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Preparazione 900 valvoloni e quesito per la carburazione
9439523
9439523 Inviato: 6 Mar 2010 20:46
 



akiminem ha scritto:
a strappo è praticamente impossibile da mettere in moto....dovrei essere trainato da una ferrari per farla girare....non c'è stato verso....

infatti volevo dirtelo ma io credevo che avevi unmetodo tutto tuo.....guarda se hai una bella discesa , appenatisci il posteriore più che puoi, magari vai in 2....almeno eviti he la ruota si blocchi
 
9440250
9440250 Inviato: 7 Mar 2010 0:13
 

akiminem ha scritto:
Busterino come hai visto hanno il profilo più basso quindi in tempo di apertura favoriscono maggior passaggio della miscela....e avendo meno materiale a contatto una riduzione delle temperature sulla valvole...che ne permettono una maggiore resistenza e durata.....per il fatto precedente ovviamente avendo lavorato bisogna dare più passaggio...ma in generale migliora l'erogazione.....

poi non si vede ma sono anche a testa piatta per avere una camera di combustione più lineare...per migliorare le accensioni(che ora non avvengono icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) e per dare un minimo di compressione in più...quelle originali sono concave.....

per quanto riguarda la pallinatura dello scarico non sono d'accordo...le molecole della combustione sono più secche della miscela e hanno ancora più bisogno di scivolar via....quindi meglio lucide....
per l'aspirazione sono sempre lucidate ma con una trama diversa...che permetta alla miscela di mescolarsi meglio nel tragitto fino alla camera di combustione....

abbassare la testa è un suicidio....diminuire la camera di combustione per aumentare la coompressione..è deleterio per gli organi del motore(bielle e cuscinetti vari...)meglio aumentare con i pistoni...infatti io ho montati quelli e non ho abbassato la testa per aumentare il rapporto di compressione.....sono meglio studiate ,con la conformazione tipica del cielo del pistone,la dissipazione della pressione su tutto il pistone e quindi una più omogenea distribuzione delle forze di decompressione....


Ho detto pallinatura dell'aspirazione come riporto qui "abbassi la testa, lucidi il condotto di scarico e pallini quello di aspirazione, dopo averli allargato e raccordati alle valvole nuove..."

0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Per quanto riguardo l'abbassamento della testa, pensavo si capisse che non dicevo di fare i fenomeni andando giù di flessibile e disco, pochi decimi sono più che sufficenti...Ad esagerare la si abbassa di 5 decimi, cioè 0.5mm ...Ad esagerare...E comunque l'abbassamento minimo lo si fa anche per migliorare lo squish della miscela in fase di compressione....Altri miglioramenti li ottieni come hai fatto tu.....
 
9440495
9440495 Inviato: 7 Mar 2010 2:18
 

Citazione:
è detto pallinatura dell'aspirazione come riporto qui "abbassi la testa, lucidi il condotto di scarico e pallini quello di aspirazione, dopo averli allargato e raccordati alle valvole nuove..."
0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


ok ok scusa avevo capito dello scarico....
 
9441047
9441047 Inviato: 7 Mar 2010 11:04
 

ragazzi la pallinatura è l'ooposto della lucidatura
 
9443036
9443036 Inviato: 7 Mar 2010 18:06
 

Infatti...la pallinatura serve a fare in modo sche la miscela aria benzina arrivi con velocità costante nella camera di scoppio, per scongiurare eventuali auto-accensioni o post-combustioni che potrebbero danneggiare pistoni e valvole.La fiamma sprigionata deve avere la stessa velocità di propagazione in ogni direzione...
 
9444283
9444283 Inviato: 7 Mar 2010 21:24
 

perfetto e questo processo si fa solo nell'apirazione?

ragazzi scusate il piccolo o.t
i collettori del monster 1000 ci vanno sotto il 900?
 
9445218
9445218 Inviato: 7 Mar 2010 23:27
 

Solo nell'aspirazione; allo scarico si predilige una bella lucidata a specchio in modo che i gas di scarico fluiscano liberamente all'esterno senza incontrare resistenze.Di conseguenza si "tirano" dentro la miscela fresca migliorando il riempimento della camera di scoppio (maggiore riempimento, maggiore miscela da bruciare, maggiore coppia...in teroria)...

