Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 21 di 22
Vai a pagina Precedente  123...202122  Successivo
 
Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate???]
11599531
11599531 Inviato: 31 Mar 2011 18:23
 

secondo me dipende molto anche dallo stile di guida. io le ho sulla mia tuono, misura 190/55 al posteriore e provate un pò a tutte le pressioni la gomma posteriore non ha grip! sono intervenuto sulla ciclistica modificando quote carichi sospensioni ma niente da fare, quando inizio ad aprire sul serio magari con una guida meno pulita il posteriore lo perdo sempre in maniera poco prevedibile.. mi fanno passare la voglia.. se invece guido più pulito e le lascio correre vanno bene però un pò come tutte le gomme comuni. tra l'altro anche visivamente e al tatto dopo un giro spinto le spalle sono lucide.. secondo me o le mie sono difettose o proprio non capisco come la dunlop possa aver messo in commercio una gomma del genere spacciandola per gomma hypoersport! secondo me le qualifier 2 per strada vanno meglio! magari hanno una carcassa meno rigida e meno tecnica ma a me hanno dato l'impressione di aver miglior feeling, più grip e di essere più comunicative_( avvisavano in anticipo prima di mollare.. ) io personalmente non mi ritengo sodisfatto, anzi.. non vedo l'ora di cambiarle ma mi sa che per quest'anno sarò costretto a farmele andar bene..
 
11602148
11602148 Inviato: 1 Apr 2011 10:06
 

parlando di pista non posso giudicare nè le Qrr nè le SS, poichè non ho la dovuta esperienza. Purtroppo sono nato stradista e morirò stradista (spero non per strada eusa_doh.gif ).
però di strada veloce e salita (gare , e anche sidecar) diciamo che .. icon_redface.gif icon_redface.gif ..ehm.. diciamo che.. sto davanti icon_rolleyes.gif . E non sono certo uno con la puzza sotto il naso x le gomme. quando ho iniziato a guidare moto usavo i phantom.. quindi l'evoluzione si può dire che l'abbia vissuta tutta. Il fatto èche con ste ss proprio nn riesco a trovarmi, e nn è x questioni di pregiudizi (quando le ho montate ero straconvinto che fossero migliori delle Qrr: mi sono dovuto ricreduto usandole, non sentendo e leggendo forum).
lasciamo stare il fatto che davanti sia + pesante dell'rr, però mi sono accorto (successo già ben 3 volte)che nelle frenate violente blocca, cose che sinceramente con le Qrr non mi era mai successo. è questo secondo me, al di là delle mille variabili legate alla cosa, vuol dire meno grip delle precedentiCon le rr riuscivi ad arrivare coi freni tirati nelle curve, se lo fai con questa gomma sei per terra..Nelle aperture a moto sdraiata anche solo facendo seconda terza e quarta in pieno senza frizione nei cambi marce il posteriore si allarga di 30 centimetri per volta. L'unico miglioramento che ho notato è appunto abbassando drasticamente la pressione. In questa maniera e facendo violentissime e ripetute staccate alòl'anteriore inizi a sentire la gomma che migliora a livello di grip e da qualcosina in più a livello di feeling. Però è una condizione insostenibile nella maggior parte dei percorsi (non puoi sempre staccare da 200 a 50 per scaldare l'anteriore)..
Un po' mi consola il fatto che in compagnia da me l'hanno cambiate anche un altro paio di nonnetti (prima avevamo tutti le rr) e lamentatno tutti di andare sul sapone.
traendo le somme mi è venuto da pensare che la mescola sia completamente starata per l'utilizzo stradale.Poi per carità , con esperienza e malizia vai lo stesso, se devi vai forte anche col macadam..
 
11608511
11608511 Inviato: 2 Apr 2011 18:57
 

provato oggi per circa 300km, all'inizio non mi piacevano. poi piano piano sono migliorate un pò. Per adesso credevo meglio, sopratutto a livello di feeling con l'anteriore.

