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Moto con massimo 25 kw [Patente A2]
13310507
13310507 Inviato: 3 Mag 2012 19:21
 



SunFun ha scritto:
AlbertoSSP ha scritto:
Se mi dici invece che con la 250cc dopo tre anni spendi anche i soldi per la 600-750cc, mentre comprando direttamente la depo non spendi 2 volte i soldi, questo è un paragone che non puoi fare perchè dopo 3 anni nel primo caso ti ritroveresti con 2 moto (una 250cc da vendere e una 600-750 totalmente nuova), mentre nel secondo caso ti troveresti solo con una 600-750 usata di 3 anni.

E qual'è il problema nell' avere una moto vecchia di 2 anni(non 3)? Dove sta scritto che devo vendere anche il 750? Per fare cosa poi? Passare ad un 1000? Cambiare genere di moto? Mha...se uno si trova bene con una moto non capisco dove sta il problema nell' avere una moto di 2 anni eusa_think.gif
Tu cosa proponi invece? 250 usato e dopo 2 anni 600-750-1000?
Il discorso è un pò complicato e anche delicato eh, lo ammetto...

Hai frainteso quel "solo".
Non intendevo che è un problema avere una moto di 2 anni, ci mancherebbe altro, ma intendevo dire che acquistando una 250cc prima e dopo 2 anni una 600-750cc full power spendendi più o meno gli stessi soldi (quello che perdi dal fatto che la 250 si svaluta li risparmi coi costi di gestione) e in più ti ritrovi ai 20 anni con una moto nuova e non con una che ha già 2 anni icon_wink.gif

In casi particolari potrei anche io suggerire di andare su una depo, per fare un esempio ad un utente alto 1.96cm che chiedeva quale moto fino a 25kw fosse più adatta a lui, gli ho consigliato alcune depo perchè di 250cc adatte alle sue esigenze non ne conosco...
Però in generale suggerirei di acquistare un 250cc usato e dopo 2 anni venderlo e passare alla moto che più si desidera.
 
13310748
13310748 Inviato: 3 Mag 2012 19:58
 

allora ragazzi

io stavo ovviamente parlando di moto nuove, cioè prendere un 250 nuovo e poi venderlo dopo 2 anni e prendere una full power nuova, rispetto ad una depo nuova e poi ripotenziarla, qui è indubbio che convenga una depo!

per il discorso usato ci sono da dire 2 cose: 1) le depotenziate tengono il prezzo di più dei 250 quindi a parità di anno costano di più ma poi si rivendono a di più ovviamente!!2) si trovano anche più vecchie ottime moto e dei buoni affari perché c'è più disponibilità di mezzi e spesso (ma ovviamente qui bisogna un po' cercare) si trovano anche moto tenute molto bene da motociclisti più esperti di quelli che in genere comprano le 250 (questo perché molti per risparmiare la prendono depotenziata e poi la ripotenziano non al libretto, come per esempio quello a cui l'ho comprata io), però mi rendo conto che questo sia un po' soggettivo e va a casi, ma secondo me è da tenere in considerazione.

Ciò non toglie che a comprare una depo usata e poi ripotenziarla si spenda meno che a comprare una 250 usata e poi una moto usata full power perché: se io compro usato a 2500 euro un 250 e poi dopo 2 anni lo rivendo a 2000 e compro una er6-n a 2500€ ci perdo 500 euro più pratiche e eventuali robe varie (viaggio, trasporto), se invece prendo direttamente una er a 2500€ dopo 2 anni con 150€ la ripotenzio il gioco è fatto (che poi non so quanto si svalutino i 250 ma credo parecchio)

per il discorso costi di manutenzione: escluse le gomme (che io voglio sapere quale neo patentato cambia prima di 2 anni), i tagliandi si possono fare in casa e la differenza di spesa è minima, il bollo costa uguale e l'assicurazione se si sceglie quella giusta, quasi. La vera differenza la fa il consumo ma è vero che hai in genere più prestazioni, e comunque esistono moto depo che consumano uguale, tipo la nuova nc (guidabile, quella con cambio manuale, con patente a2 senza bisogno di depotenziamento), o la bmw g 650 gs, o la scaver! altre moto ovviamente consumano di più ma hanno prestazioni decisamente più brillanti (io ovviamente parlo di mono e bicilindrici perché prendersi un 4 cilindri depotenziata, come ho detto, ha, per me, effettivamente poco senso). la mia sv una ninja 250 la lascia al palo perché la mia ha 35cv a 5000 giri l'altra a 12000 qualche cavallo di meno, potete capire come le prestazioni di una depo siano effettivamente più brillanti!!
 
