pocos ha scritto:
ragazzi altro giro altro regalo.oggi mi sono concesso un giretto in collina...mamma mia che freddo..e soprattutto quanta neve a bordo strada,forse addirittura troppa c'erano dei veri ruscelli di neve sciolta che intersecavano la strada,comunque con tanta prudenza alla fine ce l'ho fatta a fare un discreto giro.
Beh a parte il pezzo dove servivano i cingoli,sono riuscito a fare qualche decina di km con l'asciutto e devo dire che l'avantreno non mi da quelle sensazioni che speravo,sarà che dopo il bloccaggio dell'anteriore dell'ultima volta non mi sento di dargli tutta sta confidenza ma la forcella mi convince prorpio pochino pochino.
Arrivato a casa,dopo 120km,ho provato a "pompare" sul manubrio per vedere la reazione delle forcelle,ed ho notato che,secondo me,è molto rigida in compressione,ma questo già si sapeva,ma soprattutto è molto frenata in ritorno,ma veramente troppo,provandola in concessioanrio da fermo pensai ch fosse l'olio freddo all'interno delle forche ma oggi ho avuto la conferma che non è così.
qualcuno ha provato a mettere dell'olio un po più fluido per vedere se migliora il ritorno?magari copia meglio le asperità dell'asfalto e si eviterebbero sobbalzi non graditi.
a parte questo oggi ho potuto constatare che la sella è effettivamente scivolosa come scrivevano altri utenti,la posizione in sella di per sè non è scomoda,anzi ma il fatto che non si abbia grip sulla seduta delle volte porta a spiacevoli sorprese..
............Pocos....ricomprati un frullino giapponese perchè mi sà proprio che le ducati non fanno per te!!!
Apparte l'esagerazione (che comunque è quello che penso) non puoi pretendere da una ducati, anche entry level come la tua, che le forche siano morbide e comode come un hornet o un gsr....è risaputo che le ducati hanno un assetto prettamente più sportivo e ignorante!!