Vediamo se mettendo su chilometri migliorano un pò
 
11610819
11610819 Inviato: 3 Apr 2011 14:20
 

Ragazzi stamattina le ho provate finalmente in pista! Sono partito con 2 bar all'ant e 1.9 al post e devo dire che andavano bene, anche se verso il finire del turno mi è cominciato a scivolare il posteriore e per poco non mi ha mandato culo a terra. Al secondo turno ho messo 1.9 ant e 1.7 post e la situazione è leggermente migliorata, anche se un altro decimino di pressione l'avrei tolto. In conclusione le gomme tengono tanto,anche su strada(2.1 ant e post) però in pista devono essere sgonfiate molto...quasi all'inverosimile! doppio_lamp_naked.gif
 
11613380
11613380 Inviato: 3 Apr 2011 23:11
 

sono a 800km circa...ottimo l'anteriore...davvero grande fiducia....moltissima....ma noto spesso dietro un certo scivolare della gomma...specialmente nei cambi direzione veloci....consigli???sono a 2.5 2.9...
 
11613558
11613558 Inviato: 4 Apr 2011 5:59
 

genna84 ha scritto:
sono a 800km circa...ottimo l'anteriore...davvero grande fiducia....moltissima....ma noto spesso dietro un certo scivolare della gomma...specialmente nei cambi direzione veloci....consigli???sono a 2.5 2.9...



se te lo fà solo in quella situazione , puoi provare a liberare leggermente l' idraulica in estensione del mono......
ad ogni modo , quella pressione , per il posteriore , è più "consona" per un uso continuativo ad alta velocità e/o con passeggero.......
prova ad abbassare di qualche decimo , per l' uso brillante sul misto......., ricordando di riportarla a quei valori se la userai come accennato sopra......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11613612
11613612 Inviato: 4 Apr 2011 7:13
 

genna84 ha scritto:
sono a 800km circa...ottimo l'anteriore...davvero grande fiducia....moltissima....ma noto spesso dietro un certo scivolare della gomma...specialmente nei cambi direzione veloci....consigli???sono a 2.5 2.9...

quel difetto nn glielo levi neanche a morire.. e più sei ad alta velocità e lo fai di forza.. e più te lo fa. se abbassi molo molto la pressione mitighi il difetto, che però rimane.
 
11614376
11614376 Inviato: 4 Apr 2011 10:47
 

Ragazzi scusate ma 2.5-2.9 su una supersportiva è davvero tanto! Sono pressioni turistiche almeno le dovresti abbassare a 2.2-2.5 per cominciare ad avere qualcosa in più di grip e perdere quella scivolosità di cui parli. Io personalmente mi trovo bene come ho già detto con 2.1 davanti e dietro su strada...c'è una abisso tra le nostre pressioni! doppio_lamp_naked.gif
 
11614518
11614518 Inviato: 4 Apr 2011 11:11
 

fulviogsx ha scritto:

quel difetto nn glielo levi neanche a morire.. e più sei ad alta velocità e lo fai di forza.. e più te lo fa. se abbassi molo molto la pressione mitighi il difetto, che però rimane.


Secondo me tu hai gomme fallate, sei l'unico che dice ste cose.
Io le ho su due moto completamente diverse e portandole entrambe al limite
non ho ancora avuto questi problemi.
Ripeto, o hai un setup da rifare (ho letto cosa hai scritto precedentemente, ma conoscere come settare non significa per forza "sentire" cosa si sta facendo)
o sono appunto fallate oppure le paragoni a gomme da pista non omologate strada,
cosa che non sono.
 
11614838
11614838 Inviato: 4 Apr 2011 12:19
 

Macinatore ha scritto:
fulviogsx ha scritto:

quel difetto nn glielo levi neanche a morire.. e più sei ad alta velocità e lo fai di forza.. e più te lo fa. se abbassi molo molto la pressione mitighi il difetto, che però rimane.


Secondo me tu hai gomme fallate, sei l'unico che dice ste cose.
Io le ho su due moto completamente diverse e portandole entrambe al limite
non ho ancora avuto questi problemi.
Ripeto, o hai un setup da rifare (ho letto cosa hai scritto precedentemente, ma conoscere come settare non significa per forza "sentire" cosa si sta facendo)
o sono appunto fallate oppure le paragoni a gomme da pista non omologate strada,
cosa che non sono.

boh. fallate nn saprei ma spero di no... La moto di setup e a posto.. a molle rientro tranquillamente (anche ) nel sag rider, e sulla frenatura.. beh li saprai benissimo cheè mooooo lto soggettiva .. nn tanto nella pista quanto nell'utilizzo su strada. stessa moto stessa idraulica mi sono trovato per anni molto bene con le rennsport (difetto : decadimento prestazioni verticale dopo un tot, ma sempre un bel grip a patto di tenerle impiccate!) e successivamente molto bene con le Qrr (un po' + durette delle renn, nello stesso tempo un po' più pronte ed anche un pochino più elastiche nella mescola, infatti sbrindellavano di meno a pari andatura). la SS ripeto è un'altra gomma, sembre un macadam!. e in compagnia ce l'hanno altri due smanettoni.. e tutti con gli stessi problemi. gli svirgoli nei cambi direzioni violenti mi succedono sovente da quando le ho messe. Boh di più nn so. certo è che l'altra'nno quando mi ero interessto alla cosa su un'altro forum avevo trovato parecchia gente che aveva riscontrato problemi..
 
