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Aiutatemi a scegliere la mia nuova Bimba! [Maxi tourer]
9461809
9461809 Inviato: 10 Mar 2010 16:50
 

E' una recensione breve ma può darti qualche spunto per la tua scelta..

Prime impressioni sulla R1200RT [MY 2010]

il proprietario, come puoi capire, è alla sua terza rt e i chilometri che macina all'anno sono quelli che più o meno hai indicato tu...

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9463663
9463663 Inviato: 10 Mar 2010 21:01
 

Se fai 40 mila km all'anno la scelta è solo fra RT e GS......al limite se vuoi risparmiare qualcosa le giappo, ducati non tenerla neanche in considerazione.....e poi se è tre anni che vuoi l'RT comprala è un gioiello! te lo dice uno che è 4 anni che cerca di portarla a casa..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9464141
9464141 Inviato: 10 Mar 2010 21:51
 

mikiburgman ha scritto:
Se fai 40 mila km all'anno la scelta è solo fra RT e GS......al limite se vuoi risparmiare qualcosa le giappo, ducati non tenerla neanche in considerazione.....e poi se è tre anni che vuoi l'RT comprala è un gioiello! te lo dice uno che è 4 anni che cerca di portarla a casa..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


dal nick deduco che hai B650, giusto?
 
9464205
9464205 Inviato: 10 Mar 2010 22:02
 

Avevo l'ho venduto a dicembre adesso ho un transalp 700
 
9465508
9465508 Inviato: 11 Mar 2010 8:41
 

mikiburgman ha scritto:
Se fai 40 mila km all'anno la scelta è solo fra RT e GS......al limite se vuoi risparmiare qualcosa le giappo, ducati non tenerla neanche in considerazione.....


Perchè non dovrebbe tenerla in considerazione?

Non capisco a volte certe sentenze sparate così, senza neanche un minimo di cognizione di causa...

Sono d'accordissimo con te che sia GS che RT sono indicatissime per quelle percorrenze, però dire che la MT non vada presa proprio in considerazione mi sembra un tantino eccessivo e sicuramente non obiettivo.

I problemi di affidabilità delle Ducati sono stati risolti da tempo, tanto è vero che l'intervallo tra un tagliando e un altro nelle nuove serie è superiore a quello richiesto dalle moto Jap.
Lo stesso mito delle "Ducati inaffidabili" è più che altro un luogo comune, alimentato dalla frustrazione di chi una Ducati non se l'è mai potuta permettere e dai prezzi normalmente più elevati rispetto alle dirette concorrenti.

Con ciò non voglio certo dire che la Ducati in passato non abbia avuto in assoluto problemi di affidabilità, però è anche l'ora di guardarsi intorno e vedere come stanno realmente le cose.

Siamo tutti appassionati di moto qui dentro, non vedo perchè gettare fango su un nuovo prodotto di una casa prestigiosa senza il benchè minimo motivo.

Io, per esempio, per gusti personali non amo nè GS nè RT. Non posso non riconoscerne, però, il valore assoluto che rappresentano: sono due moto ben fatte e con altissimi contenuti tecnici

Al nostro amico non mi sono sognato di dire "GS e RT non prenderle neanche in considerazione: sono due bisonti enormi, pesanti e goffi". Ho cercato di dargli un consiglio tratteggiando i pregi dell'una e dell'altra moto. Tutto qua.
 
9465598
9465598 Inviato: 11 Mar 2010 9:08
 

Uber848 ha scritto:
mikiburgman ha scritto:
Se fai 40 mila km all'anno la scelta è solo fra RT e GS......al limite se vuoi risparmiare qualcosa le giappo, ducati non tenerla neanche in considerazione.....


Perchè non dovrebbe tenerla in considerazione?

Non capisco a volte certe sentenze sparate così, senza neanche un minimo di cognizione di causa...

Sono d'accordissimo con te che sia GS che RT sono indicatissime per quelle percorrenze, però dire che la MT non vada presa proprio in considerazione mi sembra un tantino eccessivo e sicuramente non obiettivo.

