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Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate???]
10477462
10477462 Inviato: 29 Ago 2010 12:27
 



Frosty ha scritto:
Andy96 ha scritto:
io sono a 1900km..e se domani non piove..le finisco! icon_biggrin.gif


Cavolo e che le tieni a 1,5??? rotfl.gif


1.9..ma ho una moto leggera e coppiosa!c'è chi le tiene a 1.7!
 
10479580
10479580 Inviato: 29 Ago 2010 22:08
 

mamma mia!!! che moto è scusa??
 
10480190
10480190 Inviato: 30 Ago 2010 0:19
 

dire che le sportsmart hanno più grip delle rr è una blasfemia! le sport smart sono buone gomme tranquile stradali che durano tanto e vanno molto bene sul bagnato. hanno comportamento costante da fredde a calde, mescola dura e con la guida al limite il posteriore derapa mostando tutti i suoi limiti e la mescola diventa lucida... sembra che derapi in maniera controllata, ma pochi post più su descrivo bene cosa mi è accaduto proprio lo scorso week end.
le consiglio alla maggior parte dei motociclisti stradali(dal meno espersto al medio bravo-), starei lontano dalla pista...
la sconsiglio a chi sà andare veramente e che cerca uno sostituto vero delle qrr. queste gomme delle qrr non hanno niente. profili, mescole ,carcasse.... tutto completamente diverso.. al posto delle qrr solo D211 che sono di una categoria superiore ma per strada forse anche esagerati...

io firmo per la rimessa sul mercato delle qrr!
 
10482322
10482322 Inviato: 30 Ago 2010 13:20
 

come sopra icon_asd.gif
 
10484242
10484242 Inviato: 30 Ago 2010 18:09
 

maa!??? sarò anche blasfemo ,ma come ho detto non ho esagerato come primo giro,ma che da fredde a calde le ss tengano uguale non mi pare proprio,comunque se lo dite voi sarà cosi dato che sicuramente dato i km che ci fate le sfruttate un bel pò più che me,
ciao ciao
 
10486039
10486039 Inviato: 30 Ago 2010 21:37
 
 
10486898
10486898 Inviato: 31 Ago 2010 0:17
 

cellera ha scritto:
maa!??? sarò anche blasfemo ,ma come ho detto non ho esagerato come primo giro,ma che da fredde a calde le ss tengano uguale non mi pare proprio,comunque se lo dite voi sarà cosi dato che sicuramente dato i km che ci fate le sfruttate un bel pò più che me,
ciao ciao


ti chiedo scusa per il modo che ho scritto ma purtroppo io sono veramente deluso da queste gomme dopo 2 treni qrr e 1 q2.. anzi per uso strdale forse le q2 sono anche meglio.. per quanto riguarda il rendimento ovviamente a caldo migliorano ma alla fine, per me, vanno discretamente bene a freddo(siamo ancora in estate..) e poco meglio a caldo(non che tengono uguali ma che non risentono molto del cambio di temperatura come per esempio lo possono risentire le gomme più sportive) ma senza esagerare, per esagerare intendo come guida agressiva come pochi ho visto fino ad ora per strada, se avete intenzione di andare in pista io consiglio delle gomme di categoria superiore..
le uniche dichiarate sul mercato al posto delle qrr ora come ora sono le pirelli rosso corsa che non saprei se provarle perchè ero rimasto un pò deluso anche dalle precedenti corsa 3.. è sempre un parere mio del tutto personale. si sà che le gomme sono anche personali, io ad esempio ho una guida molto agressiva e poco pulita..

io direi di fare una raccolta firme per la rimessa sul mercato delle qrr, le migliori gomme stradali qualità prezzo prestazioni asciutto bagnato e anche qualche giretto in pista..
ma perchè le hanno tolte??? potevano almeno tnerle sul mercato assieme alle ss per un anno come le fecero con le vecchie d208rr..
 
