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Aiutatemi a scegliere la mia nuova Bimba! [Maxi tourer]
9472867
9472867 Inviato: 12 Mar 2010 12:12
 

nerowolfe79 ha scritto:


vedi, se sei curioso, non devi fare altro che entrare nel forum di marca yamaha, cliccare sulla discussione relativa alla nuova Superteneré, e leggere le castronerie che ho scritto lì.

ti risparmio qualche clic, il mio giudizio è estremamente critico, trovo che in yamaha abbiano perso un'occasione, rinunciando a proporre una chiave di lettura propria del segmento maxi, e adottando lo "schema GS" in modo fin troppo evidente. col risultato che la moto pesa come un GS, andrà ottimisticamente più o meno come un GS, soprattutto COSTERA' come un GS, con la sottile differenza che è una Yamaha.

peccato, perchè la Super dei tempi era una moto che aveva fatto scuola e vinto molto, e la validità del progetto era stata confermata dalla longevità di un mezzo come il Tdm, che ne è sostanzialmente l'evoluzione in chiave solo strada.

ops, temo di averti dato una brutta delusione, forse ti aspettavi frasi tipo "questa col 19" davanti sì che è una vera enduro, mica quel cesso di multistrada". no, con buona pace delle accuse di "ottusità di marchio" con cui continuate ad insultarmi, non sono affatto di parte.

o meglio, a voler essere del tutto sinceri c'è in effetti un marchio a cui sono sempre andate la mia simpatia, stima e ammirazione. sta a bologna e fa moto rosse.

V


mi hai risparmiato più di qualche click...visto che i due miseri topic sul supertenere sono fermi a 3 settimane fa quando ancora si cercava di capire che ruota avesse davanti data la mancanza della scheda tecnica (che per altro ora c'è).
e poi noto con piacere che le tua uniche critiche sono rivolte al prezzo e all'assomiglianza col gs icon_asd.gif icon_asd.gif

tra l'altro non mi pare che nessuno stia insultando nessuno...scusaci se non ti diamo ragione

EDIT: quoto Azraeel, direi che c'ha preso
 
9473097
9473097 Inviato: 12 Mar 2010 12:47
 

hai chiesto tu cosa penso della super, adesso lo sai.

ti infastidisce che mi riferisca al GS? in che modo è un problema mio?

non devi (non dovete tu e mr. testastretta) darmi ragione se non la pensate come me, ma non dovete neanche avere posizioni tipo "è inutile ragionare con gente che..." perchè significa mettersi al di sopra di chi ha opinioni diverse dalle vostre, e questo è un atteggiamento che io ritengo insultante, oltre che -generalmente- indice di mancanza di argomenti.

V
 
9473512
9473512 Inviato: 12 Mar 2010 13:54
 

Non quoto nerowolfe79 per non appesantire le pagine; ma direi che c'ha preso. Mi pare che nessuno (me compreso) abbia detto che la nuova MS sia un cesso...

Io m'impunto sul discorso di postare e prendere per veritiero a spada tratta tutte le dichiarazioni fatte dai tester, dalla casa e quant'altro.

AAffermare che è una moto da 40.000 km anno senza nessun dato oggettivo, rispetto ad un GS od altro in cui abbiamo risposte certe dei possessori. Consumi idilliaci per un 1200 da 150cv vicini al paradosso. Addirittura nell'altro post si è convinti che con la MS si possa affrontare dello sterrato a 120km/h con buche da 20cm... icon_eek.gif

Cioè, questi non son certo consigli...

PS capacità di carico; ma l'avete viste le borse Ducati? Sono microscopiche!!! eusa_wall.gif

Ripeto io la MS l'ho vista solo da ferma e ci son montato sopra. E' una scopiazzata di diverse moto (come la Streetfighter), bella ma una moto sportiva con il manubrio alto come ce ne sono altre già in giro (SMT e Tiger; ma anche Trek ecc...).

Senza considerare che con gli optional (elettronici, borse ecc...) si sfora i 20.000 euro, mica noccioline... icon_rolleyes.gif

Per quanto riguarda il Supertenerè non l'ho neppure visto dal vivo ed ho già scritto che non mi piace ne come mezzo, ne come politica di presentazione/acquisto.
 
9474306
9474306 Inviato: 12 Mar 2010 15:33
 

è la mia volta???

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

dico solo una cosa riguardo ai consumi...

la mia carriolina quando faccio il bravo a velocità costante mi arriva quasi ai 16km/l e non ha la 6a marcia overdrive...

detto questo...

