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Nuove Dunlop SportSmart [che ne pensate???]
10433681
10433681 Inviato: 21 Ago 2010 13:13
 

bellariagomme ha scritto:


Pero' c'e' da dire che sulle moto scarenate tipo z750 o triumph sento pareri entusiasti.


A DISPOSIZIONE
ciao
Matteo


su un motard invece?io mi sono trovato alla stragrande con le QRR!!
 
10433707
10433707 Inviato: 21 Ago 2010 13:17
 

sul motard possono andare bene, sono che considera che se hai un 160/60zr17 al posteriore la sagoma sembra quella di un 180 e potresti avere problemi a montarlo (possibile che strisci lateralmente da qualche parte, a me era successo gia' con le QRR). All' anteriore sono meno svelte delle precedenti
ciao
Matteo
 
10433720
10433720 Inviato: 21 Ago 2010 13:19
 

ho già montato una catena senza oring..la prima QRR è stata mangiata..la seconda no! icon_wink.gif

dici che vale la pena?o meglio le rossocorsa?

mi piace un casino il 160 così largo!
 
10433755
10433755 Inviato: 21 Ago 2010 13:24
 

Rossocorsa se vuoi mantenere le prestazioni precedenti e forse anche meglio.
ciao
Matteo
 
10433773
10433773 Inviato: 21 Ago 2010 13:27
 

perfetto.. icon_wink.gif

anche se la posteriore pirelli e piccina.. 0510_sad.gif
 
10434609
10434609 Inviato: 21 Ago 2010 17:10
 

Ragazzi, oggi pulendo la moto ho notato un taglietto sulla spalla, non so come si sia potuto fare, se ho preso qualcosa o se sia un difetto, io non mi sono accorto di niente. E' abbastanza superficiale, per me nulla di grave, voi che dite?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10434709
10434709 Inviato: 21 Ago 2010 17:39
 

appena rientrato in questo istante da un giro in slovenia di 250km circa...... ragazzi.... mi sono giocato il jolly! oggi sono riuscito prima a perdere l'anteriore in un curvone lungo e largo ma stavo recuperando strada dietro an un mio amico perchè in un tratto precedente rimasi indietro causa traffico e non riuscivo a superare..... poi, verso fine giro, numero da kakk@@@@@rsi addosso!! tratto curve tecniche, metto la moto giù a sinistra appoggio il ginocchio tocco l'acceleratore e perdo il posteriore, highside, la moto si inpunta e mi sabalza in aria sono riuscito a tenere il manubrio, poi ricado sul serbatoio e la moto tira ancora 2 sbacchettate da panico, mi sono visto dentro e oltre il guardrail.... icon_eek.gif icon_eek.gif ....
non ho parole... scrivendo ora la scena mi viene da andare in bagno.... sicuramente oggi ho esagerato di brutto, smaccavo la moto da una curva all'altra senza timore... però una cosa così con le qrr non mi era mai successa... le pressioni 2,2 ant 2,3 post modificate stamattina prima di partire.... l'amico dietro che ha visto la scena si è messo mano sul casco e ha mollato il gas andando piano verso il ritorno... lui stesso ha detto che da ditro verele la scena è stata ancora più brutta e non sa neanche lui e neanche io comho fatto a rimanere in piedi... dopo di oggi per la mia guida non credo monterò più gomme stradali di questa categoria, ho d211 o racetek, supercorsa... o non so.. ma credo che sostituire un treno di gomme 2000 km prima sarà anche caro ma la caduta in quel punto sarebbe stata molto peggio... veramente ho rishiato di brutto! sono stato fortunato.... mi raccomando, non fidatevi troppo di queste ss, lo dico io che è il mio quinto treno dunlop che monto ed è il primo treno che non vorrei aver mai montato! forse sarà anche la mia guida perchè davvero ho spinto forse come non ho mai spinto prima... però....
 
10434821
10434821 Inviato: 21 Ago 2010 18:18
 

bellariagomme ha scritto:
Torno a dire la mia dopo tanto tempo.....

Questa volta pero' devo fare una piccola critica costruttiva alla Dunlop.

Effettivamente dai pareri dei miei clienti che le hanno montate mi pare di capire chiaramente che queste nuove SPORTSMART sono molto inferiori alle vecchie QUALIFIER RR.
E se posso aggiungere un parere tecnico le carcasse sono troppo rigide, ( a volte ci si deve mettere in due per intallonare un pneumatico...) e gli intagli del battistrada soprattutto al posteriore sono troppo profondi, il che toglie grip in apertura.