13310828
13310828 Inviato: 3 Mag 2012 20:11
 

AlbertoSSP ha scritto:
Però in generale suggerirei di acquistare un 250cc usato e dopo 2 anni venderlo e passare alla moto che più si desidera.



Quindi ritorniamo al discorso di prima: il problema, secondo te, sta per lo più nel fatto che prendendo una moto depo, dopo due anni quando la ripotenzierai avrai una moto già vecchia di due anni. Giusto?
 
13311078
13311078 Inviato: 3 Mag 2012 20:52
 

SunFun ha scritto:
AlbertoSSP ha scritto:
Però in generale suggerirei di acquistare un 250cc usato e dopo 2 anni venderlo e passare alla moto che più si desidera.



Quindi ritorniamo al discorso di prima: il problema, secondo te, sta per lo più nel fatto che prendendo una moto depo, dopo due anni quando la ripotenzierai avrai una moto già vecchia di due anni. Giusto?


ma se la compri nuova depo è ovvio che ti convenga rispetto a prendere prima un 250 e poi una full power nuova, se la prendi usata si presume che gli anni di una moto di interessino fino ad un certo punto!!
 
13312262
13312262 Inviato: 4 Mag 2012 8:41
 

SunFun ha scritto:
Quindi ritorniamo al discorso di prima: il problema, secondo te, sta per lo più nel fatto che prendendo una moto depo, dopo due anni quando la ripotenzierai avrai una moto già vecchia di due anni. Giusto?

No, il problema non sta lì.
Secondo me è inutile a 18 anni spendere 6-7000 euro (o molti di più nel caso di una SS) per una moto 600-750cc che ti costerà di gestione molto più di un 250cc, quando le due moto hanno pari potenza e le prestazioni sono spesso a favore della 250 che è più agile e leggera.
Questo è il motivo dominante.
Che te ne fai di un sacco di cc in più che non puoi sfruttare?
Forse rende meglio dirla così: comprereste una Mercedes se costasse come una Mercedes ma avesse il motore di una Yaris?
A meno che non ci siano esigenze particolari di abitabilità e spazi, io non lo farei mai.

Provare per credere: io sono salito su una Z750 depo con pilota e passeggero (io ero il passeggero) e alla prima salita un po' più ripida mi sembrava di essere tornato in sella al mio vespino!

Poi ci sono molti altri fattori meno importanti e soggettivi. Ad esempio io consiglierei sempre come prima moto di prenderne una usata.
Nei primi anni si fanno spesso errori di inesperienza, e se ti cade da fermo (l'esempio più banale) una moto nuova sono imprecazioni per giorni icon_asd.gif, mentre se capita con una usata, ti incavoli un po' meno... icon_biggrin.gif
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13313337
13313337 Inviato: 4 Mag 2012 14:11
 

cioppone ha scritto:


ma se la compri nuova depo è ovvio che ti convenga rispetto a prendere prima un 250 e poi una full power nuova, se la prendi usata si presume che gli anni di una moto di interessino fino ad un certo punto!!



Ovvio che parlo di moto nuova! Se devo comprare direttamente un 600-750 depo lo compro nuovo e dopo due anni lo ripotenzio!


@AlbertoSSP: anche a me dicevano che l' rs depotenziata è impossibile da guidare, ferma come un piombo e poco divertente...ti dirò, mi sono divertito così tanto che avevo pure dimenticato che c' era la possibilità di ripotenziarla icon_asd.gif


P.S: costi di gestione elevati? Vale anche per me che faccio si e no 5000 km all' anno con la moto? eusa_think.gif
 
13313826
13313826 Inviato: 4 Mag 2012 16:33
 

SunFun ha scritto:
@AlbertoSSP: anche a me dicevano che l' rs depotenziata è impossibile da guidare, ferma come un piombo e poco divertente...ti dirò, mi sono divertito così tanto che avevo pure dimenticato che c' era la possibilità di ripotenziarla icon_asd.gif

