pocos ha scritto:
ieri in pianura c'erano 12gradi,salendo sono arrivato a 5gradi.
Ovvio che le mie impressioni si riferiscono a quando la temperatura era più alta.
il bloccaggio dell'anteriore è avvenuto la scorsa settimana con 7 gradi.
Scusate,non vorrei che mi INTERPRETASTE male,non sto parlando male della moto,sto solo valutando ciò che secondo le mie impressioni potrebbe con piccole modifiche essere migliorato.
Poi non vi sto ad elencare il perchè io sia passato da una jap al monster,anche perchè di mezzo alle 2 c'è stato un tmax...
Vorrei anche spezzare una lancia a favore dl monster riguardo all'aereodinamica!!no non sono matto ma ho notato che a velocità anche sostenute 130-140kmh non si hanno fastidiose turbolenze sul casco ed il collo non si affatica come mi succedeva con le sue predecessori.
La sella touring viene utile in condizioni di guida "spensierata" dove una frenata un po "forte" o un avvallamento o buca inaspettato potrebbe creare problemi.
Anche se tu parlassi male della moto potresti tranquillamente farlo, il mondo è bello perché vario.
Ovvio che le mie impressioni si riferiscono a quando la temperatura era più alta.
il bloccaggio dell'anteriore è avvenuto la scorsa settimana con 7 gradi.
Scusate,non vorrei che mi INTERPRETASTE male,non sto parlando male della moto,sto solo valutando ciò che secondo le mie impressioni potrebbe con piccole modifiche essere migliorato.
Poi non vi sto ad elencare il perchè io sia passato da una jap al monster,anche perchè di mezzo alle 2 c'è stato un tmax...
Vorrei anche spezzare una lancia a favore dl monster riguardo all'aereodinamica!!no non sono matto ma ho notato che a velocità anche sostenute 130-140kmh non si hanno fastidiose turbolenze sul casco ed il collo non si affatica come mi succedeva con le sue predecessori.
La sella touring viene utile in condizioni di guida "spensierata" dove una frenata un po "forte" o un avvallamento o buca inaspettato potrebbe creare problemi.
Comunque la temperatura dell'aria, rispetto alla tenuta delle gomme, è relativa. E' più importante quella dell'asfalto, che generalmente è minore.
In ogni caso: aspetta la primavera per giudicare il comportamento della tua cavalcatura. Poi, se non ne sarai comunque pienamente soddisfatto, la sostituzione dell'olio forcella o della meccanica interna delle forcelle stesse, o di tutto il blocco sospensioni con altro più performante (per fortuna c'è ebay) sarà in ogni caso fattibile. Però continuo a pensare che sia solo una questione di abitudine, unita alle avverse condizioni climatiche. Per quanto riguarda la maggiore penetrazione aerodinamica, forse è proprio dovuta alla differente impostazione del pilota, più caricato in avanti e di conseguenza più basso sul serbatoio... resta il fatto che oltre le velocità da te indicate il casco tenti di sfilarsi dalla testa. Ma in fondo è di una naked che si tratta... e ci piace così!