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Moto con massimo 25 kw [Patente A2]
13290952
13290952 Inviato: 28 Apr 2012 12:56
 

Vida92 ha scritto:
Perchè non ti piacciono? 0510_sad.gif le 600 depotenziate avranno anche più fascino, però secondo me sono inutili...


E su quale base se posso permettermi? xD Guido da un anno una Er6N Depo, MAI avuto alcun dubbio sulla mia scelta anzi, ogni volta che ripensavo al fatto che volevo la Ninja 250 poi mi son messo a ridere.

La moto depo non ha NULLA a che invidiare alle 250 anzi, semmai è il doppio più utilizzabile: per due anni te la guidi DEPOTENZIATA (e ci tengo a dirlo BENE, perché qui troppa gente fa la furba) e DOPO, con i dovuti aggiustamenti del caso fai togliere il depotenziamento e come d'incanto hai la moto full-power, che praticamente ti sembrerà di averla comprata nuova perché dovrai riadattare ogni cosa alla "nuova" potenza del motore.

Ti posso assicurare che anche io ero scettico, però mi sono informato bene ed ho provato, prima di dire "la depo è inutile" xD
 
13291043
13291043 Inviato: 28 Apr 2012 13:25
 

csm ha scritto:
si ma non mi piacciono avevo pensa a qualche 600 depo cosa mi potreste consigliare?


guarda, io per 5200€ ho preso un 749 del 2006, da concessionario, dunque con garanzia di 12 mesi, tagliando e depotenziamento incluso nel prezzo....

solo che la sto ancora aspettando icon_twisted.gif ormai però penso e spero sia solo questione di giorni 0509_up.gif

certo, è una moto che deve piacere.
se no con quella cifra si trovano comunque (anche già depotenziate) molte ninja 2007-2008 (te lo dico perchè sarebbe stata l'alternativa se non avessi trovato la ducatona, dunque avevo0 cercato parecchio)


0509_up.gif
 
13291135
13291135 Inviato: 28 Apr 2012 13:59
 

Diablo_KnoT ha scritto:


E su quale base se posso permettermi? xD Guido da un anno una Er6N Depo, MAI avuto alcun dubbio sulla mia scelta anzi, ogni volta che ripensavo al fatto che volevo la Ninja 250 poi mi son messo a ridere.

La moto depo non ha NULLA a che invidiare alle 250 anzi, semmai è il doppio più utilizzabile: per due anni te la guidi DEPOTENZIATA (e ci tengo a dirlo BENE, perché qui troppa gente fa la furba) e DOPO, con i dovuti aggiustamenti del caso fai togliere il depotenziamento e come d'incanto hai la moto full-power, che praticamente ti sembrerà di averla comprata nuova perché dovrai riadattare ogni cosa alla "nuova" potenza del motore.

Ti posso assicurare che anche io ero scettico, però mi sono informato bene ed ho provato, prima di dire "la depo è inutile" xD



Bravo, la penso esattamente come te!!!
Prendere un 600 e depotenziarlo è come avere due moto in una...quando poi c'è poca disponibilità economica secondo me è l' unica alternativa valida quella del depotenziamento 0509_up.gif
 
13291487
13291487 Inviato: 28 Apr 2012 17:12
 

contatterò il concessionario ducati per vedere se ha qualcosa altrimenti andrò di ninja ma come per uno che ha portato al massimo uno scooter 50?
 
13291918
13291918 Inviato: 28 Apr 2012 19:32
 

Diablo_KnoT ha scritto:


E su quale base se posso permettermi? xD Guido da un anno una Er6N Depo, MAI avuto alcun dubbio sulla mia scelta anzi, ogni volta che ripensavo al fatto che volevo la Ninja 250 poi mi son messo a ridere.

La moto depo non ha NULLA a che invidiare alle 250 anzi, semmai è il doppio più utilizzabile: per due anni te la guidi DEPOTENZIATA (e ci tengo a dirlo BENE, perché qui troppa gente fa la furba) e DOPO, con i dovuti aggiustamenti del caso fai togliere il depotenziamento e come d'incanto hai la moto full-power, che praticamente ti sembrerà di averla comprata nuova perché dovrai riadattare ogni cosa alla "nuova" potenza del motore.