P.S: costi di gestione elevati? Vale anche per me che faccio si e no 5000 km all' anno con la moto? eusa_think.gif

Io non dico che una depo sia ferma come un piombo (sono espressioni da ragazzini che guardano a chi ce l'ha più lungo icon_mrgreen.gif), però è obiettivamente riscontrabile che una moto con 25kw che pesa 230kg (ho preso l'esempio estremo, la Z750 depo) sarà meno divertente e briosa di una con la stessa potenza che ne pesa 170 (Es: Ninja 250, tanto per restare in Kawa, ma altre pesano anche qualcosa meno).
60kg in più è come avere sempre un passeggero montato!
Figurati se il passeggero ce l'hai davvero... è come essere in 3 sopra una moto di 25kw icon_asd.gif

Se poi uno è innamorato di una particolare moto, vuole quella e solo quella, e può permettersela, la passione viene prima di tutto, quindi uno per me potrebbe comprarsi anche una Hayabusa DEPO, però la cosa non ha molto senso...

Per i costi di gestione mi sembra che Enjoy avesse fatto dei calcoli che, seppur approssimativi, rendono l'idea.
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13313954
13313954 Inviato: 4 Mag 2012 17:08
 

beh in effetti vedere magari una ninja 600,tutta cafona che accelera quanto una ninjetta come la mia con scarico e centralina a me farebbe ridere(a me),poi vabbè io non sono un fan dei 130 cv...
 
13314482
13314482 Inviato: 4 Mag 2012 19:22
 

AlbertoSSP ha scritto:

Io non dico che una depo sia ferma come un piombo (sono espressioni da ragazzini che guardano a chi ce l'ha più lungo icon_mrgreen.gif), però è obiettivamente riscontrabile che una moto con 25kw che pesa 230kg (ho preso l'esempio estremo, la Z750 depo) sarà meno divertente e briosa di una con la stessa potenza che ne pesa 170 (Es: Ninja 250, tanto per restare in Kawa, ma altre pesano anche qualcosa meno).
60kg in più è come avere sempre un passeggero montato!
Figurati se il passeggero ce l'hai davvero... è come essere in 3 sopra una moto di 25kw icon_asd.gif

Se poi uno è innamorato di una particolare moto, vuole quella e solo quella, e può permettersela, la passione viene prima di tutto, quindi uno per me potrebbe comprarsi anche una Hayabusa DEPO, però la cosa non ha molto senso...

Per i costi di gestione mi sembra che Enjoy avesse fatto dei calcoli che, seppur approssimativi, rendono l'idea.
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Certo certo hai ragione 0509_up.gif
 
13314685
13314685 Inviato: 4 Mag 2012 19:55
 

Ma aspettare 21 anni non è la soluzione più economica possibile?
 
13315190
13315190 Inviato: 4 Mag 2012 21:27
 

Matrom89 ha scritto:
Ma aspettare 21 anni non è la soluzione più economica possibile?
E allora perchè non comprarla?... Mah... La passione è passione se uno vuole in qualche modo fa..
 
13315658
13315658 Inviato: 5 Mag 2012 0:16
 

io ribadisco, se si parla di ss o 4 cilindri, peggio se 750, ha ragione chi dice che fanno un po' effetto per la mancanza di spinta e di carattere, ma vi assicuro che una mono o bicilindrica da 170-180 kg anche da depo va molto di più di una 250, e sopra ho anche scritto le ragioni tecniche, quindi se parliamo di prestazioni in ordine dal più grintoso al meno grintoso sono, i monocilindrici 600 (più o meno) depo, i bicilindrici 650 (sv in testa perché il depotenziamento è solo alla centralina), 250 vari, 4 cilindri 600 leggere, ss, vari 7504 cilindri (non cito i 750 bicilindrici depo perché non saprei dire e comunque credo ne esistano solo 2, shiver e hyper, e non sono neanche molto sicuro), e anche icosti di gestione, se si esclude la benzina (anche se effettivamente ora come ora potrebbe diventare un fattore discriminante, e capirei chi lo tenessi molto in considerazione) e parliamo per mono e bicilindrici di una differenza di circa 8 km/l in media, i costi di gestione, se si sceglie le assicurazioni a potenza e non a cilindrata, non cambiano molto! Secondo me dal punto di vista strettamente economico conviene in ogni caso un depo nuova e poi ripotenziarla (io poi sono d'accordo, come spesso mi accade, con albe, che scrive che è meglio prenderla usata la prima moto ecc. ma qui sto facendo i conti non dando consigli, e se vediamo un punto di vista della solo spesa, tra prendere una depo nuova e poi ripotenziarla o prendere un 250 usato e poi venderlo e prendere una full power nuova, è più conveniente il primo caso anche tendendo conto del risparmio su tagliandi, che alla fine dovrebbero essere 2 o 3 al massimo in 2 anni, e su benzina, che se non si fanno tanti tanti km la differenza non è enorme, sicuramente c'è ma non è enorme)

