THN ha scritto:
Apro la questione vendita/acquisto Monster.
VENDITA:
Pollon (Moster 620-S ie di mia moglie) l'abbiamo venduto in 2 settimane riprendedo la stessa cifra che spese 2 anni prima (!)
Desy (Monster S2R 1000) valore di mercato 6500€ l'ho svenduto dopo 1 anno e 1/2 a 5500€... è vero anche che 3 possibili acquisitori non l'hanno presa perchè la banca non gli faceva il finaziamento e l'ultimo ha messo la firma suo padre e si è sdraiato la settimana dopo l'acquisto (pensava che non avesse tanta coppia.. la fava!), ma è più cercata un S4Rs che un "semplice" bicilindrico 2 valvole
ACQUISTO:
Ora nell'immediato... il Monster 904 cc su cui mi ero interessato li trovi a 3000 € da trattare e non credo si abbassino più di tanto visto la quotazione ufficiale di 2500€
La SS FQ inceve, avvantaggiata da una minore quantità di modelli in giro, e pur avendo una quotazione uguale, non la trovi a meno di 3500-4000€ messa decentemente, e a differenza del Monster la trovi con i pezzi originale che comporterà sicuramente una valutazione maggiroe passato i 20 anni potendola iscrivere al registro storico. In paralllelo trovare un Monster originale o facilmente riconvertibile all'originale è notevolmente difficile.
CONCLUSIONE PERSONALE:
Nel giro di 10 anni SS faro quadro, avrà una notevole aumento di valutazione, mentre del Monster non credo a notevoli supervalutazioni... almeno che non siano le versioni speciali: Cromo, Tributo Ferrari (solo 40 esemplari) o Fogarty
Non sono (ancora) un ducatista, ma credo tu abbia pienamente ragione!
In questo momento però, le SS fq si trovano ancora a prezzi abbordabili...Ribadisco nuovamente che tra 10 anni le cose, probabilmente cambieranno e che questo modello sarà pienamente rivalutato!
Grazie per le info sul consumo olio! Ammetto di essere un pò più rassicurato...