11614927
11614927 Inviato: 4 Apr 2011 12:41
 

delle Sportsmart mi fanno 300€ montate a chioggia (VE)
è un buon prezzo o no?
 
11616587
11616587 Inviato: 4 Apr 2011 17:26
 

A 300 è un furto. Considera che si trovano a 219+spediz, poi un gommista onesto dovrebbe chiederti sui 30!
 
11616703
11616703 Inviato: 4 Apr 2011 17:52
 

frizzembolz ha scritto:
delle Sportsmart mi fanno 300€ montate a chioggia (VE)
è un buon prezzo o no?


Ciao!
Io li ho trovatti a 260 montati e equilibratti a Castelfranco Veneto se ti po interesare, basta fare un giretto e monti anche le gomme, pero non li ho montati li perche avevo le gomme coasi nuove e li ho venduti su internet, e dovevo portarle via, ma come che abito vicino Conegliano, li ho cambiato da un gommista nel mio paese qui per 270 cosi ho portato via subito le gomme " usate " andando li in machina dopo, secondo me 300 son tropi!

Se sei interesato del gommista di Castelfranco Veneto dimi e ti meto in contatto con loro!

Ciao
 
11617561
11617561 Inviato: 4 Apr 2011 19:56
 

fulviogsx ha scritto:

boh. fallate nn saprei ma spero di no... La moto di setup e a posto.. a molle rientro tranquillamente (anche ) nel sag rider, e sulla frenatura.. beh li saprai benissimo cheè mooooo lto soggettiva .. nn tanto nella pista quanto nell'utilizzo su strada. stessa moto stessa idraulica mi sono trovato per anni molto bene con le rennsport (difetto : decadimento prestazioni verticale dopo un tot, ma sempre un bel grip a patto di tenerle impiccate!) e successivamente molto bene con le Qrr (un po' + durette delle renn, nello stesso tempo un po' più pronte ed anche un pochino più elastiche nella mescola, infatti sbrindellavano di meno a pari andatura). la SS ripeto è un'altra gomma, sembre un macadam!. e in compagnia ce l'hanno altri due smanettoni.. e tutti con gli stessi problemi. gli svirgoli nei cambi direzioni violenti mi succedono sovente da quando le ho messe. Boh di più nn so. certo è che l'altra'nno quando mi ero interessto alla cosa su un'altro forum avevo trovato parecchia gente che aveva riscontrato problemi..


Bè le macadam erano di legno,
impossibile tirare veramente anche se eri un manico, e dopo 250 km peggioravano ancor di più. Inoltre non tenevano nè con la pioggia nè con il freddo e si consumavano malissimo (in realtà non si consumavano neanche ma si scalettavano qua e là).
Allucinanti.

Prima delle SS avevo le Qrr, bellissime, però duravano poco per essere gomme stradali e con il freddo (5/8°C) non tenevano niente.
Con le SS sull'acqua e sullo sporco, con il freddo, perfette, sembra durino molto di più,
con un grip all'anteriore uguale alle rr e con il posteriore quasi.
Dico quasi perchè non ho ancora provato ad alte temperature (max 25°C) e non ho giocato con le pressioni (2,3-2,4 post), ma quando mi sono andate via ero sullo sterrrato con 143cv, altrimenti mi sembra anche il post molto simile alla rr come mescola.
La differenza di sensazione presumo la si abbia per la tanta gomma che c'è sopra le tele, con fianco ancora più rigido e trasferimenti di forze spostati solo sulla parte gommosa, con sensazione di minor precisione.
Ho letto anch'io di gente non contentissima in altri forum, ma per la maggior parte andava in pista, magari non sapendo neppure che si devono abbassare così tanto le pressioni o che arrivava da altre marche molto più facili per le sospensioni, quindi davano la colpa alle gomme e non alle ciclistiche degne di una graziella incidentata.

