Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
dubbio tra kit forcelle matris e kit extremetech [migliore?]
11672527
11672527 Inviato: 15 Apr 2011 17:27
 



theanswer1982 ha scritto:


Concordo con tutto quello che dici, io monto solo ed esclusivamente le carbone-lorraine SBK5 con cui mi sono trovato da dio e per ora non le cambierei con nulla, e tu?


sinceramente sto guardando e domandando in giro e visto che sono in procinto di cambiarle perchè ho ancora le originali, mi avevano consigliato le braking cm55 ma sono un pò drastiche per imiei gusti, e volevo qualcosa di migliore ma comunque progressivo, e visto che tu usi quelle dammi le tue impressioni tipo se hanno bisogno di scaldarsi prima di frenare bene e che tipo di franata hanno se progressiva oppure tipo frenata da doppio carpiato con avvitamento sulla ruota anteriore icon_asd.gif ,
e proprio in vista di cambiare le pastiglie che ho messo mani sulle forcelle come ti dicevo io sono un pesante e sinceramente con le originali andavo sempre a fondo in frenata, già con le pastiglie originali pensa tu se metto qualcosa di più cattivo eusa_wall.gif
 
11672601
11672601 Inviato: 15 Apr 2011 17:40
 

gsr-a-ci-1972 ha scritto:


sinceramente sto guardando e domandando in giro e visto che sono in procinto di cambiarle perchè ho ancora le originali, mi avevano consigliato le braking cm55 ma sono un pò drastiche per imiei gusti, e volevo qualcosa di migliore ma comunque progressivo, e visto che tu usi quelle dammi le tue impressioni tipo se hanno bisogno di scaldarsi prima di frenare bene e che tipo di franata hanno se progressiva oppure tipo frenata da doppio carpiato con avvitamento sulla ruota anteriore icon_asd.gif ,
e proprio in vista di cambiare le pastiglie che ho messo mani sulle forcelle come ti dicevo io sono un pesante e sinceramente con le originali andavo sempre a fondo in frenata, già con le pastiglie originali pensa tu se metto qualcosa di più cattivo eusa_wall.gif


Siamo un po' ot, ma io ho fatto esattamente le tue stesse cose, oltre le forcelle tubi in treccia e pastiglie, che dire.... io mi trovo troppo bene, non ho mai dovuto scaldarle frenano sempre uguale anche dopo 200 km di staccate e tornanti, sono modulabili ma a diofferenza delle vecchie quando hai bisogno e schiacci si ferma per davvero...

Il mio meccanico mi ha detto che le originali mi stavano consumando il disco male (ovvero non perfettamente piatto) e mi ha detto che con queste non avrei piu' avuto quel problema e in effetti confermo che per ora sono eccellenti.

Ho letto in giro che qualcuno si lamenta del fatto che a basse velocita' (20km/h) fischiano ma io sinceramente non ho questo problema a nessuna velocita', ho notato che a differenza delle originali nei primi 500 km percorsi hanno fatto motissima polvere... si vede che si dovevano assesstare! 0509_doppio_ok.gif super consigliate!
 
11674685
11674685 Inviato: 15 Apr 2011 23:14
 

ritirata stasera alle 18:30... Kit molle + pompanti Matris con olio SAE 15 WP, taratura del mono post, gomme Metz Sportec M5 Interact, tagliando dei 6.000 km = spesa tot. 600 €

un mezzo salasso... ma erano tutti lavori che andavano fatti. icon_cool.gif

con la cera sulle gomme non ho potuto provare come vada il Kit molle... ma ho avuto subito l'impressione che la moto sia più stabile, precisa e che risponda meglio anche sulle piccole asperità e scalinature tipiche dei fondi stradali cittadini rovinati.

però non so quanto dipenda dal kit e quanto dalle gomme... eusa_shifty.gif
 
11674945
11674945 Inviato: 16 Apr 2011 7:51
 

[quote="theanswer1982"#11672601]

Siamo un po' ot, ma io ho fatto esattamente le tue stesse cose, oltre le forcelle tubi in treccia e pastiglie, che dire.... io mi trovo troppo bene, non ho mai dovuto scaldarle frenano sempre uguale anche dopo 200 km di staccate e tornanti, sono modulabili ma a diofferenza delle vecchie quando hai bisogno e schiacci si ferma per davvero...