Per i collettori non credo ci siano problemi, ma dovresti chiedere a chi ha fatto delle prove pratiche...Io se vuoi ho il manuale d'officina del mio S2R1000 e posso vedere se ci sono le quote sull'aspirazione per confrontarle con le tue.

doppio_lamp_naked.gif
 
9445483
9445483 Inviato: 8 Mar 2010 0:24
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:
Solo nell'aspirazione; allo scarico si predilige una bella lucidata a specchio in modo che i gas di scarico fluiscano liberamente all'esterno senza incontrare resistenze.Di conseguenza si "tirano" dentro la miscela fresca migliorando il riempimento della camera di scoppio (maggiore riempimento, maggiore miscela da bruciare, maggiore coppia...in teroria)...

Per i collettori non credo ci siano problemi, ma dovresti chiedere a chi ha fatto delle prove pratiche...Io se vuoi ho il manuale d'officina del mio S2R1000 e posso vedere se ci sono le quote sull'aspirazione per confrontarle con le tue.

doppio_lamp_naked.gif

ok ko grazie per le 2 spiegazioni ora vedo se l'offerta che mi hano fatto la riesco a concludere
 
9446428
9446428 Inviato: 8 Mar 2010 11:47
 

Che spettacolo questo topic, è una goduria di tecnica... 0509_up.gif 0510_mina.gif
 
9449516
9449516 Inviato: 8 Mar 2010 18:57
 

busterino ha scritto:
Beppe_S2R1000 ha scritto:
Solo nell'aspirazione; allo scarico si predilige una bella lucidata a specchio in modo che i gas di scarico fluiscano liberamente all'esterno senza incontrare resistenze.Di conseguenza si "tirano" dentro la miscela fresca migliorando il riempimento della camera di scoppio (maggiore riempimento, maggiore miscela da bruciare, maggiore coppia...in teroria)...

Per i collettori non credo ci siano problemi, ma dovresti chiedere a chi ha fatto delle prove pratiche...Io se vuoi ho il manuale d'officina del mio S2R1000 e posso vedere se ci sono le quote sull'aspirazione per confrontarle con le tue.

doppio_lamp_naked.gif

ok ko grazie per le 2 spiegazioni ora vedo se l'offerta che mi hano fatto la riesco a concludere




Da catalogo ricambi sono differenti....hanno il codice diverso...ma spesso cambia la fornitura del ricambio...forse solo i bocchettoni sono diversi.....comunque che modifica hai in mente?

ps mi serivrebbe trovare il diagramma di accensione del 900 carbu....qualcuno sa nulla?
 
9450080
9450080 Inviato: 8 Mar 2010 19:56
 
 
9451011
9451011 Inviato: 8 Mar 2010 21:39
 

akiminem ha scritto:


Da catalogo ricambi sono differenti....hanno il codice diverso...ma spesso cambia la fornitura del ricambio...forse solo i bocchettoni sono diversi.....comunque che modifica hai in mente?

ps mi serivrebbe trovare il diagramma di accensione del 900 carbu....qualcuno sa nulla?


Parlando con un capo officina Ducati, mi ha detto che lo stesso pezzo per moto differenti (es: perno cavalletto per S2R1000 e S4R) hanno codici catalogo diversi anche se il modello è lo stesso.
 
9452093
9452093 Inviato: 8 Mar 2010 23:37
 

_batista_ ha scritto:
Forse ti può aiutare: Link a pagina di Bikeboy.org



grande batista....ora mi servirebbe la traduzione delle varie serie per capire e cercare di leggere per bene i valori... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9476149
9476149 Inviato: 12 Mar 2010 20:22
 

Allora? ce l'hai fatta a farla partire?
 
9477043
9477043 Inviato: 12 Mar 2010 22:24
 

beppe ancora no....devo cercare di interpretare i diagrammi che mi ha suggerito batista e fare le dovute regolazioni degli anticipi....
tu mi puoi aiutare?
 
9477551
9477551 Inviato: 13 Mar 2010 0:04
 

Beh se vuoi una mano per l'inglese... eusa_whistle.gif Le fasature sono per motori originali, poi ci sono quelle delle camme Ducati Performance.

Comunque su quel sito c'è parecchia roba interessante.
 