I problemi di affidabilità delle Ducati sono stati risolti da tempo, tanto è vero che l'intervallo tra un tagliando e un altro nelle nuove serie è superiore a quello richiesto dalle moto Jap.
Lo stesso mito delle "Ducati inaffidabili" è più che altro un luogo comune, alimentato dalla frustrazione di chi una Ducati non se l'è mai potuta permettere e dai prezzi normalmente più elevati rispetto alle dirette concorrenti.

Con ciò non voglio certo dire che la Ducati in passato non abbia avuto in assoluto problemi di affidabilità, però è anche l'ora di guardarsi intorno e vedere come stanno realmente le cose.

Siamo tutti appassionati di moto qui dentro, non vedo perchè gettare fango su un nuovo prodotto di una casa prestigiosa senza il benchè minimo motivo.

Io, per esempio, per gusti personali non amo nè GS nè RT. Non posso non riconoscerne, però, il valore assoluto che rappresentano: sono due moto ben fatte e con altissimi contenuti tecnici

Al nostro amico non mi sono sognato di dire "GS e RT non prenderle neanche in considerazione: sono due bisonti enormi, pesanti e goffi". Ho cercato di dargli un consiglio tratteggiando i pregi dell'una e dell'altra moto. Tutto qua.



Il discorso che fai è più che giusto e molto sensato 0509_up.gif ma forse mikiburgman voleva dire di non prendere in cosiderazione la MS perchè è una tipologia di moto completamente nuova per la ducati e nessuno sa se effettivamente va come tutti sperano oppure no.

Il motore è conosciuto, sono d'accordo, ma è conosciuto, anzi, è stra-conosciuto, per un uso prettamente sportivo e non per un uso prettamente turistico dove la potenza massima, la massima velocità, etc. sono cose che poco interessano. Chi, come fsanginesi, fa 40000km all'anno, cerca una moto che sia il più affidabile possibile, soprattutto se va in paesi dove la nostra tecnologia è ancora poco conosciuta. Con questo non voglio dire che la MS non sia affidabile, sia chiaro, ma non ci sono dati concreti che lo dicano (visto che deve ancora uscire nei conce) e quello che scrivono i giornalisti non prendiamolo per oro colato perchè questi sono pagati per scrivere che la moto è fantastica.

Il motore che monta la MS come si coporta sulle lunghe distanze frullando sempre agli stessi giri (vedi velocità costate in autostrada, ad esempio) per periodi molto lunghi? Tutta l'elettronica che monta come va? Le bmw, da quando hanno cominciato ad installare tutta l'elettronica che hanno non sono state più le stesse moto di una volta e solo ora si stanno ripigliando. Qundi, aspettiamo che siano gli stessi utenti di tutti i giorni a dirci come effettivamente va così poi possiamo dire veramente se la moto è affidabile oppure no.

Con questo discorso, sia chiaro, non voglio screditare assolutamente la MS (a me non piace quanto a te non piace il GS - 1/1 palla al centro icon_mrgreen.gif ) icon_wink.gif

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9466811
9466811 Inviato: 11 Mar 2010 13:45
 

Chi non si lamenta dei motori ducati sono quelli con le versioni ad aria. Non si hanno dati relativi ad alti chilometraggi con il motore del 1198. Anche perchè prima era montato solo su una supersportiva e non è una moto da 40.000 km l'anno. Considerando poi che è un motore recente... icon_rolleyes.gif

Secondo em Ducati hanno forzato la mano. Dovevano sfruttare il motori più tranquilli per una macina km e non un motore da corsa addolcito. comunque vedremo se i fatti mi daranno ragione... Ci manca solo di sentir dire che quel motore fa 20 con un litro e siamo a cavallo... eusa_wall.gif
 
9467276
9467276 Inviato: 11 Mar 2010 14:48
 

Sevenday ha scritto:
Ci manca solo di sentir dire che quel motore fa 20 con un litro e siamo a cavallo... eusa_wall.gif


Ho sentito dirlo... icon_asd.gif

"Il Testastretta ha messo in luce anche ottimi consumi di carburante. A 80 km/h si sfiorano i 28 km/l, mentre a 120 km/h le percorrenze sono di circa 20 km/l. In questo modo, se non si sfruttano troppo i cavalli, è possibile coprire oltre 400 km con un pieno (20 litri) di benzina." (Moto.it)


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9467278
9467278 Inviato: 11 Mar 2010 14:48
 

Secondo me montare un testastretta su una moto da turismo mi sembra un forzatura però.....e poi la ducati ha raggiunto un livello di affidabilità di una honda di 25 anni fa....basta dire che dai 1198 dopo due settimane parte la batteria......
 