Ok grazie per lo scambio di opinioni 0509_doppio_ok.gif io vado ancora per tentativi e ieri sera ho chiuso ancora una tacca il precarico ora sono 4 tacche fuori e stamattina giù per le curve delle prealpi biellesi mi sembrava che andava già meglio di ieri ma con l'aslfalto freddo non è che ho potuto verificare a fondo, a proposito a gomme come sei messo, io ho su le pirelli diablo supercorsa SC3 dietro e SC2 davanti icon_asd.gif icon_asd.gif si lo so cosa pensi ma ti assicuro che dopo due curve si scaldano e va giù che è una bellezza icon_twisted.gif inoltre per la nostra moto sono regolari e previste anche da libretto, se vuoi altre spiegazioni mandami un PM 0510_saluto.gif
 
11676143
11676143 Inviato: 16 Apr 2011 14:43
 

gsr-a-ci-1972 ha scritto:


Ok grazie per lo scambio di opinioni 0509_doppio_ok.gif io vado ancora per tentativi e ieri sera ho chiuso ancora una tacca il precarico ora sono 4 tacche fuori e stamattina giù per le curve delle prealpi biellesi mi sembrava che andava già meglio di ieri ma con l'aslfalto freddo non è che ho potuto verificare a fondo, a proposito a gomme come sei messo, io ho su le pirelli diablo supercorsa SC3 dietro e SC2 davanti icon_asd.gif icon_asd.gif si lo so cosa pensi ma ti assicuro che dopo due curve si scaldano e va giù che è una bellezza icon_twisted.gif inoltre per la nostra moto sono regolari e previste anche da libretto, se vuoi altre spiegazioni mandami un PM 0510_saluto.gif


Io ora ho su le Metrzeller sportech M3 e prima montavo le Michelin Pilot power, ho provato anche le Pirelli supercorsa ma non su questa, sulla mia vecchai gsxr 600, le pirelli sono il top per la guida sportiva.... ma durano veramente poco... ho sbriciolato la gomma posteriore in 2800 km... decisamente troppo pochi secondo il mio standard, le michelin sono un filino meno corsaiole ma ho fatto quasi 6000 km... una gioia per le mie tasche! icon_biggrin.gif Le metzeller per ora hanno su 1000 km come guida mi sembrano molto simili alle michelin, forse un filo piu' morbide... ma vedremo anche quanto durano.... Tu dopo le merde delle bt014 hai avuto solo il supercorsa?
 
11679025
11679025 Inviato: 17 Apr 2011 11:48
 

Ho ritirato ieri la moto, il kit non mi entusiasma moltissimo però devo fare delle regolazioni al mono.
La mia valutazione comunque è condizionata dal fatto che ho avuto quel problema del fondo corsa con lo STOCK, dopo ho provato la dorso duro 1200 e la sensazione che provo adesso è di una forcella molto simile all'originale.
Sicuramente la spesa affrontata non avrebbe portato l'avantreno alle stelle ma mi aspettavo di più.
Una volta sostituita la molla dalla matris, il mecca mi ha regolato i precaririchi con circa 5 tacche fuori ma devo azzerare tutto e trovare il mio confort personale.
 