Citazione:
Merito anche della sesta marcia overdrive, che fa girare il motore a bassi giri (a 90 km/h siamo a circa 3.000 giri/min, a 110 a 4.000 giri, a 130 a 4.500 giri).


mi pare normale che un motore consumi di meno se gira a un regime di rotazione inferiore...
o no!?!?


a prescindere da queste disdicevoli polemiche di chi getta fango su una moto a prescindere, non conoscendone esattamente le caratteristiche tecniche, i consumi e quant'altro, io per fare del turismo e macinare km su km senza problemi cercherei una RT o un GTR.



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9475598
9475598 Inviato: 12 Mar 2010 19:02
 

Uber848 ha scritto:


In questo forum c'è gente che ha il coraggio di dire "sono indeciso tra questa e quella moto, voi che ne pensate?". Queste persone vanno ammirate per il solo fatto di aver posto una simile domanda e non meritano l'odioso spettacolo che stiamo alimentando.


gRAZIE !
 
9475930
9475930 Inviato: 12 Mar 2010 19:51
 

nerowolfe79 ha scritto:
hai chiesto tu cosa penso della super, adesso lo sai.

benissimo...peccato che prima non l'avessi mai scritto...quindi non prendiamoci ingiro dicendo che bastava guardare da altre parti icon_asd.gif icon_asd.gif

nerowolfe79 ha scritto:

ti infastidisce che mi riferisca al GS? in che modo è un problema mio?

hem...ma quando l'ho detto?!
ti fai un po' troppe 0510_mina.gif 0510_mina.gif mentali tu icon_asd.gif icon_asd.gif
forse ti sei fatto un'idea sbagliata...a me piace il gs ma lo ritengo inutile per l'uso che ne faccio della moto (un po' come il 90%dei gsisti icon_asd.gif icon_asd.gif )


nerowolfe79 ha scritto:

...significa mettersi al di sopra di chi ha opinioni diverse dalle vostre, e questo è un atteggiamento che io ritengo insultante, oltre che -generalmente- indice di mancanza di argomenti.

fino a questo momento abbiamo sempre argomentato con i dati della scheda tecnica e l'unica prova su strada esistente della moto quello che abbiamo detto.
siete voi (tu e sevenday...non è plurale maiestatis icon_asd.gif icon_asd.gif ) anche gettate fango senza un minimo di cognizione di causa...senza aver letto manco i dati nè la prova (ancora non sapere che i cv si riducono a 100 in ben due modalità...e che la versione base ha tutta l'elettronica della esse esclusa la regolazione delle sospensioni che è manuale).
non fate altro che sostenere che il motore sia quello del 1198 anche se vi è stato spiegato che non è così.

a questo punto che senso ha continuare a discure?!è inutile direi...tanto il MS è un 1198 imbruttito e col banubrio alto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Sevenday ha scritto:

AAffermare che è una moto da 40.000 km anno senza nessun dato oggettivo, rispetto ad un GS od altro in cui abbiamo risposte certe dei possessori.

nessuno ha mai detto che il gs essendo più rodato non faccia 40.000km/anno. solo che l'assenza di dati per il MS non vuol dire che non li faccia.(ci sono già vecchie ducati con 80000km sulle spalle)
ragionando in questo modo nessuno dovrebbe comprare il ms perchè non si sa se fa manco 10000km.

Sevenday ha scritto:

Io m'impunto sul discorso di postare e prendere per veritiero a spada tratta tutte le dichiarazioni fatte dai tester, dalla casa e quant'altro.


nessuno le prende per vero assoluto, ma come punto di partenza per capire la moto essendo gli unici dati per ora conosciuti...ed è sicuremente di più che ragionare in ottica 1198. che poi, come in tutte le altre prove, c'è spesso del vero.


Sevenday ha scritto:

Consumi idilliaci per un 1200 da 150cv vicini al paradosso. Addirittura nell'altro post si è convinti che con la MS si possa affrontare dello sterrato a 120km/h con buche da 20cm... icon_eek.gif

che noia ancora con questi discorsi?
vedete che è inutile discutere? ci si riduce a spiegare sempre le stesse cose...che pallette 0510_amici.gif 0510_amici.gif



Sevenday ha scritto:

PS capacità di carico; ma l'avete viste le borse Ducati? Sono microscopiche!!! eusa_wall.gif

ma hai letto la capienza delle valige e del bauletto?! mi sa proprio di no....e per l'ennesima volta dimostri di parlare a sproposito
ah...tanto per gradire, il bauletto è un normalissimo e diffusissimo 48l, mentre le laterali sono o da 58l o da 73l.