9467331
9467331 Inviato: 11 Mar 2010 14:55
 

happyness ha scritto:


Ho sentito dirlo... icon_asd.gif

"Il Testastretta ha messo in luce anche ottimi consumi di carburante. A 80 km/h si sfiorano i 28 km/l, mentre a 120 km/h le percorrenze sono di circa 20 km/l. In questo modo, se non si sfruttano troppo i cavalli, è possibile coprire oltre 400 km con un pieno (20 litri) di benzina." (Moto.it)


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MAH... ho dei grossi dubbi su questi dati forniti dal sito che dici tu... il consumo di carburante, in un motore (qualsiasi esso sia) non dipende solo dal polso che uno ha... contano anche la quantità di ossigeno presente nell'aria, l'altitudine, la temperatura esterna dell'aria al amomento della prova, etc... poi, se come dici, i valori corrispondo alla verita... bhè, mi dispiace tantissimo ma io vendo subito la mia e mi compro il MS!

Tanto fra il valore della mia ed il costo della MS superaccessoriata superinnovativa supersportiva ci devo mettere poche migliaia si euro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9467605
9467605 Inviato: 11 Mar 2010 15:32
 

Sevenday ha scritto:
Chi non si lamenta dei motori ducati sono quelli con le versioni ad aria. Non si hanno dati relativi ad alti chilometraggi con il motore del 1198. Anche perchè prima era montato solo su una supersportiva e non è una moto da 40.000 km l'anno. Considerando poi che è un motore recente... icon_rolleyes.gif

Secondo em Ducati hanno forzato la mano. Dovevano sfruttare il motori più tranquilli per una macina km e non un motore da corsa addolcito. comunque vedremo se i fatti mi daranno ragione... Ci manca solo di sentir dire che quel motore fa 20 con un litro e siamo a cavallo... eusa_wall.gif


Io ho un motore a liquido e non mi lamento affatto, così come non si lamentano i possessori di 1098 e 1198.
Ti dirò di più... molti 1198 e 1098, nonostante siano motori molto spinti, hanno già collezionato lunghe percorrenze senza problemi, basta fare un giro sui forum dedicati per rendersene conto, i problemi di affidabilità del motore sono stati veramente pochissimi.

Il motore del MS, poi, non è lo stesso del 1198 con meno cavalli, è derivato da quello dell'1198 ma è stato rivisto per adattarlo ad un uso meno pistaiolo, per cui, se l'originario 1198 è di per sè affidabile, il motre del MS deve essere a rigor di logica ancora più affidabile.

Quanto ai consumi, le prove parlano di 20 km/l alla velocità di 120 km/h...
 
9467668
9467668 Inviato: 11 Mar 2010 15:42
 

happyness ha scritto:


Ho sentito dirlo... icon_asd.gif

"Il Testastretta ha messo in luce anche ottimi consumi di carburante. A 80 km/h si sfiorano i 28 km/l, mentre a 120 km/h le percorrenze sono di circa 20 km/l. In questo modo, se non si sfruttano troppo i cavalli, è possibile coprire oltre 400 km con un pieno (20 litri) di benzina." (Moto.it)


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me lo ricordo bene, è uno dei motivi per cui ho pubblicamente riso di quella prova...

i 28 agli 80 facevo fatica a farli con la Beta, un 350cc da 27cv per 133kg... 2 valvole raffreddato ad aria, quindi con dispersioni veramente minime...

pensare di farli con un motore smontato da una sbk e montato su una tourer da due quintali...