Ti posso assicurare che anche io ero scettico, però mi sono informato bene ed ho provato, prima di dire "la depo è inutile" xD


più che altro mi riferivo alle 600 sportive perchè "castrare" quei cannoni lì è davvero inutile... dove abito io c'è un ragazzo che ha una suzuki gsx 600 NUOVA depotenziata, io le vedo come moto inutili, uno spreco, che ti devo dire icon_rolleyes.gif forse la scelta che hai fatto tu è meglio, una er6n ci potrebbe anche stare.... poi il fatto che dopo 2 anni devi fare tutto il riaggiornamento del libretto alla motorizzazione, portare la moto dal meccanico per ripotenziarla a me fà passare la voglia.
Io prenderei e probabilmente prenderò un 250 che mi costerà poco + di 4000 euro, avrà QUASI le prestazioni della tua depo, pagherò meno assicurazione e consumerò di meno, preferisco così, tu no amen icon_wink.gif resta il fatto che siamo tutti e 2 appassionati.... ho solo dato il mio parere al ragazzo 0509_up.gif
 
13291997
13291997 Inviato: 28 Apr 2012 19:52
 

Vida92 ha scritto:


poi il fatto che dopo 2 anni devi fare tutto il riaggiornamento del libretto alla motorizzazione, portare la moto dal meccanico per ripotenziarla a me fà passare la voglia.
:


Pensa che invece a me fa più passare la voglia dovermi comprare un 250 ( tra l'altro ce ne fosse uno bello, la ninjetta esteticamente lascia parecchio a desiderare e stesso dicasi della cbr 250 che è un pò troppo futurista nel design ) per poi cercare di rivenderla smenandoci soldi ! 0509_up.gif
 
13297391
13297391 Inviato: 30 Apr 2012 14:15
 

Vida92 ha scritto:
forse la scelta che hai fatto tu è meglio, una er6n ci potrebbe anche stare....



E per quale motivo una er6n va bene per essere depotenziata e un 600 ss no? icon_confused.gif
Ah già scusa hai ragione...sono moto concepite per correre e da depotenziate non vanno a 200km/h...per strada poi... icon_asd.gif
Invece una er6n è una bicicletta quindi male che vada da depo è sufficiente...tanto anche da ripotenziata non è una moto concepita per correre giusto? icon_asd.gif


AMD ha scritto:


Pensa che invece a me fa più passare la voglia dovermi comprare un 250 ( tra l'altro ce ne fosse uno bello, la ninjetta esteticamente lascia parecchio a desiderare e stesso dicasi della cbr 250 che è un pò troppo futurista nel design ) per poi cercare di rivenderla smenandoci soldi ! 0509_up.gif



Bravo AMD!
E aggiungo anche che a me farebbe passare la voglia quella di dover comprare un 250, doverlo poi vendere e, successivamente, comprare nuovamente un' altra moto.
No, assolutamente no. Perchè spendere due volte? Stiamo parlando di moto, non di caramelle, bisogna sborsare certe cifre per comprarle eh...
 
13297774
13297774 Inviato: 30 Apr 2012 16:09
 

we cosa vi devo dire, io preferisco un 250 che una moto depo, poi conta anche il fatto che non ho 10000 euro per un 600 depo e nemmeno 6500 per una er-6n quindi le scelte sono quelle che sono... però anche se avessi quelle cifre non penso che comprerei una depo parere personale. Amen!
Poi con la nuova legge che entrerà in vigore nel 2013 magari usciranno nuove cilindrate che staranno nel mezzo... non una 250 scarsa ma neanche un 600 depo! vedremo!
Ciao
 
13297816
13297816 Inviato: 30 Apr 2012 16:25
 

SunFun ha scritto:
Vida92 ha scritto:
forse la scelta che hai fatto tu è meglio, una er6n ci potrebbe anche stare....