10492764
10492764 Inviato: 31 Ago 2010 22:41
 

tranquillo è una discussione trà persone civili ,scuse acettate anche se non servivano , sicuramente da pista ci vuole altro , queste come gomme stradali fanno più che il loro dovere ,ne ho provate delle peggio e da quando uscirono le rr ho sempre usato solo rr peccato che non le facciano più se le rifacessero le rimonterei , ora vedrò come vanno le ss nei giretti che farò , come primo giro mi sono piaciute poi si vedrà .
ciao ciao 0509_up.gif
 
10493079
10493079 Inviato: 31 Ago 2010 23:24
 

Ciao a tutti... domani la decisione tra SS e D211... ancora nn so che fare... rivoglio le RR!!!!
Ma nessuno ne ha in casa... quindi:
Opzione1: SS con 190/55
Opzione2: D211 da decidere se /50 o /55

Mi piace andare "allegro" su strada, sabato ho strisciato saponette su mezzo appennino ligure e quando sono rientrato mi sono trovato con uno slick al posteriore, nonostante anche alla fine del suo lavoro. Nelle prossime settimane ho previsto un'uscita a Franciacorta e forse una a Vairano, ma leggendo le vostre impressioni inizio a pensare che le SS non siano adatte, ma quello che più mi "turba" è che a quanto pare il profilo a pwera che tanto adoravo delle RR è solo un pallido ricordo...

mi aspetta una notte insonne!!!!

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10493983
10493983 Inviato: 1 Set 2010 9:29
 

Realthepooh ha scritto:
Ciao a tutti... domani la decisione tra SS e D211... ancora nn so che fare... rivoglio le RR!!!!
Ma nessuno ne ha in casa... quindi:
Opzione1: SS con 190/55
Opzione2: D211 da decidere se /50 o /55

Mi piace andare "allegro" su strada, sabato ho strisciato saponette su mezzo appennino ligure e quando sono rientrato mi sono trovato con uno slick al posteriore, nonostante anche alla fine del suo lavoro. Nelle prossime settimane ho previsto un'uscita a Franciacorta e forse una a Vairano, ma leggendo le vostre impressioni inizio a pensare che le SS non siano adatte, ma quello che più mi "turba" è che a quanto pare il profilo a pwera che tanto adoravo delle RR è solo un pallido ricordo...

mi aspetta una notte insonne!!!!

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ciao ho montato ieri le d211 usate hanno fatto 2 uscite x circa 500 km me le ha date mio fratello che fa solo pista ed e' entusiasto tieni presente che lui usava solo metzeller slic m2 credo
e dice che le d211 hanno alzato il livello di molto soprattutto per la tenuta sulla trazione la chiama la gomma degli ignoranti (per chi spalanca di brutto) l'unica cosa e' che la pressione del posteriore il gommista me la messa a 1.3
 
10494432
10494432 Inviato: 1 Set 2010 10:42
 

per me e' troppo bassa quella pressione per la strada, e' una pressione da gomma sgonfia.
 
10494724
10494724 Inviato: 1 Set 2010 11:30
 

Il dado è tratto...

Metzeler M5 Interact... speriamo assomiglino alle RR.... sigh!
 
10494982
10494982 Inviato: 1 Set 2010 12:08
 

Le M5 mi sembrano ancora meno sportive delle Sportsmart.

icon_arrow.gif 1.3 al post. è troppo poco neanche in SBK usano pressioni così basse...
 
10496427
10496427 Inviato: 1 Set 2010 15:40
 

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

ragazzi!! ieri h0o fatto un'altro giro breve senza tuta quindi più tranquillo, dpo esser tornato indietro ho per curiosità toccato con forza la gomma con il dito premendo sulla parte finale della gomma proprio in quel punto dove appoggia alla massima inclinazione e la gomma cede come se avesse zero pressione e la spalla tende ad allargarsi gome un palloncino! forse ho scoperto il difetto... forse la mia carcassa e posteriore e nata fallata e forse ho scoperto il motivo di queste mie impressioni completamente negative.. tra poco la porto dal gommista e la faccio controllare.. la mia è un 190/55 magari se avete tempo provate anche voi a vedere se vi fa lo stesso scherzo. per me non è normale
 
10499670
10499670 Inviato: 2 Set 2010 0:28
 

miures2r ha scritto:
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ragazzi!! ieri h0o fatto un'altro giro breve senza tuta quindi più tranquillo, dpo esser tornato indietro ho per curiosità toccato con forza la gomma con il dito premendo sulla parte finale della gomma proprio in quel punto dove appoggia alla massima inclinazione e la gomma cede come se avesse zero pressione e la spalla tende ad allargarsi gome un palloncino! forse ho scoperto il difetto... forse la mia carcassa e posteriore e nata fallata e forse ho scoperto il motivo di queste mie impressioni completamente negative.. tra poco la porto dal gommista e la faccio controllare.. la mia è un 190/55 magari se avete tempo provate anche voi a vedere se vi fa lo stesso scherzo. per me non è normale


Venerdì il cambio gomme e fine settimana il test... poi Franciacorta ma per Rijeka mi sa che mi faccio un treno di D211...