...a 'sto punto scrivi anche che vola e va sott'acqua e siamo a posto...

V
 
9468059
9468059 Inviato: 11 Mar 2010 16:50
 

nerowolfe79 ha scritto:


me lo ricordo bene, è uno dei motivi per cui ho pubblicamente riso di quella prova...

i 28 agli 80 facevo fatica a farli con la Beta, un 350cc da 27cv per 133kg... 2 valvole raffreddato ad aria, quindi con dispersioni veramente minime...

pensare di farli con un motore smontato da una sbk e montato su una tourer da due quintali...

...a 'sto punto scrivi anche che vola e va sott'acqua e siamo a posto...

V
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9468118
9468118 Inviato: 11 Mar 2010 17:00
 

nerowolfe79 ha scritto:


me lo ricordo bene, è uno dei motivi per cui ho pubblicamente riso di quella prova...

i 28 agli 80 facevo fatica a farli con la Beta, un 350cc da 27cv per 133kg... 2 valvole raffreddato ad aria, quindi con dispersioni veramente minime...

pensare di farli con un motore smontato da una sbk e montato su una tourer da due quintali...

...a 'sto punto scrivi anche che vola e va sott'acqua e siamo a posto...

V


la mia moto pesa 230kg col pieno, è un 1100cc ed ha circa 100cv...ridi se ti dico che riesco a farci i 20km/l??
tutto dipende da come si guida...e le centraline fanno miracoli
poi come ti hanno già spiegato il motore non è smontato dal 1198, depotenziato e montato sulla ms, ma ADATTATO.
certo che se si legge/ascolta solo quello che si vuole... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9468306
9468306 Inviato: 11 Mar 2010 17:27
 

1- 20 non sono 28.

2- la tua moto può anche fare 100 km con un etto di lupini e non potrebbe fregarmene meno.

3- è una settimana che fai le pulci a qualsiasi cosa io scriva, non hai proprio un c***o da fare?

V
 
9468410
9468410 Inviato: 11 Mar 2010 17:39
 

nerowolfe79 ha scritto:
1- 20 non sono 28.

2- la tua moto può anche fare 100 km con un etto di lupini e non potrebbe fregarmene meno.

3- è una settimana che fai le pulci a qualsiasi cosa io scriva, non hai proprio un c***o da fare?

V


che modi... 0510_confused.gif
 
9468695
9468695 Inviato: 11 Mar 2010 18:20
 

nerowolfe79 ha scritto:
1- 20 non sono 28.


vero, ma considerando che una tecnologia di quasi 10 anni fa consente di fare 20km/l su un 1100cc non vedo perchè considerare impossibile fare, non dico 28, ma 25km/l su un 1200cc


nerowolfe79 ha scritto:

2- la tua moto può anche fare 100 km con un etto di lupini e non potrebbe fregarmene meno.


come darti torto...ma allora cosa dovrebbe importare dei consumi della tua vecchia beta??


nerowolfe79 ha scritto:

3- è una settimana che fai le pulci a qualsiasi cosa io scriva, non hai proprio un c***o da fare?


sono interessato alla nuova MS e sto seguendo i topic in cui se ne parla...se poi mi capita di leggere cose alquanto discutibili non vedo perchè non dovrei rispondere...credo sia a vantaggio anche degli altri utenti che leggono così opinioni diverse.

ah, se volessi fare le pulci a tutto quello che scrivi allora posterei anche in altri topic eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

non arrabbiarti, si discute soltanto 0510_five.gif 0510_five.gif

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9470212
9470212 Inviato: 11 Mar 2010 21:16
 

Tutti i 1000 naked ed SBK fanno 15 al litro di media e se si spinge molti scendono a 10 (se non meno)...Se tu con il 1098 fai 20 al litro o sei fermo oppure non hai quel motore sotto icon_asd.gif
20 li fanno i 600 e neppure tutti... icon_rolleyes.gif

Sull'affidabilità non posso parlare; ma di sicuro ci sono meno riscontri che su un GS o altra moto in produzione da tempo.
Non conosco la struttura precisa del motore; ma ha meno cv per una mapopatura diversa dalla 1198 stradale e magari assi a camme meno spinti; ma la struttura è la solita (cambio con rapporti solo diversi, monoblocco, teste e cilindri) tutto di una SBK.

