Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Appassionato di Super Sport [consigli acquisto ss 750 1992]
12200890
12200890 Inviato: 28 Lug 2011 21:53
Oggetto: Appassionato di Super Sport [consigli acquisto ss 750 1992]
 



Primao di tutto un ciao a tutti Voi, sono un appassionato di auto e moto storiche sto valutando di portare a casa una ss pero vorrei un Vostro consiglio in quando sarete molto piu competenti di me, sinceramente mi rendono perplesso la coda e il fatto che sia una 1992 e con telaio bianco. L'annuncio lo ho trovato su un noto sito e mi permetto di girarVelo.
Link a pagina di Annunci.ebay.it

Un sentito grazie a chi mi rispondera
 
12200940
12200940 Inviato: 28 Lug 2011 21:58
 

Il codone è del 916 e le ha messo i terminali rialzati.Bella è bella,però quella cifra per una moto di quasi venti anni che oltretutto và pochino...Fai te!
 
12200965
12200965 Inviato: 28 Lug 2011 22:02
 

Già 1200 mi sarebbero sembrati una cifra folle.
 
12200966
12200966 Inviato: 28 Lug 2011 22:02
 

ehe in effetti so non essere la ss un missile, pero qui il discorso e molto diverso perche io la vorrei prima di tutto per un discorso estetico, ha una linea che mi piace molto, poi perche desidero affinacarla alla mia auto d'epoca in quanto amante del genere. Sulla cifra mi pare di capire Tu sostenga essere alta, pero, a cercare su internet e telefonando a conessionarie e Ducati store non se ne trovano. Avrei davvero bisogno di aiuto per trovarne una ad un prezzo "piu corretto", ci ho provato e riprovato in tutte le salse. Ciao grazie.
 
12201108
12201108 Inviato: 28 Lug 2011 22:23
 

per me e meglio andare a vedere la moto.. perchè le plastiche basta che le rivernici e ti sembra nuova.. meglio sentire il motore poi decidi di spendere quei soldi..
 
12201283
12201283 Inviato: 28 Lug 2011 22:51
 

Prima di tutto, un grazie a chi mi ha risposto, sulla cifra vorrei capire anche io quale che possa essere la giusta, ne stavo seguendo una 750 1992 in buone condizioni dalle foto perlomeno, in pochissimo tempo gia venduta. A ste punto mi sa che mi convenga aspettare periodi meno "caldi". E pensare che alcune concessionarie piuttosto famose della mia zona mi hanno detto che sono moto con poco mercato che vengono portate per lo piu fuori dall'Italia in paesi come Romania e Jugoslava.
Mha.
 
12201595
12201595 Inviato: 28 Lug 2011 23:38
 

Se cerchi su subito.it ce n'è qualcuna. Ce n'è una a Roma a 1000 €.
Buona ricerca...
 
12202240
12202240 Inviato: 29 Lug 2011 5:55
 

bungiorno
se puoi punta al 900 , che è il top , + coppia , qualche cavallo in + che non guastano e stessa semplicemente splendita estetica che solo il telaio bianco ha.
se la vuoi originale e vermente ok e pronta a partire la puoi trovare dai 3 ai 4.000 , non credo proprio per meno , questo vale per il 91 e 92 , quelle con il telaio bianco ,per le successive puoi togliere 1000 ed oltre Euro
di tarocchi ce ne sono a mille ma quella super moto vale solo se orinale, se tenuta come si deve e basta!
non paragoniamole per cortesia a hornet o giù di li , si costano meno ma sono altre moto !!
pensa alla SL degli stessi anni ......magari alla prima serie
per il resto ti ho inviato un mp
saluti
km74
 