Sevenday ha scritto:

Senza considerare che con gli optional (elettronici, borse ecc...) si sfora i 20.000 euro, mica noccioline... icon_rolleyes.gif

a parte che quasi tutta l'elettronica c'è anche su quella di base (ed è la n-esima volta che lo dico) hai mai provato a configurare la gs adv con tutto sul sito bmw?! icon_asd.gif icon_asd.gif
penso priprio di no icon_asd.gif icon_asd.gif (ah...anche il modello base costa i suoi 14500€)

dimostrazione che è inutile discure con chi parla senza sapere o fa fanti di non capire icon_asd.gif icon_asd.gif


e tra l'altro credo che fsanginesi si sia ormai fatto la sua idea.approposito...hai deciso cosa prendere?!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9476478
9476478 Inviato: 12 Mar 2010 21:10
 

i dati tecnici della Casa a cui tanto tieni ormai li so a memoria, ci avete imbrattato 3 pagine di topic, ne prendo atto e ci faccio le valutazioni che credo.

il cosiddetto "test" di moto.it l'ho letto e riletto, e continuo a sostenere che a livello di contenuti ci siano diverse affermazioni quantomeno azzardate, e che il tono globale sia decisamente troppo enfatico, sicuramente più "promozionale" che non "tecnico".

questa multistrada sarà sicuramente una moto fantastica, come lo è stata la precedente versione (si badi bene che non ho mai sostenuto nulla di diverso), semplicemente NON CREDO che sarà la Moto Totale che dicono.

ora, se puoi sopportare la presenza di un punto di vista di questo tipo senza sentirti in obbligo di sovrastarlo con la tua saccenza, penso che il tono generale del topic ne trarrebbe giovamento.

V
 
9476831
9476831 Inviato: 12 Mar 2010 21:55
 

ZzetaA ha scritto:


e tra l'altro credo che fsanginesi si sia ormai fatto la sua idea.approposito...hai deciso cosa prendere?!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


SI! AL CUOR NON SI COMANDA .
è vero la rossa di Bologna mi ha fatto girare la testa per una settimana buona ma poi il mio cuore è tornato da chi lo ha posseduto negli ultimi 3 anni...

R 1200 RT 2010! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Rispetto alla multi mi offre allo stesso prezzo:

più protezione dall'aria
la radio 0509_doppio_ok.gif
un motore pieno anche ai bassissimi regimi (durante la mia prova in quarta a 30 all'ora il motore non ha nemmeno accennato a tentennare! eusa_shifty.gif )
30 litri di carico in più senza considerare la borsa serbatoio
consumi già noti e su cui è possibile ragionare prima dell'acquisto
maggiore comodità in due
e ultima ma forse cosa più importante di tutte tenuta CERTA dell'usato e per me che cambio 1 moto ogni due anni con 80.000 km non posso assolutamente permettermi( come ho con il v-strom 1000) di rischiare una brusca svalutazione.

Domani vado a firmare il contratto! Poi posterò le foto! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
9477363
9477363 Inviato: 12 Mar 2010 23:29
 

complimenti per la scelta, arrivo tardi ma dico la mia lo stesso...
40000 km all'anno sono veramente parecchi , la MS chissà quando la vedremo per strada e chissà se avrà problemi di gioventù (purtroppo mi vien da pensare di si visto anche tutta quell'elettronica che di solito è la prima a dare segni di gioventù appunto)
quindi meglio l'opzione "vado sul sicuro" con una moto ormai collaudata e migliorata con quest'ultima versione icon_wink.gif
buon viaggio! 0510_saluto.gif
 
9477694
9477694 Inviato: 13 Mar 2010 0:54
 

80.000 km su una Ducati?!?!' (e quante cinghie hanno dovuto cambiare?!?!?) Mentre molte altre (se vuoi ti posto qualche foto di conta km) sono arrivate tranquillamente a 200.000 e non sono Ducati... icon_asd.gif

Le sospensioni elettronche la versione base non ce l'ha (questo mi hanno detto alla presentazione), per le altre cose non ho neppure più voglia di rispondere. Avevano il motore rodato in casa (quello dell'ST3/4) molto più adatto al touring anche veloce (mica è un cesso di motore), hanno voluto esagerare come stanno facendo ultimamente in Ducati...