p.s. ricordo per l'ennesima volta anche a costo di sembrare ripetitivo e pignolo (per non dire palloso) che parlo di depo mono e bicilindriche perché tutti i discorsi che ho fatto se si sale di cilindrata e frazionamento vanno a farsi benedire, divertimento in primis, mi pare che albe abbia spiegato bene le sensazioni che da quell'elefante della z depo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13315797
13315797 Inviato: 5 Mag 2012 7:38
 

Il fatto è che voi siete abituati con moto di una certa cilindrata e secondo me il discorso cambia.
Provate a dare una Z depo ad un ragazzo che non ha mai guidato una moto o che ha avuto solo un 125 da 15cv e vediamo se le cose cambiano icon_asd.gif
 
13315807
13315807 Inviato: 5 Mag 2012 7:46
 

Oggi se non hai il 1000 di ultima generazione sei un motociclista di seconda categoria... Mentre invece se hai una depo non vieni considerato, solo perchè hai una moto da 140-150 contro una da 220-230... C è gente che farebbe carte false per avere la z750 depo... Chi la critica che giri pure con la sua bella fullpower aspettando i 21 anni.... O che la usi full anche a 18 anni rischiando di dover vendere persino il c••o in caso di incidente!
 
13317553
13317553 Inviato: 5 Mag 2012 18:49
 

Ner0 ha scritto:
Oggi se non hai il 1000 di ultima generazione sei un motociclista di seconda categoria... Mentre invece se hai una depo non vieni considerato, solo perchè hai una moto da 140-150 contro una da 220-230... C è gente che farebbe carte false per avere la z750 depo... Chi la critica che giri pure con la sua bella fullpower aspettando i 21 anni.... O che la usi full anche a 18 anni rischiando di dover vendere persino il c••o in caso di incidente!


scusami nero, sinceramente non capisco tutto questo astio, nessuno qui ha consigliato di ripotenziare la moto senza aver conseguito la a3, e nessuno parla di prestazioni da mille, tant'è che discutiamo di differenze di 3-4 cavalli, ma soprattutto di coppia! comunque il discorso prestazioni e motori è assolutamente in secondo piano, nelle ultime 2 pagine abbiamo discusso di costi d'acquisto, di gestione, e di cosa convenga di più, il discorso motore è venuto dopo!

comunque guarda che i 4 cilindri depotenziati, soprattutto se pesano tanto come la z, fanno davvero fatica ad entusiasmare come motore (qui non parliamo di potenza bada bene ma di carattere di motore e di coppia), una moto che non spinge, di cui senti sempre un rumore mooolto elettrico perché non entra mai in coppia, che raggiunge sì velocità elevate (ma non è questo il punto), ma che proprio non spinge, per estremizzare il concetto assomiglia un po' ad uno scooter come erogazione, nessuno dice che gli scooter non vadano forte, raggiungono tranquillamente i 160 km/h, ma se prendi un sh 300 il motore non entusiasma, è morto, va ma non va (se paragonato ad una moto di stessa potenza ma con coppia maggiore), stessa cosa per i 4 cilindri depo, quindi nessuno discuteva di potenze né di prestazioni assolute, figurati, siamo qui a calcolare il risparmio di benzina dei 250!! comunque prova un z depo e poi un sv depo o anche un bel 250 e poi mi dici se non capisci di cosa sto parlando.