12202679
12202679 Inviato: 29 Lug 2011 9:07
Oggetto: Re: Appassionato di Super Sport
 

urraco ha scritto:
Primao di tutto un ciao a tutti Voi, sono un appassionato di auto e moto storiche sto valutando di portare a casa una ss pero vorrei un Vostro consiglio in quando sarete molto piu competenti di me, sinceramente mi rendono perplesso la coda e il fatto che sia una 1992 e con telaio bianco. L'annuncio lo ho trovato su un noto sito e mi permetto di girarVelo.
Link a pagina di Annunci.ebay.it

Un sentito grazie a chi mi rispondera


è un '92, riconoscibile dal telaio bianco, blocco motore (friz a bagno) e cerchi neri.
ha messo il doppio disco ant. (nasceva col singolo) 0509_up.gif anche gli specchi originali erano neri (quelli in tinta solo sul 900). assolutamente per quel prezzo deve darti gli scarichi originali (orrendo quel 2-in-1), le pedane passeggero ed il codone originale. altro particolare di pregio del mod. '92 è il forcellone in alluminio (in seguito unificato a quello del 600 in acciaio), se non ricordo male c'è anche il rad. dell'olio, davanti al cilindro ant. se la moto è in ordine e ti da i particolari originali, se cala il prezzo di 200-300€ puoi anche prenderla.
doppio_lamp_naked.gif
 
12202823
12202823 Inviato: 29 Lug 2011 9:34
 

Ancora grazie a chi mi ha risposto, davvero molto cortesi
 
12202893
12202893 Inviato: 29 Lug 2011 9:47
 

verifica anche se la moto monta il kit dynojet (getti e spilli dei carburatori), non che la cosa sia un problema, ma è bene saperlo in vista di futuri interventi di manutenzione
icon_exclaim.gif
 
12204581
12204581 Inviato: 29 Lug 2011 13:17
 

Ciao...sto leggendo ora il post...
ho visto la foto e se posso esprimere la mia opinione...ti consiglio di spostare la tua ricerca sul 900cc....io le ho entrambe...un 750 del 1996 ed un 900 del 1992...il prezzo per la moto non è ecccessivo (neanche poco direi visto che nche io per il 750 ho speso gli stessi soldini) certo se avesse la frizione a secco come nel primo modello sarebbe meglio vista la paarticolarità...comunque spendendo qualcosina in più trovi un bel ss 900 che sicuramente ti dà piu sodisfazione e divertimento rispetto al 750...io sono riuscito a portare via il 900 ss del 1992 al vecchio proprietario ad un prezzo direi ridicolo...basta cercare!!!

p.s. se fossi in te la cercherei quanto più originale possibile!!!!!
 
12205125
12205125 Inviato: 29 Lug 2011 14:23
 

Sul basta cercare scusa, ma credimi o ho cercato male o cio che ho visto ha spesso prezzi fin troppo alti. Per capirci, molti mi dicono che il prezzo per una moto simile dovrebbe essere massimo di 2500 esagernado 3000 anche per una 750 o 900 che sia. I prezzi su vari siti pero sembrano il piu delle volte veramente ben lontani. Solo una vicino a Milano sembrava collimare con un buon rapporto fra prezzo e moto, ma la ha gia venduta. icon_biggrin.gif
 
12205411
12205411 Inviato: 29 Lug 2011 15:18
 

La mia intenzione e quella di poter riuscire a rintracciare una moto solida indipedentemente dalla cilindrata, non ricerco la potenza ma la qualita ad u prezzo accettabile.
 
12211405
12211405 Inviato: 30 Lug 2011 22:46
 

E una mezze carene, se dovessi trovarla/acquistarla sarebbe possibile metterle le carene complete?? 0509_banana.gif
 
12213471
12213471 Inviato: 31 Lug 2011 15:21
 

Credo di sì perchè la moto è identica.
 