11679962
11679962 Inviato: 17 Apr 2011 15:46
 

theanswer1982 ha scritto:


Io ora ho su le Metrzeller sportech M3 e prima montavo le Michelin Pilot power, ho provato anche le Pirelli supercorsa ma non su questa, sulla mia vecchai gsxr 600, le pirelli sono il top per la guida sportiva.... ma durano veramente poco... ho sbriciolato la gomma posteriore in 2800 km... decisamente troppo pochi secondo il mio standard, le michelin sono un filino meno corsaiole ma ho fatto quasi 6000 km... una gioia per le mie tasche! icon_biggrin.gif Le metzeller per ora hanno su 1000 km come guida mi sembrano molto simili alle michelin, forse un filo piu' morbide... ma vedremo anche quanto durano.... Tu dopo le merde delle bt014 hai avuto solo il supercorsa?


no le bt 014 le ho tenute 1200 km poi mi avevano snervato e avevo messo le pirelli sempre in mescola ma il modello prima di quelle che ho ora ma andavano bene uguale e ci avevo fatto 4500 km buono buono ma queste sono un filino più cattive delle altre a proposito ieri ho vhiuso ancora una tacca dietro il precarico ed ho fatto il "circuito" dietro casa e la moto andava così icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif naturalmente non è un circuito ma sono circa 10 km di strada con ogni tipo di curva lente veloci e tornanti uno spettacolo penso che potrei trovarci anche una R1 ma su quel tratto posso competere con chiunque 0509_up.gif
 
11725816
11725816 Inviato: 26 Apr 2011 13:16
 

Salve ragazzi! icon_smile.gif
Volevo mettere mano alla forcella anteriore dedl mio GSR k6 (19.000 km) che sento ormai piuttosto morbide e ho chiesto ad un meccanico dove vanno molti miei amici e che gode di ottima considerazione.
Mi ha proposto il kit Mupo ma tenendo le molle originali, cioè cambiando olio e mettendo i pompanti/valvole. Questo per risparmiare un pò di soldi (le molle da sole costano 120 euro), visto anche che, secondo lui, le molle originali per il mio peso possono ancora andare (75 kg + abbigliamento).
Ora, leggendo nel forum, mi è parso di capire che le molle originali sono progressive e non lineari e mi chiedevo: non è che questo crei problemi in abbinamento con i pompanti/valvole?? eusa_think.gif
Secondo voi la soluzione che mi ha prospettato è valida??
Grazie e attendo i vostri consigli!! icon_wink.gif
 
11726260
11726260 Inviato: 26 Apr 2011 14:23
 

Guarda.... sicuramente cambiando l'olio e i pompanti la situazione cambia... ma le molle originali non e' che siano proprio il top... e dato che sei dietro a spendere un po' di soldi io farei anche quelle.... poi vedi te... il mio meccanico con 200 euro mi ha cambiato le molle, l'olio e mi ha modificato artigianalmente i pompanti.... quanti ti ha chiesto il tuo per olio e pompanti?
 
11726305
11726305 Inviato: 26 Apr 2011 14:31
 

Per il kit idraulica senza molle (115+iva di listino) e "pulizia accurata e completa, installazione, SOSTITUZIONE paraoli, preparazione, controllo scorrimenti, utilizzo di lubrificanti speciali per ridurre gli attrit, rivisitazione boccole scorrimento ecc.ecc." mi ha chiesto 250 euro.
370 con le molle (che infatti costano 120+iva). 0510_sad.gif
 
11726391
11726391 Inviato: 26 Apr 2011 14:48
 

franco_68 ha scritto:
Per il kit idraulica senza molle (115+iva di listino) e "pulizia accurata e completa, installazione, SOSTITUZIONE paraoli, preparazione, controllo scorrimenti, utilizzo di lubrificanti speciali per ridurre gli attrit, rivisitazione boccole scorrimento ecc.ecc." mi ha chiesto 250 euro.
370 con le molle (che infatti costano 120+iva). 0510_sad.gif


Di dove sei?? se sei nella mia zona ti indico io un meccanico con le palle che ti fa risparmiare
 
11726408
11726408 Inviato: 26 Apr 2011 14:52
 

Milano (zona est). Ma anche Vicenza. E tu?
 
11726515
11726515 Inviato: 26 Apr 2011 15:14
 

franco_68 ha scritto:
Milano (zona est). Ma anche Vicenza. E tu?