Poi.... l' anteriore e' incredibilmente piu' largo di qualsiasi altro pneumatico sport-race in circolazione e questo ne pregiudica enormemente la sveltezza nei cambi di direzione.

Tanti mi hanno detto che nel periodo del gran caldo erano pure scivolose, quindi c'e' pure un problema di durezza della mescola, il che e' dimostrato dal fatto che fanno troppi km per una gomma di questa categoria.

Le gomme di questa categoria devono essere un gradino inferiori al medesimo prodotto uso pista che viene catalogato in mescola sui listini, queste sono due, forse tre inferiori.

Pero' c'e' da dire che sulle moto scarenate tipo z750 o triumph sento pareri entusiasti.

Mi spiace per Henry perche' gliele ho montate io.

A DISPOSIZIONE
ciao
Matteo


Da utlizzatore affezionato Dunlop (ne ho comprate anche da te) ti posso assicurare che "molto" inferiori non sono affatto e pure i problemi di grip posteriore non esistono, anzi, il grip posteriore è superiore a QRR se la pressione è corretta, ovvero un pochino inferiore al qrr, per via della carcassa ntec molto rigida al centro.

Vero invece che hanno perso maneggevolezza, questo mi dispiace molto, anche perchè da utilizzatore stradale preferisco la sveltezza in inserimento rispetto al gran grip posteriore in uscita.

Fiducia anteriore pressochè identica, anche se, come detto, più faticoso da voltare.

Grande pregio la durata, che non inficia l'aderenza.

Se avessero fatto il profilo del QRR con la mescola dello SportSmart sarebbe stato l'ideale, ma purtroppo non è così.

Sono dell'idea che per sfruttarne i pregi si debba tenere l'anteriore gonfio, a non meno di 2.3 o anche un pelo di più, ma il posteriore vada più sgonfio del QRR (2.3), 2.0-2.1, uso strada disinvolto.

Comunque credo che con tutti i giudizi poco entusiasti che leggo correranno ai ripari, o rimettendo in produzione il QRR, come fecero con il 208RR, o con un nuovo modello che piaccia di più a noi amanti delle Dunlop vere.
 
10435570
10435570 Inviato: 21 Ago 2010 20:40
 

continuo a leggere le impressioni di queste sport smart, ma le mie restano le stesse. le ho volute montare sulla mia 848, ho abbassato le pressioni a 2.2 e 2.4 al post, x un uso stradale (passi di montagna in svizzera ) 0509_up.gif , scendono in piega con una facilita' spettacolare, ma nei cambi di direzione veloce bisogna usare la prepotenza... e poi nessuno si e' accorto che sulle righe bianche in accelerazione scappa via il posteriore?
cioa a tutti e sempre aperti col gas e con la testa!
 
10436517
10436517 Inviato: 22 Ago 2010 6:48
 

Iceman83 ha scritto:
Ragazzi, oggi pulendo la moto ho notato un taglietto sulla spalla, non so come si sia potuto fare, se ho preso qualcosa o se sia un difetto, io non mi sono accorto di niente. E' abbastanza superficiale, per me nulla di grave, voi che dite?

Immagine: Link a pagina di Xtremeshack.com


quello e' un difetto del battistrada....
ciao
matteo
 
10436871
10436871 Inviato: 22 Ago 2010 10:18
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



2500 km percorsi, compresi due turni di circa 15 minuti al circuito parmense di Varano de Melegari. Sara' per la caratteristica configurazione di quella pista, piuttosto tecnica che veloce , il fatto che si gira in senso anti orario , brusche deceleraziono e curve secche, ecco come si presenta la spalla sx a fine giornata.

immagini visibili ai soli utenti registrati



L'anteriore risulta meno " segnato". Devo dire per onesta' che le mie scorribande in pista sono 2, massimo tre l'anno , non sono un grande piegatore , su strada poi credo di non aver mai portato al limite le SS per motivi di istinto d'autoconservazione icon_mrgreen.gif . Per questi motivi posso affermare che queste coperture mi soddisfano ( 2.00 ant - 2.30 post ), devo ancora provarle sul bagnato. doppio_lamp_naked.gif
 
10437108
10437108 Inviato: 22 Ago 2010 11:13
 

JO195 ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



2500 km percorsi, compresi due turni di circa 15 minuti al circuito parmense di Varano de Melegari. Sara' per la caratteristica configurazione di quella pista, piuttosto tecnica che veloce , il fatto che si gira in senso anti orario , brusche deceleraziono e curve secche, ecco come si presenta la spalla sx a fine giornata.