Poi su un discorso di passione o di cuore nessuno dice nulla, noi qui ragioniamo con la testa, se uno adora la z (come un mio carissimo amico) non gli frega nulla di motore, benzina, pesi, ciclistica, costi di gestione, se la prende perché lo emoziona solo il fatto di sapere che è sua, di starci sopra e di sapere di andarci a giro e che lo accompagna, in quel caso nessun vero motociclista direbbe, stai sbagliano!! (il mio amico infatti ha comprato la z depo e dopo 2 anni l'ha ripotenziata ed è stra contento della sua scelta, anche se quando ha provato la mia sv depotenzata ha esclamato "davvero è depotenziata??")

spero tu non ti sia offeso, era per farti capire che qui non discutiamo a chi ce l'ha più lungo, né nessuno ha fatto un discorso di prestazioni pure, ma solo mooolto relative, ma principalmente un discorso di convenienza

in amicizia 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

lamps


SunFun ha scritto:
Il fatto è che voi siete abituati con moto di una certa cilindrata e secondo me il discorso cambia.
Provate a dare una Z depo ad un ragazzo che non ha mai guidato una moto o che ha avuto solo un 125 da 15cv e vediamo se le cose cambiano icon_asd.gif


sicuramente sente la differenza, all'inizio, e anche dopo, ma se prova un 250 si accorge della differenza, non senti mai la "spinta", che sentiresti di più anche su un 250 in regime massimo, poi che c'entra, accelerare, e anche "abbastanza" velocemente lo fa anche la z, ma senti la differenza tra la sua eccessiva, chiamiamola, linearità dovuta al fatto che gira sottocoppia, e poca spinta nel sedere!! non so se riesco a spiegarmi bene, se la provassi capiresti subito (in più ha anche il blocco della manopola del gas che è veramente una cosa che mi da fastidio, ma questa è un opinione personale)

lamps
 
13322150
13322150 Inviato: 7 Mag 2012 9:43
 

SunFun ha scritto:
Il fatto è che voi siete abituati con moto di una certa cilindrata e secondo me il discorso cambia.
Provate a dare una Z depo ad un ragazzo che non ha mai guidato una moto o che ha avuto solo un 125 da 15cv e vediamo se le cose cambiano icon_asd.gif

Certo che cambiano Sun, ma è un dato totalmente soggettivo, emozionale, dato da scarsità di termini di paragone.
E' come se io provassi in pista una GSX-R 750... direi che per la pista è la moto migliore del mondo, che non ha rivali nelle competizioni e che non teme confronti su coppia e allungo. Ma lo direi solo perchè di SS 1000cc ne ho provate poche (nessuna in pista) e non ho molti termini di paragone.

Secondo me l'unico motivo per cui vendono tante Z750 depo è perchè è una moto che ha appeal, e un ragazzo di 18 anni guarda più a quello che al resto.
Per esempio, se uno guardasse le caratteristiche tecniche, una Shiver 750 a 6000euro e depotenziabile-ripotenziabile gratuitamente (http://www.moto.it/moto-nuove/aprilia/shiver/shiver--2010-12/index.html?msg=3709025) è un rapporto qualità-prezzo che una Z750 non vede neanche da lontano, neanche in versione R.
Però al cuore non si comanda...
Io ringrazio solo che il mio cuore puntava nella direzione giusta!! icon_mrgreen.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13331340
13331340 Inviato: 9 Mag 2012 12:06
 

Ecco, leggete qui... molti proprietari di DEPO, piuttosto che fare tutta la trafila per ripotenziare la moto, vendono la DEPO e si comprano una full power.
Ripotenziamento alternativo hornet 2008. Depo

Quindi... MEGLIO LA 250cc
 
13331503
13331503 Inviato: 9 Mag 2012 12:44
 

AlbertoSSP ha scritto:
Ecco, leggete qui... molti proprietari di DEPO, piuttosto che fare tutta la trafila per ripotenziare la moto, vendono la DEPO e si comprano una full power.
Ripotenziamento alternativo hornet 2008. Depo

Quindi... MEGLIO LA 250cc


infatti, anche un mio amico con la Z750 mod. 2006 ha preferito venderla e comprarsi una moto non depotenziata, visto che per ripotenziare la Z ci volevan sui 350 euro tra manodopera, ricambi e tasse...

con la shiver però ne bastano 100-130 icon_asd.gif
 
13331812
13331812 Inviato: 9 Mag 2012 13:49
 

enjoyash ha scritto:

con la shiver però ne bastano 100-130 icon_asd.gif

Eh si... con la Shiver basta rimappare la centralina se non sbaglio (+ documenti)
 
13331914
13331914 Inviato: 9 Mag 2012 14:16
 

esatto, con 30 euro rimappi, sostituisci un adesivo acquistandolo on line per 20 euro insieme al nulla osta e paghi quei 60 euro circa di bolli e tasse e sei a posto icon_smile.gif
 
13332376
13332376 Inviato: 9 Mag 2012 16:20
 

AlbertoSSP ha scritto:

Certo che cambiano Sun, ma è un dato totalmente soggettivo, emozionale, dato da scarsità di termini di paragone.