E per quale motivo una er6n va bene per essere depotenziata e un 600 ss no? icon_confused.gif
Ah già scusa hai ragione...sono moto concepite per correre e da depotenziate non vanno a 200km/h...per strada poi... icon_asd.gif
Invece una er6n è una bicicletta quindi male che vada da depo è sufficiente...tanto anche da ripotenziata non è una moto concepita per correre giusto? icon_asd.gif


un' er6n ha più senso di un ss600 da depo per la tipologia di motore e di erogazione 0509_up.gif più coppia ai bassi e marce più corte rispetto ad un 4 cilindri di media cilindrata 0509_up.gif ossia da depo risulterà più sfruttabile icon_wink.gif
 
13298093
13298093 Inviato: 30 Apr 2012 18:00
 

Sarà pure così ma resto del parere che è meglio spendere bene una volta e basta...
 
13298481
13298481 Inviato: 30 Apr 2012 19:42
 

SunFun ha scritto:
Sarà pure così ma resto del parere che è meglio spendere bene una volta e basta...


non è che lìer-6n sia una cattiva moto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ...dipende sempre da cosa si vuole...moto x far chilometri, per correre, per andare in pista, che consumi poco, che la manutenzione sia semplice...in base a cosa si cerca e dall'utilizzo/possibilità finanziarie si sceglie la moto che più si avvicina a ciò che si vuole!
per esempio io ho investito X soldi in un v-strom che ho accessoriato x viaggiare, beh trovo di aver speso i miei soldi meglio che non se avessi comperato una bellissima daytona 675!!!
 
13298498
13298498 Inviato: 30 Apr 2012 19:44
 

SunFun ha scritto:
Sarà pure così ma resto del parere che è meglio spendere bene una volta e basta...
Bravo! Soprattutto in questo periodo!
 
13298540
13298540 Inviato: 30 Apr 2012 19:53
 

brunemike ha scritto:


non è che lìer-6n sia una cattiva moto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ...dipende sempre da cosa si vuole...moto x far chilometri, per correre, per andare in pista, che consumi poco, che la manutenzione sia semplice...in base a cosa si cerca e dall'utilizzo/possibilità finanziarie si sceglie la moto che più si avvicina a ciò che si vuole!
per esempio io ho investito X soldi in un v-strom che ho accessoriato x viaggiare, beh trovo di aver speso i miei soldi meglio che non se avessi comperato una bellissima daytona 675!!!



So benissimo che non è una cattiva moto, infatti non ho assolutamente fatto commenti sulle prestazioni e sulla qualità di questa moto.
La mia era solo una provocazione sul perchè il depotenziamento su una er6n possa andar bene e su un 600 ss no! La mia era una risposta a Vida92...
Come hai detto giustamente tu, dipende anche dalle possibilità finanziarie di una persona.
Però risparmiare fa sempre bene...basta farsi due conti per dedurre che conviene acquistare un 600-750 depotenziato piuttosto che un 250 per qualche anno e successivamente un 600-750 a potenza piena 0509_up.gif
 
13301067
13301067 Inviato: 1 Mag 2012 16:06
 

per chi si chiede come mai un er depo è meglio di una ss depo penso di poter rispondere io:

allora il discorso non è er vs ss ma bicilindrico o monocilindrico vs 4 cilindri, i 4 cilindri, sopratutto se sportivi sono fatti per girare a regimi alti, a giri alti, mentre il monocilindrico e il bicilindrico sono fatti per girare a regimi bassi, ora, dato che il depotenziamento consiste nell'impedire alla moto di aumentare troppo di giri (che poi venga fatto limitando alla centralina per suzuki, all'acceleratore e corpi farfallati per kawasaki e honda e ducati poco importa), questo per limitare la potenza che è la risultante di coppia per numero di giri. Ora mi sembra ovvio che se io ho una moto che esprime il suo potenziale a 12 mila giri con coppia massima a 10000 ma è limitata a 7000 giri e un'altra che ha potenza massima a 9000 giri con coppia massima a 6500 limitata a 7000 giri, quale delle 2 moto spingerà di più? ovviamente la seconda, che ti darà l'impressione di essere una moto che spinge e non vuota, con cui divertirti ed entusiasmarti per la spinta nonostante i pochi cv, mentre un 4 cilindri darà la sensazione di essere vuoto, nel senso che per andare va uguale ma perennemente sotto coppia e quindi avrai sempre la sensazione che la moto sul più bello, quando dovrebbe entrare in coppia, si ferma e non spinge più!! mentre il mono e il bicilindrico entrano in coppia e quindi ti divertono anche se poi ovviamente la spinta si stempera entro poco!