Le tolleranze sono minime ed i materiali per risparmiare peso sono alquanto delicati. Becca du buche come si deve e poi vediamo che succede. Quel motore/telaio è stato creato per andare in pista, sul liscio e su un concetto di durata "relativo".

PS sarei anche curioso di sapere quanto ne sapete di motori, perchè io ne ho aperti diversi dall'endur al custom, alle stradali...un pò di esperienza ce l'ho...non mi baso solo sui dati dei giornaletti... icon_cool.gif
 
9470282
9470282 Inviato: 11 Mar 2010 21:23
 

Io sono un novellino confronto a tutti voi icon_redface.gif però vorrei consigliare a fsanginesi di prendersi il MT, visto che ha la possibilità di farlo, di farci i suoi bei 40000 km e poi dirci a tutti com'è stata l'avventura almeno ci sarà qualcosa di concreto su cui discutere eusa_think.gif eusa_think.gif
I BMW ormai, si sa, sono macinakm ma vuoi mettere essere patriottici e girare in sella a, secondo me, un'opera d'arte?? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Ma prenditi sta MT che ti diverti e ci fai un figurone 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
9470516
9470516 Inviato: 11 Mar 2010 21:49
 

PS il CB1000R ha il motore addolcito del CBR1000...sai quanto fa al litro? Chiedi ai possessori... icon_asd.gif Consuma come una fogna eppure ha solo 130cv scarsi... icon_rolleyes.gif

Oltretutto per costruzione un bicilindrico spinto ha sempre consumi maggiori di un 4 cilindri, per via della coppia bassa e delle dimensioni delle camere di scoppio...Domanda anche ai possessori delle RSV se fanno 20 al litro... icon_cool.gif
 
9471150
9471150 Inviato: 11 Mar 2010 23:18
 

Sevenday ha scritto:
Tutti i 1000 naked ed SBK fanno 15 al litro di media e se si spinge molti scendono a 10 (se non meno)...Se tu con il 1098 fai 20 al litro o sei fermo oppure non hai quel motore sotto icon_asd.gif
20 li fanno i 600 e neppure tutti... icon_rolleyes.gif


bah...continuo a chiedermi se leggete tutto o una parola si e dieci no icon_asd.gif icon_asd.gif
a parte che non ho un 1198, ma vabè...la MS ha due mappature che limitano i cv a 100 (e suppongo abbiano utilizzato queste per fare così tanti km/l) e da qui deriva il paragone con la mia moto.
non centra niente esser fermi o no visto che si parla di velocità costante. 0510_amici.gif 0510_amici.gif

ps: son capace anche io ad aprire i motori...il problema è che bisogna anche saperli rimontare!! icon_asd.gif icon_asd.gif facendoli funzionare ovviamente... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9471243
9471243 Inviato: 11 Mar 2010 23:34
 

Bhè Seven...

C'è da dire che il telaio, benchè mantenga la solita struttura a traliccio, è del tutto nuovo e dedicato, per cui gli ingegneri avranno certamente previsto una rigidità e una resistenza specifica per la categoria. Nella parte inferiore sono inoltre presenti delle piastre in alluminio, proprio al fine di una maggiore protezione della meccanica su fondi poco puliti.

Quanto al motore, è si derivato dall'1198, ma la Ducati lo ha reinterpretato in una chiave assai più turistica. La modifica più importante riguarda l’angolo di incrocio, vale a dire l’intervallo di rotazione dell’albero motore, che si misura in gradi, durante il quale le valvole di aspirazione e di scarico restano aperte contemporaneamente. Sulla Multistrada tale angolo è stato ridotto da 41° (valore caratterizzante la 1198) a 11° gradi: così facendo si sono persi 20 cavalli (ne restano comunque 150) a tutto vantaggio dell'elasticità, della dolcezza di erogazione, dei consumi e delle emissioni allo scarico.