Tanto per dirne una, un ragazzo del gruppo ha preso da poco la Streetfighter (prima aveva uno Z1000) e si lamenta di diversi problemucci elettrici (ma come non è una moto affidabile?!?!? 15.000 euri di moto, mica spiccioli icon_asd.gif ) e della frenata troppo potente e poco modulabile. Ha già rischiato diversi fittoni per dei panic stop da città... icon_rolleyes.gif

comunque direi di chiudere, ha scelto la moto e guarda caso nonostante i sostenitori, non ha preso sta super Multistrada (e secondo me per le sue esigenze ha fatto bene), il resto son solo chiacchiere da bar... icon_rolleyes.gif
 
9477884
9477884 Inviato: 13 Mar 2010 7:59
 

fsanginesi ha scritto:


SI! AL CUOR NON SI COMANDA .
è vero la rossa di Bologna mi ha fatto girare la testa per una settimana buona ma poi il mio cuore è tornato da chi lo ha posseduto negli ultimi 3 anni...

R 1200 RT 2010! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Rispetto alla multi mi offre allo stesso prezzo:

più protezione dall'aria
la radio 0509_doppio_ok.gif
un motore pieno anche ai bassissimi regimi (durante la mia prova in quarta a 30 all'ora il motore non ha nemmeno accennato a tentennare! eusa_shifty.gif )
30 litri di carico in più senza considerare la borsa serbatoio
consumi già noti e su cui è possibile ragionare prima dell'acquisto
maggiore comodità in due
e ultima ma forse cosa più importante di tutte tenuta CERTA dell'usato e per me che cambio 1 moto ogni due anni con 80.000 km non posso assolutamente permettermi( come ho con il v-strom 1000) di rischiare una brusca svalutazione.

Domani vado a firmare il contratto! Poi posterò le foto! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


Se non lo hai già fatto prima di firmare il contratto prendi InMoto che c'è una prova con il confronto approfondito fra GS ed RT.
Io prenderei il GS perchè più leggero, serbatoio più capiente (è l'adventure), secondo me più robusto e costa anche meno! E se vuoi fare un pò di fuoristrada lo puoi fare!
 
9478098
9478098 Inviato: 13 Mar 2010 10:14
 

nerowolfe79 ha scritto:
i dati tecnici della Casa a cui tanto tieni ormai li so a memoria, ci avete imbrattato 3 pagine di topic, ne prendo atto e ci faccio le valutazioni che credo.

il cosiddetto "test" di moto.it l'ho letto e riletto, e continuo a sostenere che a livello di contenuti ci siano diverse affermazioni quantomeno azzardate, e che il tono globale sia decisamente troppo enfatico, sicuramente più "promozionale" che non "tecnico".

questa multistrada sarà sicuramente una moto fantastica, come lo è stata la precedente versione (si badi bene che non ho mai sostenuto nulla di diverso), semplicemente NON CREDO che sarà la Moto Totale che dicono.

ora, se puoi sopportare la presenza di un punto di vista di questo tipo senza sentirti in obbligo di sovrastarlo con la tua saccenza, penso che il tono generale del topic ne trarrebbe giovamento.

V


in questi termini rispetto pienamente la tua opinione 0509_up.gif 0509_up.gif ...ma siamo lontani dai toni utilizzati all'inizio. icon_wink.gif icon_wink.gif
ah...vai a vedere il significato di "saccente", rileggi la conversazione e poi dimmi chi lo è veramente 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif



Sevenday ha scritto:

80.000 km su una Ducati?!?!' (e quante cinghie hanno dovuto cambiare?!?!?) Mentre molte altre (se vuoi ti posto qualche foto di conta km) sono arrivate tranquillamente a 200.000 e non sono Ducati... icon_asd.gif

se vuoi te ne posto alcune anche io....di km ben oltre i 200.000 e non sono boxer e alcuni nemmeno BMW icon_asd.gif icon_asd.gif




Sevenday ha scritto:

Le sospensioni elettronche la versione base non ce l'ha (questo mi hanno detto alla presentazione), per le altre cose non ho neppure più voglia di rispondere. Avevano il motore rodato in casa (quello dell'ST3/4) molto più adatto al touring anche veloce (mica è un cesso di motore), hanno voluto esagerare come stanno facendo ultimamente in Ducati...