Spesso il 4 cilindri porta la gente a togliere il depotenziamento troppo presto, convinti di saper gestire la moto che in realtà è completamente diversa, non hanno mai sentito la vera potenza di quella moto, neanche per sbaglio, ma data la tranquillità del 4 cil in basso non è divertentissimo!

spero di aver spiegato il perché le ss depo 600 e in genere i 4 cil sono peggio di una mono o bicilindrico,
 
13301593
13301593 Inviato: 1 Mag 2012 18:51
 

cioppone ha scritto:
per chi si chiede come mai un er depo è meglio di una ss depo penso di poter rispondere io:

allora il discorso non è er vs ss ma bicilindrico o monocilindrico vs 4 cilindri, i 4 cilindri, sopratutto se sportivi sono fatti per girare a regimi alti, a giri alti, mentre il monocilindrico e il bicilindrico sono fatti per girare a regimi bassi, ora, dato che il depotenziamento consiste nell'impedire alla moto di aumentare troppo di giri (che poi venga fatto limitando alla centralina per suzuki, all'acceleratore e corpi farfallati per kawasaki e honda e ducati poco importa), questo per limitare la potenza che è la risultante di coppia per numero di giri. Ora mi sembra ovvio che se io ho una moto che esprime il suo potenziale a 12 mila giri con coppia massima a 10000 ma è limitata a 7000 giri e un'altra che ha potenza massima a 9000 giri con coppia massima a 6500 limitata a 7000 giri, quale delle 2 moto spingerà di più? ovviamente la seconda, che ti darà l'impressione di essere una moto che spinge e non vuota, con cui divertirti ed entusiasmarti per la spinta nonostante i pochi cv, mentre un 4 cilindri darà la sensazione di essere vuoto, nel senso che per andare va uguale ma perennemente sotto coppia e quindi avrai sempre la sensazione che la moto sul più bello, quando dovrebbe entrare in coppia, si ferma e non spinge più!! mentre il mono e il bicilindrico entrano in coppia e quindi ti divertono anche se poi ovviamente la spinta si stempera entro poco!

Spesso il 4 cilindri porta la gente a togliere il depotenziamento troppo presto, convinti di saper gestire la moto che in realtà è completamente diversa, non hanno mai sentito la vera potenza di quella moto, neanche per sbaglio, ma data la tranquillità del 4 cil in basso non è divertentissimo!

spero di aver spiegato il perché le ss depo 600 e in genere i 4 cil sono peggio di una mono o bicilindrico,


Cioppone, un libro 0509_doppio_ok.gif
 
13301657
13301657 Inviato: 1 Mag 2012 19:05
 

cioppone ha scritto:
per chi si chiede come mai un er depo è meglio di una ss depo penso di poter rispondere io:

allora il discorso non è er vs ss ma bicilindrico o monocilindrico vs 4 cilindri, i 4 cilindri, sopratutto se sportivi sono fatti per girare a regimi alti, a giri alti, mentre il monocilindrico e il bicilindrico sono fatti per girare a regimi bassi, ora, dato che il depotenziamento consiste nell'impedire alla moto di aumentare troppo di giri (che poi venga fatto limitando alla centralina per suzuki, all'acceleratore e corpi farfallati per kawasaki e honda e ducati poco importa), questo per limitare la potenza che è la risultante di coppia per numero di giri. Ora mi sembra ovvio che se io ho una moto che esprime il suo potenziale a 12 mila giri con coppia massima a 10000 ma è limitata a 7000 giri e un'altra che ha potenza massima a 9000 giri con coppia massima a 6500 limitata a 7000 giri, quale delle 2 moto spingerà di più? ovviamente la seconda, che ti darà l'impressione di essere una moto che spinge e non vuota, con cui divertirti ed entusiasmarti per la spinta nonostante i pochi cv, mentre un 4 cilindri darà la sensazione di essere vuoto, nel senso che per andare va uguale ma perennemente sotto coppia e quindi avrai sempre la sensazione che la moto sul più bello, quando dovrebbe entrare in coppia, si ferma e non spinge più!! mentre il mono e il bicilindrico entrano in coppia e quindi ti divertono anche se poi ovviamente la spinta si stempera entro poco!

Spesso il 4 cilindri porta la gente a togliere il depotenziamento troppo presto, convinti di saper gestire la moto che in realtà è completamente diversa, non hanno mai sentito la vera potenza di quella moto, neanche per sbaglio, ma data la tranquillità del 4 cil in basso non è divertentissimo!

spero di aver spiegato il perché le ss depo 600 e in genere i 4 cil sono peggio di una mono o bicilindrico,



Ottimo, allora vorrà dire che anzichè avere tutto e subito, conviene comunque aspettare due anni. Poca potenza, vuoti o non vuoti poco importa. Le strade sono due:
-spendere due volte per un 250 e successivamente per un 600
-spendere una volta per un 600 depo da ripotenziare dopo due anni
Il gioco secondo me non vale la candela.
Io ho guidato un rs 125 depotenziata per due anni e me ne fregavo talmente tanto di quei vuoti e di quel muro agli 8000 giri che mi ero pure dimenticato del ripotenziamento.
Per me l' importante era guidare una moto e passeggiare 0509_up.gif
 
13302452
13302452 Inviato: 1 Mag 2012 21:15
 

SunFun ha scritto:



Ottimo, allora vorrà dire che anzichè avere tutto e subito, conviene comunque aspettare due anni. Poca potenza, vuoti o non vuoti poco importa. Le strade sono due:
-spendere due volte per un 250 e successivamente per un 600
-spendere una volta per un 600 depo da ripotenziare dopo due anni
Il gioco secondo me non vale la candela.
Io ho guidato un rs 125 depotenziata per due anni e me ne fregavo talmente tanto di quei vuoti e di quel muro agli 8000 giri che mi ero pure dimenticato del ripotenziamento.
Per me l' importante era guidare una moto e passeggiare 0509_up.gif


per me uno può comprarsi cosa vuole, io specificavo che da depotenziata una bicilindrica è meglio di un 4 cilindri, come resa del motore, se poi volete un opinione personale per me è meglio prendersi una depotenziata bicilindrica e poi ripotenziarla, ci si diverte i primi 2 anni e poi si ha una moto a piena potenza spendendo il giusto, comprare un 250 e poi una moto a piena potenza può essere un'alternativa ma sicuramente non è quella più economica!! poi ripeto ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole!!

lamps!!!
 
13303399
13303399 Inviato: 2 Mag 2012 8:59
 

cioppone ha scritto:


per me uno può comprarsi cosa vuole, io specificavo che da depotenziata una bicilindrica è meglio di un 4 cilindri, come resa del motore, se poi volete un opinione personale per me è meglio prendersi una depotenziata bicilindrica e poi ripotenziarla, ci si diverte i primi 2 anni e poi si ha una moto a piena potenza spendendo il giusto, comprare un 250 e poi una moto a piena potenza può essere un'alternativa ma sicuramente non è quella più economica!! poi ripeto ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole!!

lamps!!!


quoto in toto cioppone 0509_up.gif
 
13303510
13303510 Inviato: 2 Mag 2012 9:34
 

cioppone ha scritto:


per me uno può comprarsi cosa vuole, io specificavo che da depotenziata una bicilindrica è meglio di un 4 cilindri, come resa del motore, se poi volete un opinione personale per me è meglio prendersi una depotenziata bicilindrica e poi ripotenziarla, ci si diverte i primi 2 anni e poi si ha una moto a piena potenza spendendo il giusto, comprare un 250 e poi una moto a piena potenza può essere un'alternativa ma sicuramente non è quella più economica!! poi ripeto ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole!!

lamps!!!