Davvero non capisco tutta quest'avversione per un prodotto che magari non sarà collaudato come altre moto ma che, fino a prova contraria, sembra avere tutte le carte in regola per diventare un nuovo punto di riferimento...
 
9471404
9471404 Inviato: 12 Mar 2010 0:02
 

Non è una questione di avversità; ma di concetti.

La MS è un'ottima moto. Alla presentazione mi è piaciuta abbastanza, anche se riprende diverse scopiazzature qua e la...
MMi è arrivato un SMS dalla Ducati Pisa per un open day sabato e domenica. Ci vado con degli amici e spero di provare la MS; ma a quanto sò non sarà ancora possibile (non ricordo le date).
Quello che mi da fastidio sono i concetti che la gente vuole far inculcare agli altri. Moto rivoluzionaria, consumi ridotti, prestazioni esaltanti, perfetta per i viaggi, off-road, affidabilità da IVECO ecc, ecc...

Non mi trovo d'accorco con nessuno di questi punti, fai un pò tu...
Anzi solo uno...prestazioni esaltanti (e su questo non discuto visto la derivazione); ma per il resto...

Pensa che la mia è data per 18km al litro..mai visti neppure con il binocolo...ed è un 1000 da 132cv... icon_rolleyes.gif

20 forse li fa la MS; ma a 60 senza sfiorare il gas...siamo realisti su, non prendiamo per oro colato le dichiarazioni dei tester (pagati) e riviste (strapagate). Nel gruppo abbiamo un 1198. Sai quanti km ha fatto in un anno. circa 3000... e si ferma anche prima di me a far benzina icon_rolleyes.gif E questa è la media di chi ha quelle moto.

Sul discorso manovellismo, ti ho detto che non conosco lo spaccato del motore, i diagrammi di fase e quant'altro; ma il materiale è quello, il monoblocco idem, la testa idem, le valvole idem, le cinghie uguali ecc,ecc...

Per quanto riguarda il telaio, o è rigido per la guida sportiva o è "morbido" per il turismo...oppure la MS ha anche un tasto per decidere che telaio avere?!?!? icon_rolleyes.gif
 
9471852
9471852 Inviato: 12 Mar 2010 8:43
 

Uber848 ha scritto:
La modifica più importante riguarda l’angolo di incrocio, vale a dire l’intervallo di rotazione dell’albero motore, che si misura in gradi, durante il quale le valvole di aspirazione e di scarico restano aperte contemporaneamente. Sulla Multistrada tale angolo è stato ridotto da 41° (valore caratterizzante la 1198) a 11° gradi: così facendo si sono persi 20 cavalli (ne restano comunque 150) a tutto vantaggio dell'elasticità, della dolcezza di erogazione, dei consumi e delle emissioni allo scarico.


41° di incrocio è notevole... si può dire che il diminuire l'angolo di incrocio sia la modifica standard quando motori di supersportive vengono trapiantati su moto più tranquille. Si cambia la fase e si cambia mappatura e si è "cambiato" il motore.

Scusa Seven ma cosa vuoi che ti dicano le cartelle stampa? che il motore è "abbastanza affidabile"? che la moto consuma un po' ma comunque nella media? Sparano a 1000 come fanno tutte le case, poi saranno i fortunati possessori a raccontarcela giusta, Ducati non fa né più né meno di quello che fanno TUTTI gli uffici marketing ma ormai è abbastanza evidente che tu c'hai un astio che io non ho ancora capito.
La mia moto l'ho presa usata in una concessionaria Yamaha e mentre aspettavo il venditore per bloccarla l'ho sentito che parlava con un tizio visibilmente spaesato e gli stava dicendo che il T-Max ha il telaio dell'R6 e l'altro che lo guardava esaltato...
 
9471873
9471873 Inviato: 12 Mar 2010 8:50
 

Io sono sinceramente esausto, da questa ed altre discussioni sul tema... E' diventata una battaglia ideologica e non un forum per confronti e consigli d'acquisto. eusa_wall.gif

Viene sempre travisato ciò che si dice, l'obiettività è un miraggio, pare che ognuno abbia un guadagno personale se si convince qualcuno a prendere questa o quella moto.