che le sospensioni elettroniche non ci sono nella versione base l'abbiamo scritto circa 20 volte...è la dimostrazione che davvero non leggi ciò che scriviamo...e che quindi non ha senso discutere con te 0510_help.gif 0510_help.gif


Sevenday ha scritto:

Tanto per dirne una, un ragazzo del gruppo ha preso da poco la Streetfighter (prima aveva uno Z1000) e si lamenta di diversi problemucci elettrici (ma come non è una moto affidabile?!?!? 15.000 euri di moto, mica spiccioli icon_asd.gif ) e della frenata troppo potente e poco modulabile. Ha già rischiato diversi fittoni per dei panic stop da città... icon_rolleyes.gif


se il tuo amico ha preso una moto che non è in grado di gestire nè di guidare sono problemi suoi...che la frenata è potente e poco modulabile si sa fin dalle prime impressioni dei tester...ma evidentemente leggere le prove è cosa inutile visto che sono solo pubblicità rotfl.gif rotfl.gif
e vogliamo parlare dei problemucci elettrici della serie r1200 appena uscita?! icon_asd.gif icon_asd.gif
roba da poco eh...ma ha lasciato a piedi un po' di bmwisti che avevano sborsato anche più di 15000€ qualche giorno prima...

Sevenday ha scritto:

comunque direi di chiudere, ha scelto la moto e guarda caso nonostante i sostenitori, non ha preso sta super Multistrada (e secondo me per le sue esigenze ha fatto bene), il resto son solo chiacchiere da bar... icon_rolleyes.gif


qua non ci sono sostenitori o detrattori di una o l'altra moto (anzi...visti certi post forse si icon_asd.gif icon_asd.gif ), semplicemente gente che scrive senza sapere e visto che sono incappato in questo topic in cui si chiedevano informazioni mi sembrava giusto fare della controinformazione con un minimo di correttezza.
ti dirò di più...se ti degnassi di leggere qualche riga in più (cosa che chiaramente non fai) scopriresti che avevo consigliato al nostro amico la RT o la K-GT.
serve altro?! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
imbarazzanti....


@fsanginesi: grande scelta la RT 2010!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ha il nuovo boxer con doppio albero a camme in testa derivato dalla HP2!!!!!!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif facci sapere come va perchè sono proprio curioso!!
PS: se la vendi dopo due anni con soli 80.000km sei un folle!!però prenderesti ancora bei soldini si 0509_banana.gif 0509_banana.gif

buona strada
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9478619
9478619 Inviato: 13 Mar 2010 13:25
 

ZzetaA ha scritto:
nerowolfe79 ha scritto:
i dati tecnici della Casa a cui tanto tieni ormai li so a memoria, ci avete imbrattato 3 pagine di topic, ne prendo atto e ci faccio le valutazioni che credo.

il cosiddetto "test" di moto.it l'ho letto e riletto, e continuo a sostenere che a livello di contenuti ci siano diverse affermazioni quantomeno azzardate, e che il tono globale sia decisamente troppo enfatico, sicuramente più "promozionale" che non "tecnico".

questa multistrada sarà sicuramente una moto fantastica, come lo è stata la precedente versione (si badi bene che non ho mai sostenuto nulla di diverso), semplicemente NON CREDO che sarà la Moto Totale che dicono.

ora, se puoi sopportare la presenza di un punto di vista di questo tipo senza sentirti in obbligo di sovrastarlo con la tua saccenza, penso che il tono generale del topic ne trarrebbe giovamento.

V


in questi termini rispetto pienamente la tua opinione 0509_up.gif 0509_up.gif ...ma siamo lontani dai toni utilizzati all'inizio. icon_wink.gif icon_wink.gif
ah...vai a vedere il significato di "saccente", rileggi la conversazione e poi dimmi chi lo è veramente 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


appunto, eccellente auto-risposta...

0509_pernacchia.gif
 
9479163
9479163 Inviato: 13 Mar 2010 15:06
 

ZzetaA ha scritto:

a parte che quasi tutta l'elettronica c'è anche su quella di base (ed è la n-esima volta che lo dico) hai mai provato a configurare la gs adv con tutto sul sito bmw?! icon_asd.gif icon_asd.gif
penso priprio di no icon_asd.gif icon_asd.gif (ah...anche il modello base costa i suoi 14500€)


Allora cosa scrivi??? icon_rolleyes.gif
Lasciamo perdere via, oggi vado in Ducati (open day) a vedere i ferri con la pentola di forchette al posto della Frizione... icon_asd.gif
 
9479252
9479252 Inviato: 13 Mar 2010 15:27
 

nerowolfe79 ha scritto:


appunto, eccellente auto-risposta...