DAIIIIIIII sono di Piacenza! 50 km non sono tantissimi! se ti va ti posso far parlare col mio meccanico!
 
11726544
11726544 Inviato: 26 Apr 2011 15:20
 

Beh, mi interesserebbe MOOOLTO sapere quanto mi farebbe per il kit idraulica della Mupo (molle comprese), incluso sostituzione dei paraoli, pulizie varie, ecc... ha una mail o un contatto??
Attendo news via mp! icon_smile.gif

Ultima modifica di franco_68 il 26 Apr 2011 15:26, modificato 1 volta in totale
 
11726565
11726565 Inviato: 26 Apr 2011 15:25
 

franco_68 ha scritto:
Beh, mi interesserebbe MOOOLTO sapere quanto mi farebbe per il kit idraulica della Mupo (molle comprese), incluso sostituzione dei paraoli, pulizie varie, ecc... ha una mail o un contatto??
Attendo news via mail! icon_smile.gif


Ascolta fai una cosa saggia.... vieni a pc un giorno con un tuo amico... ti faccio provare la mia col kit cosi' hai la prova si strada.... se poi decidi che rispecchia le tue aspettative ti accompagno dal meccanico... gliela lasci giu' e ti fai riportare a casa dal tuo amico... Io la trovo spettacolare ora con le forcelle nuove...

Tieni conto che io sono 80 kg quindi bene o male siamo simili come corporatura!

Lui (http://www.dueruote.biz/) e' il meccanico... ma se ci vai dimmelo che ti accompagno e ti faccio trattare il meglio possibile!
 
11726614
11726614 Inviato: 26 Apr 2011 15:42
 

Ma... giusto per capire e anche per non farti perdere tempo, su che cifra siamo??
 
11726621
11726621 Inviato: 26 Apr 2011 15:43
 

franco_68 ha scritto:
Ma... giusto per capire e anche per non farti perdere tempo, su che cifra siamo??


Allora io ho fatto il tutto con anche pastiglie e montaggio tubi in treccia e tra molle olio e modifica ai pompanti artigianale le pastiglie e il montaggio tubi con liquido freni nuovo, il tutto montato 285....

senza le pastiglie e il montaggio tubi in treccia secondo me sei sui 200....
 
11726687
11726687 Inviato: 26 Apr 2011 15:58
 

Ma ti ha montato il kit idraulica della Mupo o altro? Perché parli di modifica ai pompanti e sembra di capire che siano qualcosa di preesistente... o sbaglio? icon_rolleyes.gif
 
11726705
11726705 Inviato: 26 Apr 2011 16:02
 

franco_68 ha scritto:
Ma ti ha montato il kit idraulica della Mupo o altro? Perché parli di modifica ai pompanti e sembra di capire che siano qualcosa di preesistente... o sbaglio? icon_rolleyes.gif


i pompanti ha modificato i miei originali! le molle le ha cambiate ma sinceramente non so che marca sia.... anche perche' se fai tanto di chiedergli una roba ti parla per 4 ore eusa_doh.gif
 
11726731
11726731 Inviato: 26 Apr 2011 16:09
 

theanswer1982 ha scritto:

... anche perche' se fai tanto di chiedergli una roba ti parla per 4 ore eusa_doh.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11726758
11726758 Inviato: 26 Apr 2011 16:16
 

franco_68 ha scritto:

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


Ascolta tu la moto la usi solo in pista?? o per strada?? perche' i kit belli pronti da montare mi ha spiegato che spesso sono estremamente rigidi per uso su strada normale e che tutti quelli che gli portano il kit comprato on line da montare poi tornano a farglielo regolare perche' scomodissimo, lui mi ha spiegato che la forcella deve avere una buona scorrevolezza ma non deve essere cedevole.... e per registrarla nel modo corretto impiega parecchio tempo... prova a scrivergli una mail o fargli una chiamata.... Poi pero' non dire che non ti avevo detto che ti tiene al telefono 4 ore ne'? 0509_pernacchia.gif
 