E' il nocciolo della questione ed è qui che volevo farti arrivare 0509_up.gif


AlbertoSSP ha scritto:
Secondo me l'unico motivo per cui vendono tante Z750 depo è perchè è una moto che ha appeal, e un ragazzo di 18 anni guarda più a quello che al resto.
(...)
Però al cuore non si comanda...
Io ringrazio solo che il mio cuore puntava nella direzione giusta!! icon_mrgreen.gif
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E cosa c'è di strano scusa? Se tutti dovessimo seguire il tuo ragionamento allora per strada vedremmo solo shiver icon_asd.gif
Quando scegli con il cuore, quasi sempre, fai già una scelta giusta, quindi non esiste una direzione giusta o sbagliata: esiste una direzione giusta per te e una direzione giusta per me 0509_up.gif
 
13332444
13332444 Inviato: 9 Mag 2012 16:37
 

è vero, col cuore fai una scelta giusta sempre eusa_clap.gif

detto questo la Z io l'ho scelta col cuore, e non la rimpiango affatto icon_asd.gif
 
13334529
13334529 Inviato: 9 Mag 2012 23:53
 

SunFun ha scritto:
E' il nocciolo della questione ed è qui che volevo farti arrivare 0509_up.gif

Non ho capito... io dico che molti parlano bene della Z750depo solo perchè non hanno provato altro oltre a 50-125cc e che quindi avendo un cinquantino come termine di paragone è ovvio che gli sembra una ottima moto... mi volevi fare arrivare qui? icon_confused.gif

SunFun ha scritto:
E cosa c'è di strano scusa? Se tutti dovessimo seguire il tuo ragionamento allora per strada vedremmo solo shiver icon_asd.gif
Quando scegli con il cuore, quasi sempre, fai già una scelta giusta, quindi non esiste una direzione giusta o sbagliata: esiste una direzione giusta per te e una direzione giusta per me 0509_up.gif

No, no... anche se tutti la pensassero come me non vedresti solo Shiver icon_wink.gif ... la Shiver è perfetta per le MIE esigenze. Se uno (ad esempio) non gira mai con la zavorrina c'è di meglio a parer mio. Oppure se uno va in pista, o se uno usa la moto prevalentemente per giri in montagna di 2-300 km max, o se uno ha un budget maggiore del mio, o...

Però non hai commentato questo intervento:
AlbertoSSP ha scritto:
Ecco, leggete qui... molti proprietari di DEPO, piuttosto che fare tutta la trafila per ripotenziare la moto, vendono la DEPO e si comprano una full power.
Ripotenziamento alternativo hornet 2008. Depo

Quindi... MEGLIO LA 250cc

o quello di Enjoy che portava anche la sua analoga esperienza...
Se molti si comprano una depo e poi piuttosto che riportarla a piena potenza la vendono per comprarsi una full power nuova, salta tutto il ragionamento che facevate tu e chi sosteneva che era meglio comprarsi subito una depo piuttosto che una 250cc...
Ed è qui che volevo arrivare!! 0509_up.gif
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13335558
13335558 Inviato: 10 Mag 2012 11:56
 

AlbertoSSP ha scritto:
Non ho capito... io dico che molti parlano bene della Z750depo solo perchè non hanno provato altro oltre a 50-125cc e che quindi avendo un cinquantino come termine di paragone è ovvio che gli sembra una ottima moto... mi volevi fare arrivare qui? icon_confused.gif??



Volevo farti arrivare alla conclusione che non per tutti una Z depo è eccessivamente "fiacca", soprattutto per coloro che non hanno altri mezzi di paragone come hai giustamente detto tu.