0509_pernacchia.gif


dal dizionario, saccente: Che ostenta una sapienza superiore a quella realmente posseduta 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

vabbè vabbè, machevvvvelodicoafffffffffà?!?! icon_asd.gif icon_asd.gif

ormai siamo anche OT icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9479854
9479854 Inviato: 13 Mar 2010 18:39
 

nerowolfe79 ha scritto:
i 28 agli 80 facevo fatica a farli con la Beta, un 350cc da 27cv per 133kg... 2 valvole raffreddato ad aria, quindi con dispersioni veramente minime...


Sevenday ha scritto:
(...)ma il materiale è quello, il monoblocco idem, la testa idem, le valvole idem, le cinghie uguali ecc,ecc...(...)


Avete dimenticato "e con gli stessi rapporti della Multistrada 1200... icon_wink.gif
 
9483059
9483059 Inviato: 14 Mar 2010 16:06
 

Sevenday ha scritto:


Allora cosa scrivi??? icon_rolleyes.gif
Lasciamo perdere via, oggi vado in Ducati (open day) a vedere i ferri con la pentola di forchette al posto della Frizione... icon_asd.gif


tipica affermazione di chi non ha nulla da argomentare e spara a zero...
per non dire di peggio!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9483150
9483150 Inviato: 14 Mar 2010 16:38
 

Citazione:
tipica affermazione di chi non ha nulla da argomentare e spara a zero...
per non dire di peggio!!!!


??? eusa_think.gif

Guarda, mi sono appena fatto 180 Km con la Streetfighter (grazie al proprietario della Ducati Pisa che mi conosce) e me l'ha lasciata dalle 12.45 alle 15.30. Ora posso parlare...ed è meglio che stia zitto... icon_rolleyes.gif

Grande moto sul veloce (che non serve a nulla), scomoda da far schifo, posto pilota troppo lungo, freni esuberanti, motore sotto i 4000 zoppica, le curve strette vanno fatte per forza in prima (difficile da gestire), uscito da diverse curve in monoruota di seconda ho notato che l'ammortizzatore di sterzo di serie (non regolabile) funziona sul veloce; ma sulle sbacchettate poco.

Sotto avevo le corsa III (non messe tanto bene nel centrale, 3500 di piloti tester; ma sulle spalle ancora ottime), ottima moto per le sparate, per passeggiare la mia è 1000 volte meglio. La Street ha un anteriore da favola; ma la postura è veramente stancante. Oltretutto quello della mattina ha messo mano alle sospensioni ed erano dure marmate, in appoggio la moto saltellava; ma sul veloce era precisissima (cosa che una naked a 200 serve a poco, come già detto).

Risultato: piccola (veramente una bicicletta), maneggevole, adatta ad andare forte (anzi più forte vai e meglio è...).

Altro difettuccio il piede DX rimane incastrato tra la leva posteriore ed il carter DX, non c'è molto spazio.

Ripeto ottima moto (al semaforo però tenevo la frizione tirata... icon_asd.gif) ; ma non è duttile per nulla. Il motore ha una spinta da paura; ma è ruvido e bisogna tenerlo almeno sopra i 5000 per farlo girare bene e "mura" letteralmente al limitatore.

Foto ricordo... icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dimenticavo: problemi riscontrati... ad un'accensione spia iniezione rimasta accesa. Il pulsante abbagliante fisso restava incantato... icon_rolleyes.gif
 
9484416
9484416 Inviato: 14 Mar 2010 20:35
 

perché i tornanti solo in prima? non tira ai bassi nemmeno in seconda?
mi pare assurdo un 1200 con cosi poca schiena icon_eek.gif
ma sticazzi io a volte li faccio in terza.. che peccato se è cosi icon_sad.gif

sei sicuro di non esagerare data la tua evidente antipatia per ducati? icon_biggrin.gif
bada che sai che tengo in grande considerazione cio che dici, e mi son fatto ben consigliare da te(oltre che i soliti noti) per la scelta del mio mezzo!

spero che non sia davvero cosi votata alla velocità esasperata e ai curvoni aperti, perché a me sta moto piace da morire esteticamente.

