Nazgul80 ha scritto:
Sax... i soldi spesi negli ammortizzatori anteriori sono soldi spesi bene sempre e comunque e che la moto ti cambia decisamente (in meglio) se fai un qualche tipo di upgrade.
Tuttavia farei notare a te (che magari non lo sai) e agli altri (Cianni qui mi deludi!!) che nella foto che hai postato è vero si che la striscina di plastica è al limite del margine di lavoro delle forche...ma è anche vero che si vede lontano un miglio dalla foto che tu hai il precarico degli ammortizzatori COMPLETAMENTE SCARICO!!!!
Cianni come hai fatto a non notarlo?
Non vedi che la vite di registro è quasi tutta fuori?
Ma per forza che la forca non lavora poveretta...ma nessuno si prende mai la briga di leggere il manuale della propria moto???
Il settaggio di base della moto è 4 su 7 calcolato per una persona di 65Kg (i giapponesi si sa, son piccini) e a giudicare dalla foto tu sei anche più mobido.
Precarica le forche in base al tuo peso (visti i cento chili dovresti mettere la vite di precarico su 2 o 1 ovvero dovresti vedere 1 o due spazi al massimo, a seconda di come ti trovi meglio).
Prova così e poi stabilisci se devi sostituire qualcosa...
grazie a tutti delle risposte....ho letto pareri discordanti....quindi non servirebbe a niente regolare il precarico?? Io già ho "difficoltà" in curva...non vorrei alzare ulteriormente l'avantreno...
Invece sembra che comprando il kit ( Link a pagina di Cgi.ebay.it ) avendo regolatori di flusso...dovrei sentire benefici....giusto? Ho capito bene?
grazie ancora