Poi, se chiunque altro farà una gomma ancora più performante, con stessa durata e range di utilizzo, sarò ancora più contento, ma ad oggi non ne vedo.
 
11618653
11618653 Inviato: 4 Apr 2011 21:55
 

Mah, io con le QRR ci andavo tranquillamente di ginocchio a terra anche con 3 gradi e tempo nuvoloso, con le SS... meglio. Adoravo le vecchie RR, le SS, secondo me son gomme completamente differenti. Ora, non so a che ritmi si possa andare su strada per metterle così in crisi di aderenza, io, pur non essendo né Bonetti, né Curinga, né Lignite, male non me la cavo, ma, nei miei limiti, l'unica pecca delle SS è la loro scarsa reattività, della loro aderenza non ne ho saggiato, su strada, il limite, pur gonfiate a 2.5a e 2.9p. Forse è questione di modo di guidare e regolazioni non azzeccate, ma cavoli, quando uscendo da un tornante ampio, in prima, a 70km/h, col ginocchio ancora a terra, apro progressivamente ma il più velocemente possibile, ancora piegato il dietro non si muove ed il davanti 'galleggia' sull'asfalto, secondo me, vuol dire che la gomma tiene bene... Vorrei togliermi una curiosità: fulviogsx parla di salite, sidecar e gare in cui primeggia e diced di non esser più tanto giovane... Fulvio Galbiati?
 
11618900
11618900 Inviato: 4 Apr 2011 22:33
 

ragazzi sorry.. ma in forum nn faccio nomi. ben felice di conoscersi di persona e guidare insieme. ma sovente (ahimè lo so bene) le cose di cui parlo nn sono proprio sempre nel lecito icon_redface.gif
per il resto confermo anch'io che le ss col freddo vanno meglio delle precedenti. forse il problema è proprio quello di avere fatto una gomma a "tutto tondo" .. ea chi magari importa un po di meno della durata e del fatto che vadano bene col freddo, sporco e bagnato.. (ossia chi fa un utilizzo "verticale" della gomma) nn le apprezza troppo. Fondamentalmente io cercavo questo e forse è per questo che nn mi trovo tanto..comunque tanto x nn sbaglairmi prox week vado a mettere un bel paio di rennsport.. icon_twisted.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11680532
11680532 Inviato: 17 Apr 2011 18:30
 

emanueleinglese ha scritto:
Ragazzi stamattina le ho provate finalmente in pista! Sono partito con 2 bar all'ant e 1.9 al post e devo dire che andavano bene, anche se verso il finire del turno mi è cominciato a scivolare il posteriore e per poco non mi ha mandato culo a terra. Al secondo turno ho messo 1.9 ant e 1.7 post e la situazione è leggermente migliorata, anche se un altro decimino di pressione l'avrei tolto. In conclusione le gomme tengono tanto,anche su strada(2.1 ant e post) però in pista devono essere sgonfiate molto...quasi all'inverosimile! doppio_lamp_naked.gif



anch'io le ho portate alla pressione da te citata, in pista. La giornata era piuttosto calda durante i turni ( sole diretto e temperature stabili sui 25 gradi ) a Varano de Melegari. Il post ha tenuto sempre bene ... anche perche' non sono andato oltre ( mio ) limite.
 
11689545
11689545 Inviato: 19 Apr 2011 10:10
 

ragazzi sabato ho clamorosamente bucato la ruota posteriore...porca vacca...oggi le porto a far valutare se si può riparare o devo sostituirla...
Voglio esser sincero...non riesco a trovarmi bene con il posteriore...sento che mi scivola spesso via...se monto delle M5 dietro...e mantengo la SS davanti...faccio una cazzata???ho percorso 800km con le SS in totale...
 
11689567
11689567 Inviato: 19 Apr 2011 10:14
 

genna84 ha scritto:
ragazzi sabato ho clamorosamente bucato la ruota posteriore...porca vacca...oggi le porto a far valutare se si può riparare o devo sostituirla...
Voglio esser sincero...non riesco a trovarmi bene con il posteriore...sento che mi scivola spesso via...se monto delle M5 dietro...e mantengo la SS davanti...faccio una cazzata???ho percorso 800km con le SS in totale...


..nn è un impressione.. se je dai cor gassone scivola eccome..
 