ma forse è davvero troppo scomoda... bho.. eusa_wall.gif
 
9484462
9484462 Inviato: 14 Mar 2010 20:40
 

Azraeel ha scritto:
perché i tornanti solo in prima? non tira ai bassi nemmeno in seconda?
mi pare assurdo un 1200 con cosi poca schiena icon_eek.gif
ma sticazzi io a volte li faccio in terza.. che peccato se è cosi icon_sad.gif

sei sicuro di non esagerare data la tua evidente antipatia per ducati? icon_biggrin.gif
bada che sai che tengo in grande considerazione cio che dici, e mi son fatto ben consigliare da te(oltre che i soliti noti) per la scelta del mio mezzo!

spero che non sia davvero cosi votata alla velocità esasperata e ai curvoni aperti, perché a me sta moto piace da morire esteticamente.

ma forse è davvero troppo scomoda... bho.. eusa_wall.gif


Non è che non tira, è che sotto i 4000 strappa, e se sei in seconda a centro curva sotto i 4000 la moto fa schifo!!!

Non ho detto che è un cesso; ma che è poco duttile e molto scomoda. Poi è ottima nel pacchetto; ma stancante e bisogna guidare sempre troppo attenti. Perchè tenendola sopra i 4-5000 guidando rilassati devi sempre stare attendo a quanto gas dai, perchè è molto reattiva. Bello per le sparate; ma se passeggi, avere un motore troppo reattivo da fastidio...

Esteticamente è molto bella e ben rifinita, solo il ponte di comando troppo plasticoso (cruscotto compreso)...
 
9485431
9485431 Inviato: 14 Mar 2010 22:55
 

i nuovi cruscotti mi fanno CACARE.
senza lancetta del contagiri non hanno senso.

prossima moto, Delirio 0509_campione.gif
 
9520359
9520359 Inviato: 20 Mar 2010 18:32
 

Sevenday ha scritto:

Grande moto sul veloce (che non serve a nulla)


questa è una tua considerazione...

,
Sevenday ha scritto:
scomoda da far schifo, posto pilota troppo lungo


mica è una maxitourer... icon_asd.gif pensavi di ritrovarti su una poltrona??

,
Sevenday ha scritto:
freni esuberanti


questo è chiaramente un difetto... icon_rolleyes.gif

Sevenday ha scritto:
motore sotto i 4000 zoppica, le curve strette vanno fatte per forza in prima (difficile da gestire), uscito da diverse curve in monoruota di seconda ho notato che l'ammortizzatore di sterzo di serie (non regolabile) funziona sul veloce; ma sulle sbacchettate poco.


zoppica??che l'han gambizzato???
certamente non ha l'erogazione di un tre o un quattro cilindri...
se vuoi provare un motore come quello della mia potresti dire che singhiozza e che fa cac.are... personalmente lo adoro...
uscire dai tornanti sempre in prima..??basta saper gestire frizione e gas... icon_wink.gif
uscire dalle curve in seconda e monoruota?? che dispiacere eh... ad ogni modo..basta accelerare di meno!!
ammo di sterzo?!?!
funziona sul veloce..ottimo, dove serve!!


Sevenday ha scritto:
Sotto avevo le corsa III (non messe tanto bene nel centrale, 3500 di piloti tester; ma sulle spalle ancora ottime), ottima moto per le sparate, per passeggiare la mia è 1000 volte meglio. La Street ha un anteriore da favola; ma la postura è veramente stancante. Oltretutto quello della mattina ha messo mano alle sospensioni ed erano dure marmate, in appoggio la moto saltellava; ma sul veloce era precisissima (cosa che una naked a 200 serve a poco, come già detto).


per passeggiare forse è meglio una custom...o un'enduro turistica!! icon_asd.gif
sul veloce perfetta, in appoggio saltellava...
due clic ai registri e te la regoli come vuoi eh.. icon_wink.gif




Sevenday ha scritto:
Ripeto ottima moto (al semaforo però tenevo la frizione tirata... icon_asd.gif) ; ma non è duttile per nulla. Il motore ha una spinta da paura; ma è ruvido e bisogna tenerlo almeno sopra i 5000 per farlo girare bene e "mura" letteralmente al limitatore.


frizione tirata??
volevi sentire i cucchiaini nel cassetto!?!?? icon_asd.gif
visto che la tua non li ha... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9521057
9521057 Inviato: 20 Mar 2010 20:16
 

sarrusoia- ha scritto:
Sevenday ha scritto:

Grande moto sul veloce (che non serve a nulla)


questa è una tua considerazione...


