossi problemi di potenza da controllare non dovresti averne e la ciclistica stessa non ti consente più di tanto, tale da arrivare ai limiti di un buon pneumatico; detto ciò (non è offensivo eh!) un ottimo anteriore è quello dei Bridgestone BT016 (ke ho usato con soddisfazione), gomma del 2008 che trovi a prezzi molto competitivi, così come il Continental Sport Attack, molto valido anche se del 2005, oppure potresti orientarti sul nuovo Metzeler M5 di cui ne dicono un gran bene (ma ke non ho provato personalmente, così come le Qualifier 2 di Dunlop), oppure, se ti convince, proprio lo SportSmart. Ciao.
 
10922893
10922893 Inviato: 11 Nov 2010 11:00
 

paxemax ha scritto:

Ho una fz1 anch' io e vorrei chiederti da che gomme provieni, a che pressioni hai usato le sport smart e se è vero che queste gomme hanno un marcato effetto raddrizzante in frenata, come ho sentito dire da molti. Inoltre cosa hai cambiato esattamente nel setting dela moto?
Max


Anch io ho un FZ1 fazer e monto le SS.... effetto raddrizzante ... direi di si... ma non tantissimo se tieni la pressione dell anteriore a 2.5 .... e piu lo abbassi piu lo senti.... per il resto le ritengo ottime.....
 
10923697
10923697 Inviato: 11 Nov 2010 13:56
 

ragazzi miei sentire cosi tanti pareri discordanti mi fà venire male...comunque io a febbraio vorrei gommare il mio gixxer...che dite???vado di sportsmart o punto ad altro???sono molto interessante anche alle diablo rosso 2 nuove...mah...
 
10929628
10929628 Inviato: 12 Nov 2010 13:20
 

Prima di parlare di Diablo Rosso 2 aspetterei almeno la loro presentazione stampa...
 
10929838
10929838 Inviato: 12 Nov 2010 14:03
 

Io le ho montate 750 km fa.... ovvero qualche settimane fa e 650 km li ho fatti tutti tra sabato e domenica scorsa, tra autostrada, statale e pista o meglio un kartodromo....
Pressione di utilizzo sulla mia Tuono 2,3 ant 2,5 post come da libretto, che dirvi non ho mai avuto problemi anzi, le gomme mi danno un grande senso di sicurezza in tutte le condizioni e soprattutto l'anteriore rispetto a dunlop d208rr, pirelli diablo corsa III e diablo rosso è fenomenale per il feeling e la sicurezza che trasmette.

Le ho montate con molta titubanza visto i pareri più avversi letti su internet... ma io ne sono contento... i miei consigli sono di usarli a pressioni da libretto e ricordate che per l'uso in pista e parlo di piste non kartodromi la pressione consigliata da tecnici Dunlop è 1,9 ant e 1,7 post.
 
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