11693335
11693335 Inviato: 19 Apr 2011 20:54
 

genna84 ha scritto:
ragazzi sabato ho clamorosamente bucato la ruota posteriore...porca vacca...oggi le porto a far valutare se si può riparare o devo sostituirla...
Voglio esser sincero...non riesco a trovarmi bene con il posteriore...sento che mi scivola spesso via...se monto delle M5 dietro...e mantengo la SS davanti...faccio una cazzata???ho percorso 800km con le SS in totale...




hai già provato pressioni diverse ?...... icon_rolleyes.gif

il setting è ancora quello di serie ?....... eusa_think.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11693637
11693637 Inviato: 19 Apr 2011 21:32
 

messe stamattina..vediamo come si comportano!
 
11693848
11693848 Inviato: 19 Apr 2011 22:05
 

ansetup ha scritto:




hai già provato pressioni diverse ?...... icon_rolleyes.gif

il setting è ancora quello di serie ?....... eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


il setting e' quello di serie ancora...pressioni per ora 2.5 e 2.9....ora vedo quando mi torna la gomma...se mi torna...di abbassare un pò....giuro da abbastanza fastidio questo posteriore che scappa...
 
11693883
11693883 Inviato: 19 Apr 2011 22:09
 

Io in 3000 Km con suzuki 1000, che qualche cavallo a terra lo mette, non ho mai avuto scivolamenti... anzi, hanno un posteriore che sembra s'aggrappi con gli artigli.

Certo che 2.9 con una carcassa Ntec forse è un po' tanto.
Non dico di girare in strada a 1.9 come certi piloti del passo montano, ma un 2.3 aiuterebbe con quella gomma.
 
11693896
11693896 Inviato: 19 Apr 2011 22:12
 

io col motard la metto a 1.5? icon_biggrin.gif
giravo a 1.9 con la QRR!
 
11693916
11693916 Inviato: 19 Apr 2011 22:14
 

Sì vabbè, non so cosa pesa un motard, ma un QRR a 1.9 è decisamente sgonfio... a meno che non si giri in pista (forte) con 35 gradi all'ombra.
 
11693937
11693937 Inviato: 19 Apr 2011 22:18
 

pesa 150kg!
e giro appunto col bel tempo!
KTM consiglia di tenerle a 2.0! icon_wink.gif
 
11693962
11693962 Inviato: 19 Apr 2011 22:23
 

Sì beh, fatte le debite proporzioni, se i 150 chili sono veri, ci può anche stare.
Non sono i 200 chili circa del suzu 1000 o simili.

Comunque credo regga meglio 1.5 una sportsmart Ntec che 1.9 un QRR.
 
11693984
11693984 Inviato: 19 Apr 2011 22:26
 

farò varie prove!si 150 son veri..136 dichiarati!

vediamo la durata..il gommista mi ha assicurato che sarn meglio delle QRR!la posteriore mi faceva poco più di 2000km!
 
11694501
11694501 Inviato: 20 Apr 2011 6:08
 

Andy96 ha scritto:
farò varie prove!si 150 son veri..136 dichiarati!

vediamo la durata..il gommista mi ha assicurato che sarn meglio delle QRR!la posteriore mi faceva poco più di 2000km!




il tuo gommista ha sicuramente ragione riguardo la durata , così come sulla flessibilità d' utilizzo.......
sulla resa nella guida sportiva....... icon_rolleyes.gif


per le pressioni......, se KTM "dice" 2 , è molto probabile che dovrai scendere un pochino , col "K" , per la miglior resa nella guida "misto-montana".........
con l' Husaberg 650 , con su le Dragon SC Pro , io utilizzavo 1.3 - 1.6 , contro i 1,5 - 2.0 consigliati.......
......e Pirelli ha carcasse nettamente più flessibili di Dunlop........ eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11694504
11694504 Inviato: 20 Apr 2011 6:11
 

genna84 ha scritto:


il setting e' quello di serie ancora...pressioni per ora 2.5 e 2.9....ora vedo quando mi torna la gomma...se mi torna...di abbassare un pò....giuro da abbastanza fastidio questo posteriore che scappa...



al posteriore , se vuoi maggior tenuta , devi "necessariamente" abbassare la pressione......, almeno di alcuni decimi........
2.9 è un valore che tiene conto soprattutto di fattori "sicurezza" e "durata"..........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 21 di 22
Vai a pagina Precedente  123...202122  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©