Una naked che va bene a 200 all'ora non serve a nulla, non lo dico io; ma l'aria che ti "picchia"... icon_asd.gif

,
Sevenday ha scritto:
scomoda da far schifo, posto pilota troppo lungo


sarrusoia- ha scritto:
mica è una maxitourer... icon_asd.gif pensavi di ritrovarti su una poltrona??


E' comunque una naked, non una SS, dovrebbe essere una moto comunque polivalente

,
Sevenday ha scritto:
freni esuberanti


sarrusoia- ha scritto:
questo è chiaramente un difetto... icon_rolleyes.gif


Nei panic stop le probabilità di andare in terra sono molto alte, su strada è un difetto (in pista no)

Sevenday ha scritto:
motore sotto i 4000 zoppica, le curve strette vanno fatte per forza in prima (difficile da gestire), uscito da diverse curve in monoruota di seconda ho notato che l'ammortizzatore di sterzo di serie (non regolabile) funziona sul veloce; ma sulle sbacchettate poco.


sarrusoia- ha scritto:
zoppica??che l'han gambizzato???
certamente non ha l'erogazione di un tre o un quattro cilindri...
se vuoi provare un motore come quello della mia potresti dire che singhiozza e che fa cac.are... personalmente lo adoro...
uscire dai tornanti sempre in prima..??basta saper gestire frizione e gas... icon_wink.gif
uscire dalle curve in seconda e monoruota?? che dispiacere eh... ad ogni modo..basta accelerare di meno!!
ammo di sterzo?!?!
funziona sul veloce..ottimo, dove serve!!


I prima il motore è comunque troppo nervoso e devi sempre stare attento a gestire frizione e gas, se vai in seconda la moto ti strappa a centro curva...saranno gusti; ma per me son difetti.
Per quanto riguarda l'ammortizzatore, visto il prezzo non economico, potavano anche metterci quello del 1098 o 1198 regolabile!

Sevenday ha scritto:
Sotto avevo le corsa III (non messe tanto bene nel centrale, 3500 di piloti tester; ma sulle spalle ancora ottime), ottima moto per le sparate, per passeggiare la mia è 1000 volte meglio. La Street ha un anteriore da favola; ma la postura è veramente stancante. Oltretutto quello della mattina ha messo mano alle sospensioni ed erano dure marmate, in appoggio la moto saltellava; ma sul veloce era precisissima (cosa che una naked a 200 serve a poco, come già detto).


sarrusoia- ha scritto:
per passeggiare forse è meglio una custom...o un'enduro turistica!! icon_asd.gif
sul veloce perfetta, in appoggio saltellava...
due clic ai registri e te la regoli come vuoi eh.. icon_wink.gif


Ho scritto che l'assetto era settato male, per il discorso guidare rilassati e passeggiare questa è una NAKED!!! Non è una SS... icon_rolleyes.gif



Sevenday ha scritto:
Ripeto ottima moto (al semaforo però tenevo la frizione tirata... icon_asd.gif) ; ma non è duttile per nulla. Il motore ha una spinta da paura; ma è ruvido e bisogna tenerlo almeno sopra i 5000 per farlo girare bene e "mura" letteralmente al limitatore.


sarrusoia- ha scritto:
frizione tirata??
volevi sentire i cucchiaini nel cassetto!?!?? icon_asd.gif
visto che la tua non li ha... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Guarda, puoi tenerti la pentola con i cucchiai dentro, a me non piace per nulla...se la tenevo in folle faceva ancora più casino. E meno male che la SF ha il cestello in lega e non in acciaio come la 1098 e 1198 ed il pacco frizione chiuso, che fa un pò meno casino...



sarrusoia- ha scritto:
Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Saluti Sevenday... icon_cool.gif
 
9521605
9521605 Inviato: 20 Mar 2010 22:01
 

con tutti quei km che fai la BMW e' la regina............ 0509_up.gif

parere personale e'??

icon_mrgreen.gif
 
9524714
9524714 Inviato: 21 Mar 2010 15:26
 

se vuoi andare tranquillo prendi un bmw qualsiasi, se vuoi realizzare il più possibile frà un paio d'anni prenderei il gs adv.
una adv di 2 anni costa usata 12/15.000 euro in base agli acessori, non è poco.
nessuna moto sa fare meglio....... doppio_lamp_naked.gif
 
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