12214040
12214040 Inviato: 31 Lug 2011 18:54
 

ciao
anche a me risulta che si possa fare, tuttavia credo che la versione semi carenata vada lasciata così com'è altrimenti perde il suo fascino, ma soprattutto conta che se la acquisti già con l'idea di rivestirla ..... poi compra le carene .....e magari riverniciale .....e magari compra anche gli adesivi ....... compra supporti.......rischi di spendere + di quanto non costrerebbe una già carenata.
valuta bene sono certo che prenderai comunque la decisione giusta
mandi
km74
 
12214063
12214063 Inviato: 31 Lug 2011 19:01
 

RingraziandoVi nuovamente per le risposte datemi, volevo specificare il perche della semi carene, per il fatto che ne avevo viste su siti a prezzi abbastanza decenti. Ad oggi continuo a cercarne e penso di aver visitato anche le pagine piu disparate. Ma nulla. Preciso che ne cerco una che non superi i 2500, prezzo che conisedererei equo.
 
12233235
12233235 Inviato: 4 Ago 2011 16:56
 

Io ho comprato, appena 2 mesi fa, una SS 900 faro quadro del '91 a 2.400 €.
Tieni conto che il vecchio proprietario è un'amico di mio fratello, meccanico e collezzionista di moto d'epoca.

La moto aveva 40.000 Km ed avevo la garanzia , essendo un amico, dello stato del motore e dell'assenza di cadute/sinistri.

Logicamente ho dovuto fare un mega tagliando al modico prezzo di 850 € in quanto per due anni è stata solamente accesa con regolarità.
Ad oggi non mi posso lamentare..
Combustione ottima..
Al primo tentativo suona che è una meraviglia...

Ti posso solo dire di stare attento e di verificare principalmente lo stato del motore.
Se il vecchio propetario era un animale potresti avere grandi problemi ...

PS X le carene nessun problema si trovano facilmente.
Io per appena 200 euro le ho prese di VT con codino monosella della super light.
Sempre con 180 euro invece ho preso anche le originali da sistemare [con un pò di VT tornano come nuove].
 
12238179
12238179 Inviato: 5 Ago 2011 17:15
 

ne avrei trovata, o meglio ne starei valutando una con circa 25000 chilometri, ferma da cinque anni accesa un anno fa all'incirca. Telaio bianco, cilindrata 750 con una botta sul serbatoio. Il proprietario parrebbe intenzionato a farle fare la revisione perche altrimenti non vendibile. prezzo intorno ai 1800 euro, che mi dite ?????? Grazie ciao.
 
12240055
12240055 Inviato: 6 Ago 2011 6:38
 

buongiorno
posta le foto che la vediamo , la cifra secondo me è altina se vuoi rimanere dentro i 2500/3000 , poichè devi sommare un tagliando tipo quello di supernandone se basta ......., sicuramente un treno di gomme, catena corona e pignone come sono ? ed un serbatoio che potresti comprare su ebay e poi farlo sistemare a parte, a proposito come è stata fatta la botta ? il resto della moto com'è ?
la revisione a carico del proprietario costa circa € 80 .
poi una cosa e se la moto è stata si ferma ma tenuta nelle mani di un collezzionista , vedi il ns amico supernandone, altra cosa e se è stata buttata là.
coraggio con le foto dai che vediamo cosa possiamo fare icon_asd.gif
saluti km74
 
12242048
12242048 Inviato: 6 Ago 2011 18:17
 

La botta sul serbatoio e stata causata da un appoggio contro un lampione fatto da un ragazzino. La moto mi pare, chiedo anche a VOi, abbia pochi chilomentri, 25.600. Sul tagliandone le mie intenzioni sarebbero di portarla a casa per prima cosa e poi farla controllare. Grazie ancora a tutto Voi.
 
12246847
12246847 Inviato: 8 Ago 2011 9:57
 

urraco ha scritto:
La botta sul serbatoio e stata causata da un appoggio contro un lampione fatto da un ragazzino. La moto mi pare, chiedo anche a VOi, abbia pochi chilomentri, 25.600. Sul tagliandone le mie intenzioni sarebbero di portarla a casa per prima cosa e poi farla controllare. Grazie ancora a tutto Voi.