9479038
9479038 Inviato: 13 Mar 2010 14:44
 

beh infatti è quello che mi blocca...essendo puntati i nomi delle varie cose e cosette non riesco a decifrare....se mi dai una mano...bene accetta eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9479182
9479182 Inviato: 13 Mar 2010 15:10
 

io ho provato a tradurre tutto con un traduttore icon_eek.gif divertiti icon_asd.gif
Anche se qualche gente adduce 900 spec. delle camme del carburatore variabili per 'i 97 ed i modelli del Fe, tutti i numeri del pezzo sono gli stessi. Spec. elencate sono solo differenti. Spec. per i 900 modelli più in anticipo del carburatore sono 20/60, 58/20, che non sono corretti. Queste camme inoltre misura ai 906 e al 907ie. I piccoli motori della valvola 900M - utilizzati non nel carburatore di Special del `non modella un momento 'da 96 fino a che '99 - hanno utilizzato la camma di 600/750, con 750 formati della valvola. Vedi “i 900 MOTORI 2V: NON TUTTI HANNO GENERATO rapporto dell'UGUALE„. Non tutte le camme sono intercambiabili. 1000 le camme di DS (ed ora 696 e 796) sono uniche, funzionamento nella testa in se senza cuscinetti a sfera. Le camme di 620/800 fatte funzionare in cuscinetti a sfera gradicono le camme più in anticipo, ma hanno due rapporti sostenenti anziché tre e la posizione di questi è differente alle camme più in anticipo. Potreste farli adattarti se realmente voleste a. Tutti gli altri sono fisicamente intercambiabili. I 696 sembrano fare funzionare gli stessi lobi delle camme 1000 di DS, ma con l'ingresso ha avanzato 4 gradi e lo scarico ha ritardato 9.5 gradi, danti la meno separazione/più del lobo sovrapposizione. il `06090 ' è la camma di prestazione 900 di Ducati. È lo stesso di i due 210 a forma di V frantumano ed ora sono trovati nell'ambito del numero del pezzo 964034AAA. Vedi “il CARBURATORE 900SS CON CIRCA DUE CAMME A FORMA DI V„ segnalare per i risultati con questa camma. La frantumazione a forma di V due 210 si riferisce a mentre una frantumazione “di coppia di torsione„, mentre i due grafici a forma di V di dyno mostrano ai 212 la frantumazione per essere una forte “frantumazione dell'estremità superiore„. Il mio ST2 ha avuto queste camme misura prima che ottenessi esso, in modo da ho no prima o dopo esperienza di loro. Nella mia esperienza la frantumazione 212 è poco lle più grandi di spec. indicano. La frantumazione a forma di V due 300 è di misura il motore 1000 di DS. IL DP DS1000 è la camma di prestazione di Ducati per essere adatti al 1000 ed ai motori 1100DS. Ci sono due versioni di questa camma, date che sono fisicamente differenti. Credo che uno abbia un muso più lungo sull'estremità dell'azionamento, ma non sure che è quale. Il profilo è lo stesso su entrambi. NCR7 è una frantumazione di megaciclo (S.U.A.) per essere adatta al vecchio motore di stile di Pantah, al 750F1, alla scuola molto vecchia di TT1, di TT2, ecc.
 
9480355
9480355 Inviato: 13 Mar 2010 20:14
 

busterino ha scritto:
io ho provato a tradurre tutto con un traduttore icon_eek.gif divertiti icon_asd.gif
Anche se qualche gente adduce 900 spec. delle camme del carburatore variabili per 'i 97 ed i modelli del Fe, tutti i numeri del pezzo sono gli stessi. Spec. elencate sono solo differenti. Spec. per i 900 modelli più in anticipo del carburatore sono 20/60, 58/20, che non sono corretti. Queste camme inoltre misura ai 906 e al 907ie. I piccoli motori della valvola 900M - utilizzati non nel carburatore di Special del `non modella un momento 'da 96 fino a che '99 - hanno utilizzato la camma di 600/750, con 750 formati della valvola. Vedi “i 900 MOTORI 2V: NON TUTTI HANNO GENERATO rapporto dell'UGUALE„. Non tutte le camme sono intercambiabili. 1000 le camme di DS (ed ora 696 e 796) sono uniche, funzionamento nella testa in se senza cuscinetti a sfera. Le camme di 620/800 fatte funzionare in cuscinetti a sfera gradicono le camme più in anticipo, ma hanno due rapporti sostenenti anziché tre e la posizione di questi è differente alle camme più in anticipo. Potreste farli adattarti se realmente voleste a. Tutti gli altri sono fisicamente intercambiabili. I 696 sembrano fare funzionare gli stessi lobi delle camme 1000 di DS, ma con l'ingresso ha avanzato 4 gradi e lo scarico ha ritardato 9.5 gradi, danti la meno separazione/più del lobo sovrapposizione. il `06090 ' è la camma di prestazione 900 di Ducati. È lo stesso di i due 210 a forma di V frantumano ed ora sono trovati nell'ambito del numero del pezzo 964034AAA. Vedi “il CARBURATORE 900SS CON CIRCA DUE CAMME A FORMA DI V„ segnalare per i risultati con questa camma. La frantumazione a forma di V due 210 si riferisce a mentre una frantumazione “di coppia di torsione„, mentre i due grafici a forma di V di dyno mostrano ai 212 la frantumazione per essere una forte “frantumazione dell'estremità superiore„. Il mio ST2 ha avuto queste camme misura prima che ottenessi esso, in modo da ho no prima o dopo esperienza di loro. Nella mia esperienza la frantumazione 212 è poco lle più grandi di spec. indicano. La frantumazione a forma di V due 300 è di misura il motore 1000 di DS. IL DP DS1000 è la camma di prestazione di Ducati per essere adatti al 1000 ed ai motori 1100DS. Ci sono due versioni di questa camma, date che sono fisicamente differenti. Credo che uno abbia un muso più lungo sull'estremità dell'azionamento, ma non sure che è quale. Il profilo è lo stesso su entrambi. NCR7 è una frantumazione di megaciclo (S.U.A.) per essere adatta al vecchio motore di stile di Pantah, al 750F1, alla scuola molto vecchia di TT1, di TT2, ecc.