Ci sono giudizi e sentenze sparate senza sapere nulla di questo o quel prodotto, convinzioni determinate da pregiudizi e attaccamento/avversità ad un marchio...
Si arriva ad estremizzare ogni parola ed ogni concetto, a negare evidenze e a filosofare anche su dati oggettivi.

No, non è così che mi piace confrontarmi.

Comprate pure la moto che volete (ci mancherebbe altro!!!), rinchiudetevi nelle vostre convinzioni, difendete a prescindere da tutto i vostri pregiudizi ma per favore, abbandonate questo forum...

Qui deve rimanere chi ama le moto, chi le ama per passione e per ammirazione di ciò che è capace l'ingegno umano. Non c'è bisogno nè di fondamentalisti nè di estremisti, i fanatici posso esprimersi liberamente nei forum dedicati al proprio marchio/modello...

In questo forum c'è gente che ha il coraggio di dire "sono indeciso tra questa e quella moto, voi che ne pensate?". Queste persone vanno ammirate per il solo fatto di aver posto una simile domanda e non meritano l'odioso spettacolo che stiamo alimentando.
 
9472024
9472024 Inviato: 12 Mar 2010 9:29
 

ahahah...

ma se sei esausto vai a letto no?

ci manca pure che l'ultimo arrivato si metta a cacciare la gente dai topic...

0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

V
 
9472087
9472087 Inviato: 12 Mar 2010 9:41
 

Uber848 ha scritto:
Io sono sinceramente esausto, da questa ed altre discussioni sul tema... E' diventata una battaglia ideologica e non un forum per confronti e consigli d'acquisto. eusa_wall.gif

Viene sempre travisato ciò che si dice, l'obiettività è un miraggio, pare che ognuno abbia un guadagno personale se si convince qualcuno a prendere questa o quella moto.

Ci sono giudizi e sentenze sparate senza sapere nulla di questo o quel prodotto, convinzioni determinate da pregiudizi e attaccamento/avversità ad un marchio...
Si arriva ad estremizzare ogni parola ed ogni concetto, a negare evidenze e a filosofare anche su dati oggettivi.

No, non è così che mi piace confrontarmi.

Comprate pure la moto che volete (ci mancherebbe altro!!!), rinchiudetevi nelle vostre convinzioni, difendete a prescindere da tutto i vostri pregiudizi ma per favore, abbandonate questo forum...

Qui deve rimanere chi ama le moto, chi le ama per passione e per ammirazione di ciò che è capace l'ingegno umano. Non c'è bisogno nè di fondamentalisti nè di estremisti, i fanatici posso esprimersi liberamente nei forum dedicati al proprio marchio/modello...

In questo forum c'è gente che ha il coraggio di dire "sono indeciso tra questa e quella moto, voi che ne pensate?". Queste persone vanno ammirate per il solo fatto di aver posto una simile domanda e non meritano l'odioso spettacolo che stiamo alimentando.


come non quotare..inutile continuare a discutere con persone che fanno finta di non capire o di sentire/leggere. la cosa imbarazzante è che sono le prime a dare consigli autoproclamandosi cultori della materia. capisco benissimo la diffidenza nei confronti di recensioni e dati di prodotti nuovi che si presentano come innovativi, ma da qui a discutere del fatto che il 1198 fa i 3km/l e che mediamente i possessori fanno 3000km/anno ne passa di acqua sotto i ponti. c'è solo da aspettare che qualcuno la compri e ci dica come va. (e quanto consuma a velocità COSTANTE in sesta....perchè sono capaci tutti a fare i 5km/l usando solo prima e seconda col gas o tutto aperto o tutto chiuso, ma non è così che si guida quando si fa turismo)

tra l'altro sono curiosissimo di sapere cosa ne pensano sevenday e nerowolf79 della nuova supertenere...anche questa piena zeppa di elettronica come la MS...dal peso di 260kg...1200cc...che sta spendendo il doppio in pubblicità (a giudicare dalla quantità presente sui siti di moto)....che però ha la ruota da 19 davanti... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9472209
9472209 Inviato: 12 Mar 2010 10:07
 

Secondo me quello che dicono sulla multistrada è tutto da dimostrare.
BMW e Kawa GTR invece hanno già dimostrato, eccome, e visto che quì si chiedono 40000 km "tranquilli" l'anno la scelta è più che evidente.
 