immagini visibili ai soli utenti registrati



L'anteriore risulta meno " segnato". Devo dire per onesta' che le mie scorribande in pista sono 2, massimo tre l'anno , non sono un grande piegatore , su strada poi credo di non aver mai portato al limite le SS per motivi di istinto d'autoconservazione icon_mrgreen.gif . Per questi motivi posso affermare che queste coperture mi soddisfano ( 2.00 ant - 2.30 post ), devo ancora provarle sul bagnato. doppio_lamp_naked.gif


per strada le vecchie rr le riducevo quasi così (meno riccioli ma abbastanza screpolate), con le sportsmart non v'è traccia di usura. mi sa tanto che le mescole sono proprio differenti, vorrei capire in cosa e soprattutto PERCHE'? rotfl.gif
 
10438027
10438027 Inviato: 22 Ago 2010 14:10
 

JO195 ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



2500 km percorsi, compresi due turni di circa 15 minuti al circuito parmense di Varano de Melegari. Sara' per la caratteristica configurazione di quella pista, piuttosto tecnica che veloce , il fatto che si gira in senso anti orario , brusche deceleraziono e curve secche, ecco come si presenta la spalla sx a fine giornata.

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L'anteriore risulta meno " segnato". Devo dire per onesta' che le mie scorribande in pista sono 2, massimo tre l'anno , non sono un grande piegatore , su strada poi credo di non aver mai portato al limite le SS per motivi di istinto d'autoconservazione icon_mrgreen.gif . Per questi motivi posso affermare che queste coperture mi soddisfano ( 2.00 ant - 2.30 post ), devo ancora provarle sul bagnato. doppio_lamp_naked.gif


secondo me hai toppato di brutto le pressioni del post per la pista, il post va abbassato a 1.9
 
10438048
10438048 Inviato: 22 Ago 2010 14:14
 

miures2r ha scritto:
appena rientrato in questo istante da un giro in slovenia di 250km circa...... ragazzi.... mi sono giocato il jolly! oggi sono riuscito prima a perdere l'anteriore in un curvone lungo e largo ma stavo recuperando strada dietro an un mio amico perchè in un tratto precedente rimasi indietro causa traffico e non riuscivo a superare..... poi, verso fine giro, numero da kakk@@@@@rsi addosso!! tratto curve tecniche, metto la moto giù a sinistra appoggio il ginocchio tocco l'acceleratore e perdo il posteriore, highside, la moto si inpunta e mi sabalza in aria sono riuscito a tenere il manubrio, poi ricado sul serbatoio e la moto tira ancora 2 sbacchettate da panico, mi sono visto dentro e oltre il guardrail.... icon_eek.gif icon_eek.gif ....
non ho parole... scrivendo ora la scena mi viene da andare in bagno.... sicuramente oggi ho esagerato di brutto, smaccavo la moto da una curva all'altra senza timore... però una cosa così con le qrr non mi era mai successa... le pressioni 2,2 ant 2,3 post modificate stamattina prima di partire.... l'amico dietro che ha visto la scena si è messo mano sul casco e ha mollato il gas andando piano verso il ritorno... lui stesso ha detto che da ditro verele la scena è stata ancora più brutta e non sa neanche lui e neanche io comho fatto a rimanere in piedi... dopo di oggi per la mia guida non credo monterò più gomme stradali di questa categoria, ho d211 o racetek, supercorsa... o non so.. ma credo che sostituire un treno di gomme 2000 km prima sarà anche caro ma la caduta in quel punto sarebbe stata molto peggio... veramente ho rishiato di brutto! sono stato fortunato.... mi raccomando, non fidatevi troppo di queste ss, lo dico io che è il mio quinto treno dunlop che monto ed è il primo treno che non vorrei aver mai montato! forse sarà anche la mia guida perchè davvero ho spinto forse come non ho mai spinto prima... però....


non ti viene in mente che su strada aperta basta una macchiolina d'olio o nafta anche apparentemente invisibile che si decolla senza manco sapere perchè?

a me è capitato anni fa e sono rimasto in piedi perchè ho tirato una puntata con il piede.....

è andata di lusso, ma non diamo colpa alle gomme.... icon_wink.gif
 
10438937
10438937 Inviato: 22 Ago 2010 18:43
 

D74 ha scritto:


non ti viene in mente che su strada aperta basta una macchiolina d'olio o nafta anche apparentemente invisibile che si decolla senza manco sapere perchè?

a me è capitato anni fa e sono rimasto in piedi perchè ho tirato una puntata con il piede.....