Certo certo, non ci sono dubbi 0509_up.gif
 
13306120
13306120 Inviato: 2 Mag 2012 19:40
 

cioppone ha messo d'accordo tutti eusa_clap.gif
 
13307013
13307013 Inviato: 2 Mag 2012 21:46
 

cioppone ha scritto:


per me uno può comprarsi cosa vuole, io specificavo che da depotenziata una bicilindrica è meglio di un 4 cilindri, come resa del motore, se poi volete un opinione personale per me è meglio prendersi una depotenziata bicilindrica e poi ripotenziarla, ci si diverte i primi 2 anni e poi si ha una moto a piena potenza spendendo il giusto, comprare un 250 e poi una moto a piena potenza può essere un'alternativa ma sicuramente non è quella più economica!! poi ripeto ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole!!

lamps!!!


una moto con meno di 25 kw da usare per un paio d'anni (sempre che uno poi voglia qualcosa di più)
si compra usata a due lire, e poi si rivende senza perderci quasi nulla, almeno questa è la mia esperienza (125 10 kw a 16 anni, 125 25 kw a 18, 650 51 kw a 20 e qualcosa...in 2 anni che ho usato il 125 da 25 kw ci ho rimesso appena 500.000 lire, avendolo comprato a 2,5 milioni e rivenduto a 2 netti)
 
13308132
13308132 Inviato: 3 Mag 2012 9:58
 

cioppone ha scritto:
...per me è meglio prendersi una depotenziata bicilindrica e poi ripotenziarla, ci si diverte i primi 2 anni e poi si ha una moto a piena potenza spendendo il giusto, comprare un 250 e poi una moto a piena potenza può essere un'alternativa ma sicuramente non è quella più economica!! poi ripeto ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole!!
lamps!!!

SunFun ha scritto:

Prendere un 600 e depotenziarlo è come avere due moto in una...quando poi c'è poca disponibilità economica secondo me è l' unica alternativa valida quella del depotenziamento 0509_up.gif

In verità prendere una depotenziata non è come avere 2 moto in una dato che puoi guidarla solo depo icon_mrgreen.gif
E il vero risparmio sta nella cilindrata piccola full power, dove l'assicurazione costa di meno e i consumi sono minori, non nelle 600-750cc depo.

Certo, non comprerei una 250cc nuova, altrimenti tenere una moto 2 anni e poi rivenderla costa bei soldi, ma se compri una 250cc di 3-4 anni e lo rivendi tra 2 anni ci rimetti al massimo 500 euro, soldi che nel frattempo hai risparmiato in assicurazione-bollo-benza.
E poi ti compri una nuova moto della cilindrata che vuoi full power.

Se invece prendi una depo paghi per 2 anni benzina-assicurazione-bollo per centimetri cubici che neanche puoi sfruttare. Inoltre fra 2 anni, quando la ripotenzi (oltre alla piccola scocciatura della pratica) non ti ritroverai con una moto nuova, ma una che hai già usato per due anni (sarà quindi "invecchiata", svalutandosi) senza averne potuto però veramente godere...

Poi però, come giustamente dice Cioppone, ognuno dei propri soldi fa quel che vuole! icon_smile.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13308636
13308636 Inviato: 3 Mag 2012 12:30
 

Ovviamente non ho toccato il discorso assicurazioni, bollo, benzina ecc, però riimango del parere che è meglio un 600-750 depo per due anni.
C'è chi non vuole comprare moto usate e preferisce buttarsi sul nuovo...non a tutti piace comprare una moto usata, di passaggio, per due anni.
Concordo sul fatto che ognuno con i sui soldi fa quel che vuole 0509_up.gif
Per quanto riguarda il discorso assicurazione, si paga quindi in base alla cilindrata e non ai kw, a differenza del bollo?
 