9472306
9472306 Inviato: 12 Mar 2010 10:23
 

ZzetaA ha scritto:
tra l'altro sono curiosissimo di sapere cosa ne pensano sevenday e nerowolf79 della nuova supertenere...anche questa piena zeppa di elettronica come la MS...dal peso di 260kg...1200cc...che sta spendendo il doppio in pubblicità (a giudicare dalla quantità presente sui siti di moto)....che però ha la ruota da 19 davanti... icon_asd.gif icon_asd.gif


vedi, se sei curioso, non devi fare altro che entrare nel forum di marca yamaha, cliccare sulla discussione relativa alla nuova Superteneré, e leggere le castronerie che ho scritto lì.

ti risparmio qualche clic, il mio giudizio è estremamente critico, trovo che in yamaha abbiano perso un'occasione, rinunciando a proporre una chiave di lettura propria del segmento maxi, e adottando lo "schema GS" in modo fin troppo evidente. col risultato che la moto pesa come un GS, andrà ottimisticamente più o meno come un GS, soprattutto COSTERA' come un GS, con la sottile differenza che è una Yamaha.

peccato, perchè la Super dei tempi era una moto che aveva fatto scuola e vinto molto, e la validità del progetto era stata confermata dalla longevità di un mezzo come il Tdm, che ne è sostanzialmente l'evoluzione in chiave solo strada.

ops, temo di averti dato una brutta delusione, forse ti aspettavi frasi tipo "questa col 19" davanti sì che è una vera enduro, mica quel cesso di multistrada". no, con buona pace delle accuse di "ottusità di marchio" con cui continuate ad insultarmi, non sono affatto di parte.

o meglio, a voler essere del tutto sinceri c'è in effetti un marchio a cui sono sempre andate la mia simpatia, stima e ammirazione. sta a bologna e fa moto rosse.

V
 
9472465
9472465 Inviato: 12 Mar 2010 10:57
 

a me la multi piace.
parecchio.
ovviamente il becco è indispensabile per non ESSERE la Tiger 1050, anche se esteticamente la preferirei senza.
sono giovane motociclisticamente parlando, fortunatamente; quindi ho tanto tempo davanti per decidere cosa prendere in futuro.

dico solo che la Multi si avvicina molto al concetto che vorrei io di moto, ne una SS ne un catenaccio da viaggio su cui ti CACHI sotto alla prima curva icon_asd.gif
(non parlo del GS perché l'ho sempre elogiato come tourer, ovviamente)

ma la multi coniuga aspetti che altre moto non riescono, o non vogliono.
un po la tiger che forse è meglio in quanto a motore, cosi regolare e fluido nella marcia.

la MS fa tutto al pelo, è comoda, abitabile, sportiva e turistica, tutto insieme, e per poter fare tutto ovviamente non puo eccellere in nulla.

credo sia piu comoda la GoldWind icon_asd.gif
credo che in pista una RSV4 vada piu forte.. o la 1198 stessa..
credo che fuori strada la mia mountain bike sia meglio icon_asd.gif

il segreto è consentire di fare tutto decentemente.
la multi secondo me permette di usare tutti i giorni la stessa moto, da soli o in coppia, con bagagli o non, estate ed inverno: proteggere dal vento (mooolto piu di una naked)
ci puoi correre sui passi o in pista, viaggiare, postura comoda.
insomma a me pare mediamente geniale, perché proposta in chiave esasperatamente tecnica tipica delle moto italiane.

certo tra lei e la CORSARO le emozioni sono tutte sulla corsarona, ma ci si viaggia? in due? icon_eek.gif
con i bagagli?? eusa_shifty.gif
 
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