AlbertoSSP ha scritto:
Però non hai commentato questo intervento:
AlbertoSSP ha scritto:
Ecco, leggete qui... molti proprietari di DEPO, piuttosto che fare tutta la trafila per ripotenziare la moto, vendono la DEPO e si comprano una full power.
Ripotenziamento alternativo hornet 2008. Depo

Quindi... MEGLIO LA 250cc

o quello di Enjoy che portava anche la sua analoga esperienza...
Se molti si comprano una depo e poi piuttosto che riportarla a piena potenza la vendono per comprarsi una full power nuova, salta tutto il ragionamento che facevate tu e chi sosteneva che era meglio comprarsi subito una depo piuttosto che una 250cc...
Ed è qui che volevo arrivare!! 0509_up.gif
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Ho capito fin dall' inizio dove volevi arrivare. Non ho letto tutto il topic, secondo me però bisogna anche avere un minimo di pazienza. C'è gente che non vuole aspettare tutto quel tempo necessario per fare la trafila burocratica ecc...alla fine non so se è una questione di tempo, soldi... icon_rolleyes.gif
 
13335585
13335585 Inviato: 10 Mag 2012 12:03
 

io ci ho messo 2 o 3 settimane, durante l'inverno quando comunque non avrei usato la moto icon_asd.gif
 
13335590
13335590 Inviato: 10 Mag 2012 12:05
 

AlbertoSSP ha scritto:


Se molti si comprano una depo e poi piuttosto che riportarla a piena potenza la vendono per comprarsi una full power nuova, salta tutto il ragionamento che facevate tu e chi sosteneva che era meglio comprarsi subito una depo piuttosto che una 250cc...
Ed è qui che volevo arrivare!! 0509_up.gif
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certo albe, se uno comprasse prima una depo usata e poi una full meriterebbe prima un 250 usato e poi una full, ma noi prima discutevamo di quella che era l'alternativa più conveniente in assoluto, non quello che fanno la maggior parte delle persone! è ovvio che quello che sostenevo io ed altri è corretto, cioè comprare una depo e poi ripotenziarla è più economico, se poi la maggior parte delle persone non lo fa è un'altro discorso, vuol dire che possono permettersi il cambio moto e che avevano voglia di cambiare, certo è che se avessero ripotenziato la moto al posto di cambiarla avrebbero risparmiato!!

sono riuscito a spiegarmi? perché a volte non sono troppo chiaro

es:
se a me si rompe un televisore, ad aggiustarlo spendo 10 a comprarlo nuovo 50, la scelta più economica è la prima, ma la maggior parte delle persone sceglie la seconda opzione, ciò non toglie che la prima opzione rimane la più economica

ecco, con le dovute distinzioni mi sembra un buon esempio!
 
13335993
13335993 Inviato: 10 Mag 2012 13:42
 

enjoyash ha scritto:
è vero, col cuore fai una scelta giusta sempre eusa_clap.gif

detto questo la Z io l'ho scelta col cuore, e non la rimpiango affatto icon_asd.gif



Ma tu hai una shiver o una Z? eusa_think.gif
 
13336820
13336820 Inviato: 10 Mag 2012 17:12
 

SunFun ha scritto:



Ma tu hai una shiver o una Z? eusa_think.gif


ho una shiver (che era stata depotenziata solo a libretto dal precedente proprietario, motivo per il quale l'ho messa in regola) e ho avuto per 2 anni e mezzo una Z750 mod. 2007 (quella ancora in vendita in sostanza)
 
13337016
13337016 Inviato: 10 Mag 2012 18:09
 

E quindi cosa volevi dire con questa cosa? eusa_think.gif


enjoyash ha scritto:
è vero, col cuore fai una scelta giusta sempre eusa_clap.gif

detto questo la Z io l'ho scelta col cuore, e non la rimpiango affatto icon_asd.gif
 
13338603
13338603 Inviato: 11 Mag 2012 0:13
 

SunFun ha scritto:
E quindi cosa volevi dire con questa cosa? eusa_think.gif


enjoyash ha scritto:
è vero, col cuore fai una scelta giusta sempre eusa_clap.gif

detto questo la Z io l'ho scelta col cuore, e non la rimpiango affatto icon_asd.gif


che non rimpiange per nulla la z dato che la shiver è meglio in tutto! credo ma penso sia così! cioè lui ha preso prima la z però poi prendendo la shiver si è reso conto di aver fatto benissimo!
 
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