11728960
11728960 Inviato: 26 Apr 2011 20:43
 

franco_68 ha scritto:
Salve ragazzi! icon_smile.gif
Volevo mettere mano alla forcella anteriore dedl mio GSR k6 (19.000 km) che sento ormai piuttosto morbide e ho chiesto ad un meccanico dove vanno molti miei amici e che gode di ottima considerazione.
Mi ha proposto il kit Mupo ma tenendo le molle originali, cioè cambiando olio e mettendo i pompanti/valvole. Questo per risparmiare un pò di soldi (le molle da sole costano 120 euro), visto anche che, secondo lui, le molle originali per il mio peso possono ancora andare (75 kg + abbigliamento).
Ora, leggendo nel forum, mi è parso di capire che le molle originali sono progressive e non lineari e mi chiedevo: non è che questo crei problemi in abbinamento con i pompanti/valvole?? eusa_think.gif
Secondo voi la soluzione che mi ha prospettato è valida??
Grazie e attendo i vostri consigli!! icon_wink.gif


se chiedi vuol dire che non hai una gran fiducia sul tuo meccanico... purtroppo sulla ciclistica è un pò tutto opinabile, l'unico che conosce come guidi sei tu e devi cercare di capire cosa vuoi migliorare e, insieme al tuo meccanico, cercare un compromesso icon_wink.gif
potrebbe anche essere buona come soluzione, come peso sei nella media che usano i giappo per le loro ciclistiche quindi potrebbe essere una soluzione ottimale icon_wink.gif
non son certo le molle il problema sulla nostra moto ma l'idraulica, con olio giusto e pompanti hai sicuramente un'altra moto icon_wink.gif
 
11728966
11728966 Inviato: 26 Apr 2011 20:44
 

i pompanti noi non li abbiamo icon_rolleyes.gif
 
11729188
11729188 Inviato: 26 Apr 2011 21:07
 

In realtà nonè il MIO meccanico, ma un meccanico del quale molti miei amici sono andati e di cui tutti mi hanno parlato molto bene.
La proposta che mi ha fatto deriva proprio dalla considerazione che hai fatto tu, e cioè che il mio peso è medio e che la nostra moto non ha un vera e propria idraulica che le valvole/pompanti della Mupo cercano e in parte ricreano.
Diciamo che il mio dubbio era sul fatto che di serie ci sono molle progressive e non lineari e che quindi l'abbinamento poteva non essere dei migliori.
Anche se il mecca mi ha detto di aver già fatto installazioni del genere con soddisfazione dei clienti...
 
11729438
11729438 Inviato: 26 Apr 2011 21:36
 

io mi son trovato bene con le molle mupo ma non è che ci sia un'abisso di differenza tra molle lineari e progressive, o meglio, non siamo dei valentino rossi da riuscire a vedere tutta sta differenza icon_asd.gif
io poi sono un pelo più pesantino, 84 kg (forse meno visto che mi son messo a stecchetto icon_asd.gif ) e infatti mi ha consigliato una molla più sostenuta icon_wink.gif
Max è in gamba icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11730316
11730316 Inviato: 27 Apr 2011 0:03
 

l'idraulica della forcella originale è davvero ridotta all'osso... in pratica c'è solo un "flauto", cioè dei semplici fori ma niente lamelle a regolare il passaggio del fluido. icon_rolleyes.gif

ora che ho montato il Kit Matris la risposta e la scorrevolezza della forcella sono mgliorate parecchio rispetto all'originale ma anche con i "regolatori di flusso" l'idraulica non si può comunque regolare e la "frenatura" dipende solo dalla densità dell'olio (a me hanno messo del WP gradazione SAE-15... e per l 'uso stradale e cittadino che faccio io mi pare vada bene).