Dalla mi piccola esperienza, ti posso solo consigliare di verificare eventuali perdite d'olio, obbligarlo ad accenderla [occhio che se è stata ferma per anni senza mai accenderla in teoria prima di metterla in moto dovresti far girare il motore a mano lubrificandolo con dell'olio versato dall'alloggio delle candele e valutare lo stato delle cinghie] e verificare se è storta .

Per i 25.000 Km non ti preoccupare...io ne ho 43.000 e la bambina va benissimo! icon_asd.gif

Mentre per il tagliando tieni conto che il lavoro me lo ha fatto un caro amico il quale mi ha fatto uno sconto fuori dalla norma.

Il prezzo originale era oltre i 1.000 € [ ho cambiato anche le gomme] e c'erano più di 10 ore di manodopera [mi ha detto che avevo i ragni nei carburatori.. eusa_doh.gif ].
 
12246860
12246860 Inviato: 8 Ago 2011 10:00
 

Questa è la mia bambina icon_mrgreen.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati




PS E' attualmente in preparazione il codone monosella con porta numero bianco eusa_drool.gif
 
12246902
12246902 Inviato: 8 Ago 2011 10:14
 

urraco ha scritto:
ne avrei trovata, o meglio ne starei valutando una con circa 25000 chilometri, ferma da cinque anni accesa un anno fa all'incirca. Telaio bianco, cilindrata 750 con una botta sul serbatoio. Il proprietario parrebbe intenzionato a farle fare la revisione perche altrimenti non vendibile. prezzo intorno ai 1800 euro, che mi dite ?????? Grazie ciao.


Se il motore sta bene, non aspettare. Per il serbatoio ( farlo sistemare) al massimo con 150€ te la sbrighi. Prendila al volo. Ciao

750 e telaio bianco? Magari ha anche la frizione a secco? dovrebbe essere al massimo del 92 credo
 
12248640
12248640 Inviato: 8 Ago 2011 15:51
 

Posso chiederti una cosa?
Perchè opti solo per la 750?
 
12248647
12248647 Inviato: 8 Ago 2011 15:53
 

Perche di 900 non ne ho trovate a prezzi equi, chiedono dai 4500 in su.
 
12249487
12249487 Inviato: 8 Ago 2011 19:26
 

De gustibus non disputandum est,però ragazzi sparare simili cifre per delle moto del genere eusa_think.gif ...Sono per caso da collezione?A me sembravano già vecchie venti anni fa quando erano nuove 0509_down.gif Un concessionario una moto del genere quanto ve la pagherebbe?Io onestamente che sia 750 o 900 non sborserei più di 500€voltura compresa e a mio giudizio sarebbero anche troppi!
Qui si parla di moto che hanno venti anni,con 4500€ se proprio ti piacciono le Ducati ti trovi un bel Monster molto più recente e magari anche un po'più affidabile...
Fai attenzione almeno a non farti bidonare;voglio dire,che la moto sia in ordine e che funzioni,non che poi magari ha le cinghie incollate e prima di accenderla devi già farle un bel tagliandone eusa_wall.gif eusa_doh.gif ...Già devi sistemare il serbatoio,almeno pretendi il libretto con tutti i tagliandi...(che sicuramente non avrà più) eusa_naughty.gif
 
12249555
12249555 Inviato: 8 Ago 2011 19:40
 

Se costasse quando dici me ne metterei qualcheduna in garage durante tutto l'arco dell'anno. Una moto nata gia vecchia, non sono abbastanza esperto per poterti ribattere, cosi come per darti torto, lascio lo facciano le perosne piu competenti. Resta il fatto che per me, ovviamente, chiaramente, e una moto stupenda.
 
12249692
12249692 Inviato: 8 Ago 2011 20:09
 

Ho capito che ti piace e rispetto i tuoi gusti,però ti ripeto di fare attenzione a non farti bidonare. 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©