è andata di lusso, ma non diamo colpa alle gomme.... icon_wink.gif


guarda, forse ho esagerato nella guida ieri, al posto della pedata ero appoggiato sulla saponetta(per fortuna!)... comunque posso assicurarti che non sono neanche vicino alle qrr! la strada è la stessa che percorro almeno 15-20 volte l'anno... tra l'altro non è neanche il primo treno dunlop che monto. per me le qualifier 2 sono meglio di queste o se non sono meglio sono là e là.
io dei giornalisti non mi fido più, anzi credo fermamente che siano pronti a sparare un mucchio di cavolate pur di incassare soldi. testimonial, piloti... io non seguo più i consigli di chi è pagato per darli. che sia dunlop, metzeler,pirelli ecc... come prima avevo le diablo corsa 3 tanto acclamate invece per me non erano neanche all'altezza delle qrr... le qrr secondo me erano una categoria di gomme presente solo in casa dunlop e forse ora in casa pirelli con le diablo rosso corsa.. io il 30 agosto dovrei andar a rijeka per una giornata diprove libere e con una garetta amatoriale ma con queste gomme neanche ci penso, forse mi sparerò qualche giro scopo divertimento e lascio a casa il cronometro...

ecco le foto a fine giornata come rova che non mostrano segni di usura nonostante il ritmo e
sul bordo spalla posteriore un pò lucida....
Link a pagina di Img801.imageshack.us

Link a pagina di Img842.imageshack.us

Link a pagina di Img801.imageshack.us

Link a pagina di Img820.imageshack.us

Link a pagina di Img682.imageshack.us

Link a pagina di Img829.imageshack.us

Link a pagina di Img801.imageshack.us
 
10439490
10439490 Inviato: 22 Ago 2010 20:40
 

ho avuto anche io le Q2 ma hanno molto più effetto raddrizzante rispetto alle SS

curiosità che usi pressioni ?
 
10444523
10444523 Inviato: 23 Ago 2010 16:57
 

D74 ha scritto:
ho avuto anche io le Q2 ma hanno molto più effetto raddrizzante rispetto alle SS

curiosità che usi pressioni ?


domenica quando mi è successo quel fatto avevo 2,2 ant 2,3 post. a freddo.. io controllo sempre le pressioni, faceva piuttosto caldo e avevo deciso di provare così se no prima tenevo 2,4 post.. icon_neutral.gif
 
10445002
10445002 Inviato: 23 Ago 2010 18:27
 

D74 ha scritto:


secondo me hai toppato di brutto le pressioni del post per la pista, il post va abbassato a 1.9


eusa_think.gif puo' darsi ... pensa che il gommista me l'ha consegnata a 2.5 ant 2.9 post e col passare delle settimane ho progressivamente ridotto le pressioni, per ora senza modificare la regolazione delle sospensioni. Gli esperimenti attualmente continuano su strada in attesa della Tinga Pistata ... doppio_lamp_naked.gif
 
10445310
10445310 Inviato: 23 Ago 2010 19:10
 

bellariagomme ha scritto:


quello e' un difetto del battistrada....
ciao
matteo


Posso andare tranquillo o rischio che si stacchi un pezzo di battistrada? eusa_think.gif
 
10445320
10445320 Inviato: 23 Ago 2010 19:11
 

miures2r ha scritto:
D74 ha scritto:
ho avuto anche io le Q2 ma hanno molto più effetto raddrizzante rispetto alle SS

curiosità che usi pressioni ?


domenica quando mi è successo quel fatto avevo 2,2 ant 2,3 post. a freddo.. io controllo sempre le pressioni, faceva piuttosto caldo e avevo deciso di provare così se no prima tenevo 2,4 post.. icon_neutral.gif


se viaggi parecchio spinto 2.3 è pure troppo dietro.... ricordati che le SS usano ntec dietro e quindi hanno una carcassa rigida marmata....
 
10445343
10445343 Inviato: 23 Ago 2010 19:14
 

JO195 ha scritto:
D74 ha scritto:


secondo me hai toppato di brutto le pressioni del post per la pista, il post va abbassato a 1.9


eusa_think.gif puo' darsi ... pensa che il gommista me l'ha consegnata a 2.5 ant 2.9 post e col passare delle settimane ho progressivamente ridotto le pressioni, per ora senza modificare la regolazione delle sospensioni. Gli esperimenti attualmente continuano su strada in attesa della Tinga Pistata ... doppio_lamp_naked.gif


la pressione da strada a pista cambia parecchio soprattutto per il posteriore.

in strada si tiene una cosa simila al libretto o se si sa cosa si sta facendo una diversa pressione.

in pista si abbassa di norma drasticamente il posteriore a 1.9 di media mentre l'ant 2.0 o 2.1 il tutto senza termocoperte ect....

come valori di media che cambiano da moto a moto, stile di guida, pista e relativo asfalto ect...

io in strada tengo ant 2.15 e 2.25 post in pista le SS non le ho ancora provate ma penso di usare 2.1 e 1.8/1.9 al post icon_wink.gif
 
10445558
10445558 Inviato: 23 Ago 2010 19:41
 

Iceman83 ha scritto:


Posso andare tranquillo o rischio che si stacchi un pezzo di battistrada? eusa_think.gif


il difetto non va via, si puo' solo allargare, non penso che si distacchi il battistrada, ma quel difetto li e' molto comune in tutti i prodotti dunlop da anni.