13309183
13309183 Inviato: 3 Mag 2012 14:28
 

SunFun ha scritto:
Per quanto riguarda il discorso assicurazione, si paga quindi in base alla cilindrata e non ai kw, a differenza del bollo?

Dipende e varia da assicurazione e assicurazione.
Di certo però a parità di Kw, una 600-750 depo paga più di una 250cc che ha una assicurazione quasi da scooter.
doppio_lamp_naked.gif
 
13309492
13309492 Inviato: 3 Mag 2012 15:41
 

SunFun ha scritto:
Ovviamente non ho toccato il discorso assicurazioni, bollo, benzina ecc, però riimango del parere che è meglio un 600-750 depo per due anni.
C'è chi non vuole comprare moto usate e preferisce buttarsi sul nuovo...non a tutti piace comprare una moto usata, di passaggio, per due anni.
Concordo sul fatto che ognuno con i sui soldi fa quel che vuole 0509_up.gif
Per quanto riguarda il discorso assicurazione, si paga quindi in base alla cilindrata e non ai kw, a differenza del bollo?


che non piacca avere una moto usata (a 18 anni mi pare una bella pretesa avere una moto da 6-7-8 mila euro nuova, visto che una moto nuova ben pochi 18 enni se la possono permettere pagandola e mantenendola da sé) ci può stare...son scelte...

che si motivi il fatto di prendere una 600-750 depotenziata perché economicamente è più vantaggioso, questo non è vero...

un 250-400cc usato si paga poco e si rivende a cifre poco più basse dopo 2-3 anni e 10-15 mila km di utilizzo...consuma molto meno (25-28 km/l contro i 18-20 di una depotenziata), paga meno di assicurazione (qui il risparmio varia molto, posson essere 100 euro come 500 all'anno e che io sappia tutte le assicurazioni guardano principalmente la cilindrata, e poi altri fattori), è meno oneroso come manutenzione (gomme ppiù economiche e che duran di più, meno olio motore, spesso meno candele e i filtri aria son più economici)...
quindi in 3 anni arriva a garantire un risparmio sui costi di utilizzo e manutenzione di diverse centinaia di euro all'anno...se si fa molta strada all'anno probabilmente anche prendendola nuova e rivendendola dopo 3 anni di utilizzo intenso, coi risparmi che si hanno rispetto a una depotenziata nell'utilizzo, si va in pari o non ci si rimette molto

facendo 12.000 km l'anno solo di benzina si risparmiano 430 euro all'anno!
considerando un 250 da 28 km/l e una 750 da 18 km/l e un prezzo alla pompa di 1,80 €/l

facendone 6000 (un kilometraggio già più normale) se ne risparmiano comunque 215 circa.

in tre anni fan 650 euro circa, più i risparmi derivanti da assicurazione, gomme, tagliandi, si arriva facilmente a risparmiare 500-600 euro all'anno, ovvero 1500-1800 euro in 3 anni...
quanto costa una 250 nuova? 4000?...dopo 3 anni e 18000-21000 km vuoi non piazzarla a 2000 euro? senza contare che su una depotenziata per ripotenziarla anche a libretto bisogna spenderci dai 130 ai 300 euro a seconda del modello e se si usa il fai da te per l'aggiornamento del libretto o meno

ps il bollo è l'unica cosa che non si risparmia, visto che una 250-400cc con 25 kw paga esattamente quanto una depotenziata a 25kw...naturalmente se la 250cc in questione ha meno kw ed è sempre euro 3 pagherà qualcosa meno di una depotenziata euro3, ma siamo su risparmi minimi
 
13309654
13309654 Inviato: 3 Mag 2012 16:16
 

Il ragionamento effettivamente è corretto ma ho detto chiaramente che non ho voluto toccare il discorso assicurazioni, consumi ecc...
Secondo me si risparmia sull' acquisto comprando direttamente un 600-750 depo.
In termini di assicurazioni(dipende anche dalle assicurazioni come hai detto tu), consumi, tagliandi è più vantaggioso un 250 ma questo è un altro discorso, io mi riferivo però a ciò che si spende nel momento dell' acquisto.
Alla fine uno si fa due conti e in base alle proprie esigenze trae le sue conclusioni. Io faccio pochi km durante l' anno con la moto quindi il discorso per me potrebbe cambiare 0509_up.gif
 
13309816
13309816 Inviato: 3 Mag 2012 16:50
 

SunFun ha scritto:
...
Secondo me si risparmia sull' acquisto comprando direttamente un 600-750 depo...