PS: io faccio un pò di difficoltà a fare un paragone corretto tra la forca originale e quella con kit perchè ho cambiato contemporaneamente pure le gomme... ed ora non sono in grado di dire in che misura i miglioramenti che ho avvertito dipendano da un intervento o dall'altro. eusa_shifty.gif
 
11732005
11732005 Inviato: 27 Apr 2011 12:09
 

gsrteo ha scritto:
Max è in gamba icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


E chi ha mai parlato di Max?? icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11732099
11732099 Inviato: 27 Apr 2011 12:25
 

comunque credo che già con il cambio dell'olio ci sarebbe un certo beneficio, non tanto per un cambio di gradazione, quanto semplicemente perchè quello che c'è dentro penso sia stato già un bel pò sollecitato e abbia perso un bel pò delle sue caratteristiche dopo 4/5 anni e 20k km... icon_rolleyes.gif
 
11732712
11732712 Inviato: 27 Apr 2011 13:48
 

franco_68 ha scritto:
comunque credo che già con il cambio dell'olio ci sarebbe un certo beneficio, non tanto per un cambio di gradazione, quanto semplicemente perchè quello che c'è dentro penso sia stato già un bel pò sollecitato e abbia perso un bel pò delle sue caratteristiche dopo 4/5 anni e 20k km... icon_rolleyes.gif


Ciao franco anche io per un pò ho avuto diversi dubbi circa la forcella anteriore, poi ho sentito un meccanico che lavora anche con un team che corre e tra le altre moto ha una gsr600, lui mi ha detto che per la nostra moto a meno che non vai in pista non si hanno degli evidentissimi benefici montando solo pompanti e cambiando l'olio, piuttosto e meglio cambiare le molle ad esempio olhins fa le lineari in base al peso del pilota ha me ha montato le olhins da 85 kg in su perchè io sono un pesante 90 kg più abbigliamento ed olio sae 20, poi il precarico me lo sono sistemato io piano piano in base a come mi trovavo dopo aver provato su e giù per le prealpi biellesi, ed alla fine mi sembra di aver trovato l'assetto più idoneo alle mie caratteristiche di guida, che è l'elemento fondamentale per un buon assetto.
considera che se fai un lavorone solo davanti tipo sostituzione completa della cartuccia poi dietro vai un pò a scompensare perchè il mono più di tanto non lo regoli e va a finire che davanti stai piantato e dietro ha una barca che va su e giuù per le onde.
ne parlavo anche con gsrteo e theanswer1982, di queste cose ma la cosa più importante nell'assetto - secondo me - tra le altre cose è il tuo stile di guida. Come dicevo in alcun post precedenti, ciò che può andare benissimo per me a te manda in terra e viceversa.
 
11732798
11732798 Inviato: 27 Apr 2011 13:59
 

theanswer1982 ha scritto:


i pompanti ha modificato i miei originali! le molle le ha cambiate ma sinceramente non so che marca sia.... anche perche' se fai tanto di chiedergli una roba ti parla per 4 ore eusa_doh.gif


ciao come va? alla fine ho fatto il lavoro ed ho sostituito le molle con delle Olhins specifiche per il mio peso, quindi over 85kg, con olio SAE20 e devo dirti che a parte il disagio iniziale ho dovuto ritarare tutto facendo su e giù per il mio "circuito montano" icon_asd.gif icon_asd.gif con immenso piacere dei residenti e del benzianio sotto casa, fino a quando ho trovato un assetto che ritengo per me il migliore possibile e ti posso garantire che ho abbassato il livello della piega in maniera devastante a sinistra sono a bordo ruota con annessa raschiata di pedalina e a destra mi manca si e no un mm ora devo solo decidere quali freni buttargli su e poi sono a posto... no a posto no prima o poi metto mano anche al mono dietro così completo il lavoro, anche perchè al momento ho chiuso tutto il precarico dietro a 7 quindi devo sistemare bene il ritorno ma anche li andro a tentativi di 1/8 di giro per volta così non faccio danni 0509_banana.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©