La prox settimana vi faccio sapere delle M5!
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10507576
10507576 Inviato: 3 Set 2010 12:16
 

mi sapete dire quanti millimetri di battistrada ha questa gomma nuova?
 
10510964
10510964 Inviato: 3 Set 2010 20:32
 

bellariagomme ha scritto:
per me e' troppo bassa quella pressione per la strada, e' una pressione da gomma sgonfia.





ti assicuro che in pista sono state usate con quella pressione e non per girare piano e a quanto
continuano a dirmi vanno alla grande molto meglio di altre gomme non intagliate comunque credo che per l'utilizzo stradale le portero a 1.5 comunque anche cosi avendole usate solo per pochi km e arrivando fino a 3,4 mm dalla spalla non sembrano sgonfie a si sta parlando comumque solo del posteriore l'anteriore e a 2.3
 
10512464
10512464 Inviato: 4 Set 2010 7:30
 

si in pista ci credo la pressione posteriore va tenuta molto bassa., ma su strada una differenza dal posteriore a 1.5 all' anteriore a 2.3 come dici tu non capisco come non senti la differenza, o la gomma posteriore e' talmente dura di carcassa da sembrare una gomma piena.
 
10514589
10514589 Inviato: 4 Set 2010 16:25
 

bellariagomme ha scritto:
si in pista ci credo la pressione posteriore va tenuta molto bassa., ma su strada una differenza dal posteriore a 1.5 all' anteriore a 2.3 come dici tu non capisco come non senti la differenza, o la gomma posteriore e' talmente dura di carcassa da sembrare una gomma piena.




da quello che mi ha detto il gommista che me le ha montate e' cosi praticamente la carcassa e'
cosi' dura che non serve gonfiarla di piu' comunque ho' provato a fare una ricerca e su altri forum
dicono la stessa cosa pressione in pista 1.3 1.4 e su strada massimo 1.7
 
10515903
10515903 Inviato: 4 Set 2010 21:33
 

CiAO 0510_saluto.gif
Qualcuno che li ha montati sotto il cbr 1000 rr 05' ha che pressione vanno ottime per la strada? 0510_saluto.gif
 
10537741
10537741 Inviato: 8 Set 2010 11:21
 

di queste benedette gomme soprattutto in casa Aprilia (ovvero noi possessori) ho solo letto elogi iniziali nei primi1000 km per poi leggere lo sconforto generale...
Anteriore poco votato alle entrate pinzate e posteriore a caldo scivoloso proprio...
Di fatto ho finito sulla mia tuono i Diablo Rosso e non so cosa mettere... ero deciso per queste gomme ma soprattutto le impressioni dei bicilindrici con manubrione mi hanno fatto cambiare idea.... e ora che ci metto? Q2? Visto che la moto la uso a 360°? 0509_si_picchiano.gif
 
10537800
10537800 Inviato: 8 Set 2010 11:27
 

giutex ha scritto:
di queste benedette gomme soprattutto in casa Aprilia (ovvero noi possessori) ho solo letto elogi iniziali nei primi1000 km per poi leggere lo sconforto generale...
Anteriore poco votato alle entrate pinzate e posteriore a caldo scivoloso proprio...
Di fatto ho finito sulla mia tuono i Diablo Rosso e non so cosa mettere... ero deciso per queste gomme ma soprattutto le impressioni dei bicilindrici con manubrione mi hanno fatto cambiare idea.... e ora che ci metto? Q2? Visto che la moto la uso a 360°? 0509_si_picchiano.gif


Come te anche io ho Tuono... sono passato a M5 e devo dire che non vanno male.. ma la moto diventa più "fisica" da guidare, non hai più quell'inserimento veloce in curva delle RR.. ancora non le ho provate in pista, credo succederà nel breve. Ti tengo informato se ti va.
Se non usi la moto a basse temperature una buona alternativa possono essere le D211 (sempre Dunlop): un amico le ha su uno zx6r, usate 2 giorni a Rijeka, e dice che si trova bene, sono belle "appuntite" come la Tuono ben digerisce.
 