Neanche mettendola così ti posso dar ragione...
Una 600-750 depo nuova costa molto più di una 250 all' acquisto icon_biggrin.gif

Se mi dici invece che con la 250cc dopo tre anni spendi anche i soldi per la 600-750cc, mentre comprando direttamente la depo non spendi 2 volte i soldi, questo è un paragone che non puoi fare perchè dopo 3 anni nel primo caso ti ritroveresti con 2 moto (una 250cc da vendere e una 600-750 totalmente nuova), mentre nel secondo caso ti troveresti solo con una 600-750 usata di 3 anni.

Discorso economico a parte, il fatto di comprare una depo lo vedo bene solo per chi vuole un particolare genere di moto che non è rappresentato nelle piccole cilindrate.
Ad esempio capisco chi si compra una Versys depo perchè non esiste una 250cc dalle caratteristiche simili (capacità di carico, impostazione di guida,...).
Non capisco affatto invece chi compra ad esempio una naked o una ss depo. Comprare una Z750 depo lo trovo addirittura folle. A parer mio lo si può fare solo per fare il figo al bar con gli amici, "figaggine" che dura per max 10 giorni e fino a che si guarda la moto da spenta.
Poi quando vedi che in salita un 4 cilindri 750cc da 230kg e 25kw (magari con un passeggero icon_asd.gif) va come un Ciao ma beve come un lavandino, allora te ne penti icon_asd.gif
 
13309924
13309924 Inviato: 3 Mag 2012 17:14
 

AlbertoSSP ha scritto:
Se mi dici invece che con la 250cc dopo tre anni spendi anche i soldi per la 600-750cc, mentre comprando direttamente la depo non spendi 2 volte i soldi, questo è un paragone che non puoi fare perchè dopo 3 anni nel primo caso ti ritroveresti con 2 moto (una 250cc da vendere e una 600-750 totalmente nuova), mentre nel secondo caso ti troveresti solo con una 600-750 usata di 3 anni.



E qual'è il problema nell' avere una moto vecchia di 2 anni(non 3)? Dove sta scritto che devo vendere anche il 750? Per fare cosa poi? Passare ad un 1000? Cambiare genere di moto? Mha...se uno si trova bene con una moto non capisco dove sta il problema nell' avere una moto di 2 anni eusa_think.gif
Tu cosa proponi invece? 250 usato e dopo 2 anni 600-750-1000?
Il discorso è un pò complicato e anche delicato eh, lo ammetto...

Ultima modifica di SunFun il 3 Mag 2012 17:15, modificato 1 volta in totale
 
13309937
13309937 Inviato: 3 Mag 2012 17:15
 

un mio amico aveva una Z750 depotenziata, modello 2006...in pratica aveva un blocco sull'acceleratore, la manopola girava di 2 cm si e no rotfl.gif
in accelerazione faceva un effetto inquietante...

inoltre ripotenziarla costava quasi 400 euro, quindi non gli conveniva nemmeno..infatti l'ha venduta depotenziata e si è preso un gsxr750 usato
 
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13310493 Inviato: 3 Mag 2012 19:18
 

enjoyash ha scritto:
che non piacca avere una moto usata (a 18 anni mi pare una bella pretesa avere una moto da 6-7-8 mila euro nuova, visto che una moto nuova ben pochi 18 enni se la possono permettere pagandola e mantenendola da sé) ci può stare...son scelte...



In effetti hai ragione: ben pochi sono i 18enni in grado di mantenere una moto del genere da sè
La maggior parte però vive ancora con i genitori e va a scuola 0509_up.gif
 
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