Il post vendita Dunlop devo dire che in questa direzione e' il migliore, riconoscono il difetto e la sostituiscono.

Per curiosita' quanti km hai?

ciao
Matteo
 
10447768
10447768 Inviato: 24 Ago 2010 7:42
 

bellariagomme ha scritto:


il difetto non va via, si puo' solo allargare, non penso che si distacchi il battistrada, ma quel difetto li e' molto comune in tutti i prodotti dunlop da anni.

Il post vendita Dunlop devo dire che in questa direzione e' il migliore, riconoscono il difetto e la sostituiscono.

Per curiosita' quanti km hai?

ciao
Matteo


Allora stasera vado dal gommista... Le gomme sono nuove, avranno nemmeno 1000 km, le ho montate meno di 2 settimane fa.
 
10464488
10464488 Inviato: 26 Ago 2010 22:05
 

news:
Sono arrivato a oltre 7000km e dietro ce ancora un po di battistrada.....ma la gomma è da cambiare....va per i fatti suoi...comunque chilometraggio notevole e non mi sono fatto problemi in accelerazione per farlo durare.....

L anteriore invece va ancora bene e direi meglio che appena montato....(strano...)

Ecco l ideale sarebbe avere ancora l anteriore qualifier RR e il posteriore sposrtsmart sarebbe perfettissima....

Una osservazione: nel posteriore si è creato un taglio a centro gomma che si vede dentro la carcassa..forse u sasso....in effetti sono andato zone gran sasso con quegli asfalti tostissimi...

ciao
 
10473188
10473188 Inviato: 28 Ago 2010 12:15
 

ciao a tutti, ho montato le sportsmart ,e oggi le o strapazzate un pò sulla muraglia, che dire....dunque da fredde scivolano un bel pò quindi piano che no tengono niente ma si scaldano presto , ma si raffreddano anche presto quindi quando si riparte occio che si devono scaldare , ma da calde secondo me sono moooolto meglio delle QRR e delle rr ne avevo gia montati 4 treni ,1 entrano in temperatura prima ,2 la percorrenza è aumentata notevolmente e grip anche , da fredde ti avvisano quando se ne vanno ma da calde non so, sarà che come primo giro non ho esagerato , ma comunque cio dato un bel pò e non anno mai mollato ,quanto duarano non so comunque dicono che dovrebbero durare più delle rr e io con le rr ci facevo 6000 km il sabato con gli amici e la dmenica con la zavorrina .
che meraviglia
ciao ciao 0509_up.gif
 
10474525
10474525 Inviato: 28 Ago 2010 17:38
 

6000 km con le QRR?

mmh..qui ci vorebbe il parere di qualcuno che le sfrutta un pò di più le gomme..
 
10474731
10474731 Inviato: 28 Ago 2010 18:24
 

Bè io con le RR sto a 3100 km e sono slick dietro!!! pressioni 2,1 ant e 1,9 post. adesso con la slick ho alzato il posteriore a 2,1, una cosa sola ragazzi con le Qualifier RR consumate al massimo ancora sono ottime!!! incredibile che gomma!! posso finalmente testimoniare la grande durata di "alcune" dunlop, ora montero delle Racetec usate con 6 giri di pista causa fine stagione quasi.. sicuramente ad un cambio gomme completo montero le Sportsmart!!!
 
10474743
10474743 Inviato: 28 Ago 2010 18:26
 

io sono a 1900km..e se domani non piove..le finisco! icon_biggrin.gif
 
10474835
10474835 Inviato: 28 Ago 2010 18:42
 

Andy96 ha scritto:
io sono a 1900km..e se domani non piove..le finisco! icon_biggrin.gif


Cavolo e che le tieni a 1,5??? rotfl.gif
 
10476546
10476546 Inviato: 29 Ago 2010 8:38
 

ciao, è vero non le sfrutto molto, ho spesso una guida molto fluida, ma non sempre comunque avrei una paio di domande x chi le sfrutta : le ss da calde ti avvisano quando se ne vanno???? , e le rr andavano benissimo dal inizio alla fine e le ss fanno uguale ?????
ciao ciao eusa_think.gif
 
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