10541000
10541000 Inviato: 8 Set 2010 17:52
 

Realthepooh ha scritto:
giutex ha scritto:
di queste benedette gomme soprattutto in casa Aprilia (ovvero noi possessori) ho solo letto elogi iniziali nei primi1000 km per poi leggere lo sconforto generale...
Anteriore poco votato alle entrate pinzate e posteriore a caldo scivoloso proprio...
Di fatto ho finito sulla mia tuono i Diablo Rosso e non so cosa mettere... ero deciso per queste gomme ma soprattutto le impressioni dei bicilindrici con manubrione mi hanno fatto cambiare idea.... e ora che ci metto? Q2? Visto che la moto la uso a 360°? 0509_si_picchiano.gif


Come te anche io ho Tuono... sono passato a M5 e devo dire che non vanno male.. ma la moto diventa più "fisica" da guidare, non hai più quell'inserimento veloce in curva delle RR.. ancora non le ho provate in pista, credo succederà nel breve. Ti tengo informato se ti va.
Se non usi la moto a basse temperature una buona alternativa possono essere le D211 (sempre Dunlop): un amico le ha su uno zx6r, usate 2 giorni a Rijeka, e dice che si trova bene, sono belle "appuntite" come la Tuono ben digerisce.


Grazie 0509_up.gif
Il mio problema è che faccio oltre 10.000 km l'anno.... purtroppo... quindi non posso cambiare 3 treni ogni anno... calcola che a fine marzo ho messo le Diablo Rosso e finora le ho divorate in 7000 km... la moto la uso per tutto... lavoro, uscite domenicali, in coppia e in pista... per questo cerco gomme versatili e con un kilometraggio sui 7000... finora tra d208rr, corsa 3 e rosso ho condiviso 21.000 km distribuiti ugualmente sulle 3 tipologie di gomme...
 
10541902
10541902 Inviato: 8 Set 2010 19:44
 

giutex ha scritto:


Grazie 0509_up.gif
Il mio problema è che faccio oltre 10.000 km l'anno.... purtroppo... quindi non posso cambiare 3 treni ogni anno... calcola che a fine marzo ho messo le Diablo Rosso e finora le ho divorate in 7000 km... la moto la uso per tutto... lavoro, uscite domenicali, in coppia e in pista... per questo cerco gomme versatili e con un kilometraggio sui 7000... finora tra d208rr, corsa 3 e rosso ho condiviso 21.000 km distribuiti ugualmente sulle 3 tipologie di gomme...


Hai una Tuono... per me sarebbe un record inimmaginabile fare 7.000 km con un treno di gomme!!!! Al massimo 4.000/4.200... ma secondo me con le M5 ne faccio di più, nonostante non diano lo stesso feeling delle RR. Nel giro di sabato non mi sentivo in tutte le curve di scendere deciso fino a grattare la saponetta, cosa che veniva naturale con le RR. Ma sono secondo me 2 tipi di gomme diverse...
 
10547807
10547807 Inviato: 9 Set 2010 16:48
 

novita' importanti dalla dunlop:

parlando oggi con un tecnico dunlop ho discusso il fatto che queste gomme sembra che non siano a livello delle precedenti.

allora mi avrebbe detto che i problemi della gomma anteriore sono stati superati in tutto con le nuove produzioni che lui mi ha garantito sono gia' in circolazione.
praticamente e' stata copiata la carcassa del gpracer d211 e l' anteriore non vibra piu' ed e' molto piu' maneggevole.

mi ha dato dei consigli molto, molto utili:

pressione "a caldo" anteriore 2.0 posteriore 1.8-1.9 ribadisco "a caldo"

a questo punto e' fondamentale pero' trovare una pressione giusta da freddo
io azzardo 1.7 post e 1.9 ant.

la gomma essendo costruita sulla base delle gomme gprace d211 uso pista a freddo puo' essere mantenuta molto piu' bassa, in questo modo non si avranno piu' i problemi di scivolamento al posteriore, naturalmente le gomme mi dice lui vanno scaldate bene per avere un ottimo grip avendo carcasse derivate dal race.

mi dice "valla a trovare tu una gomma stradale di altre marche che a queste pressioni non ti sbatte a terra", in effetti questo e' vero le carcasse sono ottime come costruzione.

mi dice che queste gomme a queste pressioni danno la paga alle vecchie quailfier rr.
io ho provato gia' a consigliarle a miei amici in giro e mi dicono che la storia cambia e anche di parecchio......