Vabbè col traduttore a volte si capisce ancora meno icon_asd.gif
 
9483906
9483906 Inviato: 14 Mar 2010 19:31
 

infatti ero meglio prima icon_asd.gif
 
9488237
9488237 Inviato: 15 Mar 2010 15:42
 

faccio prima a imparare un ottimo inglese invece che cercare di capire quello che sta scritto... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9488841
9488841 Inviato: 15 Mar 2010 17:15
 

non hai un amico che ti può aiutare con la lingua???
 
9488921
9488921 Inviato: 15 Mar 2010 17:32
 

busterino ha scritto:
non hai un amico che ti può aiutare con la lingua???


Se la dici così, io gli consiglierei un'amica!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9489053
9489053 Inviato: 15 Mar 2010 17:55
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:


Se la dici così, io gli consiglierei un'amica!!! icon_asd.gif icon_asd.gif


hahahahahahahahahaahahah effettivamete icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9495950
9495950 Inviato: 16 Mar 2010 18:56
 

ragazzi finalmente....è partitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
look look
 
9496049
9496049 Inviato: 16 Mar 2010 19:07
 

Finalmenteeeeee!!!!!ora la vogliamo vedere in azione!!!! 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif
 
9496635
9496635 Inviato: 16 Mar 2010 20:08
 

era oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
finalmente ora non la spegnere per almeno 2 mesi icon_asd.gif
 
9497097
9497097 Inviato: 16 Mar 2010 21:02
 

ok,ma alla fine,VOGLIAMO SAPERE come hai fatto a farla partire?????? icon_mrgreen.gif
 
9499167
9499167 Inviato: 17 Mar 2010 9:38
 

Sisi!!! racconta!
 
9499297
9499297 Inviato: 17 Mar 2010 10:01
 

beh allora grazie a tanti consulti tecnici e alla lettura di un paio di libri(ovviamente solo i capitoli interessati)dove si parla di preparazione ed elaborazione motori in genere....ho elaborato le mie teorie e sono arrivato al punto che come letto in più punti, l'elaborazione delle teste porta a una velocizzazione del processo di aspirazione e scarico della miscela e dei gas incobusti;il tutto correlato all'aumento della quantità della miscela stessa.
Ora la moto ha dei paramentri all'accensioni commisurati alle teste in configurazione originale...che per capirci godono di una certa lentezza,quindi per quello descritto sopra ho dovuto posticipare la scintilla....in modo da bruciare per tempo la miscela portata dalla nuova conformazione delle teste.
Qui nasce però il problema,perchè avendo fatto le cose ad capocchiam in un certo senso....e cioè senza seguire gli standard di elaborazione di un 2valvole...mi sono spinto oltre e quindi non è stato necessario un semplice posticipo di centesimi...ma addirittura di 2,5°, ecco perchè non partiva nemmeno...
su i carb. è molto facile....mi sono autocostruito un'estrattore ho tolto il semicarter sx e agito sulla piastra porta pick-up che è asolata;ho preso i riferimenti originali e con un disco graduato mi sono spostato man mano di 0,5° alla volta....fin quando non è partita....

il risultato lo avete visto sopra.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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