questo e' quello che mi dice il servizio tecnico che tiene a precisare che le suddette gomme sono utilizzate per molti trofei.

chiedo scusa a chi mi diceva pressioni basse sulle 211gp, sapete che mi ha detto il tecnico
a freddo 1.7ant e 1.3-1.4 post icon_eek.gif carcasse race da paura icon_eek.gif

pero' daccordo con lui io consiglierei queste pressioni sui 750-1000 stesi carenati che sono le moto che hanno avuto alcuni problemi. Sul resto del mondo andrei tranquillo con 2.1ant e 2.0 post

ciao a tutti
matteo icon_cool.gif
 
10548235
10548235 Inviato: 9 Set 2010 18:08
 

Ciao Bellaria, buona notizia.

Fatti dire se riesci come si distinguono gli anteiori "nuovi e maneggevoli" da quelli "prima serie".
 
10548973
10548973 Inviato: 9 Set 2010 19:28
 

quindi io ora che giro con 2.3 -2.4, dovrei abbassarla intorno ai 2.0!? icon_eek.gif

sono curioso di provare .... icon_razz.gif
 
10549366
10549366 Inviato: 9 Set 2010 20:10
 

Martino ha scritto:
Ciao Bellaria, buona notizia.

Fatti dire se riesci come si distinguono gli anteiori "nuovi e maneggevoli" da quelli "prima serie".


vorrei saperlo pure io sinceramente icon_asd.gif

tra le righe del discorso ho notato che si sono accorti che hanno fatto una cappellina a togliere tutta la seconda linea (qualifier rr e d208rr) puntando tutto sulla gomma nuova. eusa_think.gif

comunque io la penso cosi':

quando per far andar bene una gomma moto ad alte prestazioni tipo sportsmart devi intervenire cosi' pesantemente sulla pressione per portarla al livello delle altre quando prima avevi una gomma con una carcassa che problemi non ne dava qualche problemino c'e'.

al momento pero' lo stato dei fatti e' questo, chi le ha montate e non e' soddisfatto puo' provare questi accorgimenti, se ne e' soddisfatto bene, altrimenti di gomme moto ce ne sono tante e al prox cambio ne prova altre. eusa_wall.gif
 
10550201
10550201 Inviato: 9 Set 2010 21:48
 

ora dell'anno prossimo saranno in circolo solo le "nuove anteriori"..no?

ma io che ho un motard a quanto le metto?? 1.2?? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10551107
10551107 Inviato: 10 Set 2010 0:48
 

bellariagomme ha scritto:
novita' importanti dalla dunlop:

parlando oggi con un tecnico dunlop ho discusso il fatto che queste gomme sembra che non siano a livello delle precedenti.

allora mi avrebbe detto che i problemi della gomma anteriore sono stati superati in tutto con le nuove produzioni che lui mi ha garantito sono gia' in circolazione.
praticamente e' stata copiata la carcassa del gpracer d211 e l' anteriore non vibra piu' ed e' molto piu' maneggevole.

mi ha dato dei consigli molto, molto utili:

pressione "a caldo" anteriore 2.0 posteriore 1.8-1.9 ribadisco "a caldo"

a questo punto e' fondamentale pero' trovare una pressione giusta da freddo
io azzardo 1.7 post e 1.9 ant.

la gomma essendo costruita sulla base delle gomme gprace d211 uso pista a freddo puo' essere mantenuta molto piu' bassa, in questo modo non si avranno piu' i problemi di scivolamento al posteriore, naturalmente le gomme mi dice lui vanno scaldate bene per avere un ottimo grip avendo carcasse derivate dal race.

mi dice "valla a trovare tu una gomma stradale di altre marche che a queste pressioni non ti sbatte a terra", in effetti questo e' vero le carcasse sono ottime come costruzione.

mi dice che queste gomme a queste pressioni danno la paga alle vecchie quailfier rr.
io ho provato gia' a consigliarle a miei amici in giro e mi dicono che la storia cambia e anche di parecchio......



Ciao..
Ma le pressioni 1,9 ant e 1,7 post per le sportsmart, sono intese per uso stradale?? icon_eek.gif

Come anteriori di nuova produzione cosa intende?
Non ti ha detto da quale dot hanno provveduto a risolvere questo problema?
Se ho capito bene, addirittura hanno modificato la carcassa del pneumatico..
Io non me ne intendo, ma non mi sembra una cosa da poco.. eusa_think.gif
 
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